Nuovo transponder sky

Ecco:

dscn0115c.jpg

ed ecco ancora:

dscn0113i.jpg

ottimo per te, relop.ing. ;)
con il mio ds831ns (il modello è AF1101) non riesco a prendere eurosport 2 hd... ho rifatto proprio ora la scansione (sia sull'831 che sul myskyhd e niente).
l'unico dove l'ho sempre preso e sintonizzato correttamente è l'xdome... ma è ovvio che è un'altra storia...

@Se7en

Ho appena terminato di parlare con mio figlio che mi ha confermato che con il MVision HD 400s ESP2HD va a bomba!

Ciao. ;)

relop.ing ha scritto:
@Se7en

Ho appena terminato di parlare con mio figlio che mi ha confermato che con il MVision HD 400s ESP2HD va a bomba!

Ciao. ;)

Mi associo anch'io al thread e confermo che ESP2 HD si vede senza problemi con l'Edision Argus Mini IP Combo 2in1 !;)

Grazie al mio concittadino relop.ing per le preziosissime informazioni tecniche che ci regala munificamente sul Forum !!!;) :D

Ma il fatto che su uno Sky box HD si possa ricevere Eurosport 2 HD non è un'anticipazione del fatto che potrebbe arrivare per tutti i decoder?

Crystal12 ha scritto:
Ma il fatto che su uno Sky box HD si possa ricevere Eurosport 2 HD non è un'anticipazione del fatto che potrebbe arrivare per tutti i decoder?
... oltre al fatto che le card sky mettono in chiaro il canale.... :icon_bounce: :icon_bounce:

Crystal12 ha scritto:

Non ci giurerei.
  • Questo ESP2 HD non manda in onda le stesse immagini di ESP2 di Sky (il quale trasmette, credo, in differita rispetto a ESP2 HD).
  • I PID audio sono in polacco-danese-serbo-inglese-ceco-russo-svedese-ungherese. Il decoder sky ha come opzione un PID in italiano, ma in effetti si tratta di inglese. Il MVision 400 non riporta un PID in italiano.
;)

io sto provando con uno skybox hd thomson.. ho impostato come motorizzato per fare la ricerca manuale, ma quale satellite devo selezionare perchè non risulta esserci hotbird.. scusate la domanda scema!

relop.ing ha scritto:
E' una notizia che potrebbe interessare:
  • Con Skybox HD DS831NS (Pace) con ultimo aggiornamento si puo' "agganciare" Eurosport 2 HD
Riesci a vedere Eurosport 2 HD con quel decoder per un motivo ben preciso, ma la versione del software e il modello sono irrilevanti.
Infatti la funzione "ricerca altri canali" dei decoder Sky non è una vera e propria ricerca dei canali come avviene con i decoder normali, ma è una procedura che consente di "scaricare" una tabella di canali compilata da Sky.
Quindi riesci a vedere quel canale perchè l'ultima tabella che hai scaricato includeva Eurosport 2 HD; tuttavia in seguito all'inserimento della codifica NDS, il canale è stato eliminato dalla tabella e non è sintonizzabile da chi ha effettuato la ricerca canali in seguito a questo cambiamento.
Il canale non è sintonizzabile con i decoder Sky nemmeno con il vecchio trucco della ricerca manuale con impianto impostato su "motorizzato": questa funzione consente di sintonizzare solo canali non presenti nella tabella Sky (diversa da quella "altri canali"), tuttavia Eurosport 2 HD fa parte della tabella Sky e quindi non è sintonizzabile nemmeno in questo modo.

Comunque quella versione di Eurosport 2 HD non può essere lanciata su Sky perchè è dedicata ai mercati dell'Europa centrale, quindi probabilmente è solo ad uso interno di Sky.

Sul mio dream c'è opzione audio italiano ma come è stato scritto è in inglese.
Ma questo succede da un po

@rmk

Alcune cose non quadrano, ti dico perchè:
  • La prima volta che da casa mia hanno sintonizzato ESP2 HD è stato con un MVision 400s HD con ricerca blind scan e con scheda prepagata (adesso è scaduta) senza diritti di visione Sport/Calcio circa 40 giorni fa'.
  • La scansione "altri canali" dai decoder sky è stata eseguita lo stesso giorno 25/09/11 sia dal myskyHD che dai due skyboxHD; dal myskyHD con la scheda principale (che non viene MAI rimossa dal decoder); dai due skybox HD con la scheda multivision prima inserita nell'uno e poi nell'altro; le schede hanno diritti di visione full.
  • In particolare il myskyHD prende il segnale dallo stesso LNB dello Skybox DS831NS (quello che ha agganciato ESP2HD); l'altro skyboxHD prende il segnale da altro LNB al quale è collegato anche il MVision 400s HD.
  • Tutti i decoder di casa mia sono costantemente o accesi o in s/b, mai spenti o disconnessi dalla parabola.
;)
Aggiungo: gli skybox che non hanno sintonizzato ESP2HD, hanno sintonizzato ESPHD nella lista "altri canali". Viceversa lo skybox che ha sintonizzato ESP2HD nella lista "altri canali" non ha sintonizzato ESPHD nella medesima lista (ma ovviamente è presente nella lista principale).

Ultima modifica:
Prova a fare una nuova "ricerca altri canali" (magari dopo un reset del decoder, cioè togli l'alimentazione e la rimetti dopo un minuto) e vedrai che Eurosport 2 HD sparirà dalla lista canali:D

Tu sai che Sky ci legge e segue attentamente thread come questo. :icon_cool:

Mi chiedi di fare harakiri in favore della conoscenza?
Mi devo rivolgere a mio figlio. E' lui che "manovra" per adesso. Non credo che sarà d'accordo!
Mi chiedo, e ti chiedo, sarà l'unico skybox in tutta l'Italia che "aggancia" ESP2HD? Una specie di fenomeno?
;)

relop.ing ha scritto:
Mi chiedi di fare harakiri in favore della conoscenza?
Hai anche un MVision, oltre al decoder Sky HD made in Lourdes:D , quindi se la mia ipotesi fosse giusta perderesti il canale sul decoder Sky, ma potrai continuare a vederlo con l'altro decoder.
E' un harakiri al 50%:lol:

Comunque non credo che il tuo sia l'unico decoder Sky in tutta Italia a sintonizzare questo canale, ma probabilmente gli altri fortunati non sono consapevoli di questa possibilità.

io ho un decoder sky hd pace...fatto ricerca canali...ma di eurosport2 hd nessuna traccia

Indietro
Alto Basso