Nuovo zapper United 9094 DVBT - Recorder

INFID0 ha scritto:
Certo che si. Basta che premi il tasto "Timer" in basso a sinistra e mettere queste impostazioni:

Timer No - praticamente sono le programmazioni, puoi memorizzare fino a otto eventi.
Modalità Timer - metti quello che ti serve in base alla tua esigenza, una sola volta, tutti i giorni, una volta alla settimana, etc.
Modalità Sveglia - devi impostare "Registrare".
Canale - scegli il canale su cui ti interessa registrare.
Data - imposti il giorno della registrazione (ovviamente se la registrazione è in giornata la data è già sistemata quindi la lasci così come è).
Orario - l'ora iniziale della trasmissione interessata.
Durata - è quanto deve registrare, le prime due cifre sono le ore e le ultime due i minuti... se devi registrare solo sette minuti ad esempio, allora devi impostare 00:07. ;)

Fatto questo, il decoder si accenderà due minuti prima dell'ora stabilita, registrerà e si spegnerà dopo la durata da te stabilita (mezz'ora, un'ora, etc.).

In alternativa, potresti mettere la guida tv EPG scegliere il programma, pigiare il tasto color blu e fa tutto lui... però te lo sconsiglio perchè spesso gli orari dei programmi riportati sulla guida non coincidono con gli orari "reali", quindi rischi che inizia a registrae molto tempo prima e ti tronca la fine o viceversa che inizia a registrare dopo e ti perdi l'inizio.
Spero di essere stato chiaro e di aiuto. :)

PERFETTO ;)
Mi sono stampato la tua spiegazione e l'ho inserita nel "manuale utente"
Grazie ancora

SPLIX ha scritto:
A me pare che questo HD non è autoalimentato. In pratica ha un alimentatore esterno. Mentre a me serve un HD autoalimentato (cioè senza alimentatore) che funzioni con i'united 9094 DVBT.
Grazie lo stesso.

Hai ragione avevo letto male, tu lo cerchi autoalimentato.

Ultima modifica:
@splix
normalmente per "autoalimentato" s' intende con alimentatore esterno, ossia con alimentazione indipendente dal ricevitore.

A me il verbatim da 250 gb da 2.5 non me lo riconosce, mi dice "usb non inserita" :eusa_wall: tra l'altro lo stesso hard disk sul united 9084 funziona perfettamente,
invece con le penne usb vien fuori " velocità dispositivo non sufficiente , riprovare registrare ? :eusa_wall: Registrando e poi riguardandolo audio e video son abb fuori sincrono.

C'è qualcosa che non funziona o è normale? L'ho preso ieri

Ultima modifica:
Ieri ho finalmente comprato il 9094 (per info a Roma da Saturn al prezzo di 39,99 ma mi dicono che anche MW lo ha allo stesso prezzo).

Mi sembra molto valido e legge senza problemi varie penne USB mentre non vede un HD iOmega da 500Gb alimentato via connessione USB (si accende la spia ed emette un ronzio ma non vede la USB). Stasera proverò a registrare su chiavetta e provo a connettere altri HD esterni.

Ho però il problema che il telecomando usa le stesse frequenze di quello del TV LG (ho 2 LG !!!!!!) e pilota sia funzioni del decoder sia del TV (ad esempio fa cambiare canale al TV !!!).
Consigli su come posso risolvere ?
Grazie per i suggerimenti
Ciao

P.S. non è possibile spegnerlo completamente e rimane sempre in Stby?

Saet ha scritto:
no rimane sempre in stand-by...

per risolvere come ho fatto io...
fatti una piccolissima prolunga con cavo dalla sezione fina, e tra la presa e la spina ci metti un interruttore e il gioco è fatto!

Maxicono ha scritto:
@splix
normalmente per "autoalimentato" s' intende con alimentatore esterno, ossia con alimentazione indipendente dal ricevitore.

Scusa se ti correggo ma per HD autoalimentato sono HD da 2,5" che vengono alimentati tramite connessione USB, senza bisogno di alimentatori esterni; usati generalmente nei notebook.

Neanche a me lo riconosce non me lo riconosce l'hard disk esterno da 2.5, mi dice "usb non inserita" ,
invece con le penne usb vien fuori " velocità dispositivo non sufficiente , riprovare registrare ? " Voi con che penne usb lo avete provato?
Io con due o tre tutte 2.0.
Perchè il roblema e che registrando una volta che lo riguardo audio e videeo on leggermente fuori sincrono:eusa_think:

Saet ha scritto:
Ieri ho finalmente comprato il 9094 (per info a Roma da Saturn al prezzo di 39,99 ma mi dicono che anche MW lo ha allo stesso prezzo).

Mi sembra molto valido e legge senza problemi varie penne USB mentre non vede un HD iOmega da 500Gb alimentato via connessione USB (si accende la spia ed emette un ronzio ma non vede la USB). Stasera proverò a registrare su chiavetta e provo a connettere altri HD esterni.

Ho però il problema che il telecomando usa le stesse frequenze di quello del TV LG (ho 2 LG !!!!!!) e pilota sia funzioni del decoder sia del TV (ad esempio fa cambiare canale al TV !!!).
Consigli su come posso risolvere ?
Grazie per i suggerimenti
Ciao

Stesso problema anche per me, ma pare ci sia poco da fare...speriamo esca qualcosina.

AIUTO ! Non riesco a registrare su pennetta USB cosa devo impostare ??:eusa_wall: :eusa_wall:
Ho provato sia con il tasto con il puntino rosso (nel manuale indica tasto REC ma non c'è scritto sul telecomnado) sia impostando il timeshift come da indicazione del forum ma la registrazione non parte .......(dalla setssa pennetta carica sia foto sia file avi)

Cosa posso provare ??
Grazie

P.S. legge le penne USB (Kingston 32Gb e LG 16Gb) ma non vede un HD Maxtor da 160Gb senza alimentatore

Saet ha scritto:
AIUTO ! Non riesco a registrare su pennetta USB cosa devo impostare ??:eusa_wall: :eusa_wall:
Ho provato sia con il tasto con il puntino rosso (nel manuale indica tasto REC ma non c'è scritto sul telecomnado) sia impostando il timeshift come da indicazione del forum ma la registrazione non parte .......(dalla setssa pennetta carica sia foto sia file avi)

Cosa posso provare ??
Grazie

P.S. legge le penne USB (Kingston 32Gb e LG 16Gb) ma non vede un HD Maxtor da 160Gb senza alimentatore
Non so perchè ti fa così, ma prova uno di questi suggerimenti.

- Una volta inserita la chiavetta aspetta poco meno di un minuto. Specialmente se hai files dentro, perchè prima di essere usata la chiave deve essere inizializzata. Se hai dei led segnalatori sulla chiavetta ancora meglio, perchè ti avvertono loro quando è pronta con i vari modi di lampeggiare.
- Se ancora non va... formatta la chiavetta direttamente dal decoder stesso: Menù -> Formatta partizione (ed inserisci il codice pin che se non lo hai cambiato è 0000).

Queste solo le prime cose che ora mi vengono in mente. Ma non c'è da escludere una incompatibilità della chiavetta che stai usando. Io uso una SanDisk Cruzer Micro Skin da 8GB e ci leggo filmati avi, o registro dal decoder tranquillamente.

Se vien fuori solo a me sta scritta "velocità dispositivo non sufficiente , riprovare registrare ? "
quando provo a registrare su penna usb vuol dire che il mio ha qualche problema:mad: .
I vostri quando riguardate una registrazione da penna usb hanno l'audio e il video ben sincronizzati anche se andate un'po avanti o indietro?

Funziona bene in lettura solo da un hard disk lacie da 3.5 alimentato dalla corrente, ma non posso mica lasciarlo tutto il giono acceso per registrare un progr.

Hbreddy ha scritto:
invece con le penne usb vien fuori " velocità dispositivo non sufficiente , riprovare registrare ? " Voi con che penne usb lo avete provato?
Io con due o tre tutte 2.0.
Perchè il roblema e che registrando una volta che lo riguardo audio e videeo on leggermente fuori sincrono:eusa_think:
Fa anche a me così, io per ora non gli ho mai dato troppa importanza perchè al massimo ci registro un telefilm se c'è altro in tv da vedere, però se dovessi registrare un film duraturo penso che effettivamente alla lunga possa risultare abbastanza fastidioso. :eusa_think:
Come ho già detto poco sopra, ho solo una SanDisk Cruzer Micro Skin da 8GB (2.0)... sarebbe interessante capire se è colpa del decoder o delle pennine... perchè se dipende dal decoder, possiamo provare a scrivere alla casa per un firmware che rimedi a questo inconveniente.

Come vedo il registrato sul PC?

Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a provare una registrazione, su uSD con adattatore USB, e tutto è andato a posto (anche col TimeShift).
Volevo rivedere sul mio iMAC, ma né VLC né QuickTime mi leggono i file .mpg che ho sula chiavetta.
Cosa sbaglio?
Grazie

re

x SAET ... mandami un msg pvt con la tua mail che ti
invio la guida.

ma su una chiavetta usb da 8 GB quante ore di

registrazione ci stanno ?
e su una da 16GB ?

ciaoooo:icon_bounce:

Indietro
Alto Basso