Nuovo zapper United 9094 DVBT - Recorder

lolpelo ha scritto:
ma nn intendevo vedere uno digitale e registrarne un altro digitale..
ma vedere uno analogico e registrarne uno digitale.
agostino31 ha scritto:
allora lo puoi fare collegando in loop il decoder;)

Anche se colleghi in loop il decoder non riesci a vedere un analogico e registrare il digitale...almeno così nel mio.

Per vedere l'analogico devo spegnere il decoder...se stacco la spina del decoder vedo male i canali...

Guardando un canale digitale se premo av sul telecomando della tv in teoria dovrei passare ai canali analogici invece niente.

Il decoder è collegato così:
Cavo RF antenna a RF in del decoder;
Da RF Loop through del decoder verso ingresso antenna televisore;
Scart in uscita tv decoder (con cavo a 21 poli) ingresso scart televisore.

Non credo sia sbagliato, da cosa può dipendere? :5eek:

Ultima modifica:
rotolante ha scritto:
Anche se colleghi in loop il decoder non riesci a vedere un analogico e registrare il digitale...almeno così nel mio.
a me no:eusa_think:

rotolante ha scritto:
Per vedere l'analogico devo spegnere il decoder...se stacco la spina del decoder vedo male i canali...
per forza,il loop non avverrebbe;)

rotolante ha scritto:
Guardando un canale digitale se premo av sul telecomando della tv in teoria dovrei passare ai canali analogici invece niente.
ma hai provato a premere 1 sul telecomando del televisore??:eusa_think:

Dvbt 9094

Ciao a tutti ho appena comprato DVBT 9094 dalle prime prove è ottimo considerando la spesa 27 euro +iva alla metro legge e registra benissimo per ora o provato solo le chiavi usb. Legge anche i file vob dei dvd che però non si sentono peccato sarebbe stato fantastico.

Ho risolto i miei problemi precedenti, ma ne ho un altro....
Premesso che al momento non ricevo il mux Rai 1,2,3 e 4 ho solo il Mediaset che trasmette il televideo, ma quando vi accedo mi trova soltanto pochissime pagine: partendo dall'indice e spostandosi con ch+ và alla 101 poi 110, 111, alcune attorno alla 130 e poi 200, 201 per poi passare alla 220 direttamente....

Se provo a digitare 2-0-2 (così come le altre non elencate in precedenza) continua a girare a vuoto....

Quantità segnale attorno al 45% e qualità attorno al 75%...

Qualcuno ha qualche idea?

Dvbt 9094

Salva a tutti , vi chiedo a Roma dove e' possibile comprare il DVBT 9094 ?

kappa20 ha scritto:
Salva a tutti , vi chiedo a Roma dove e' possibile comprare il DVBT 9094 ?
Prova al MediaWorld. Fino a non poco tempo fa mi arrivavano a casa i depliant, dove tra le varie offerte c'era il suddetto decoder.

re

nessuno l'ha preso:

ho visto su un volantino questo decoder zapper:

METRONIC zapbox easy 2

come va?

1.) ricezione buona?

2.) simile al united 9094 o ?

3.) registra o film ? in che formato ?

ma ottima cosa ha 2 tuner quindi con uno
si vede e altro si registra!

chi lo conosce? buona marca ? grazie:eusa_think:

miciotta62 ha scritto:
nessuno l'ha preso:

ho visto su un volantino questo decoder zapper:

METRONIC zapbox easy 2

come va?

1.) ricezione buona?

2.) simile al united 9094 o ?

3.) registra o film ? in che formato ?

ma ottima cosa ha 2 tuner quindi con uno
si vede e altro si registra!

chi lo conosce? buona marca ? grazie:eusa_think:
che cosa c'entra con lo united??:eusa_wall: :eusa_wall: se non ti hanno risposto nel thread dedicato evidentemente non lo ha nessuno(per ora...)

trovato ieri da saturn a parco leonardo fiumicino, pagato 39,99 euro, un po' troppo ma era tanto che lo cercavo.

All'inizio non mi leggeva gli avi ma ora sembre che li legga benissimo.

Ultima modifica:
Doppio sintonizzatore

Avrei bisogno di un DVB-T con:
Doppio sintonizzatore
Ingresso USB per registrare e leggere

accurso ha scritto:
Avrei bisogno di un DVB-T con:
Doppio sintonizzatore
Ingresso USB per registrare e leggere
per questo c'è il metronic easy 2 tuner di cui trovi una discussione in questa sezione;)

Vorrei farvi conoscere la mia esperienza con il tuner e relativo segnale del 9094. L'ho acquistato qualche giorno fa e all'inizio non ci avevo fatto caso.
Poi ho visto che il segnale era sempre sul 45-48% e allora ho fatto una comparativa con altri decoder che possiedo.
Sono l'irradio 3331 e thomson 3000.
Sullo stesso canale (repubblica tv) si sono comportati cosi':
Irradio segnale 75-80% qualita 80-83%
Thomson segnale 45-48% qualita 100%
Unired segnale 45-48% qualita 80-83%
Nello specifico con :
L'united qualche volta si ferma il video qualche volta l'audio o entrambi
Thomson qualche volta si ferma il video qualche volta l'audio o entrambi
Irradio qualche volta scompare il segnale e compare la schermata nera
Con questo voglio dire che non bisogna guardare solo i valori riportati ma vedere effettiuvamente le differenze.
Il thomson che indica una qualita 100 non avrebbe dovuto fermarsi e l'irradio con segnale 78% e qualita 83% non avrebbe addirittura dovuto mostrare la schermata nera.

Queste percentuali sono delle "interpretazioni" di dati oggettivi non facilmente trasportabili in una scala lineare, pertanto ogniuno ricava i numeri come preferisce.
Inutile negare che la tendenza sia di spararla grossa...

Il principio e' esattamente lo stesso che sta alla base delle "tacchette" che indicano il campo dei cellulari.

5 anni fa, quando inizio' la sperimentazione in Italia, la maggior parte dei decoder si limitavano a segnala i valori oggettivi su segnale e rapporto segnale-rumore.
Poi il marketing ha prima fatto affiancare le percentuali a questi dati, fino a far sparire Db e rapporti (almeno sulla maggior parte dei decoder in commercio).

Sul fratello minore 9084 ci sono casi di sparizione di registrazioni! Cioè quando si va per uscire dalla registrazione premendo STOP o EXIT la registrazione non viene più vista dal decoder anche se sull'HD c'è! Ci sono casi anche sull'8094?

Problemi di telecomando...

Ciao ragazzi,
ho appena finito di installare il 9094, e devo dire che come inizio mi pare un bell'oggetto, come si diceva nel thread.
Ho solo un "piccolo" problema: il telecomando, lavora sulle stesse frequenza del telecomando del mio TV LCD della LG, anche se i tasti non corrispondono.
In altre parole, quando, ad esempio, provo a spegnere il decoder, il televisore mi va sul canale 3, quando provo a usare l'EPG, mi compare il menu del televisore e così via.
C'è un modo per risolvere il problema?
Grazie.

bane70 ha scritto:
Ciao ragazzi,
ho appena finito di installare il 9094, e devo dire che come inizio mi pare un bell'oggetto, come si diceva nel thread.
Ho solo un "piccolo" problema: il telecomando, lavora sulle stesse frequenza del telecomando del mio TV LCD della LG, anche se i tasti non corrispondono.
In altre parole, quando, ad esempio, provo a spegnere il decoder, il televisore mi va sul canale 3, quando provo a usare l'EPG, mi compare il menu del televisore e così via.
C'è un modo per risolvere il problema?
Grazie.

Ho paura di no, avevo lo stesso problema con un dvd recorder sansui e risolvevo mettendo un pezzettino di stagnola adesiva sopra il ricevitore infrarossi all'occorrenza :lol:

Le registrazioni vengono bene ma...è possibile registrare con il timer?
Qualcuno ha provato?

rotolante ha scritto:
Le registrazioni vengono bene ma...è possibile registrare con il timer?
Qualcuno ha provato?
Certo che si. Basta che premi il tasto "Timer" in basso a sinistra e mettere queste impostazioni:

Timer No - praticamente sono le programmazioni, puoi memorizzare fino a otto eventi.
Modalità Timer - metti quello che ti serve in base alla tua esigenza, una sola volta, tutti i giorni, una volta alla settimana, etc.
Modalità Sveglia - devi impostare "Registrare".
Canale - scegli il canale su cui ti interessa registrare.
Data - imposti il giorno della registrazione (ovviamente se la registrazione è in giornata la data è già sistemata quindi la lasci così come è).
Orario - l'ora iniziale della trasmissione interessata.
Durata - è quanto deve registrare, le prime due cifre sono le ore e le ultime due i minuti... se devi registrare solo sette minuti ad esempio, allora devi impostare 00:07. ;)

Fatto questo, il decoder si accenderà due minuti prima dell'ora stabilita, registrerà e si spegnerà dopo la durata da te stabilita (mezz'ora, un'ora, etc.).

In alternativa, potresti mettere la guida tv EPG scegliere il programma, pigiare il tasto color blu e fa tutto lui... però te lo sconsiglio perchè spesso gli orari dei programmi riportati sulla guida non coincidono con gli orari "reali", quindi rischi che inizia a registrae molto tempo prima e ti tronca la fine o viceversa che inizia a registrare dopo e ti perdi l'inizio.
Spero di essere stato chiaro e di aiuto. :)

Ultima modifica:
INFID0 ha scritto:
Certo che si. Basta che premi il tasto "Timer" in basso a sinistra e mettere queste impostazioni:

Timer No - praticamente sono le programmazioni, puoi memorizzare fino a otto eventi.
Modalità Timer - metti quello che ti serve in base alla tua esigenza, una sola volta, tutti i giorni, una volta alla settimana, etc.
Modalità Sveglia - devi impostare "Registrare".
Canale - scegli il canale su cui ti interessa registrare.
Data - imposti il giorno della registrazione (ovviamente se la registrazione è in giornata la data è già sistemata quindi la lasci così come è).
Orario - l'ora iniziale della trasmissione interessata.
Durata - è quanto deve registrare, le prime due cifre sono le ore e le ultime due i minuti... se devi registrare solo sette minuti ad esempio, allora devi impostare 00:07. ;)

Fatto questo, il decoder si accenderà due minuti prima dell'ora stabilita, registrerà e si spegnerà dopo la durata da te stabilita (mezz'ora, un'ora, etc.).

In alternativa, potresti mettere la guida tv EPG scegliere il programma, pigiare il tasto color blu e fa tutto lui... però te lo sconsiglio perchè spesso gli orari dei programmi riportati sulla guida non coincidono con gli orari "reali", quindi rischi che inizia a registrae molto tempo prima e ti tronca la fine o viceversa che inizia a registrare dopo e ti perdi l'inizio.
Spero di essere stato chiaro e di aiuto. :)

Grazie, alla prima occasione provo ;)
Guardando le scarne istruzioni non c'è specificato niente a riguardo ma con le tue indicazioni dovrei riuscirci.
Ciao

Indietro
Alto Basso