• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

ho provato ed è ok con altro decoder prova con questo accorgimento per SF8008:
vai nella cartella del backup creato con il plugin e prendi i tre files imageversion, kernel, rootfs.tar.bz2crea una nuova cartella octagon/sf8008 al cui interno metti i 3 files, compatta in formato zip nominando il file come meglio credi.
Riepilogando crei un file compresso "backup_mio_openpli" al cui interno avrai cartella "octagon" con subarchivio "sf8008" e dentro quest' ultimo i 3 files
Nel mio caso non occorre avere la cartella "octagon" quindi se non funziona prova con la sola cartella "sf8008"

Appena ho un po di tempo provo e ti faccio sapere
 
Qualcuno avrebbe idea perchè scaricando le Italysat sono le uniche due che il decoder non mi mì vede in recovery e quindi non la da disponibile per mettere in uno slot?
Grazie

Ho notatato che il formato del nome influisce sul fatto di essere vista dall'installatore. Sembra strano ma se copi il nome di un'immagine che vede e rinomini italysat con quel nome viene vista, col nuovo nome ovviamente, e puoi installarla. Ho fatto caso che i nomi delle immagini da installare sono simili, prina c'è il nome immagine seguito da un trattino (-), poi la versione seguita dal trattino, segue sf8008 seguita dal trattino, dopo la data di rilascio nella forma aaaammgg senza separatori, poi il trattino basso (_) seguito dal tipo di installazione e infine l'estensione del file. Quelle che hanno format fifferenti non vengono viste
 
Si con la OpenPli posso fare così.

Z.K.;)

Se vuoi qualcosa di più potente dai questi 2 comandi comandi:
mkdir /tmp/userdataroot
mount /dev/mmcblk0p16 /var/volatile/tmp/userdataroot -t ext4
In tmp trovi la cartella userdataroot con dentro 4 cartelle che sono i filesystem delle immagini installate, puoi trasferire file da un'immagine a un'altra senza dover cambiare immagine ogni volta
 
scusate se installo un backup recovery su questo decoder perdo come slot 2 la Define? grazie
 
Ho notatato che il formato del nome influisce sul fatto di essere vista dall'installatore. Sembra strano ma se copi il nome di un'immagine che vede e rinomini italysat con quel nome viene vista, col nuovo nome ovviamente, e puoi installarla. Ho fatto caso che i nomi delle immagini da installare sono simili, prina c'è il nome immagine seguito da un trattino (-), poi la versione seguita dal trattino, segue sf8008 seguita dal trattino, dopo la data di rilascio nella forma aaaammgg senza separatori, poi il trattino basso (_) seguito dal tipo di installazione e infine l'estensione del file. Quelle che hanno format fifferenti non vengono viste

Confermo che modificando il nome del file con la struttura indicata le vede entrambe ... penso che la parte discriminante sia proprio la data aaaammgg alla fine del nome in quanto la PurE2 anche avendo prima il nome del decoder e poi il nome dell'immagine la vedeva lo stesso
Grazie
 
Probabilmente già scritto qualche migliaia di volte: come si fa a mandare il decoder in recovery da telnet?
Successo su slot 5 su SD che quando entravo sul menu multiboot schermata verde (cobralibero) ... risolto togliendo SD è ripartito da SLOT1 ...ma se succede su un immagine degli slot in flash come faccio a farlo ripartire dove voglio io?
Grazie
 
Probabilmente già scritto qualche migliaia di volte: come si fa a mandare il decoder in recovery da telnet?
Successo su slot 5 su SD che quando entravo sul menu multiboot schermata verde (cobralibero) ... risolto togliendo SD è ripartito da SLOT1 ...ma se succede su un immagine degli slot in flash come faccio a farlo ripartire dove voglio io?
Grazie

Perché telnet? Accendilo da dietro tenendo premuto il pulsante centrale, si apre il bootmenu e scegli un'immagine non corrotta
 
Si non ci avevo pensato ... ero rimasto al dream che lo mandavo in rescue da remoto ...
Al momento sto usando openATV con skin oZeta di mmark che la Metrix proprio non riesco ad abituarmi
 
Si non ci avevo pensato ... ero rimasto al dream che lo mandavo in rescue da remoto ...
Al momento sto usando openATV con skin oZeta di mmark che la Metrix proprio non riesco ad abituarmi

Hai provato con la OpenATV la GlassHD17? Mia opinione dopo averne provate tante, sia la migliore Skin in assoluto, ha tutto senza essere troppo invasiva. Purtroppo non posso utilizzarla con i miei Dreambox perche' su OS2.5 con Gemini GP4 non permette a Pineas di visualizzare una parte del set completo dei parametri di assegnazione alla Cam 4K. Se non avesse questo gap la utilizzerei cmq nei DM sebbene non abbia l'alta qualita' della definizione Video della Skin FHD della Dreamelite.
Nel sf8008 ho OpenATV con quella Skin, anche su un vecchio Duo 2.

Z.K.;)
 
Hai provato con la OpenATV la GlassHD17? Mia opinione dopo averne provate tante, sia la migliore Skin in assoluto, ha tutto senza essere troppo invasiva.

Z.K.;)

Grazie del consiglio ... ma sono per le skin "semplici" tipo la MXHQ10 della BH o la openPLiFHD ...
Se non fosse che la OBH ha un qualcosa di diverso nell'HDMI-CEC e quindi con la Firestick in stand-by nel televisore fa qualcosa per cui il ricevitore si accende di notte userei quella ... se tolgo la Firestick va tutto bene con tuttte le immagini ... se lascio la Firestick l'unica che mi lascia il ricevitore in stand-by è la openATV
PS: immagini derivate direttamente da openATV c'è qualcosa? La OBH è derivata openVIX
 
Hai provato con la OpenATV la GlassHD17? Mia opinione dopo averne provate tante, sia la migliore Skin in assoluto, ha tutto senza essere troppo invasiva.

Non smetterò mai di ringraziarti! Ho provato la Full Hd Glass 17 su Octagon SF8008 con OpenATV 7.0 ed è tutt’altro mondo!
 
Hai provato con la OpenATV la GlassHD17?

Z.K.;)

Sarebbe un'ottima skin se non avesse un problema, almeno per me.
L'avevo già provata molto tempo fa, forse la versione 16 non ricordo bene, e per lo stesso motivo l'avevo poi scartata.
A me succede che quando clicco il tasto "Info" mi va in schermata blu e al terzo tentativo riavvia.
L'ho messa su Octagon con OpenATV 6.4 aggiornato.
Succede solo a me o anche a voi? Sarebbe un peccato doverla scartare nuovamente.
Ora la provo sulla OpenATV 7.1, vediamo se col python3 funziona e se va meglio o peggio.
 
Sarebbe un'ottima skin se non avesse un problema, almeno per me.
L'avevo già provata molto tempo fa, forse la versione 16 non ricordo bene, e per lo stesso motivo l'avevo poi scartata.
A me succede che quando clicco il tasto "Info" mi va in schermata blu e al terzo tentativo riavvia.
L'ho messa su Octagon con OpenATV 6.4 aggiornato.
Succede solo a me o anche a voi? Sarebbe un peccato doverla scartare nuovamente.
Ora la provo sulla OpenATV 7.1, vediamo se col python3 funziona e se va meglio o peggio.
I tasti li puoi modificare, da 2 anni utilizzo la versione 17.
Senza problemi...su 4008 e 8008.
 
Come non detto, deve essere questa immagine, che è quella originale nello slot 1 arrivata col decoder a suo tempo, che ha qualcosa che non va.
L'ho provata sulla ATV 7.1 ma come immaginavo non installa neanche, ma ho anche un'altra ATV 6.4 in un altro slot e lì non da lo stesso errore.
Probabilmente anche la volta scorsa l'avevo messa sulla immagine fallata e per questo il risultato è stato lo stesso di allora.
 
Sarebbe un'ottima skin se non avesse un problema, almeno per me.
L'avevo già provata molto tempo fa, forse la versione 16 non ricordo bene, e per lo stesso motivo l'avevo poi scartata.
A me succede che quando clicco il tasto "Info" mi va in schermata blu e al terzo tentativo riavvia.
L'ho messa su Octagon con OpenATV 6.4 aggiornato.
Succede solo a me o anche a voi? Sarebbe un peccato doverla scartare nuovamente.
Ora la provo sulla OpenATV 7.1, vediamo se col python3 funziona e se va meglio o peggio.

Assolutamente no, non ha quel problema, fra l'altro io la uso con la OpenATV 6.4 Nel tuo caso dipende da altro. Installa l'immagine da zero e vedrai che la Skin va bene.
La Glass HD17 come ho gia' scritto in passato, purtroppo nei Dreambox che montano OS2.5 quindi DM900 e DM920 pur funzionando bene ha un bug che limita nella Gemini GP4.1 e credo anche nella Dreamelite 7.1, la funzionalita' di Pineas nella Cam 4K, tant'e' che la rende inutilizzabile delle assegnazioni. E' anche vero che se non utilizzi quella Cam il problema non esiste.

Z.K.;)
 
Assolutamente no, non ha quel problema, fra l'altro io la uso con la OpenATV 6.4 Nel tuo caso dipende da altro. Installa l'immagine da zero e vedrai che la Skin va bene.
La Glass HD17 come ho gia' scritto in passato, purtroppo nei Dreambox che montano OS2.5 quindi DM900 e DM920 pur funzionando bene ha un bug che limita nella Gemini GP4.1 e credo anche nella Dreamelite 7.1, la funzionalita' di Pineas nella Cam 4K, tant'e' che la rende inutilizzabile delle assegnazioni. E' anche vero che se non utilizzi quella Cam il problema non esiste.

Z.K.;)

Sì sì grazie. Come ho scritto nell'ultimo post sono riuscito a verificare che la skin funziona e è un problema di quel flash.

Ho solo un dubbio sullo slot uno, infatti non l'ho mai modificato per questo ma non è legato al kernel di avvio del decoder e si può sostituire l'immagine come con qualsiasi altro slot giusto? Non vorrei perdere tutto e dover reinstallare gli altri slot con tutte le loro configurazioni.
 
Se flashi lo slot 1 rasi al suolo tutto il decoder ... basta farsi un BK delle immagini negli altri slot
 
Indietro
Alto Basso