• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

:::: Devi senz'altro buttare il vecchio modulatore, a favore di un nuovo modello HDMI o 4K.....

L'uscita che stai utilizzando e' quella posteriore denominata AV….. suppongo…..
Quindi immagina perché non vedi bene, e tra l'altro in bianco-nero...… :icon_rolleyes:
 
:::: Devi senz'altro buttare il vecchio modulatore, a favore di un nuovo modello HDMI o 4K.....

L'uscita che stai utilizzando e' quella posteriore denominata AV….. suppongo…..
Quindi immagina perché non vedi bene, e tra l'altro in bianco-nero...… :icon_rolleyes:

Si esatto la AV. Avevo un’uscita simile su un Formuler F3 e tutto funzionava correttamente!
Eh il modulatore digitale sarà la prossima spesa...una alla volta!!...ma nel frattempo, perché non funziona?!
 
Salve, chiedo aiuto a Digitalbi e a chi può rispondermi (ho chiesto pure aiuto su un altra baia, ma credo che con aiuto di più persone posso risolvere il problema)...
Ho preso questo decoder sf8008 per un mio amico e glielo devo configurare con più satelliti sul mio impianto...ora mi sono reso conto che mi sono rincitrullito nella configurazione sat di Enigma2 avendo abbandonato Enigma2 per Android ultimamente, perchè configurando i vari satelliti come in foto (nella foto l'esempio di come ho configurato hotbird) per il mio switch della Best 8x1, cambiando canale da un satellite all'altro, non ho segnale, e per riaverlo su quel sat che mi dà sintonia fallita devo spegnere e riaccendere. Questo accade su qualunque sat voglia andare. E questo mi è accaduto anche con altri decoder che pensavo erano difettosi (ad esempio ho provato uno Zgemma H7S)...con il decoder Android tutto liscio anche perchè lì devo mettere l'ingresso sat del satellite corrispondente sullo switch senza altre configurazioni.
Premetto: gli input dei sat sono corretti, corrispondenti a quelli sullo switch...

Ai possessori di uno switch 8x1 e decoder Enigma2: vi posso chiedere una foto del menù di configurazione dei singoli sat vostri?
Stò impazzendo...
Avevo un Vu+, ma il menù di configurazione era diverso...
Stò facendo mille prove senza risultati
Grazie



 
Ti é gia stato detto di vedere quale software é istallato e anche su quale immagine direi , senza avere la data non ti possiamo aiutare !!! capito ? perché ci sono stati tantissimi aggiornamenti per la Open ATV 6.2 tra i quali la funzione disecq V.1.0 e V. 1.1 che andava solo a colpi...

Poi questo decoder come tutti gli Enigna 2 d´altronde é skizzinoso e non funziona con alcune marche di commutatori disecQ

L´unica é comprare uno Spaun e provare... come fanno tutti quando un enigma 2 decoder non fa la funzione disecq
I possessori di dreambox ti potrebbero scrivere un libro tanta é famosa la cosa !!! basta leggere sui forum della Dreammultimedia e adesso anche su Octagon

Poi se dipende dal bug del soft istallato non c´é Spaun che tenga....
e va aggiornato il decoder a tutti i costi ed é la prima cosa da fare

In sequenza spegni decoder poi inserisci chiavetta USB3 poi vai su bottone blu e attiva la funzione " Bachup e configurazione " ti uscirä su quale devise Hdd - USB o altro , se hai inserito USB schiaccia HDD ( credo su bottone rosso ) se hai inserito Hdd ,Hdd ( blu ) ; se sbagli scarica qualcosa ma se leggi bene ti dará error e spazio non sufficiente , poi Aggiorna da USB e scorri e prendi il tuo file poi quando ti esce la schermata ripristina configurazione , schegli l´opzione numero 4

Non ti cancella i plugin-setting e configurazioni tue
 
Ultima modifica:
camel3883 ::::::: Fortuna che hai postato le configurazioni……. cosi' ho avuto modo di scoprire al volo…. la magagna….. :D

Quella impostazione Ripetizione sequenza: Si'….. e' sbagliata, devi correggere con NO…. e il DiSEqC veloce io di solito lo imposto su Si'.
Quello switch diseqc 4x1 e' ottimo, e' Tedesco e non puo' che non andare a nozze con enigma2.....
ne possiedo anch'io un paio (gia' ''testati''___:eusa_wall:...:D)
Do' per scontato la corrispondenza numeretto porta diseqc….. con l' annesso Lnb Sat.
Annotarsi su bloc-notes sempre il numeretto corrispondente porta diseqc e Sat, per evitare ''malintesi'' in poltrona durante la configurazione menu'…… :eusa_whistle:


 
cambiando canale da un satellite all'altro, non ho segnale, e per riaverlo su quel sat che mi dà sintonia fallita devo spegnere e riaccendere. Questo accade su qualunque sat voglia andare. E questo mi è accaduto anche con altri decoder che pensavo erano difettosi (ad esempio ho provato uno Zgemma H7S)...
Il tuo problema non mi è nuovo, come dicono gli altri va aggiornato il decoder.
 
camel3883 ::::::: Nel dubbio, se vuoi provare anche l'impostazione diseqc 1.2 per i motorizzati, quello switch e' compatibile…..

Numeretto posizione diseqc 1.2, corrispondera' al numeretto Lnb collegato…. :thumbsup:
 
:::::: non scriviamo ''cialtronate''...… per favore….. :D

Allora non hai seguito la discussione di un user su forum octagon ( in tedesco e bisogna conoscere la lingua ) poi non so te ma io si, gli ingegneri sono stati giorni a discutere per risolvere il problema pertanto postato e precisissimo nei particolari tecnici , adesso é fixato per OpenATV 6.2 al 100X100 e te lo garantisco...

Il problema era peró che cambiava su altra entrata disecq sbagliata ma cambiava.. quindi dovrebbe succedere qualcosa solo se fa una ricerca blindscan se no non se ne accorge neanche e rimane al palo

Quindi dipende e come quale soft ha ancora istallato sopra e senza data non possiamo sapere , se avesse l´ultimo istallato non aprirei bocca ,dice che ha provato gia tutto ma cosa ?
 
Ultima modifica:
:icon_rolleyes: ::::: Aiuto !…. se sono stati giorni a discutere gli ''ingegneri''..... mi metto gia' le mani nei capelli…. :D

Hanno visto le impostazioni del menu' diseqc ?
Secondo loro, andavano bene ?
L' Octagon, ''se'' aveva problemi i primi tempi con il diseqc…. stiamo parlando di 3-4 mesi fa….. quindi secondo me non c'entra niente l'immagine.
____Cosa molto importante: quando risistemiamo qualsiasi impostazione diseqc a manina…. e' ''obbligatorio'' risistemarle tutte,
e non una sola, per poi eseguire il test.
Subito dopo, e' consigliato spegnere da interruttore posteriore, per poi riaccendere il nostro Octagon….
 
Posto pure quì la foto di info panel...colgo l'occasione: link dove scaricare gli ultimi firmware?


upload img
 
:::: Quell'immagine, non e' vecchia… jurassica, anche perché e' minimo del 28 Aprile 2019....( voce Installated )
Prova a configurare il diseqc…. come nella mia immagine, e dimmi se funzia….
 
:icon_rolleyes: ::::: Aiuto !…. se sono stati giorni a discutere gli ''ingegneri''..... mi metto gia' le mani nei capelli…. :D

Hanno visto le impostazioni del menu' diseqc ?
Secondo loro, andavano bene ?
L' Octagon, ''se'' aveva problemi i primi tempi con il diseqc…. stiamo parlando di 3-4 mesi fa….. quindi secondo me non c'entra niente l'immagine.
____Cosa molto importante: quando risistemiamo qualsiasi impostazione diseqc a manina…. e' ''obbligatorio'' risistemarle tutte,
e non una sola, per poi eseguire il test.
Subito dopo, e' consigliato spegnere da interruttore posteriore, per poi riaccendere il nostro Octagon….

No non tre mesi fa di sicuro te lo posso provare

No .... hanno visto che con blindscan e disecq v.1.1 prendeva una entrata sbagliata con i suoi canali fine !!! ma siccome in Asia collegano solo una antenna hanno bisogno di sentire gli europei che collegano un disecq versione 1.1 con possibibitá di collegamento di piú di un LNB , da ridere peró é stato cosí... lo giuro ho letto tutto

Naturalmente gli ingenieri poi hanno risolto ma a sentire loro non é stato poi tanto facile !

Confermato anche dal blindscan che ha fatto ora camel3883 che prende il satellite a 9 est , poi non so se ha scambiato le entrate ....bisogna verificare e affare suo

Comunque potrebbe anche essere che la sua immagine Vix che anche se aggiornata fa cacare , perché non l´anno ancora fixata a dovere come la openATV 6.2 : qua garantisco che é stata FIXATA A DOVERE A MENO DI NUOVI SCONVOLGIMENTI LORO CHE IO NON SO

Ogni settimana fanno fix di qua e di la che magari solo a qualcuno serve , poi magari salta da altre parti gia funzionanti e non é la prima volta

Ogni settimana o quasi fanno una ottantina di variazioni non male !
 
Ultima modifica:
Ora sono dovuto uscire, ma stasera metto l'OpenAtv di oggi e vi dico...per Digitalbi: non trovo da cell il post con la tua immagine della tua configurazione
 
:icon_rolleyes: ::::: Dove hai trovato….. la openbox 6.2 ???

La OpenVix, e' quella che ha fatto ''scuola'' t2mi - blindscan….. ai signori della OpenATV 6.2, e forse
e' per quello che sono riusciti a sistemare l'immagine…. (preso appunti….? … :D)
 
Ora sono dovuto uscire, ma stasera metto l'OpenAtv di oggi e vi dico...per Digitalbi: non trovo da cell il post con la tua immagine della tua configurazione
:::: Per mio sfizio ''personale'', prima di cambiare l'immagine prova su quella OpenVix…..

Devi mettere Diseqc veloce____ SI'
Ripetizione sequenza_________ NO
 
:icon_rolleyes: ::::: Dove hai trovato….. la openbox 6.2 ???

La OpenVix, e' quella che ha fatto ''scuola'' t2mi - blindscan….. ai signori della OpenATV 6.2, e forse
e' per quello che sono riusciti a sistemare l'immagine…. (preso appunti….? … :D)

..... corretto svista , a peró allora c´é qualcos´altro , vedrem
 
Il problema purtroppo non si è risolto...si è risolto solo il fatto che con il blindscan non entrano canali dagli altri sat...ma purtroppo rimane il problema principale: cambiando da un canale di un sat ad un ad un canale di un altro sat, segnale zero....sono riuscito a recuperare una foto della configurazione del mio ex decoder che avevo su Drive, il Vu+ Solo 4k, e con questa configurazione, e stesso switch, mi funzionava tutto perfettamente... allego l'immagine...

https://i.ibb.co/8cPY1QH/2015-03-24-13-02-24.png
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso