• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Prego, comunque a me sembra che siano aggiornamenti farlocchi, nel senso che siccome io il decoder lo uso per fare test vari e riavvio in diverse circostanze mi ripropone sempre lo stesso aggiornamento. Fatto questo dopo il riavvio non risultano aggiornamenti. Per ora ;)

 
Qualcuno sa se c'è e dove si trova un file dove posso editare manualmente le impostazioni della risoluzione visto che nel menu per me non c'è verso di entraci?
 
Qualcuno sa se c'è e dove si trova un file dove posso editare manualmente le impostazioni della risoluzione visto che nel menu per me non c'è verso di entraci?

Parlando della openBH:
Le impostazioni stanno nel file 'setting' in /etc/enigma2
Le righe interessate sono queste
{
config.av.videomode.HDMI=2160p
config.av.videorate.2160p=60Hz
}
Il file viene riscritto con le impostazioni correnti ogni volta che il decoder si spegne, se lo modifichi manualmente viene sovrascritto, per evitare la riscrittura da telnet devi dare il comando:
init 4
quindi modifichi il file e dai il comando:
init 3
 
Grazie @s8un3no
Stanotte visto che sono un notturno cercando ho trovato quel file e ho modificato proprio quelle voci che hai indicato solo che non ho usato telnet ma ho aperto il file direttamente da WinSPC (non si fa?), l'ho editato cambiando da 1080p a 1080i, salvato e chiuso. In teoria dovrebbe venire sostituito il file.
Il risultato è stato che al successivo riavvio mi è stata presentata la pagina di settaggio assistito che riguarda proprio quelle impostazioni per la risoluzione, in altre parole ho modificato quei parametri a cui da menu non riuscivo ad accedere. Tutto questo però non ha risolto i miei problemi.
Mi sa che, vista la mia inesperienza con la programmazione linux, mi conviene contattare qualcuno sul forum dell'immagine e mandargli il LOG così che se ne occupino loro e magari sistemano con i prossimi aggiornamenti.
 
Mi sa che, vista la mia inesperienza con la programmazione linux, mi conviene contattare qualcuno sul forum dell'immagine e mandargli il LOG così che se ne occupino loro e magari sistemano con i prossimi aggiornamenti.
Dubito che intervengano su un problema che riscontri solo tu.
Se non ha qualche problema il tuo Octagon, io proverei a collegarlo su un altra Tv o cambiare il cavo HDMI. verificando se si ripresenta il problema
Altro non mi viene in mente.
 
Dubito che intervengano su un problema che riscontri solo tu.
Se non ha qualche problema il tuo Octagon, io proverei a collegarlo su un altra Tv o cambiare il cavo HDMI. verificando se si ripresenta il problema
Altro non mi viene in mente.

Ho sette immagini installate e altre ne sono passate, tutte configurate con i plugin che mi servono e solo questa mi da questi problemi, non è un problema di TV o cavo.
Essendo una immagine nuova di bug ne possono venire fuori e credo che anche a loro faccia comodo che ne vengano segnalati così se li possono studiare un po'.
 
Ho sette immagini installate e altre ne sono passate, tutte configurate con i plugin che mi servono e solo questa mi da questi problemi, non è un problema di TV o cavo.
Essendo una immagine nuova di bug ne possono venire fuori e credo che anche a loro faccia comodo che ne vengano segnalati così se li possono studiare un po'.

Torno a ripetertelo
Se il problema lo riscontri solo tu, non vedo perchè dovrebbero perdere tempo per sistemare un problema che non c'è.
Io sul mio ho provato a settare la risoluzione video che vuoi avere tu, 1080i e non riscontro nessun problema.
Poi libero di fare come meglio credi.
 
scusa BobDylan ma il problema sembra solo tuo non trovo particolari bug, reinstalla l' immagine senza ripristinare impostazioni (lo fa in automatico il backup)
 
scusa BobDylan ma il problema sembra solo tuo non trovo particolari bug, reinstalla l' immagine senza ripristinare impostazioni (lo fa in automatico il backup)

Sì, proverò per la quarta volta, questa volta però dopo aver provato le varie risoluzioni per vedere se riesco a risolvere il problema che ha dato inizio a tutto e cioè che se andavo su un canale 4k con un TV solo HD lo schermo diventava nero, anche qui situazione che si verifica solo con questa immagine, allora salverò le impostazioni di volta in volta e installerò un plugin per volta verificando se si avvera di nuovo il secondo bug del menu inaccessibile. Solo così posso capire se dipende da un plugin incompatibile e con quale.
 
Grazie @s8un3no
Stanotte visto che sono un notturno cercando ho trovato quel file e ho modificato proprio quelle voci che hai indicato solo che non ho usato telnet ma ho aperto il file direttamente da WinSPC (non si fa?), l'ho editato cambiando da 1080p a 1080i, salvato e chiuso. In teoria dovrebbe venire sostituito il file.
Il risultato è stato che al successivo riavvio mi è stata presentata la pagina di settaggio assistito che riguarda proprio quelle impostazioni per la risoluzione, in altre parole ho modificato quei parametri a cui da menu non riuscivo ad accedere. Tutto questo però non ha risolto i miei problemi.
Mi sa che, vista la mia inesperienza con la programmazione linux, mi conviene contattare qualcuno sul forum dell'immagine e mandargli il LOG così che se ne occupino loro e magari sistemano con i prossimi aggiornamenti.
Puoi utilizzare qualsiasi programma pe modificare il file però prima da telnet dai il comando init 4 e, dopo la modifica, dai il comando init 3
Poco cambia da 1080p a 1080i cerca risoluzioni più basse 1280X720p e fps bassi, prova con 30.
Puoi provare a postare quì il log di errore, magari solo la parte essenziale, quella che parla delle chiamate a funzioni python
 
Puoi utilizzare qualsiasi programma pe modificare il file però prima da telnet dai il comando init 4 e, dopo la modifica, dai il comando init 3
Poco cambia da 1080p a 1080i cerca risoluzioni più basse 1280X720p e fps bassi, prova con 30.
Puoi provare a postare quì il log di errore, magari solo la parte essenziale, quella che parla delle chiamate a funzioni python

Grazie.
Per il momento sembra funzionare, ho reinstallato tutto, messo solo il minimo necessario di plugin e sembra che funzioni.
I log purtroppo non li avevo salvati e riflashando (italo-sassone) si sono cancellati, se dovesse succedere ancora lo posto qui.
Per adesso mi sto salvando i settings se vedo che funziona tutto. Va a capire cos'è che non andava prima. :eusa_think:
 
comunque con la openbh ho avuto parecchi crash..specialmente riproducendo film in 4k h.265 col media player del 8008:doubt:
 
Arrivato l' addon NETFLIX su SF8008 con immagine OBH 5.0

Assicurarsi di avere l' ultimo aggiornamento e quindi da menu andare in Ottimizzazione OpenBlackHole ed abilitare Netflix che comparirà dopo il riavvio della GUI nei Plugin per eventuali impostazioni e quindi su Main Menu da cui si può avviare il programma. Al primo avvvio inserire le proprie credenziali dell' account. Il funzionamento è buono ovviamente gestendo tutto da telecomando un pò macchinoso all' inizio. Non ho simpatie per applicazioni al di fuori dello stretto necessario per un decoder sat (streaming, Kodi, IPTV ora Netflix) ma porto a conoscenza per quanti non lo sapessero è di ieri l' aggiornamento con questo Addon.

 
Ribadisco,con qualsiasi immagine provata ho avuto alcune volte dei crash...però per prezzo che costa il 8008 ci si accontenta:eusa_whistle:
 
Buonasera a tutti,
da qualche giorno sono anch'io utente SF8008,sto impazzendo per 2 problemi,il primo non riesco ad inserire l'autosetting di Hannibal su immagine Openpli develop,provando con i file ipk arm,il secondo non riesco ad installare la Openvix,sulla pendrive che uso è come se il decoder non vedesse il file mmc,la stessa pendrive mi ha fatto installare Openeight Openpli e reinstallare la Openatv che provando ad aggiornarla in rete è crashata,grazie a chi può darmi una mano alla risoluzione,provengo da un Sunray ancora perfettamente funzionante.
 
Buonasera a tutti,
da qualche giorno sono anch'io utente SF8008,sto impazzendo per 2 problemi,il primo non riesco ad inserire l'autosetting di Hannibal su immagine Openpli develop,provando con i file ipk arm,il secondo non riesco ad installare la Openvix,sulla pendrive che uso è come se il decoder non vedesse il file mmc,la stessa pendrive mi ha fatto installare Openeight Openpli e reinstallare la Openatv che provando ad aggiornarla in rete è crashata,grazie a chi può darmi una mano alla risoluzione,provengo da un Sunray ancora perfettamente funzionante.

Riguardo i settings Hannibal io posso esserti di poco aiuto perchè preferisco personalizzarmeli io i settings e non uso quelli di terze parti, però una volta l'ho provato e se non ricordo male una volta installato l'IPK dovresti trovarlo nella lista dei plugin e da lì lo configuri.

Per l'openvix dove l'hai scaricata l'immagine? Meglio scaricarla dal sito del produttore perchè se è un backup di qualche utente potrebbe non avere il nome del file corretto perchè venga riconosciuto e dovrebbe essere tipo openvix-6.0.002-sf8008-20211116_mmc.zip, nome dell'immagine-versione-nome del decoder-data di emissione.zip. Non lo scompattare, mettilo nella chiavetta in formato zip e esegui la procedura di installazione partendo da decoder spento e riacceso tenendo premuto il pulsante frontale finchè appare la scritta UPdt, poi selezioni l'immagine lo slot e vai di flash.
 
Indietro
Alto Basso