• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Traliccio Monte Argentario..............

O

Ospite

Cari amici come è stato più volte accennato sulla Postazione di Monte Argentario ci sono lavori di costruzione su un nuovo traliccio sapete qualcosa in più?

Cosa si sta muovendo?

Attendo Vostre risposte in merito.
 
Invece di aprire sempre thread nuovi su Civitavecchia e sulle montagne che irradiano i segnali tv in quella zona perchè non crei un unico thread e ci rifili tutto la dentro?? Ciao
 
Caro anmo83,
preciso che Monte Argentario non serve solo Civitavecchia, che viene ad essere solo una piccola porzione della sua vasta area di utenza.
Di conseguenza parlare degli impianti di Monte Argentario e di ogni eventuale cambiamento/novità in merito può rivestire un'indubbia importanza/interesse almeno per gli utenti di altre 3 province oltre quella di Roma (in questo caso Civitavecchia, per l'appunto), sia nel Lazio che nella Toscana.

PS: non capisco poi che problema possa crearti il fatto che uno dei tanti utenti appassionati proponga un nuovo quesito sulla zona dell'Argentario e/o di Civitavecchia, visto che oltretutto, da quanto leggo sotto al tuo avatar, non corrisponde neppure lontanamente alla tua zona... :icon_rolleyes:

@ Corry
Non sono al corrente di novità per quanto riguarda Monte Argentario. Certamente però, se ci fosse davvero qualcosa di concreto, altri utenti interessati non avrebbero già mancato di intervenire di conseguenza, con gli opportuni dettagli.
 
Ultima modifica:
AG-brasc ha scritto:
Caro anmo83,
preciso che Monte Argentario non serve solo Civitavecchia, che viene ad essere solo una piccola porzione della sua vasta area di utenza.
Di conseguenza parlare degli impianti di Monte Argentario e di ogni eventuale cambiamento/novità in merito può rivestire un'indubbia importanza/interesse almeno per gli utenti di altre 3 province oltre quella di Roma (in questo caso Civitavecchia, per l'appunto), sia nel Lazio che nella Toscana.

PS: non capisco poi che problema possa crearti il fatto che uno dei tanti utenti appassionati proponga un nuovo quesito sulla zona dell'Argentario e/o di Civitavecchia, visto che oltretutto, da quanto leggo sotto al tuo avatar, non corrisponde neppure lontanamente alla tua zona... :icon_rolleyes:

@ Corry
Non sono al corrente di novità per quanto riguarda Monte Argentario. Certamente però, se ci fosse davvero qualcosa di concreto, altri utenti interessati non avrebbero già mancato di intervenire di conseguenza, con gli opportuni dettagli.

Ricordo all'amico corrado che se vuole può usare il thread dedicato alla copertura digitale lazio dove sto cercando di censire i mux digitali.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=66145

Ovviamente l'invito è esteso a tutti gli abitanti del Lazio e zone limitrofe.
 
Caro Ag-Brasc non ho mica vietato a Corry di postare, non mi avvalgo di tanta presunzione anzi... ho solo detto a quest'ultimo di non aprire numerosi thread sempre sugli stessi argomenti(Civitavecchia, M. Paradiso e M.Argentario) in quanto ne sono già presenti altri.
 
anmo83 ha scritto:
Caro Ag-Brasc non ho mica vietato a Corry di postare, non mi avvalgo di tanta presunzione anzi... ho solo detto a quest'ultimo di non aprire numerosi thread sempre sugli stessi argomenti(Civitavecchia, M. Paradiso e M.Argentario) in quanto ne sono già presenti altri.
OK, tutto chiarito. :)
 
Ciao corry per ora nessuna nuova! Credo che fino alla prossima estate tutto rimanga invariato. Puo essere che sia attivato qualche mux per civitavecchia ma sono tutte supposizioni! :) ciao
 
Speriamo che questo nuovo traliccio sia qualche Mux...........

Ti ringrazio aristocle per l'invito sul tuo thread se avrò delle novità o degli aggiornamenti futuri sui Mux DTT te le comunicherò immediatamente.

Per marchetto70 ok speriamo che questo nuovo traliccio sia qualcosa di importante ed interessante tipo un Mux Nazionale o Regionale ma di importanza rilevante che serva sia la Bassa Toscana che l'Alto Lazio.

Per tutti gli altri utenti invece cercherò di limitare e cioè di non aprire più nuove discussioni e Vi ringrazio comunque per la correzione.

Ciao amici.
 
L'altro giorno ho inviato una mail al servizio raiway dicendo che avevo letto su un giornale (eurosat) la prossima attivazione dei due canali rai rispettivamente sul vhf d e uhf 27 per sapere se era possibile quando sarebbero stati attivati. Oggi mi hanno risposto con queste parole:Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta le comunichiamo che questi erano i canali previsti per l'estensione del servizio all'85% della popolazione. Però è iniziata con la Sardegna la digitalizzazione completa del servizio televisivo.

Mi dispiace ma credo che l'ipotesi più attendibile sia quella del 2012 quando la Toscana , come previsto dal Ministero, passerà tutta al digitale. Cordiali saluti etc etc..
Peccato che una azienda come la rai alla quale paghiamo il canone non abbia la possibilità di incrementare prima dello s.o. il suo segnale in dtt. Un saluto
 
Sono Solidale con te marchetto70............................

Caro amico, sono solidale con te infatti oltre ad attendere lo S.O. Defintivo potrebbero dove ci siano Frequenze libere quelli della Rai di ampliare ed attivare i suoi due Mux principali invece di perdersi in questi inconvenienti, investendo in Capitali che sicuramente gli saranno ben rimborsati e retribuiti con il Canone quindi è una vergogna che una Grossa Azienda come la Rai abbia deciso di attivare questi due Impianti nel 2012 e non di attivarli anche prima quando invece all'Argentario Frequenze libere esistono.

Non solo ma questo discorso dovrebbe essere esteso anche a quelli di La7 (mancanza in molte parti d'Italia di uno dei due Mux) e All Music; Mediaset invece è stata più veloce ed ha offerto una copertura molto più ampia con i suoi tre Mux in tutta Italia.

In sintesi come ben osservate ormai con la scusa dello S.O. Defintivo la Rai (ma anche La7 ed All Music) pur essendoci Frequenze Libere non le utilizza e non le attiva. E quindi il discorso che anche in passato era stato fatto circa la mancanza di Frequenze implica il ritardo dell'ampliamento e di attivazione di nuovi mux Nazionali questa volta non ha avuto giusta ragione; e tutti gli utenti ed i concittadini hanno ragione a lamentarsene, mettendo in risalto le scuse della mancanza di Frequenze che stavolta ha dimostrato infatti la mancanza di volontà da parte dei Network di investire anche laddove c'è la concreta possibilità.

Comunque a parte la mia unità con il tuo punto di vista auguriamoci che questo Nuovo Traliccio sia qualcosa di innovativo e di rilevanza Nazionale o Regionale e comprenda qualche Mux di interesse principale o rilevante per l'Audience.

Non vedo l'ora come te di sapere più particolari su questo traliccio, speriamo che qualcosa in più al più presto si sappia circa l'identità e la proprietà di questo traliccio.

Amici fateci sapere anche Voi se sapete qualcosa in merito.
 
Corry744 ha scritto:
Mediaset invece è stata più veloce ed ha offerto una copertura molto più ampia con i suoi tre Mux in tutta Italia.
...sarà solo un caso? :icon_rolleyes:
 
Corry744 ha scritto:
Caro amico, sono solidale con te infatti oltre ad attendere lo S.O. Defintivo potrebbero dove ci siano Frequenze libere quelli della Rai di ampliare ed attivare i suoi due Mux principali invece di perdersi in questi inconvenienti, investendo in Capitali che sicuramente gli saranno ben rimborsati e retribuiti con il Canone quindi è una vergogna che una Grossa Azienda come la Rai abbia deciso di attivare questi due Impianti nel 2012 e non di attivarli anche prima quando invece all'Argentario Frequenze libere esistono.

Non solo ma questo discorso dovrebbe essere esteso anche a quelli di La7 (mancanza in molte parti d'Italia di uno dei due Mux) e All Music; Mediaset invece è stata più veloce ed ha offerto una copertura molto più ampia con i suoi tre Mux in tutta Italia.

In sintesi come ben osservate ormai con la scusa dello S.O. Defintivo la Rai (ma anche La7 ed All Music) pur essendoci Frequenze Libere non le utilizza e non le attiva. E quindi il discorso che anche in passato era stato fatto circa la mancanza di Frequenze implica il ritardo dell'ampliamento e di attivazione di nuovi mux Nazionali questa volta non ha avuto giusta ragione; e tutti gli utenti ed i concittadini hanno ragione a lamentarsene, mettendo in risalto le scuse della mancanza di Frequenze che stavolta ha dimostrato infatti la mancanza di volontà da parte dei Network di investire anche laddove c'è la concreta possibilità.

Comunque a parte la mia unità con il tuo punto di vista auguriamoci che questo Nuovo Traliccio sia qualcosa di innovativo e di rilevanza Nazionale o Regionale e comprenda qualche Mux di interesse principale o rilevante per l'Audience.

Non vedo l'ora come te di sapere più particolari su questo traliccio, speriamo che qualcosa in più al più presto si sappia circa l'identità e la proprietà di questo traliccio.

Amici fateci sapere anche Voi se sapete qualcosa in merito.


Continuo a pensare sempre piu che verranno disattivati gli impianti della postazione monte amiata (almeno per quel che riguarda il versante maremmano)!
 
Cosa te lo fa supporre? Per caso questo Nuovo Traliccio a Monte Argentario riguarda qualche Emittente o Mux presente a Monte Amiata?

Appena qualcuno di Noi due saprà di più comunichiamicelo circa la Proprietà di questo nuovo Traliccio all'Argentario.

Ciao.
 
Corry744 ha scritto:
Cosa te lo fa supporre? Per caso questo Nuovo Traliccio a Monte Argentario riguarda qualche Emittente o Mux presente a Monte Amiata?

Appena qualcuno di Noi due saprà di più comunichiamicelo circa la Proprietà di questo nuovo Traliccio all'Argentario.

Ciao.
Scusa, ma a te cosa cambia di chi è questo traliccio?
E dove hai letto che lo stanno installando?
Su alcun riviste si parla di nuove attivazioni, non di tralicci.
 
Caro aristocle l'ho saputo in questo Forum, e comunque spero che sia qualche Mux nuovo che possa riguardare sia la Bassa Toscana che l'Alto Lazio.
 
aristocle ha scritto:
Scusa, ma a te cosa cambia di chi è questo traliccio?
E dove hai letto che lo stanno installando?
Su alcun riviste si parla di nuove attivazioni, non di tralicci.
Ciao aristocle abito in maremma ai piedi di monte argentario dove le antenne si vedono perfettamente. Circa 10 mesi fa hanno iniziato a costruire questo imponente traliccio per il dtt(cosi è scritto sul cartello della ditta che lo costruisce) :)
 
marchetto70 ha scritto:
Ciao aristocle abito in maremma ai piedi di monte argentario dove le antenne si vedono perfettamente. Circa 10 mesi fa hanno iniziato a costruire questo imponente traliccio per il dtt(cosi è scritto sul cartello della ditta che lo costruisce) :)

Hai nuove notizie in merito?

Ed anche Voi per questi nuovi tralicci da Monte Argentario sapete quando qualcosa verrà attivato non credo che si dovrà aspettare ancora 3 anni qualche attivazione già prima verrà fatta; quindi fatemi pure sapere.:eusa_think:
 
corry manda mail alle tv della zona ed alle nazionali qualcosa t diranno datti pace:icon_bounce:
 
Corry744 ha scritto:
Hai nuove notizie in merito?

Ed anche Voi per questi nuovi tralicci da Monte Argentario sapete quando qualcosa verrà attivato non credo che si dovrà aspettare ancora 3 anni qualche attivazione già prima verrà fatta; quindi fatemi pure sapere.:eusa_think:

Andrà ad ospitare i nuovi canali in dtt ma non si sa quando di preciso
 
Indietro
Alto Basso