Nuovo Traliccio Monte Argentario..............

Se permettete avrei pure ragione ad in****armi col dtt, credo di essere l'unico a non ricevere NESSUN canale in dtt e nonostante ciò tutti i giorni vengo preso per il **** dalle varie pubblicità e speciali sul dtt.....
E' arrivato, acquistalo bla bla bla

antenna0078 ha scritto:
:happy3: marchetto e a te chi te lo ha detto???
ciao circa un mese fa mi ho chiamato elettronica ind perche il mux sul 31 di mediaset non funzionava. Parlando coi tecnici tra l'altro molto gentili gli ho anche detto che nella mia zona i canali analogici di canale 5 italia 1 e rete 4 si vedevano con delle sdoppiature e loro mi hanno detto che quando si sposteranno nella nuova postazione questi problemi che sono causati dal riflesso dei segnali sulla laguna verranno risolti. Gli stessi segnali che poi verranno switchati nel 2012

antenna0078 ha scritto:
corry manda mail alle tv della zona ed alle nazionali qualcosa t diranno datti pace:icon_bounce:

C'è poco da darsi pace l'estensione di copertura della rete almeno dei principali Mux (ed inoltre anche test notturni per le locali) deve avanzare ed inoltre la postazione dell'Argentario che è di importanza notevole e copre un ampio bacino di utenza è impossibile che faccia attendere 3 anni per attivare gli impianti almeno quelli fondamentali.:5eek:

marchetto70 ha scritto:
Andrà ad ospitare i nuovi canali in dtt ma non si sa quando di preciso

Ok grazie amico, speriamo che qualcuno si informi e ci dica qualcosa di più preciso; non ha senso per la postazione di Monte Argentario (di importanza e rilevanza nazionale e per l'ampio bacino di utenza che copre) far attendere 3 anni per la copertura almeno dei Mux nazionali (ed anche per iniziare i test notturni per le locali).:eusa_think:

Paolo1969 ha scritto:
Per Argentario e Amiata, cosa ricevi di MUX digitali? Ricevi qualcosa dal Peglia?
Ricevo solamente il canale 41 dall'amiata (con ben 17 canali oscurati)(Mediaset1) e poi non sempre, a seconda dei giorni ;)
Infatti controllando il sito di MP mi dice che il mio comune non è coperto

Stefano91 ha scritto:
Infatti controllando il sito di MP mi dice che il mio comune non è coperto
Guarda se è per quello, anche il mio comune non risulta coperto, ma Mediaset Premium la vedo benissimo! Dipende da dove hai orientata l'antenna.

Il 65 (mediaset 1) dall'argentario, il 61 dal monte amiata (mediaset 2) o il 36 (d-free) da monte peglia? Tutti "nessun segnale"?

Paolo1969 ha scritto:
Guarda se è per quello, anche il mio comune non risulta coperto, ma Mediaset Premium la vedo benissimo! Dipende da dove hai orientata l'antenna.

Il 65 (mediaset 1) dall'argentario, il 61 dal monte amiata (mediaset 2) o il 36 (d-free) da monte peglia? Tutti "nessun segnale"?
Purtroppo si... Il 61 mi si vede che cerca qualcosa in quanto ci sta di più, però alla fine non trova mai niente, idem anche per i vicini di casa, che qualche sera (molto raramente riescono a ricevere LA7 sul 22

Stefano91 ha scritto:
Purtroppo si... Il 61 mi si vede che cerca qualcosa in quanto ci sta di più, però alla fine non trova mai niente, idem anche per i vicini di casa, che qualche sera (molto raramente riescono a ricevere LA7 sul 22

Peccato, non stai allora in una buona posizione per riceve i segnali digitali attualmente.

Paolo1969 ha scritto:
Peccato, non stai allora in una buona posizione per riceve i segnali digitali attualmente.

Se non c'è speranza dall'Argentario l'unica è aspettare il 2012 che digitalizzi il traliccio RAI di Bolsena.

aristocle ha scritto:
Se non c'è speranza dall'Argentario l'unica è aspettare il 2012 che digitalizzi il traliccio RAI di Bolsena.
:lol: :lol: :lol:
Anche questa.... RaiWay lo riporta, ma noi cittadini ancora non sappiamo dove sia questo traliccio (se c'è :icon_rolleyes:)

Stefano91 ha scritto:
:lol: :lol: :lol:
Anche questa.... RaiWay lo riporta, ma noi cittadini ancora non sappiamo dove sia questo traliccio (se c'è :icon_rolleyes:)

Sulla carta esiste..è a Gradoli, ma lo chiamano Bolsena per il lago, non perché sia nel comune di Bolsena: 440 metri slm alla fine di via Cavour ;D
Ricevi nulla dalla frequenze dette da Raiway?

PS La RAI non è nuova a questi trucchetti, gli impianti a Fumone li chiama Fiuggi :D

Paolo1969 ha scritto:
Corry744, decide il ministero i tempi e i modi. Protesta verso di loro, lamentarsi continuamente qui, serve a poco.

Si ok ma nel forum è giusto menzionarlo poi è chiaro che se tutti si lamentassero scrivendo e-mail al Ministero delle Comunicazioni visto che il Canone della Rai si paga, le cose cambierebbero, guarda ad esempio il nostro amico Stefano91 è arrabiatissimo ed ha pienamente ragione, aspettare il 2012 senza ricevere nulla da Bolsena non è giusto il Canone si paga quindi è giusto che sia il Ministero che la Rai si diano da fare, il DTT è un diritto di tutti, cosa diversa è lo switch - off ma non la possibilità attuale di ricevere i Mux principali.;)

aristocle ha scritto:

E' per questo invece che dall'Argentario si dovrebbero decidere ad ampliare la copertura anche di altri Mux per garantire la copertura minima dei Mux principali un pò ovunque e quindi anche a Bolsena.

Anche se non è facile dalla postazione dell'Argentario bisogna che inizino a chiedere la concessione al Ministero e si inzino a muovere.:eusa_think:

Paolo1969 ha scritto:
Per Argentario e Amiata, cosa ricevi di MUX digitali? Ricevi qualcosa dal Peglia?
Il Peglia a Bolsena non è assolutamente ricevibile.
Tuttavia l'Amiata e l'Argentario risultano scoperti. Infatti Stefano 91 riceve sul 41V da M. Amiata. Io farei un tentativo verso l'Argentario (magari c'è da aggiornare l'impianto d'antenna). Una domanda per Stefano 91: ricevi niente di analogico da M. Argentario?

tvrlaser ha scritto:
Il Peglia a Bolsena non è assolutamente ricevibile.
Tuttavia l'Amiata e l'Argentario risultano scoperti. Infatti Stefano 91 riceve sul 41V da M. Amiata. Io farei un tentativo verso l'Argentario (magari c'è da aggiornare l'impianto d'antenna). Una domanda per Stefano 91: ricevi niente di analogico da M. Argentario?
Prima Rai2 e Rai3 Toscana + qualche privata, poi ho cambiato l'antenna per ricevere meglio Rai3, e Rai 3 Toscana se prima si vedeva male ora non si riesce a capire nemmeno che canale sia, idem per Rai2 (che ora ricevo su un altro canale, presuppongo dal traliccio di Gradoli)
EDIT comunque anche prima che cambiassi antenna e vedevo qualcosa dall'Argentario, niente in DTT, anche perchè nessuno quì riesce a prendere il mux Mediaset 2

Corry744 ha scritto:
E' per questo invece che dall'Argentario si dovrebbero decidere ad ampliare la copertura anche di altri Mux per garantire la copertura minima dei Mux principali un pò ovunque e quindi anche a Bolsena.

Anche se non è facile dalla postazione dell'Argentario bisogna che inizino a chiedere la concessione al Ministero e si inzino a muovere.:eusa_think:
Sono d'accordo: una postazione come quella di Argentario che copre un vasto territorio non può essere assimilata a micropostazioni che coprono al più comuni. Questo vale per la Rai ma anche per Mediaset che ha attivo da M. Argentario il canale 31V orientato però verso Nord a servire principalmente i comuni del Grossetano. Bisogna tenere presente che M. Argentario è la postazione di riferimento per tutto l'Alto Lazio versante mare, Civitavecchia e, naturalmente, Grossetano.

Indietro
Alto Basso