In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Naturalmente.
Ma @Ds-1 vuole usare il 13E LNB come dCSS, e il 19E LNB come legacy. Quindi non vedo alcun problema.
Stai dicendo che una volta scelto l'LNB dCSS, i comandi diseqc non sono più accessibili con questo ricevitore? Da quello che ha scritto @Ds-1, avevo l'impressione che fosse riuscito a configurarlo con diseqc. E nella tua schermata è ancora visibile, e non in grigio.
Da quello che ho capito io, Ds-1 ha 2 cavi che gli arrivano in casa, 1 allo sky q, e uno al Octagon8008.
Allo sky Q aggiunto uno splitter per far arrivare l'altro cavo al Octagon. Ok?

ha 2 cavi.
1 cavo con LNB dcss (Hot Bird)
1 cavo con LNB legacy (Astra)

Octagon Sf8008 ha 1 solo tuner Sat! Lui se non sbaglio ha la versione combo, Sat + DTT
Sulla configurazione del tuner, nelle impostazioni avanazate tu puoi scegliere o di configurarlo in modalità Universal, o in modalità Unicable. Quale delle 2 imposteresti Tu?
La gestione del diseqc è più in basso e (secondo me) non ha nulla a che fare con le impostazioni del LNB. Se tu sopra hai già scelto (esempio) la configurazione dcss del LNB, come puoi pilotare anche un LNB legacy?
Serve per forza un secondo tuner, cosa che il suo SF8008, non ha.

Non riesco a seguire la tua linea di pensiero, qui.
Da quello che so di diseqc e Unicable/JESS, non so a quale trigger il ricevitore E2 reagirebbe.

Nel frattempo attendo con ansia i risultati delle mie ultime impostazioni proposte.A33
Per poter funzionare come dici tu, dovrebbe avere 2 LNB dcss
1 per Astra
1 per Hot Bird

A me succede il contrario! :D

Ovvero, quanto lo Sky Q è acceso, l'sf8008 funziona bene! Anche quando è in stand by, ovviamente. Quando invece tolgo la corrente allo Sky Q, l'sf8008 diventa lentissimo.
Ma solo su Hot bird, oppure anche sui canali di Astra è lentissimo?

Ma solo su Hot bird, oppure anche sui canali di Astra è lentissimo?

Se tolgo corrente allo Sky Q, l'sf8008 diventa lento solo nello zapping su Hotbird. Su Astra va sempre bene, invece.

Confermo che la mia versione dell'sf8008 ha un solo tuner sat.

Eventualmente, potrei fare qualche prova sostituendolo con un World Vision Force 1+, che ha due tuner sat. Ovviamente però sempre tenendo conto che eventuali prove posso farle mantenendo l'attuale impianto (ovviamente se vanno fatte modifiche interne alla casa, posso farne).

Ecco un grafico scarno del mio impianto attuale.

Ultima modifica:
Allora metti un monoblocco 13/19.2 sulla parabola con astra, costa molto meno di un dcss

Se tolgo corrente allo Sky Q, l'sf8008 diventa lento solo nello zapping su Hotbird. Su Astra va sempre bene, invece.

Confermo che la mia versione dell'sf8008 ha un solo tuner sat.

Eventualmente, potrei fare qualche prova sostituendolo con un World Vision Force 1+, che ha due tuner sat. Ovviamente però sempre tenendo conto che eventuali prove posso farle mantenendo l'attuale impianto (ovviamente se vanno fatte modifiche interne alla casa, posso farne).

Ecco un grafico scarno del mio impianto attuale.

Niente! secondo me per risolvere devi usare un decoder E2 con due tuner Sat
ogni tuner lo configuri come meglio credi.

PS: vendi il tuo octagon sf8008 (combo o mono tuner sat?), e prendi la versione dual tuner sat.

Niente! secondo me per risolvere devi usare un decoder E2 con due tuner Sat
ogni tuner lo configuri come meglio credi.

PS: vendi il tuo octagon sf8008 (combo o mono tuner sat?), e prendi la versione dual tuner sat.

Purtroppo ho bisogno del tuner DTT ed il mio è combo.

Invece conun decoder con doppio tuner sat e stessa identica configurazione, come dovrei configurare i due tuner sat?

Come ti dicevo, ho un force 1+ con doppio tuner sat e sarei curioso di provare!

Purtroppo ho bisogno del tuner DTT ed il mio è combo.

Invece conun decoder con doppio tuner sat e stessa identica configurazione, come dovrei configurare i due tuner sat?

Come ti dicevo, ho un force 1+ con doppio tuner sat e sarei curioso di provare!

Allora ti serve un decoder più performante, tipo un dreambox 920 o un Vu+ 4K.

Non conosco il force 1+, spero non sia troppo datato, se è E2 e supporta il protocollo Unicable, non dovresti avere problemi.
basta che configuri il primo tuner per Hot Bird scegliendo un dei 4 (1210,1420,1680,2040) UB liberi dell' LNB dcss, e il secondo tuner per Astra con configurazione universal

Allora ti serve un decoder più performante, tipo un dreambox 920 o un Vu+ 4K.

Non conosco il force 1+, spero non sia troppo datato, se è E2 e supporta il protocollo Unicable, non dovresti avere problemi.
basta che configuri il primo tuner per Hot Bird scegliendo un dei 4 (1210,1420,1680,2040) UB liberi dell' LNB dcss, e il secondo tuner per Astra con configurazione universal

Non è molto vecchio (è del 2015) e supporta gli unicable (l'ho già usato con successo con scr e dCss).

L'unica cosa che non ho capito è come configurare il tuner b per Astra: bisogna settarlo in cascata al tuner a?

Non è molto vecchio (è del 2015) e supporta gli unicable (l'ho già usato con successo con scr e dCss).

L'unica cosa che non ho capito è come configurare il tuner b per Astra: bisogna settarlo in cascata al tuner a?

Ma quanti cavi ti arrivano al decoder E2?
Dallo schema che hai postato dovrebbero essere 2

1 cavo al tuner A, vai in configurazioni Avanzate, e lo configuri per Hot Bird 13E settandolo per l'Unicable
1 cavo al tuner B configurazione semplice LNB 1 (universal) Astra 19,2E

Il diseqc deve essere off!

Salvi e se l'impianto è ok dovrebbe funzionare.

Ma quanti cavi ti arrivano al decoder E2?
Dallo schema che hai postato dovrebbero essere 2

1 cavo al tuner A, vai in configurazioni Avanzate, e lo configuri per Hot Bird 13E settandolo per l'Unicable
1 cavo al tuner B configurazione semplice LNB 1 (universal) Astra 19,2E

Il diseqc deve essere off!

Salvi e se l'impianto è ok dovrebbe funzionare.

Al decoder E2 mi arriva un solo cavo. Considera che ogni freccia che ho tirato nel disegno corrisponde ad un singolo cavo.

Completo la descrizione, dicendo più nel dettaglio che la stessa antenna parabolica serve due piani: il primo, quello dove c'è lo Sky Q, con il cavo diretto dallo splitter ed il secondo cavo, quello che esce dal Diseqc, che va al piano di sotto.

Dunque ad ogni decoder arriva un cavo.

Al decoder E2 mi arriva un solo cavo. Considera che ogni freccia che ho tirato nel disegno corrisponde ad un singolo cavo.

Completo la descrizione, dicendo più nel dettaglio che la stessa antenna parabolica serve due piani: il primo, quello dove c'è lo Sky Q, con il cavo diretto dallo splitter ed il secondo cavo, quello che esce dal Diseqc, che va al piano di sotto.

Dunque ad ogni decoder arriva un cavo.

Niente allora!
Serve un LNB doppia uscita Una dcss e l'altra legacy
Il diseqc lo installi a monte sul tetto e scendi al decoder E2 con il cavo ora dedicato ad Astra

Non ho attivo nè fast Diseqc nè repeat. Ma semplicemente perchè, dalle prove precedenti fatte, avevo impostato su ON entrambe le voci, ma non cambiava nulla. Più tardi posso fare altri tentativi ed aggiornarti.

Puoi iniziare a postare tutte le tue impostazioni, sia per l'LNB 13E che per l'LNB 19E?

Il fatto che funzioni con il tuo SkyQ acceso, suggerisce che dovrebbe essere in grado di funzionare.

Naturalmente puoi farlo funzionare con nuovi LNB e cavi extra. Non c'è dubbio che funzionerebbe.
Ma vorresti o non vorresti provare a scoprire qual è la causa per cui (finora!) funziona solo con lo SkyQ ON, ma non con lo SkyQ OFF?

Tradotto da:

Can you start by posting all your settings, for both the 13E LNB, and the 19E LNB?

The fact that it works with your SkyQ switched on, suggests that it should be able to function.

Of course you can get it working with new LNBs and extra cables. No doubt that that would function.
But would you or would you not like to try to find out, what is the cause that (till now!) it only functions with SkyQ ON, but not with SkyQ OFF?

Ciao,
A33

Puoi iniziare a postare tutte le tue impostazioni, sia per l'LNB 13E che per l'LNB 19E?

Il fatto che funzioni con il tuo SkyQ acceso, suggerisce che dovrebbe essere in grado di funzionare.

Naturalmente puoi farlo funzionare con nuovi LNB e cavi extra. Non c'è dubbio che funzionerebbe.
Ma vorresti o non vorresti provare a scoprire qual è la causa per cui (finora!) funziona solo con lo SkyQ ON, ma non con lo SkyQ OFF?

Tradotto da:

Can you start by posting all your settings, for both the 13E LNB, and the 19E LNB?

The fact that it works with your SkyQ switched on, suggests that it should be able to function.

Of course you can get it working with new LNBs and extra cables. No doubt that that would function.
But would you or would you not like to try to find out, what is the cause that (till now!) it only functions with SkyQ ON, but not with SkyQ OFF?

Ciao,
A33

Ecco com'è settato il tuner dell'sf8008:

I tuner sono settati correttamente, io mi toglierei un dubbio bypassando il diseqc con un barilotto ,facendo scendere solo hotbird x vedere se il cambio canale funziona e se si anche con skyq spento.

I tuner sono settati correttamente, io mi toglierei un dubbio bypassando il diseqc con un barilotto ,facendo scendere solo hotbird x vedere se il cambio canale funziona e se si anche con skyq spento.

Ciao, ti posso dire che prima di montare il Diseqc avevo comunque lo splitter e poi semplicemente un cavo (porta 1 dello splitter) che andava allo Sky Q e l'altro (porta 2 dello splitter) che andava all'sf8008 e tutto funzionava normalmente, anche a Sky Q spento (per spento intendo sempre con corrente staccata).

Niente allora!
Serve un LNB doppia uscita Una dcss e l'altra legacy
Il diseqc lo installi a monte sul tetto e scendi al decoder E2 con il cavo ora dedicato ad Astra

Ha detto che non può passare un'altro cavo. Forse può trovare una soluzione con uno switch che commuta con i 12 volt, non usando i comandi diseqc forse non crea problemi

Ha detto che non può passare un'altro cavo. Forse può trovare una soluzione con uno switch che commuta con i 12 volt, non usando i comandi diseqc forse non crea problemi

Con LNB dcss + uscita legacy, non serve un altro cavo, bastano già quelli che usa adesso

Esempio:

Ecco com'è settato il tuner dell'sf8008:

Prima di descrivere i test che farei:
Cos'è in inglese l'opzione di menu:
algoritmo di sintonizzazioni
affidabile, sintonizza
(e quali altre opzioni ci sono)?

Mi dispiace, ma non ho un ricevitore E2. Solo un po' di conoscenza di diseqc e Unicable e impostazioni LNB. Ma questa impostazione (italiana) mi è sconosciuta.

Tradotto da:

Before I describe the tests that I would do:
What is in english the menu option:
algoritmo di sintonizzazioni
affidabile, sintonizza
(and what other options do you have there)?

Sorry, but I have no E2 receiver. Just a bit of knowledge of diseqc and Unicable and LNB settings. But this (italian) setting is unknown to me.

Ciao,
A33

Indietro
Alto Basso