tvrlaser
Digital-Forum Senior Plus
Beh la zona la conosco ed è problematica. Mi sembra però meno complicato ricevere da M. Argentario non tanto per Mediaset 2 (31v), che irradia più verso il grossetano, ma quantomeno per il mux La7 (22V) che arriva nelle nostre zone con più potenza. Per Mediaset 1 già ricevi naturalmente da M. Amiata. Forse potresti provare a fare qualcosa per il 61 di Mediaset 2 da M. Amiata magari con un'altra antenna di V banda, facendo delle considerazioni sull'amplificatore ecc. ecc... Ma qui mi fermo perchè a questo punto c'è gente tecnicamente più competente come AG BRASC, APOLLO, o comunque un antennista. Per la Rai, dolenti note, c'e da dire che trasmette in DTT solo da Poggio Nibbio e Peglia (niente postazioni su Amiata e Argentario e qui ha ragione Corry anche se lui almeno riceve qualcosa da M. Paradiso) per cui niente da fare a Bolsena.Stefano91 ha scritto:Prima Rai2 e Rai3 Toscana + qualche privata, poi ho cambiato l'antenna per ricevere meglio Rai3, e Rai 3 Toscana se prima si vedeva male ora non si riesce a capire nemmeno che canale sia, idem per Rai2 (che ora ricevo su un altro canale, presuppongo dal traliccio di Gradoli)
EDIT comunque anche prima che cambiassi antenna e vedevo qualcosa dall'Argentario, niente in DTT, anche perchè nessuno quì riesce a prendere il mux Mediaset 2