Nuovo zapper United 9094 DVBT - Recorder

hartmann ha scritto:
...sono stato questa mattina al MW della Romanina e per fortuna sono riuscito ad acqistarlo (39.90 non sono poche.....)sullo scaffale solo una decina di pezzi.
Sono contento che alla fine lo abbia trovato anche tu! Inutile dire allo stesso identico prezzo. :D
Comunque almeno per ora, i 40 € che costa li merita davvero. Lasciando perdere il tuner, che desta alcune perplessità (almeno a me che ero abituato a quello dell'ottimo Digifox), il resto è davvero più che soddisfacente, sia come recorder che come lettore di files video DivX/XviD.

@ Maxicono
Martedì ho acquistato il 9094 e per quello che mi serve mi ritengo soddisfatto, ho notato pure in questo qualche squadrettamento della svizzera ma non credo dipenda dal tuner, il segnale della svizzera è 99% quindi non credo dipenda dal segnale debole. Di recente hanno attivato anche un mux mediaset per i canali free proprio al ripetitore che ho vicino e ben visibile quindi finalmente per R4, C5 e I1 ho risolto, con il DTT il segnale è ottimo, aveva pure beccato un mux Rai che viene trasmesso da un ripetitore che resta nascosto da una montagna, non ho idea come abbia potuto riuscirci, beh poi i canali rai erano inguardabili.
Il telecomamdo lo trovo molto comodo e il menù molto semplice ed intuitivo, mi piace molto anche per le sue dimensioni, grande quanto una cassetta VHS ed accanto al piccolo TV in camera va benone.
Ho provato ad infilarci una chiavetta usb da 4GB con un divx a bordo e l'ha letto subito con sincro audio e video perfetto, non come quella baracca di decoder sat che noi due conosciamo :D

Ultima modifica:
lasciamo stare la baracca, ho di recente scoperto che se parte l' HDD mi spegne completamente il segnale della Svizzera sul Bravia, che si stiano antipatici? :D

Io ho il vecchio 9084, lo uso per registrare i telefilm, sa mai che mi perdo un puntata di LOST!!! I Divx li ho provati, giusto per provare, anche se erano MPEG 4 compressi in Xdiv, ma nn credo ci sia difefrenza.

Si, in effetti per noi abituati ai prezzi dei ricevitori SAT, questi DTT con pochi eruo, danno molto, e sono quasi esenti da bug!! :)

re

vedo che iniziano a vendere anche i lettori dvix
con decoder integrato....

che ne pensate ?

esiste gia qualcuno con anche il registratore
interno come il 9094 ?

sarebbe il top !

ciaooooo:icon_bounce:

Per me invece sarebbe il top uno United 9084/9094 con doppio tuner... così si può registrare un canale e guardarne un'altro nello stesso momento. :D

Fin'ora non ne ho avuto la necessità, ma ieri volevo cercare dei mux manualmente. Peccato che non ho concluso nulla, perchè va solo a frequenze ed io al massimo posso sapere che il mux X ed il suo contenuto si trova a canale YY... mentre se parliamo di frequenze, non ho assolutamente la minima idea della frequenza in Mhrz del mux X... :icon_rolleyes:
Mi chiedo cosa costava implementare anche una più semplice ricerca in "Canali"...

Maxicono ha scritto:
interessante, il telecomando è proprio quello del 9082,ma non l'interno.
Grazie, ciao

ho visto che sia il telecomando che il sw assomigliano molto a quelli degli zapper Majestic/Audiola.. alla fine sono tanti cloni?!? qualcuno sa che differenze ci possono essere tra il 9094 e il Majestic DEC543 ? :confused:

La formattazione è corretta, lo stesso hard disk alimentato esternamente funziona.

buonasera a tutti

che bello, il mio primo post su questo forum...

ieri ho preso il 9094, l'ho attaccato alla tv... va benissimo, solo che mi lascia perplesso il fatto che la sua temperatura esterna è altissima :eusa_shifty:

nel senso che se ci si mette sopra una mano, saranno almeno 45gradi...

ma è normale?

Benvenuto sul forum;)
Quando hai tempo,fai un salto qua
Per quanto riguarda la temperatura del tuo 9094,non preoccuparti,ce l'ho anch'io ed è abbastanza normale,specialmente con questo caldo.
Quando non ti serve magari spegnilo completamente, quando lo usi non lo mettere sopra altri apparecchi accesi,neanche sul tv, e assicurati che abbia abbastanza spazio di aerazione intorno
;)

Delusione

Ho acquistato il 9094 per sostituire il Telesystem 6062 perchè questo non fornisce (solo sui canali RAI) le info dei programmi (incredibile ma è così).
Ho appena installato il 9094 e i canali RAI sono tutti squadrettati e impossibili da vedere (la qualità del segnale riportato sull'apposita schermata risulta infima 25%). La cosa è strana visto che l'attacco dell'antenna è il medesimo del Telesystem e non avevo di questi problemi.
Ci sono per caso aggiornamenti sw? (Quello installato è di aprile 2009 e non trovo nel sito recospa.com nessun sw per il 9094).

Ciao e grazie per le eventuali informazioni

Non ci sono aggiornamenti software per il 9094, per il momento.
Se ti succede solo sui canali RAI, potrebbe essere un problema temporaneo.

lanma ha scritto:
buonasera a tutti

ieri ho preso il 9094, l'ho attaccato alla tv... va benissimo, solo che mi lascia perplesso il fatto che la sua temperatura esterna è altissima :eusa_shifty:

ma è normale?
Che fortuna!!! Ci puoi anche scaldare il pane!!!(scherzo...)
IO ho il suo fratello 9084 con le stesse caratteristiche e non scalda per niente.
Tienilo ben arieggiato e non appoggiarlo su altri apparecchi accesi.

Ciao

lanma ha scritto:
buonasera a tutti

ma è normale?
A questo punto temo proprio che sia "normale" per questo decoder, infatti è bollente anche il mio. Ma la cosa più strana è che scalda abbastanza anche in Stand-By, senza essere usato da parecchio tempo... confermi?

INFID0 ha scritto:
A questo punto temo proprio che sia "normale" per questo decoder, infatti è bollente anche il mio. Ma la cosa più strana è che scalda abbastanza anche in Stand-By, senza essere usato da parecchio tempo... confermi?

confermo in pieno

è caldissimo anche in standby...

re

ciao raga....mA non capisco

sto tuner e' sensibile o no ?

e che HDD esterno (2,5'' vero) accetta al max ?
da 120 gb o ?

ha problemi con le grosse dimensioni ?

quindi NON resgistra piu come il "vecchio" 9084
in .TS ma direttamente in mpeg ? mpeg-II o ?

che prg si usa per il taglio pubblicita quindi ?

grazieeeeeeeeeee;)

Indietro
Alto Basso