Nuovo sondaggio Sky

alexsandro31 ha scritto:
Secondo questo sondaggio,con l'abbonamento a mondo+sport,quanto dovrei pagare in più?:eusa_think:
45€ e rotti non sono affatto pochi!:mad:
Sempre partendo dal fatto che è solo un sondaggio se ti interessa solo lo sport senza calcio 38 o 52 ma con solo il calcio. 35-49 senza hd.

Ange 86 ha scritto:
Quindi ne fai una questione di principio? Io la vedo in un modo diverso. Forse lo potevano fare qualche anno fa quando hanno usato l'hd come scusa per un aumento. Alla fine è un'opportunità in più per chi non ha una tv hd che adesso paga anche per una cosa che non puó sfruttare.
no, non ne faccio una questione di principio.
mi sembra assurdo che (è chiaro che sono ipotesi):
se voglio avere i canali hd che ho ora, dovrei pagare lo stesso, se non li voglio pago un po' meno, se voglio usufruire della promessa di sky dei 50 canali in hd entro l'anno, pago di più. a 'sto punto li tolgo tutti, mi sembra una presa in giro bella e buona. :D
la cosa più sana e indolore sarebbe lasciare tutto com'è ora, chi ha l'hd continua ad avere l'hd con i canali nuovi che attiveranno senza alcun aumento e lasciare la scelta a chi non vuole, di rimanere con l'sd pagando ovviamente meno.

Ma la parte dell'aumento per arrivare ai 50 canali è già stata smentita. Quello che paghi adesso lo pagherai anche quando arriveranno i canali in più. E io stavo ragionando su quest'oppurtunità.

Ange 86 ha scritto:
Ma la parte dell'aumento per arrivare ai 50 canali è già stata smentita. Quello che paghi adesso lo pagherai anche quando arriveranno i canali in più. E io stavo ragionando su quest'oppurtunità.
se così sarà nessun problema allora ;). anzi... ho già detto che una "riorganizzata" dei pacchetti ben venga. :D

Dunque,ci sono voci che mi potrebbero andare bene ed altre no.Sono contro ad un qualunque aumento legato all'Hd.No ai pacchetti Sky/extra .Sì alla combinazione 1+1 ,ma le "infinite combinazioni" dello spot dovrebbero essere tali,quindi anche 2+2.Capitolo sportivo,oggetto di molte discussioni,così non mi piace,o si accorpa tutto o si scinde il Calcio dallo Sport.Non ho ben capito se allo studio vi è anche un SuperPack "all Hd" multitematico con sport ,cinema ,intrattenimento e documentari......Comunque ,in ogni caso,qualunque variazione voglia apportare Sky,il lato economico sarà sempre quello più importante.

Io penso che anche riorganizzando i vari pack o generi l'utente finale andrà a pagare sempre la stessa cosa. Se c'è una cosa che Sky ci insegna è che per pagare meno dobbiamo vedere meno. Non esiste che Sky abbassa i prezzi facendoci vedere quello che vediamo anche ora.

No, però, se oggi vedo un Intrattenimento + Bambini a 19 euro, se si passasse al modello inglese, io con 20 euro vedrei solo Intrattenimento. Pagare meno no, ma neanche pagare lo stesso per vedere la metà.

Io credo che i channel pack siano qualcosa di fantastico, e spero non li tolgano mai. Piuttosto, meglio passare alle "infinite combinazioni" e permettere un 1+1, 2+2 e così via.

Per l'HD, i 3 euro saranno solo per gli HD dei channel pack. E' impensabile che con 3 euro un abbonato veda i canali sky cinema senza avere il rispettivo pacchetto. ;)

Per quando riguarda i canali hd io penso che sia corretto fare un piccolo sconto a chi non usufruisce di questo servizio, ma facendo più i realistici sappiamo bene che prima o poi i canali passeranno tutti in HD quindi questo aumento o questo sconto (a seconda del punto di vista) e' destinato presto o tardi a scomparire.

Poi secondo me lo sport senza calcio dovrebbe essere incluso nel pack extra (relativo al pacchetto mondo) e il calcio dovrebbe avere uno sky pack a se e fare in modo che la gente possa formulare anche un abbonamento basato solo sul calcio, cioè se uno vuole il calcio senza il pacchetto mondo o cinema o altro deve avere la possibilità di averlo.

Oppure si potrebbe fare una divisione dei pacchetti stile premium: cioè eliminare i channel pack prendendo al suo posto uno o due SKY pack così i SKY pack da 3 passano a 4: calcio (solo calcio senza altri sport)+ cinema+ intrattenimento o extra intrattenimento (scegliendo extra si avrà anche gli altri sport ma non il calcio).

i pacchetti base servono per coprire i costi non solo dei canali ma anche della piattaforma. due channel pack non "valgono" più del pack calcio, eppure i primi costano 19 euro e il secondo 13 euro. se si potesse prendere solo il pack calcio senza channel pack, lo farebbero pagare come minimo 25 euro...;)

ma qua si sta ragionando che l'sd è la regola e l'hd è l'eccezione

ma se tra un anno non ci saranno piu canali sd che fanno?

l'evoluzione galoppa, le tv hd ora sono diventate la regola

a me sembra na str... far pagare l'hd!

dopo che tutti abbiamo pagato un costo xx come evoluzione tecnologica per avere l'hd ora non possono venire a dire o paghi di più o ti togliamo il servizio..
altrimenti oltre ai 3 euro di sconto penso sia un diritto dell'abbonato riavere la somma sborsata per l'attivazione del servizio.
a meno che sky non dia la possibilità per chi è già abbonato di mantenere le cose come stanno.

Inoltre se Sky vuole altri soldi per far vedere l'HD si potrebbe fare una class action per riavere indietro tutti i soldi spesi per le varie gabelle di attivazione di MySkyHD, Skyx2 HD e così via. L'azione penale sarebbe di certo vinta e Sky dovrebbe restituire tanti di quei soldi che non so se le converrebbe.

pietro89 ha scritto:
i pacchetti base servono per coprire i costi non solo dei canali ma anche della piattaforma. due channel pack non "valgono" più del pack calcio, eppure i primi costano 19 euro e il secondo 13 euro. se si potesse prendere solo il pack calcio senza channel pack, lo farebbero pagare come minimo 25 euro...;)
Forse hai ragione ma m.p. lo fa quindi direi che poi non ci vanno tanto a perdere :D L'anno prossimo m.p. non trasmetterà più la champions e sky deve in qualche modo cercare di far passare gli abbonati m.p. a sky, se riuscisse a fare un servizio più o meno uguale (dal punto di vista del calcio) a quello di m.p. allora sky trionferebbe sulla concorrenza.

Magari si potrebbe dare solo il calcio (senza channel pack e senza altri sport) a 20€ in sd mentre con l'hd potrebbe portarlo anche a 23€, in questo modo incomincerebbe a diventare una vera alternativa a m.p.

Anche il sistema dei ticket dovrebbe essere cambiato: Cioè offrire un ticket calcio o un ticket sport non va bene secondo me, dovrebbero mettere una larga gamma di ticket per quando riguarda i canali sportivi e il calcio. Secondo me i ticket dovrebbero essere:
-Tutto calcio (serie a+ champions+ serie b+ campionati esteri)
-Serie a
-serie b
-champions + esteri
-altri sport

Flask ha scritto:
Inoltre se Sky vuole altri soldi per far vedere l'HD si potrebbe fare una class action per riavere indietro tutti i soldi spesi per le varie gabelle di attivazione di MySkyHD, Skyx2 HD e così via. L'azione penale sarebbe di certo vinta e Sky dovrebbe restituire tanti di quei soldi che non so se le converrebbe.
a disposizione ;)

anto91 ha scritto:
Forse hai ragione ma m.p. lo fa quindi direi che poi non ci vanno tanto a perdere :D L'anno prossimo m.p. non trasmetterà più la champions e sky deve in qualche modo cercare di far passare gli abbonati m.p. a sky, se riuscisse a fare un servizio più o meno uguale (dal punto di vista del calcio) a quello di m.p. allora sky trionferebbe sulla concorrenza.

Magari si potrebbe dare solo il calcio (senza channel pack e senza altri sport) a 20€ in sd mentre con l'hd potrebbe portarlo anche a 23€, in questo modo incomincerebbe a diventare una vera alternativa a m.p.
non si può fare solo per il semplice motivo che sky paga i diritti tv il doppio di mp, quindi solo il pack calcio a 20 euro credo sarà impossibile. inoltre essendo sky una paytv più grande di mp ha molte più spese, e come tutte le paytv simili, obbliga all'acquisto di un pacchetto base (che poi questo serva pure a fare ascolti e concorrenza alla tv generalista è un altro discorso...)
penso che sia quindi più realistico un prezzo di 39 euro (19 + 20) con o senza hd...

ma non si può fare una roba del genere?

20€ tutto il calcio
13€ il pacco sport com'è adesso
6€ il pacco sport per chi non è interessato al calcio

io onestamente seguo volentieri il posticipo / anticipo delle 20.45 più la champions e del resto me ne frego abbastanza... chiaro che spendere 20€ per seguire una/due partite a settimana non sta ne in cielo ne in terra.... cosi come spenderne 26 per continuare ad usarlo come faccio adesso

rinuncerei a malincuore al calcio e buonanotte

pietro Sky deve arrivare ad offrire a 19 euro al mese, prezzo che offre MP, una serie di canali appetibili e interessanti e non solo due minipack come ora. Visto che ormai sta effettuando questa deriva verso il piattume tanto vale farla fino alla fine ;)

Indietro
Alto Basso