• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Ho attivato su BlackHole 5.9 il Browser Chromium. Ho disattivato HBBTV, per non appesantire troppo il funzionamento. Ho attivato anche ad esempio Amazon Prime, è difficilissimo navigare nei menù con il telecomando. Gradirei suggerimenti, si può inserire una tastiera, magari una basica tipo la Logitech k400 che è Bluetooth?
Inoltre, ho visto tra i plugin che ne esiste uno per browser Chrome per operare con Hbbtv. Sarebbe possibile fare partire Hbbtv da questo plug-in con Chromium?
Saluti
Alessandro
 
Ultima modifica:
Ho attivato su BlackHole 5.9 il Browser Chromium. Ho disattivato HBBTV, per non appesantire troppo il funzionamento. Ho attivato anche ad esempio Amazon Prime, è difficilissimo navigare nei menù con il telecomando. Gradirei suggerimenti, si può inserire una tastiera, magari una basica tipo la Logitech k400 che è Bluetooth?
Inoltre, ho visto tra i plugin che ne esiste uno per browser Chrome per operare con Hbbtv. Sarebbe possibile fare partire Hbbtv da questo plug-in con Chromium?
Saluti

Alessandro

Certo che puoi usare mouse e/o tastiera.
Io uso un Hub Usb a 4 entrate e ci tengo collegati il mouse, la chiavetta che uso per le registrazioni e i backup e come tastiera uso quella del pc quando serve visto che sono vicini.
Starei attento a non mettere sull'Hub periferiche troppo esigenti altrimenti l'alimentatore del decoder potrebbe non essere sufficiente.
Riguardo al bluetooth non ti so dire, non ho ancora mai provato ad utilizzare la tastierina. Magari funziona, bisogna vedere se il dec ha i driver per riconoscere il BT.
 
Si la Logitech K400 usa una chiavetta USB 2 con il ricetrasmettitore BT per dialogare con la tastiera.
 
ma il BT in questione per il dec non è una USB a tutti gli effetti?

Io ho appena fatto una prova con due mini tastiere BT della Rii che sul pc vengono viste mentre sul decoder no. Come presupponevo è una questione di driver BT.
Ho anche provato a installare dalla sezione driver quelli per il BT e per le tastiere, riavviato ma niente è cambiato.

 
Scusatemi se insisto, ma ho preso di mira DEFINE e vorrei approfondire. dopo varie prove e soluzioni trovate per alcuni problemi sono giunto alla conclusione questo OS è il migliore nello gestire le piattaforme in streaming, almeno quelle preinstallate, vale a dire NETFLIX e PRIME VIDEO, streaming fluido e senza blocchi al contrario delle immagini classiche E2 che hanno magari altre qualità (OBH, PURE2, OPENPLI ecc.ecc.). Anche KODI per quello che ho potuto provare va benissimo, a differenza degli OS E2, legge i file m3u perfettamente in modo fluido anche se non sono riuscito ad installare il PVR SIMPLE CLIENT.
Come dicevo vorrei approfondire ma trovo poche informazioni su questo OS.

vorrei capire
1) come accedere con Dreambox Control Center in modalità Telnet, questo mi permetterebbe di installale il PVR SIMPLE CLIENT per Kodi (in FTP si connete e funziona, Telnet mi da login incorrect)

2) se vi è possibilità di installare Chromium Setup o qualcosa di simile...mi interesserebbe installare DAZN ed INFINITY ma non so come fare non avendo DEFINE la possibilità di accedere a PLUGIN diversi da quelli già presenti (forse qualche menù nascosto?)

3) DAZN sono riuscito ad installarlo tramite KODI ma mi da errore quando lo lancio (error 2003_DAZN is not available in your country) ... soluzioni?

Grazie
 
Non saprei dire. Prova a leggere qui
h**ps://www.google.com/search?q=octagon+define+6.3+os+site:eek:ctagon-forum.eu&client=ms-android-tim-it-revc&prmd=isnv&sxsrf=ALiCzsZUuI_LjqsY4CGqeuIKpcuaADhKug:1662803137485&sa=X&ved=2ahUKEwj--9yy-In6AhVRSPEDHRgUC6gQrQIoBHoECAgQBQ&biw=360&bih=660&dpr=3
Sostituire i due asterischi con tt
 
Scusatemi se insisto, ma ho preso di mira DEFINE e vorrei approfondire. dopo varie prove e soluzioni trovate per alcuni problemi sono giunto alla conclusione questo OS è il migliore nello gestire le piattaforme in streaming, almeno quelle preinstallate, vale a dire NETFLIX e PRIME VIDEO, streaming fluido e senza blocchi al contrario delle immagini classiche E2 che hanno magari altre qualità (OBH, PURE2, OPENPLI ecc.ecc.). Anche KODI per quello che ho potuto provare va benissimo, a differenza degli OS E2, legge i file m3u perfettamente in modo fluido anche se non sono riuscito ad installare il PVR SIMPLE CLIENT.
Come dicevo vorrei approfondire ma trovo poche informazioni su questo OS.

vorrei capire
1) come accedere con Dreambox Control Center in modalità Telnet, questo mi permetterebbe di installale il PVR SIMPLE CLIENT per Kodi (in FTP si connete e funziona, Telnet mi da login incorrect)

2) se vi è possibilità di installare Chromium Setup o qualcosa di simile...mi interesserebbe installare DAZN ed INFINITY ma non so come fare non avendo DEFINE la possibilità di accedere a PLUGIN diversi da quelli già presenti (forse qualche menù nascosto?)

3) DAZN sono riuscito ad installarlo tramite KODI ma mi da errore quando lo lancio (error 2003_DAZN is not available in your country) ... soluzioni?

Grazie

Con telnet metti user root, password root
 
E' strano, io ho appena provato e funziona bene, ci mette qualche secondo a caricare lo stream ma una volta caricato scorre liscio.
Io però uso la versione free, tu se ti sei abbonato hai la Plus ma non credo ci siano delle differenze sostanziali.
Sicuro che hai messo l'indirizzo giusto? Mediaset ne ha diversi.
https://mediasetinfinity.mediaset.it/

ma come si fà ad uscire poi da mediasetinfinity?
 
Se è come tutti gli altri, devi premere il tasto rosso che useresti per spegnere il deco, invece esci dalla applicazione
 
capisco che sia interessante fare esperimenti e cercare altre strade ma mi ripeto usatelo come decoder che poi alla fine ve lo trovate briccato o quantomeno in loop di reboot se non siete esperti.... e se avete necessità di queste app in mancanza di SmartTV ci sono box Android da 30/40€ e chiavette FireTV
 
Immagine Define: si vede meglio che con OBH e ATV secondo me
Domande: ho sulla USB i picon che uso sulle altre immagini ma non li vede bisogna montare la USB?
Lista canali si possono mischiare come su E2 sat, dtt iptv tutti insieme? Ho fatto scansione DTT ma li mette ad minkiam senza LCN
Grazie
 
capisco che sia interessante fare esperimenti e cercare altre strade ma mi ripeto usatelo come decoder che poi alla fine ve lo trovate briccato o quantomeno in loop di reboot se non siete esperti.... e se avete necessità di queste app in mancanza di SmartTV ci sono box Android da 30/40€ e chiavette FireTV

Superquoto!!!

Z.K.;)
 
Con telnet metti user root, password root

Avevo provato root e root ma mi dava errore, adesso ha funzionato.
Comunque non risponde ai classici comandi per installare gli addon, ho provato ad installare IPTV SIMPLE CLIENT per KODI come facevo per le immagini E2 ma evidentemente la procedura è diversa...qualche dritta per poterlo installare? in kodi non e presente, neanche nelle repository.
2022-09-11-094016.jpg
G]
 
Io ho appena fatto una prova con due mini tastiere BT della Rii che sul pc vengono viste mentre sul decoder no. Come presupponevo è una questione di driver BT.
Ho anche provato a installare dalla sezione driver quelli per il BT e per le tastiere, riavviato ma niente è cambiato.


Invece le mini tastiere cinesine che si usano per il box android , vano molto bene ...
 
Immagine Define: si vede meglio che con OBH e ATV secondo me
Domande: ho sulla USB i picon che uso sulle altre immagini ma non li vede bisogna montare la USB?
Lista canali si possono mischiare come su E2 sat, dtt iptv tutti insieme? Ho fatto scansione DTT ma li mette ad minkiam senza LCN
Grazie

Define usa un diverso sistema per i picon, si devono creare tante cartelle quanti sono i satelliti che ricevi, ogni cartella va nominata con la posizione orbitale del satellite moltiplicata per 10, esempio hot bird sarà 130, astra 192. Per i satelliti west la posizione orbitale verrà tolta da 360, esempio 0.8West sarà 360-8=352. Se si possono mischiare i canali non lo so, non uso define, ma la prova puoi farla anche tu. Per lnc vai su ordinamento canali, tasto info mi sembra, e cerca ordinamento provider, o qualcosa del genere, mi sembra fosse possibile ma queste impostazioni influiscono anche sui canali satellitari
 
Define usa un diverso sistema per i picon, si devono creare tante cartelle quanti sono i satelliti che ricevi, ogni cartella va nominata con la posizione orbitale del satellite moltiplicata per 10, esempio hot bird sarà 130, astra 192. Per i satelliti west la posizione orbitale verrà tolta da 360, esempio 0.8West sarà 360-8=352. Se si possono mischiare i canali non lo so, non uso define, ma la prova puoi farla anche tu. Per lnc vai su ordinamento canali, tasto info mi sembra, e cerca ordinamento provider, o qualcosa del genere, mi sembra fosse possibile ma queste impostazioni influiscono anche sui canali satellitari

Grazie per il riscontro ... ho mandato la lista canali E2 ma i canali IPTV non li considera neanche di striscio ...
Io uso la OBH ... abituato a E2 non ho più voglia di mettere le impostazioni con il telecomando ... non ho ancoraq manco capito come fargli vedere il monoblocco dual feed ... su E2 porta A e porta B e sei a posto senza tanti sbattimenti ... in 5 minuti di orologio metti una cam, gli mandi una lista canali e hai fatto tutto.
 
Indietro
Alto Basso