Nuovo trasponder Sky e riorganizzazione

sul mio mysky hd no riesco a trovarlo nella numerazione di sky

int759 ha scritto:
sul mio mysky hd no riesco a trovarlo nella numerazione di sky

devono ancora inserire il canale nella numerazione.

per vedere se la frequenza è disponibile:

menu-diagnostica-test frequenze ;)

elettt ha scritto:
Dovrebbe essere un escamotage per evitare l'attivazione della ricezione del DvbS2 nel decoder utilizzato. Come penso saprete Lo Skybox HD non ha tale funzione attivata fino a che non viene sbloccata dal call-center.
Sei sicuro? Non avevo mai sentito niente del genere:eusa_think:

Assolutamente sì, quando monti lo Skybox Hd riceve solo il DVB-S, in pratica sui canali HD vedi il solito cartello che ricevi con l'SD. L'S2 si attiva solo dopo che l'operatore di Sky ti invia l'attivazione. Infatti il decoder si resetta, e và pure di lusso, all'inizio dovevi spegnerlo e riaccenderlo altrimenti nemmeno funzionava.

hotbird2 ha scritto:
ma un tp s2 deve nascere s2 non e' che lo trasformi!!

No, un transponder non fa altro che ritrasmettere a terra ciò che da terra gli arriva.
Possiamo avere tranquillamente un transponder che trasmette un segnale DVB-S2 che magari fino al giorno prima trasmetteva un canale analogico.

elettt ha scritto:
Assolutamente sì, quando monti lo Skybox Hd riceve solo il DVB-S, in pratica sui canali HD vedi il solito cartello che ricevi con l'SD. L'S2 si attiva solo dopo che l'operatore di Sky ti invia l'attivazione. Infatti il decoder si resetta, e và pure di lusso, all'inizio dovevi spegnerlo e riaccenderlo altrimenti nemmeno funzionava.
quindi per ricevere il DVB-S2 dopo che ho installato lo skyboxhd o myskyhd devo chiamar e farmi attivar l'audio DVB-S ?

Progressive ha scritto:
quindi per ricevere il DVB-S2 dopo che ho installato lo skyboxhd o myskyhd devo chiamar e farmi attivar l'audio DVB-S ?

Audio DVB-S ???????
Comunque sì, l'HD va attivata.

ormai lo spostamento dei canali è stato effettuato, qualcuno sa comè il bitrate di sky cinema +24 hd ora che è sul nuovo transponder e che altri canali ci sono li???

Confermo, spostamenti effettuati (ma Live! non ha ancora la traccia audio AC3...) e credo sia in corso qualche test di encoding sui canali HD di 11785H (SCHD+24, Focus HD e Primafila HD): infatti i bitrate sono molto variabili tra 2 Mbps e 20 Mbps, mentre fino a qualche ora fa erano tutti e tre a bitrate fisso (8 Mbps per SCHD+24, 6 Mbps per Focus HD e 10 per Primafila HD).

rmk ha scritto:
Confermo, spostamenti effettuati...QUOTE] Ok, quindi per ricapitolare:

1) su 11.996 rimangono SSHD1, SSHD2, SCHD, Next HD e Nat Geo HD
2) sul nuovo TP 11.785 si attestano SCHD +24, Primafila HD e SkyFocus HD
3) e sul precedente 12.092 che prima ospitava SCHD2 non potrebbe essere spostato uno o piu' canali HD da 11.996 ?

Ciao

Comunque ridicolo... Una frequenza destinata esclusivamente all'HD, in DVB-S :eusa_wall: poi perchè? Per Focus :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

bilamour ha scritto:
3) e sul precedente 12.092 che prima ospitava SCHD2 non potrebbe essere spostato uno o piu' canali HD da 11.996 ?
Teoricamente si, sulla frequenza 12092 hanno creato uno spazio di quasi 12 Mbps.

Comunque non spererei troppo su un'alleggerimento della frequenza 11996, è già tanto che non abbiano aggiunto proprio lì un canale HD, magari sfruttando l'inattività di Sky Sport HD2.

Progressive ha scritto:
Pensavo che una volta che mi apron i canali HD del mio abbonamento fosse tutto attivato audio e video...

Ma infatti, se hai accesso ai canali, hai accesso ad audio e video.
Inoltre mi pare che qualcuno faccia confusione tra HD e DVB-S/S2.
HD riguarda il tipo di risoluzione del''immagine (superiore alle ordinarie 576 linee), mentre DVB-S o S2 è il tipo di trasmissione del segnale.

Possono tranquillamente esistere (e coesistere sullo stesso transponder) segnali SD o HD in MPEG2 o MPEG4, e tutte e 4 le combinazioni possibili possono essere trasmesse in DVB-S oppure in DVB-S2, queste due ultime invece non possono coesistere sullo stesso transponder, proprio perchè riguardano la modalità di trasmissione del segnale verso il satellite, e non il contenuto di questo segnale.

si spera nell'alleggerimento...anche xkè in pratica ci sono 4 canali (+1)per il grande pubblico tutti insieme...poi un primafila usato da pochi insieme a un canale usato da nessuno

è ovvio che spostano qualcuno...nn oso guardare skyHD se aprono insieme 5 canali in alta definizione

ZWOBOT ha scritto:
Ma infatti, se hai accesso ai canali, hai accesso ad audio e video.
Inoltre mi pare che qualcuno faccia confusione tra HD e DVB-S/S2.
HD riguarda il tipo di risoluzione del''immagine (superiore alle ordinarie 576 linee), mentre DVB-S o S2 è il tipo di trasmissione del segnale.

Possono tranquillamente esistere (e coesistere sullo stesso transponder) segnali SD o HD in MPEG2 o MPEG4, e tutte e 4 le combinazioni possibili possono essere trasmesse in DVB-S oppure in DVB-S2, queste due ultime invece non possono coesistere sullo stesso transponder, proprio perchè riguardano la modalità di trasmissione del segnale verso il satellite, e non il contenuto di questo segnale.
Io intendevo che quando s'attacca il decoder hd per la prima volta,siccome l'attivazione ora avviene in automatico... una volta collegato il tutto l'audio sia DVB-S/S2 e il video sia nel formato mpeg 4 cioè che il tutto sia a punto per veder in hd e non che uno bebba ulteriormente telefonar come ho capito per attivar quel cavolo di DVB-S/S2? o ho fatto confusione?

luchinho ha scritto:
tante grazie... il regolamento condominiale lo vieta ;)
Bhe comunque ci sono le parabole nascoste in fari da giardino lampada (tipo digiglobe) oppure piatte.... non sembrano parabole e sono quasi artistiche specie le piatte se ci attacchi una stampa carina(che di solito mettono nella confezione) sopra...ovviamente la parabola "camuffata" costa un po' di più della classica padella da tetto.

Ultima modifica:
Mi aggancio al leggero OT per Luchinho per dire che ci sono sentenze che permettono di installare (ovviamente non sul balcone) la parabola individuale anche se ce n'è una condominiale. In più, siccome non "funziona" al meglio la condominiale, tutti i condomini sono tenuti alla divisione delle spese per la "sistemazione".
Ritornando in topic direi che finalmente è stato aggiunto un altro transponder, però ancora non è chiaro se è tutte le risistemazioni miglioreranno la qualità di visione :confused:
Max

ispettoremax ha scritto:
Mi aggancio al leggero OT per Luchinho per dire che ci sono sentenze che permettono di installare (ovviamente non sul balcone) la parabola individuale anche se ce n'è una condominiale. In più, siccome non "funziona" al meglio la condominiale, tutti i condomini sono tenuti alla divisione delle spese per la "sistemazione".
Ritornando in topic direi che finalmente è stato aggiunto un altro transponder, però ancora non è chiaro se è tutte le risistemazioni miglioreranno la qualità di visione :confused:
Max

grazie mille della dritta ispettoremax... mi informerò ;)

Indietro
Alto Basso