Nuovo zapper United 9094 DVBT - Recorder

ste_digital ha scritto:
Qualcuno è a conoscenza di dove si possa trovare in vendita questo dvbt 9094 a Roma?
favillas ha scritto:
Chi sa dirmi dove è possibile comprarlo in provincia di Milano e quanto costa?

Io l'ho preso in un Iper in provincia di Rimini; nello stesso centro commerciale era in vendita anche presso MediaWorld (dove hanno provato a spacciarmelo per un 9084); in entrambi costava 30,00 euro.
L'Iper dovrebbe essere presente in provincia di Milano; MediaWorld in entrambe le provincie.

favillas ha scritto:
Ho bisogno di un decoder digitale terrestre che registri tramite usb su hard disk esterno da 2,5" 320GB Verbatin autoalimentato.

Allora ti sconsiglio lo United 9094; l'hard disk autoalimentato che ho provato a collegargli era proprio un Verbatim da 320GB. Non l'ha agganciato, purtroppo.
Come ho scritto sopra, nel manuale e' espressamente scritto che supporta chiavi usb e hard disk usb con alimentazione autonoma.

Anzi, mi permetto di porre la domanda opposta: se qualcuno riesce a usare lo United 9094 con un hard disk autoalimentato, per favore ci faccia sapere il modello dell'hard disk.

Ultima modifica:
grazie

Grazie Linuxfan, aspettiamo info in merito all'autoalimentato.

favillas ha scritto:
Ciao,
dalla descrizione mi sembra un buon prodotto. Chi sa dirmi dove è possibile comprarlo in provincia di Milano e quanto costa? Quale valida alternativa mi proponete? Ho bisogno di un decoder digitale terrestre che registri tramite usb su hard disk esterno da 2,5" 320GB Verbatin autoalimentato. Esiste qualche modello che ha anche un ingresso AV dove poter collegare una sorgente esterna da registrare?:eusa_wall:

Ho trovato tanti prodotti, quali tra i seguenti è il migliore:

SHINELCO DTD113
SHINELCO DTD114
NOTONLYTV DVB-T REC3
DIKOM DVBT-134
DIKOM DVBT-9004
NIKKEI NKD270
UNITED 9084
UNITED 9094
IRRADIO DTR3331
METRONIC EH-M1
ZODIA DZR-30DTT

Prima di tutto un saluto a tutti: è il primo post che inserisco e vi prego di sopportarmi corregendo dove ritenete.
All'elenco sopra mi pare manchi l'apparecchio che sto usando io da un mesetto: MAJESTIC DEC543USB.
Dalle descrizioni delle caratteristiche e difetti che ne fate mi pare proprio quello che ho io, solo un altro clone...
Il prezzo di poco differente: 35 euri al grancasa.
Tra l'altro se cercate in giro troverete di sicuro un altro forum dove parlano proprio di questo majestic.
Per formattare i vari HDD esterni autoalimentati il dec non ha sorta di problemi, ma state attenti che perderete ogni cosa presente sul vostro hdd.
Se avete dati importanti salvateli prima su un altro computer, poi formattate l'hdd dal dec e dopo rimettete i files dal computer all'hdd esterno.
Per le flash, sempre da fargli formattare prima dell'uso, alcune gli risultano lente al trasferimento dati anche se sono usb2 per cui avreste in sovrimpressione l'avviso "device too low" e in effetti salterebbe mentre va in play magari su un altro player.
Purtroppo non esiste un elenco usb flash compatibili al 100%, ma tenendoci aggiornati sul forum non ci saranno problemi.
State attenti al segnale antenna in ingresso: il ricevitore è un po' povero e al minimo calare di segnale non si vedde più nulla.
Per i Linux users per ora non ho buone notizie: ci sto lavorando, ma il tipo di formattazione FAT 32 che dice di fare il dec in realtà contiene qualche impurità che fa sì che linux non veda la memoria formattata dal dec.
Infine una domanda: sapete indicarmi un ricevitore DVB-sat con uscita VGA?
grazie

ciao ciao

re

Ho visto nei vari ipermercati che dopo il mitico

UNITED 9084 ora ci sono 2 nuovi decoder zapper:

il modello 9090

e il modello 9094

a setsso prezzo 30 euro, differenze e quale e’ meglio?
REGISTRANO entrambi su scheda usb o HDD
Esterno i film ?

Chi ne sa di piu ? grazieeee

1) in che formato registra MPEG o ? come tagliate
la pubblicita ?

2) si puo spegnere finito a registrazione ?

3) per forza bisgona vedere il canale dove si
sta registrando o no ?

grazieeee miticiiii !:icon_rolleyes:

rispondo solo per il punto 3, si, devi per forza guardare il canale che registri. Unica soluzione, acquistarne due di marche differenti (non cloni) e metterli in cascata. Di marche differenti per non che i telecomandi vadano a comandare il decoder sbagliato. :).

test 9094

Ciao a tutti, ho compreto il nuovo UNITED 9094, è una bomba!
Il sintonizzatore lavora bene è preciso e il cambio canale è rapido.
Ho registrato 5 ore consecutive di trasmissione su hard disk esterno, il risultato è eccellente, i file hanno una estensione di tipo .mpg, e ogni 4GB spezza il filmato e prosegue. 4GB corrispondono a circa 4 ore di registrazione. Unico "difetto" non supporta il mio hard disk autoalimentato 2,5" da 320GB Verbatin. Spero di esservi stato d'aiuto, consiglio l'acquisto, comprato a soli 40€ al Gigante di Villasanta (MI). Fabio

re

quindi il 9090 NON registra ?

dove trovo avidemux o altro ProjectX ?

freeware o ? grazieeee

favillas ha scritto:
Ciao a tutti, ho compreto il nuovo UNITED 9094, è una bomba!
Il sintonizzatore lavora bene è preciso e il cambio canale è rapido.
Ho registrato 5 ore consecutive di trasmissione su hard disk esterno, il risultato è eccellente, i file hanno una estensione di tipo .mpg, e ogni 4GB spezza il filmato e prosegue. 4GB corrispondono a circa 4 ore di registrazione. Unico "difetto" non supporta il mio hard disk autoalimentato 2,5" da 320GB Verbatin. Spero di esservi stato d'aiuto, consiglio l'acquisto, comprato a soli 40€ al Gigante di Villasanta (MI). Fabio
Grazie mille per le info favillas, lo dico davvero sei stato preziosissimo! Praticamente il mio obiettivo ora è senza dubbio il 9094, che registra in formato mpeg è soprattutto in file unici fino a 4 giga!!! :5eek:
Un ultima cosa, come sta messo con i filmati multimediali? Cioè con i vari Divx, XviD, etc... quali sono i suoi limiti tra i codec audio e video?

@micio
se nn erro hai fatto una raccolta dei post dei tread sui 9094 e 9084. :)

La cosa incredibile è che ogni persona che senti usa programmi differenti per l' editing, proverò anche i due che suggerisci nel pdf.

Ciao

re

si ho assemblato le ultime 11 pagine di questo post
in questo pdf...spero possa servire a qualcuno !;)

ma per i film registrati...

quindi spezzoni da 2 o 4 gb ?

insomma un film da 2 ore registrato quanti gb occupa?

e in quanti spezzoni e' ?

ma poi quando si vede lo si vede intero e finito un pezzo
di deve andare a cercare altro e dare play ????:icon_rolleyes:

@micio
per il 9084 la dimensione dei file TS dipende anche dal supporto, su pennetta, come uso io, i file sono da 261MB l' uno, mentre holetto che su HDD salgono ad 1GB l' uno. La registrazione, sempre con 9084 occupa 30MB a minuto circa. Una volta che fai PLAY sul ricevitore ci pensa lui a rimettere insieme i vari pezzi.

Mentre su PC li devi unire in un solo file con TSdoctor o con altri progarmmi come da tua guida.

Per il 9094 valgono più o meno le suddette regole, eccezion fatta per la dimensione dei file, che ad quanto leggo sono di 4GB, e quindi più che suff per un film di due ore (compresa publicità).

Ciao

Nighteagle ha scritto:
Dove si vende a Roma?

Ho chiesto info direttamente alla recospa, questa la risposta (anche in merito alle differenze 9084 e 9094):

Il DVBT 9094 ha le stesse caratteristiche del DVBT 9084 e lo potrà trovare nei p.v. Media World , Saturn e Metro di Roma.
Cordiali saluti

;)

Indietro
Alto Basso