Nuovo zapper United 9094 DVBT - Recorder

miciotta62 ha scritto:
ma su una chiavetta usb da 8 GB quante ore di

registrazione ci stanno ?
e su una da 16GB ?

ciaoooo:icon_bounce:
Dipende dalla qualità audio/video del canale, però di solito ha la media di 1 GB = 1 ORA circa. Per cui direi in modo molto approssimativo, 8 GB sulle 7 ore e qualcosa e 16 GB sulle 15 ore e qualcosa.

INFID0 ha scritto:
Fa anche a me così, io per ora non gli ho mai dato troppa importanza perchè al massimo ci registro un telefilm se c'è altro in tv da vedere, però se dovessi registrare un film duraturo penso che effettivamente alla lunga possa risultare abbastanza fastidioso. :eusa_think:
Come ho già detto poco sopra, ho solo una SanDisk Cruzer Micro Skin da 8GB (2.0)... sarebbe interessante capire se è colpa del decoder o delle pennine... perchè se dipende dal decoder, possiamo provare a scrivere alla casa per un firmware che rimedi a questo inconveniente.

Anche a te vien fuori la scritta "velocità dispositivo non sufficiente , riprovare registrare ? "
Provo a mandar una mail alla recospa compilando il form che c'è sul loro sito.

Ultima modifica:
bane70 ha scritto:
Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a provare una registrazione, su uSD con adattatore USB, e tutto è andato a posto (anche col TimeShift).
Volevo rivedere sul mio iMAC, ma né VLC né QuickTime mi leggono i file .mpg che ho sula chiavetta.
Cosa sbaglio?
Grazie

Ragazzi, mi autoquoto.
Nessuno ha il mio stesso problema e sa dirmi qualcosa a riguardo? Proprio non riesco a rivedere su PC le registrazioni fatte con il decoder.
Vi prego aiutatemi...

@ Hbreddy:
Anche a me, con la chiavetta quasi piena, una volta mi mi ha dato quel messaggio, ma poi mi ha chiesto di riprovare, gli ho detto si, e tutto è andato a posto. Potrebbe essere un problema di frammentazione della chiavetta o di poco spazio a disposizione, visto che la mia era, oltre che piena, anche cancellata e ricancellata molte volte, senza mai formattare.
Prova a riformattarla e vedi se hai ancora il problema.

@ miciotta62:
Posso mandarti anche la mia di mail in pvt per avere la guida? Non riesco a scaricarla nemmeno io.

Grazie.

Hbreddy ha scritto:
Anche a te vien fuori la scritta "velocità dispositivo non sufficiente , riprovare registrare ? "
Provo a mandar una mail alla recospa compilando il form che c'è sul loro sito.
Si anche a me esce quella scritta, con la possibilità di scegliere tra SI o NO. Se metto "si" registra tranquillamente, però onestamente non ci ho mai fatto tanto caso se l'audio era asincrono o meno. In futuro ci riproverò facendo più attenzione... :eusa_think:

bane70 ha scritto:
Ragazzi, mi autoquoto.
Nessuno ha il mio stesso problema e sa dirmi qualcosa a riguardo? Proprio non riesco a rivedere su PC le registrazioni fatte con il decoder.
Vi prego aiutatemi...
I file registrati sono MPEG-PS. Nella mia ignoranza per me è un MPEG come un altro, però chissà probabilmente sono differenti e necessita di un codec specifico. Anche se analizzando il video con GSpot sembra essere un banalissimo MPEG-2.

INFID0 ha scritto:
Dipende dalla qualità audio/video del canale, però di solito ha la media di 1 GB = 1 ORA circa. Per cui direi in modo molto approssimativo, 8 GB sulle 7 ore e qualcosa e 16 GB sulle 15 ore e qualcosa.

parsimonioso questo ricevitore, il mio 9084 impiega circa 1,8GB per ora. (file TS)

oggi pomeriggio mi ero deciso all'incauto acquisto :icon_cool:

purtroppo nisba a mediaworld di roma tor vergata, euronics anagnina, trony romanina :crybaby2:

mediaworld poi non ne aveva neanche uno con la porta usb. Il commesso dice che le nuove scorte arriveranno in massa ai primi di ottobre.

Pazienza :sad:

Maxicono wrote:
> parsimonioso questo ricevitore, il mio 9084 impiega circa 1,8GB per ora. (file
> TS)

Per queste cose e' irrilevante il decoder usato: tutti si limitano infatti a trascrivere su hard disk o pendrive il segnale proveniente dall'antenna.

Al massimo puo' cambiare il contenitore (TS piuttosto che MPEG) ma il contenuto (e quindi lo spazio occupato) e' sempre identico, a prova di hash. ;)

Le uniche differenze potrebbero esserci se il decoder permettesse di scegliere quali flussi registrare: questo pero' non impatterebbe comunque sulla qualita' di audio e video, pertanto anche le dimensioni della registrazione cambierebbero di poco.

Con AltDvb (un software per PC), per esempio, posso scegliere cosa registrare e di default esclude gli stream dati, limitandosi quindi ad 1 lusso audio ed 1 flusso video.

INFID0 ha scritto:
Si anche a me esce quella scritta, con la possibilità di scegliere tra SI o NO. Se metto "si" registra tranquillamente, però onestamente non ci ho mai fatto tanto caso se l'audio era asincrono o meno. In futuro ci riproverò facendo più attenzione... :eusa_think:

A me l'audio è perfettamente sincrono col video, anche se ho regisrato solo pochi minuti.

INFID0 ha scritto:
I file registrati sono MPEG-PS. Nella mia ignoranza per me è un MPEG come un altro, però chissà probabilmente sono differenti e necessita di un codec specifico. Anche se analizzando il video con GSpot sembra essere un banalissimo MPEG-2.

Ma quindi tu riesci a vedere il registrato su PC?

bane70 ha scritto:
A me l'audio è perfettamente sincrono col video, anche se ho regisrato solo pochi minuti.
Credo e dico credo... anche a me. Perchè se fosse stato una cosa evidente, lo avrei notato di certo. Invece non ci ho proprio fatto caso. Quando mi servirà di nuovo, presterò più attenzione alla registrazione e poi vi farò sapere meglio.

bane70 ha scritto:
Ma quindi tu riesci a vedere il registrato su PC?
Certo, li vedo perfettamente con qualsiasi player, forse è solo una questione di codec.
P.S. come avrai già capito, non ho il Mac ma il PC.

Ultima modifica:
@DKDIB
ok, allora come mai questa incongruenza tra me ed INFIDO?

@bane70
cerca su google klite codec pack ed installalo, così dovresti riuscire a vederli con il W media player. Con VLC hai già provato?

Maxicono ha scritto:
@DKDIB
ok, allora come mai questa incongruenza tra me ed INFIDO?
Forse posso risponderti io. Se non ho letto una sciocchezza... credo che la differenza ci sia perchè il Transport Stream cattura informazioni maggiori del più sempliciotto Program Stream.

"Lo standard MPEG-TS " Mpeg-2 Transport Stream ", può contenere uno o più programmi TV e ognuno con la propria base di tempo indipendente. Nasce dall'esigenza di creare un flusso di trasporto dati aggregati per un ambiente tollerante agli errori e utilizzato attualmente nelle trasmissioni digitali. Utilizza pacchetti di 188 bytes, dove i primi 4 bytes servono per l'intestazione e i restanti 184 bytes per i dati, che vengono differenziati e identificati tramite PID ( packet identifier ). PID 234 per trasmissione video, 324 per trasmissione Audio, 512 per i dati. Questo formato i vari player standard " Media Player, PowerDVD o DVD player da tavolo " non sono in grado di leggere e quindi riprodurre.

Lo standard MPEG-PS " Mpeg-2 Program Stream ", contiene l'equivalente di un solo programma TV, che permette di utilizzare pacchetti di lunghezza variabile nel processo di multiplexing. La lunghezza dei pacchetti va normalmente da 1 a 2 Kbytes per essere contenuti nei settori dei dischi, con lunghezza massima di 64 Kbytes, Infatti è pensato per applicazioni multimediali su CD-ROM e DVD, quindi è il classico formato riconosciuto da tutti i player e DVD player."

Fonte: http://www.terratec.it/supporto/dvb5.shtml

Io ho notato che per la sincronizzazione tra audio e video dipende dal canale, per es ieri ho registrati un'oretta da rai 3 e nonostante il solito mess "velocità dispositivo non sufficiente , riprovare registrare ? "
l'audio e video eran perfetti mentre registrando da mtv son molto fuori sincrono.
Comunque a me 51 minuti di rai3 ha occupato 1944mb con Bitrate video a 4724 kbps :dontknow:

Il discorso della velocità del dispositivo non sufficiente non penso che dipenda dal fatto che la penna sia stata appena formattata o meno perchè ho provato a farle formattare dallo united e il mess esce sempre.

Maxicono wrote:
> ok, allora come mai questa incongruenza tra me ed INFIDO?

Se ti riferisci al post che ho quotato (purtroppo seguo questo thread solo a sprazzi), non puoi fare un paragone di questo tipo.

Le dimensioni di quanto registrato dipendono infatti dal bitrate usato in quel momento da una data emittente: puoi quindi confrontare solo 2 registrazioni della stessa lunghezza, fatte partendo dalla stessa emittente e nello stesso momento.
All'inizo del thread sullo United 9084 DVBT avevo fatto una prova simile, confrontando il registrato del decoder con quello di AltDvb: la differenza sul bitrate medio era dovuta solo al fatto che avevo configurato AltDvb per registrare solo 1 stream video ed 1 stream audio, mentre il decoder trascriveva ciecamente qualsiasi cosa ricevuta dall'antenna.

Riguardo al contenitore (TS vs MPEG), le differenze nella dimensione sono minime, visto che l'header impatta in modo marginale sulle dimensioni finali del file.

Maxicono also wrote:
> Con VLC hai già provato?

Quoto: VLC media player e' migliore di qualsiasi codec pack e non t'incasina il PC! :D
In alternativa, chi non volesse cambiare player, puo' limitarsi ad installare ffdshow tryouts (evitando come la peste qualsiasi codec pack).

Per la cronaca io uso sempre VLC media player oppure la triade satanica composta da Media Player Classic Homecinema, ffdshow tryouts ed Haali Media Splitter. :badgrin:

DKDIB ha scritto:
Maxicono wrote:
> ok, allora come mai questa incongruenza tra me ed INFIDO?

Se ti riferisci al post che ho quotato (purtroppo seguo questo thread solo a sprazzi), non puoi fare un paragone di questo tipo.

Le dimensioni di quanto registrato dipendono infatti dal bitrate usato in quel momento da una data emittente: puoi quindi confrontare solo 2 registrazioni della stessa lunghezza, fatte partendo dalla stessa emittente e nello stesso momento.
All'inizo del thread sullo United 9084 DVBT avevo fatto una prova simile, confrontando il registrato del decoder con quello di AltDvb: la differenza sul bitrate medio era dovuta solo al fatto che avevo configurato AltDvb per registrare solo 1 stream video ed 1 stream audio, mentre il decoder trascriveva ciecamente qualsiasi cosa ricevuta dall'antenna.

Riguardo al contenitore (TS vs MPEG), le differenze nella dimensione sono minime, visto che l'header impatta in modo marginale sulle dimensioni finali del file.

Maxicono also wrote:
> Con VLC hai già provato?

Quoto: VLC media player e' migliore di qualsiasi codec pack e non t'incasina il PC! :D
In alternativa, chi non volesse cambiare player, puo' limitarsi ad installare ffdshow tryouts (evitando come la peste qualsiasi codec pack).

Per la cronaca io uso sempre VLC media player oppure la triade satanica composta da Media Player Classic Homecinema, ffdshow tryouts ed Haali Media Splitter. :badgrin:

Quoto anche io il mitico VLC, ma cosa strana è che nemmeno con quello riesco a vedere i filmati (nemmeno quelli postati qualche post fa nel thread).
Unica cosa che mi resta da fare è vedere se su PC li vede, dal momento che uso iMac...probabilmente alla versione di VLC per Apple manca qualche codec.
Verifico e vi faccio sapere.
Lo strano, però, è che il VLC parte, ma non vedo e non sento nulla, per cui non so nemmeno cosa cercare.
Qualcuno sa che codec dovrei trovare?

Il video e' sicuramente in MPEG-2 Video, mentre per l'audio puo' essere in MPEG-1 Audio (layer 2, se non ricordo male) oppure in Dolby Digital AC-3.

L'unica nota che posso farti riguarda l'audio: sia con AltDvb che con Home Cinema (il software proprietario dei tuner TerraTec), basati entrambi su DirectShow, capita spesso che ffdshow non decodifichi l'audio di alcune emittenti.

Le librerie di ffdshow sono le stesse integrate negli altri player open source (come VLC media player e Media Player Classic Homecinema), pertanto potresti avere problemi con l'audio (e comunque solo in pochi casi) ma non certo col video.

Per la cronaca, come soluzione mi sono limitato ad usare il decoder audio forniti in bundle con questi player.

Salve a tutti. Ho acquistato oggi lo united 9094. Proprio grazie a questa utilissimo 3D.
Tutto ok, mi sembra ottimo, tranne che la porta usb sembra non funzionare. Ho inserito una chiavetta kingston da 4 giga per provare una prima volta ed è stata vista ed ha funzionato tutto a dovere. La ho reinserita dopo un'oretta e il decoder mi risponde sempre che non la vede. Ho inserito un'altra chiavetta gemella (stessa marca stesso taglio) niente. Ho inserito un HD con alimentazione esterna hamlet 2.0 da 160 formattato in FAT32 e non vede nemmeno quello. Me lo faccio cambiare secondo voi o meglio fare altri test?

Trallaltro per formattare l'HD pensavo ci volessero 2 secondi invece sono stati necessari diversi tentativi (proprio come procedure) alla fine con un filetto da 32K ho fatto tutto. Link: http://www.ilgerone.net/rockbox/tools/fat32format.php

in effetti per formattare HDD in FAt32 maggiori di 30GB, bisogna usare dei programmi appositi come hai fatto tu, windows in questo è limitato.

Riprova con una chiavetta, fagliela formattare dal ricevitore, se continua a non funizonare fattelo sostituire.
Ciao

Come comportamento non mi sembra molto normale, specialmente quello dell'hard disk con alimentazione esterna!
Io con un hard disk da 500 GB, per giunta autoalimentato, faccio tutto dal decoder: anche la formattazione, pur non essendo istantanea, non mi ha mai dato problemi (mi pare ci metta 1 minuto, fai 2 giusto per essere sicuri, e stiam parlando di un disco da 5400 RPM, non da 7200 RPM come quello usato da te).

IMHO ti conviene seguire il suggerimento di Maxicono: fai un ulteriore tentativo, giusto per scrupolo, pero' e' quasi certo che il problema sia il decoder.

Indietro
Alto Basso