Nuovo ricevitore MP MAN DVB T 2500 R

esatto; magari con un firmware upgrade futuro, ma dubito...il problema è che la FAT ha il limite dei 4GB per i files, e si fa presto a superarli registrando da digitale terrestre in MPEG2 (tipo 2 ore circa). inoltre, bisogna mettere i file da leggere su supporti FAT, quindi ce ne va uno da tenere apposta con quel filesystem, che ormai è obsoleto...

peccato. è la pecca più grande che ha questo oggetto.

tecnoworld ha scritto:
esatto; magari con un firmware upgrade futuro, ma dubito...il problema è che la FAT ha il limite dei 4GB per i files, e si fa presto a superarli registrando da digitale terrestre in MPEG2 (tipo 2 ore circa). inoltre, bisogna mettere i file da leggere su supporti FAT, quindi ce ne va uno da tenere apposta con quel filesystem, che ormai è obsoleto...

peccato. è la pecca più grande che ha questo oggetto.

ho intuito che questi oggetti che supportano solo FAT spezzano le registrazioni in file da max 4G

poi, ti formatti un HD in FAT e usi quello per registrare e leggere le registrazioni

Un'altra possibilità credo sia quella (ad esempio con un HD esterno) di avere solo una partizione - la prima, a scanso di equivoci - formattata come piace a lui, e il resto dell'unità con il filesystem che si preferisce. Sbaglio?

Silix ha scritto:
DIFETTI:

-Mancanza impostazione formato TV (tutte le trasmissioni in 16:9 si vedono deformate su un TV 4:3 :5eek: )

Ho installato il nuovo firmware (scaricabile dal sito cominter) ed il problema è stato risolto: non deforma più le trasmissioni in 16:9!

Ragazzi a me fa un difetto che leggendo nei vostri post non ha evidenziato nessuno.
In pratica quando registro da usb (ne ho provate diverse) dopo un po che rivedo la rgistrazione mi si blocca e non va piu avanti e per riavviarlo devo spegnerlo.
Le ho provate tutte formattazioni da pc da decoder ma niente.Registra regolarmente ma quando vado nella visione dopo un po si interrompe e si blocca.
Alcune volte è capitato anche che volendo registrare, mi dava in sovraimpressione la scritta di velocità non ottimale o una cosa del genere.
Ci sono soluzioni, qualcuno ha idea da cosa possa dipendere?

grazie

Squalo

Ma perchè a me non funziona il LCN?? lo setto su ON, alla ricerca lui assegna il corretto numero di canale (es: Cielo-->10) ma poi se scorro i canali uno appresso all'altro dopo rai3 trovo TCS al 77 e cielo me lo mette a metà lista???

Ciao a tutti,

ho appena comprato l'apparecchietto in questione.
La scatola (che era sigillata all'acquisto) non lascia dubbi:

mpman DVB-T 2500 R

Ma il decoder non ha l'uscita audio coassiale! Qualcuno di voi l'ha scritto esplicitamente in questo forum e sul manuale online c'è tanto di figura e di schema di connessione allo stereo! Eppure il modello è esattamente quello!
Ora scrivo alla Cominter, ma mi confermate che ne esistono con e senza l'uscita coassiale, pur avendo esattamente la stessa sigla???

Altra cosa, notata da un altro utente: a me il LCN non funziona. E' su ON e, durante la ricerca, sembra dare dei numeri sensati ai canali. Ma poi, sull'1 ho Teletuscolo!

Stefano

Aggiornamento:

La questione del LCN è più sottile. Dopo una nuova risintonizzazione, le tre RAI sono state messe ai primi 3 numeri. E anche i canali Mediaset sono 4,5,6, ma dopo il 3 non viene il 4, ma il 74!
Non capisco quale sia la logica.
Ho 'risolto' nel dare la consequenzialità numerica con queste opzioni:

Menu
TV digitale
Gestione Canale
Ordinare canali
Prima opzione: Italia
Seconda opzione: Tutto (non capisco a cosa servano le altre)
Terza opzione: LCN+

E' la terza opzione quella che permette di avere i numeri nell'ordine giusto.
Detto questo, dal 7 in poi i canali sono comunque messi a caso:
7-Gold TV Shop
8-TVR Voxson
9-Super 3
etc... etc...

Qualcuno ci ha capito qualcosa?

Ultima modifica:
Con l'opzione LCN+ in realtà la numerazione è abbastanza sensata, ma ci sono delle importanti differenze rispetto alla lista 'ufficiale' postata su questo forum:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=47621

E' un problema del decoder o del sistema LCN? Io sono a Roma.
Vi elenco le differenze più importanti subito dopo.

Numero - Canale ufficiale --> Canale memorizzato sul mio decoder - (numero dove si trova quello ufficiale)

# 7 LA7 --> Gold TV Shop (107,109)
# 8 MTV --> TVR Voxson (108,110)
# 9 DEEJAY TV --> T9 prog.1 (59)
# 10 Cielo --> Super 3 Cinema (160)
# 13 SECOND TV --> Rete Oro
# 21 RETE CAPRI --> Gold Cartoon (116)
# 25 K2 --> Gold TV (118)
# 27 RAI GULP +1 --> TeleAmbiente
# 35 MTV MUSIC --> Gold Sport
# 39 SPORT ITALIA --> Gold Movie (145)
# 40 SPORT ITALIA 2 --> Gold Show R.
# 44 FRANCE 24 --> TS1 test
# 45 REPUBBLICA TV --> Gold Show R (163)
# 47 ABC --> Servizio 30
# 48 COMING SOON --> Rete Oro Se
# 49 LA7 D --> Gold Cartoon (112,113)
# 93 NESSMA TV --> Mediashopping
# 94 FACILE TV --> RETE 4
# 98 QVC --> Gold TV Shop
# 100 --> Mya+1

Stefano

tecnoworld ha scritto:
ehm...ragazzi :) ho provato un altro file e...l'audio AC3 funziona alla grande!!! :) viene riconosciuto come segnale surround dall'output coassiale posteriore.

il file che avevo provato evidentemente aveva problemi di codifica.

che dire...forse non è proprio vera l'affermazione che si diceva io non avessi capito, no? :eusa_whistle:

scusa se mi permetto ... io non ho un decoder DVB-T con l'uscita audio coax e quindi niente prova :icon_rolleyes:

la Sunplus, costruttrice del chip, tra le specifiche audio, non dichiara questa performance
http://www.sunplus.com/products/STB/sphe1003.asp
sei sicuro di non aver "preso" un file con audio stereo che poi viene semplicemente veicolato in PCM sull'uscita coax ????
sul tuo impianto si è accesa la spia della codifica Dolby Digital ???????

puoi darci un altro riscontro ???

grazie :eusa_whistle:

Ultima modifica:
Mi ha risposto la Cominter:

"come vedrà dal nostro sito (capitolo relativo al download dei firmware) il decoder dvbt2500r è disponibile in due versioni: ITL12 ed ITL16

La scheda tecnica on web è rimasta quella del ITL12 (prodotto dotato d'uscita coassiale).

La scheda tecnica del ITL16 (versione senza uscita coassiale, in commercio da metà dicembre) non è ancora stata pubblicata sul sito causa chiusura ferie Natalizie."

Aggiungo che la versione ITL12 o ITL16 è scritta solamente sulla (piccolissima) etichetta laterale con il numero seriale. Quindi, se siete interessati all'uscita coassiale, controllate attentamente questa etichetta sul lato della scatola: se è ITL16 NON c'è uscita coassiale!

Stefano

Ciao io l'ho acquistato ieri, funziona tutto solo che quando inserisco un file avi, si vede solo ma non si sente...che devo fare??

p.errico ha scritto:
Ciao io l'ho acquistato ieri, funziona tutto solo che quando inserisco un file avi, si vede solo ma non si sente...che devo fare??
converti l'audio in mp3;)

ciao a tutti,
avrei due questioni da porre a proposito di questo decoder:
1) non riesco a registrare con le penne usb che ho inserito, causa "velocità dispositivo insufficiente": in tal caso quale tipo di penna usb dovrei adoperare?
2) il televideo non funziona correttamente, nel senso che visualizza solo alcune pagine: lo fa con tutti i canali.

da ultimo mi chiedevo se qualcuno disponesse di un manuale d'istruzioni.
grazie

Appena acquistato, proprio un bel prodotto per il prezzo.... unica cosa non dava le informazioni sul programma in onda e quello successivo, subito risolto con l'aggiornamento trovato sul sito.

ciao

time shift

Rispondo al punto 1) di salgado:
io riesco a registrare ma ho problemi con il time shift. ho provato a formattare la chiavetta in diversi modi (NTFS o FAT32) e ad un certo punto non mi dava più la domanda "velocità dispositivo insufficiente" e tutto funzionava a meraviglia. poi a forza di registrare e cancellare sono tornato al punto di partenza: registra correttamente ma nel momento di attivare il time shift dà "velocità dispositivo insufficiente. continuare?" e il time shift funziona malissimo.
ho capito insomma che la chiave di tutto è nella formattazione ma non sono riuscito ancora a capire quali sono i punti fermi della cosa.
mi piacerebbe sapere se occorre acquistare una chiavetta particolare e qual è il tipo di formattazione più adatto.
c'è qualcuno che sa dipanare le mie nubi? grazie.

salgado ha scritto:
ciao a tutti,
avrei due questioni da porre a proposito di questo decoder:
1) non riesco a registrare con le penne usb che ho inserito, causa "velocità dispositivo insufficiente": in tal caso quale tipo di penna usb dovrei adoperare?
2) il televideo non funziona correttamente, nel senso che visualizza solo alcune pagine: lo fa con tutti i canali.

da ultimo mi chiedevo se qualcuno disponesse di un manuale d'istruzioni.
grazie

vvaalleerriioo ha scritto:
mi piacerebbe sapere se occorre acquistare una chiavetta particolare e qual è il tipo di formattazione più adatto.
c'è qualcuno che sa dipanare le mie nubi? grazie.

Beh da quanto mi risulta questo decoder supporta solo i formati FAT e FAT32.
L'unico MPMAN che supporta anche NTFS è il 3500R.

Comunque non occorre mai dimenticare che il timeshift implica la registrazione e lettura contemporanea.
Purtroppo le memorie flash sono dispositivi che si prestano alla lettura molto meglio che alla scrittura.

Sarebbe una cosa carina avere un banco di memoria ram ( con un GB avresti una mezz'ora di autonomia ) dedicato al TS. Sarebbe volatile ( cioè perderesti tutto se spegni il decoder anche se nulla vieta un backup su USB in caso di spegnimento soft ) ma andrebbe come una lippa senza problemi di lentezza dispositivi USB.
Naturalmente questo discorso vale per tutti i decoder.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso