Le voci potenzialmente utili potrebbero essere solo la 2 e la 3.Makoto869 ha scritto:Premendo il tasto menù del telecomando mi compaiono queste voci:
"Gestione canali" - "Installazione" - "Configurazione" - "Aggiorna software" - "Reset di fabbrica" - "versione"
Il significato di OSD:Makoto869 ha scritto:Cliccando su "Configurazione" mi compare:
"OSD" - "TV" - "Imposta sistema" - "Orario" - "Timer accensione"
... su "imposta sistema" ... nessuna voce sullo standby e nella voce "timer di accensione" si parla solo di accensione non di spegnimento!
Poi c'è la voce "OSD" che non ho ben capito di cosa si tratti.
Cliccando OSD mi compare: "Cambia tema" (per cambiare il colore del menù e del testo) "Orario su OSD" (se voglio far comparire fisso in riquadrino sullo schermo del televisore l'orario) poi ci sono le voci "Durata OSD" , "Trasparenza OSD" (...) "Lingua OSD" "Lingua audio 1" - "Lingua audio 2"
Durata OSD, probabilmente, serve solo a definire il tempo di permanenza sullo schermo, ad esempio delle informazioni sul programma in onda e il successivo, che dovresti ottenere premendo il tasto INFO.La sigla OSD è l'acronimo di On Screen Display. In italiano è traducibile con il significato di "display sullo schermo"
Metodo che consente di impostare i parametri di funzionamento del monitor (contrasto, luminosità, centratura...) tramite menu che appaiono direttamente sullo schermo.
Dubito quindi che OSD possa aiutare !
Più facile siano tre secondi di permanenza del display sullo schermo!Makoto869 ha scritto:Ho pensato che la voce "durata OSD" possa essere quella che mi interessa perchè è impostata sul numero "3" (potrebbero essere le 3 ore?) ma dato che sono abbastanza ignorante in materia di decoder chiedo a voi!
Dubito pure che possa essere utile "Orario" TV? Chissà? Per questi bricchi, le traduzioni vengono pagate un tanto al kilo ? ?
Non ti resta che esaminare "Installazione"... ma forse forse è come pensavo: hanno dovuto aggiungere in fretta l'auto st-by... senza la modalità per disattivarlo, però!
Ma, scusa, ti dà così noia? Perché funziona solo se non premi un bottone del telecomando per almeno tre ore (a meno che "sia stato fatto" da far bloccare anche le REC programmate via "Timer accensione", dalla durata (Ora Fine?) di più di tre ore!).
Ultima modifica: