Da quello che ho capito io, Ds-1 ha 2 cavi che gli arrivano in casa, 1 allo sky q, e uno al Octagon8008.Naturalmente.
Ma @Ds-1 vuole usare il 13E LNB come dCSS, e il 19E LNB come legacy. Quindi non vedo alcun problema.
Stai dicendo che una volta scelto l'LNB dCSS, i comandi diseqc non sono più accessibili con questo ricevitore? Da quello che ha scritto @Ds-1, avevo l'impressione che fosse riuscito a configurarlo con diseqc. E nella tua schermata è ancora visibile, e non in grigio.
Allo sky Q aggiunto uno splitter per far arrivare l'altro cavo al Octagon. Ok?
ha 2 cavi.
1 cavo con LNB dcss (Hot Bird)
1 cavo con LNB legacy (Astra)
Octagon Sf8008 ha 1 solo tuner Sat! Lui se non sbaglio ha la versione combo, Sat + DTT
Sulla configurazione del tuner, nelle impostazioni avanazate tu puoi scegliere o di configurarlo in modalità Universal, o in modalità Unicable. Quale delle 2 imposteresti Tu?
La gestione del diseqc è più in basso e (secondo me) non ha nulla a che fare con le impostazioni del LNB. Se tu sopra hai già scelto (esempio) la configurazione dcss del LNB, come puoi pilotare anche un LNB legacy?
Serve per forza un secondo tuner, cosa che il suo SF8008, non ha.
Per poter funzionare come dici tu, dovrebbe avere 2 LNB dcssNon riesco a seguire la tua linea di pensiero, qui.
Da quello che so di diseqc e Unicable/JESS, non so a quale trigger il ricevitore E2 reagirebbe.
Nel frattempo attendo con ansia i risultati delle mie ultime impostazioni proposte.A33
1 per Astra
1 per Hot Bird