Nuovo zapper United 9094 DVBT - Recorder

Preso proprio stamane al MW del centro commerciale Primavera. Il prodotto mi soddisfa parecchio ed apprezzo davvero molto il fatto che registra direttamente in mpg anzichè in ts come il suo gemello 9084! Le uniche cose che non mi piacciono invece, sono il tuner che prende anche canali con un segnale penoso, ma si vedono da schifo, anzi vedere è un parolone... con il vecchio Digifox invece, gli stessi canali con segnale penoso si vedevano che era un piacere! Poi la guida tv, infatti ha la solita guida tv integrata che fa veramente piangere! Solo i canali Rai hanno una lista ampia che coprono quasi tutta la giornata, gli altri canali ti dicono a malapena il programma attuale e quello che segue... preferivo la guida di tv Sorrisi e canzoni, anzi la rimpiango proprio. Per il resto come ho già detto è molto soddisfacente. Per ora mi sto divertendo a giocherellare col timeshifter, una novità assoluta per me. :D

Ultima modifica:
info 9094

nessuna anima pia che mi riponde ?

- quindi confermate che ricevitore poco sensibile
e penoso ???

- ma allora davvero il nuovo 9094 NON crea piu'
file .TS ma in MPEG ?

- quindi pezzi del video registrato variabili giusto
(max da 2GB?) ....

ma quando si rivee un film andando in play alla
fine del primo pezzo si ferma o prosegue nel
successivo pezzo ?

grazieee

p.s. ma cosa e' la guida tv (sinonimo del vecchio televideo o? )

;)

guida tv

"La guida EPG, pur essendo utile per il telespettatore, non è stata ben sviluppata. Ad oggi solo LA7 e Rai 4 vantano la diffusione di una guida completa settimanale mentre le reti RAI, che fin'ora fornivano informazioni relative ai soli due programmi successivi a quello in onda, hanno iniziato a diffondere i dati dell'intero palinsesto giornaliero solo da giugno 2008. Il gruppo Mediaset invece ha deciso di non implementare lo standard EPG lasciando i propri telespettatori con pochissime informazioni puntando su un sistema proprietario, in collaborazione con TV Sorrisi e Canzoni, che è possibile ricevere solo con decoder mhp.(quindi NON gli zapper come il 9094!

Il nuovo consorzio televisivo denominato Tivù, operativo dal prossimo marzo 2009, fornirà un proprio EPG globale a tutte le emittenti che vorranno far parte della nuova piattaforma digitale."

quindi NON c'e l'ha nessuno !

ma non c'e il televideo per sapere le programmazioni di rai

e mediaset ?

miciotta62 ha scritto:

quindi NON c'e l'ha nessuno !

e mediaset ?
la EPG(standard) ce l'hanno tutti i decoder;) la programmazione si può vedere pure sul televideo,ma a volte la epg è più comoda;)
miciotta62 ha scritto:
file .TS ma in MPEG ?
INFID0 ha scritto:
l prodotto mi soddisfa parecchio ed apprezzo davvero molto il fatto che registra direttamente in mpg anzichè in ts come il suo gemello 9084!
:evil5:

miciotta62 ha scritto:
nessuna anima pia che mi riponde ?

- quindi confermate che ricevitore poco sensibile
e penoso ???

file .TS ma in MPEG ?

- quindi pezzi del video registrato variabili giusto
(max da 2GB?) ....

ma quando si rivee un film andando in play alla
fine del primo pezzo si ferma o prosegue nel
successivo pezzo ?

grazieee

p.s. ma cosa e' la guida tv (sinonimo del vecchio televideo o? )

;)
- Il ricevitore è abbastanza sensibile, infatti prende anche i canali con bassa potenza o segnale. Peccato che poi però te li faccia vedere malissimo, anzi non vedi niente solo squadrettamenti. Tanto per dire, io questi canali invece con il mio vecchio decoder o con il dvd recorder che ha anche il tuner dvb-t, li vedo molto bene e senza problemi.

- Si, il 9094 genera direttamente i filmati in .mpg, quindi pronti all'uso anche su pc senza essere elaborati ulteriolmente per essere visti.

- Ogni quanto spezzetta il file non ho ancora potuto provarlo, però posso dirti che quando uno finisce prosegue direttamente con quello appresso. Fa così anche con i filmati DivX o XviD in .avi. ;)

miciotta62 ha scritto:

e mediaset ?[/B]
Si certo, il televideo c'è eccome! Solo che con il televideo devi girarti le pagine e non ci sono tutti i canali principali, con il tasto epg ti vedi subito la programmazione settimanale di tutti i canali principali (Rai 1, 2, 3 ,4, Rete4, Canale5, Italia1, Iris.), vogliamo mettere? :D
Almeno questo con la guida di Sorrisi e canzoni che avevo sul Digifox. Mentre con questo decoder (e gli altri zapper) è già un miracolo se nella guida tv incorporata, certi canali ti dicono cosa ti stai vedendo in quel momento...

INFID0 ha scritto:
Almeno questo con la guida di Sorrisi e canzoni che avevo sul Digifox. Mentre con questo decoder (e gli altri zapper) è già un miracolo se nella guida tv incorporata, certi canali ti dicono cosa ti stai vedendo in quel momento...
per fortuna non è colpa del decoder,ma una scelta delle emittenti:sad:

agostino31 ha scritto:
per fortuna non è colpa del decoder,ma una scelta delle emittenti:sad:
Si per carità, ma infatti non do la colpa al decoder. E' solo che ci sono rimasto malissimo quando mi sono ritrovato con la misera guida tv degli zapper... ero così preso dalle cose fantastiche che faceva, che me ne ero proprio scordato! Ed ora mi sento come se mi mancasse qualcosa, perchè se per esempio ora volessi vedere che fanno stasera su tutte le emittenti principali, non posso.

INFID0 ha scritto:
Preso proprio stamane al MW del centro commerciale Primavera... :D

...sono stato oggi pomeriggio al MW del c.c. Primavera per prendere lo UNITED, ma gira gira in mezzo ai vari stand e decoder e....niente! Alla fine domando ad un inserviente che mi diche cho sono terminati perchè ne avevano presi solo un piccolo lotto (una quindicina di pezzi)!!!!Alla faccia della grande distribuzione!!!Comunque mi ha assicurato che ritorneranno a fine agosto. E và bene aspetteremo....

hartmann ha scritto:
...sono stato oggi pomeriggio al MW del c.c. Primavera per prendere lo UNITED, ma gira gira in mezzo ai vari stand e decoder e....niente! Alla fine domando ad un inserviente che mi diche cho sono terminati perchè ne avevano presi solo un piccolo lotto (una quindicina di pezzi)!!!!Alla faccia della grande distribuzione!!!Comunque mi ha assicurato che ritorneranno a fine agosto. E và bene aspetteremo....
Allora, ammazza che c**o ho avuto! Di solito sono sempre io quello che va in un posto e... "mi dispiace ma sono finiti proprio oggi!" :D
Comunque quando ci sono andato io ne avevano, non so quanti ma ne avevano. E' stato in tarda mattinata però.

Cavolo, ho appena scoperto che non riproduce l'audio codificato in AC3...
Esiste una remota possibilità, che questo codec venga implementato insieme al prossimo firmware se iniziamo a mandare mail? Perchè è un peccato bello e buono, visto che è un formato abbastanza diffuso. :sad:

Ho visto che presso il centro commerciale Iper è presente il modello 9094 a 30 euro, uno di questi giorni acquisterò uno di questi decoder per installarlo in camera.
A parità di prezzo (euro + euro - ) consigliate qualche altra marca/modello?
Ringrazio.

agostino31 ha scritto:
nessun decoder supporta questo audio;)
Ah ecco, grazie per l'info. Vorrà dire che allora per vedere i filmati con audio AC3 userò la USB del dvd recorder! :lol:

Nighteagle ha scritto:
Di quale città?
E' presente sul volantino delle offerte degli iper di Seriate ed Orio al Serio entrambi in provincia di Bergamo però non escludo che siano in offerta anche negli altri centri Iper presenti sul territorio nazionale.
Prova a dare un occhio al sito Iper

...aggiornamento acquisto UNITED...

...sono stato questa mattina al MW della Romanina e per fortuna sono riuscito ad acqistarlo (39.90 non sono poche.....)sullo scaffale solo una decina di pezzi.
Questa sera lo provo e lo apro (non sò voi, ma io li apro , almeno per vedere come sono fatti dentro:D !!!!) e al limite posterò qualche immagine, se può servire a qualcuno!

@mancio
dai dati raccolti nei vari post, sembra che più o meno nella fascia tra i 30 ed i 40 euro i ricevitori si equivalgano. Ho un 9084, e l' unica pecca, secondo me, è il tuner, mi sqaudretta ogni tanto la Svizzera, per il resto OK. Se hai problemi di ricezione, forse è meglio se ti orienti suun altro ricevitore. Della sensibilità del 9094, però, non so nulla. Pare che il Mectronic sia migliore da questo punto di vista.

@hartmann
si, si, posta le foto, così confrontiamo la motherboard per vedere se assomilgia a qualche altro ricevitore. :)

Ciao

Ultima modifica:
united 9094 internamente....

...come promesso alcuni messaggi fa, ho aperto il 9094 e allego la foto...
chiaramente ho dovuto far saltare il sigillo di garanzia (spero che funzioni tutto!!!)

united9094.jpg

Comunque i dati del decoder sono:

Versione H/W DVB-T Ver1.0
Versione S/W DVBT-9094 Ver1.0
Versione F/W 4331_032_135_1026_29
Data 2009-06-24
Ora 18:43:38

E' chiaro che si tratta di chip SUNPLUS.

Indietro
Alto Basso