Nuovo zapper United 9094 DVBT - Recorder

Cafonauta ha scritto:
oggi pomeriggio mi ero deciso all'incauto acquisto :icon_cool:

purtroppo nisba a mediaworld di roma tor vergata, euronics anagnina, trony romanina :crybaby2:

mediaworld poi non ne aveva neanche uno con la porta usb. Il commesso dice che le nuove scorte arriveranno in massa ai primi di ottobre.

Pazienza :sad:

Saturn a parco Leonardo a 39,99 Euro. (La scorsa settimana ne aveva una montagna ora dipende da quanti hanno letto qeusto forum....... ) :D

Causa le interferenze con il TV ho difficoltà a settare il timeshift e programmare la registrazioni ma una volta programmato occorre lasciare il decoder acceso per farlo registrare o basta porlo in stdby ?

@miciotta62
grazie per la guida !!

@bane70
io se registro su chiavetta i file MPG li rivedo sia da decoder sia da PC con mediaplayer. Probabilmente devi aggiornare i codec

Alimentazione United 9094

Mi potreste dire se c'è il tasto di spegnimento sul decoder.

Avete mai sentito parlare del Majestic dec-551USB ?
Grazie

Saet ha scritto:
Causa le interferenze con il TV ho difficoltà a settare il timeshift e programmare la registrazioni ma una volta programmato occorre lasciare il decoder acceso per farlo registrare o basta porlo in stdby ?

Basta lasciarlo in stand by.

Funziona anche con lettore di card

Ciao a tutti,
non so se qualcun altro lo ha provato, ma io stamattina ho usato un lettore di card con CF da 4GB, e il decoder ha letto tranquillamente i DIVX che erano sulla card.
Appena posso, provo anche a registrarci sopra.

Bye

HD compatibili 9094

Ieri ho provato l'ennesimo HD un LACIE da 3,5" 250Gb ed alimentatore esterno ma non vede nemmeo questo !!! :eusa_wall: (messaggio USB non connessa)

Sarebbe utile avere l'elenco degli HD che sono compatibili con il 9094 !

Saet ha scritto:
Ieri ho provato l'ennesimo HD un LACIE da 3,5" 250Gb ed alimentatore esterno ma non vede nemmeo questo !!! :eusa_wall: (messaggio USB non connessa)

Il tuo HD è formattato FAT32?
Se non è formattato FAT32 non lo vede di sicuro.

Saet ha scritto:

Strano io ho un hard disk lacie da 3,5 da 320gb con alimentatore esterno e lo legge è fat 32 .
Sempre parlando di hard disk invece il 9094 non mi legge il verbatim 2.5 autolalimentato da 250gb :crybaby2: .Mentre invece il 9084 lo riconosce senza problemi.

Maxicono ha scritto:
in effetti per formattare HDD in FAt32 maggiori di 30GB, bisogna usare dei programmi appositi come hai fatto tu, windows in questo è limitato.

Riprova con una chiavetta, fagliela formattare dal ricevitore, se continua a non funizonare fattelo sostituire.
Ciao
Eccomi, con un po' di ritardo. Sì, poi alla fine domenica mattina (MW per caso era aperto qui da noi) l'ho sostituito e adesso funziona tutto correttamente. Ho cmq dovuto rifare la formattazione del HDD da decoder altrimenti leggeva il contenuto ma non riusciva a caricare i filmati e si impallava.

L'unica cosa che mi pare scomoda è che quando registri in presa diretta ti lascia sovraimpressa l'interfaccia ... insomma sta un po' in mezzo. Ma cmq tanto non credo succederà spesso di registrare e guardare contemporaneamente.

Ieri sera ho provato a fargli leggere dei sottotitoli con un filmato AVI. Prima con uno SRT e poi un SUB, ma sembra essere indifferente, non li legge per niente! Purtroppo è inutile anche sperare in un firmware che implementa questa funzione... peccato perchè come lettore è a dir poco eccezionale. :crybaby2:

Ciao a tutti, ho appena comprato lo United DVBT 9094. Risulta anche a voi che quando è in stand-by (lucina rossa accesa) si surriscalda come se fosse acceso?
Ci sono possibilità di farmelo cambiare con lo scontrino?

Neapolitan Mastiff ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena comprato lo United DVBT 9094. Risulta anche a voi che quando è in stand-by (lucina rossa accesa) si surriscalda come se fosse acceso?
Ci sono possibilità di farmelo cambiare con lo scontrino?
Ciao, rispondendo alla tua domanda, si è "normale". Ovviamente si fa per dire... comunque lo fa a tutti. ;)

Hd Usb

Ieri ho comprato il DVB in oggetto, subito ho collegato un disco da 2,5" con un cavo usb nel decoder e l'altro usb collegato ad un adattore USB/AC, ma il disco sembra che giri a fatica ed il DVB non lo vede.
Il mio minidisc ha anche l'ingresso 5V, credete che se provo a collegarvi un alimentatore, funzionerà ?

Salve volevo sapere se qualcuno che già possiede lo united 9094 ha provato a usare le funzioni di registrazione e timeshift con i canali radio. Per quanto riguarda i pennini usb servono quelli ad altà velocità di scrittura e lettura o vanno bene anche quelli normali?
Grazie, un saluto a tutto il forum.

Salve,ero indeciso se acquistare il 9094 o il 9084 ma quello che più mi piacerebbe sapere è qualce penna usb prendere per usarla con uno dei due.
Ditemi se il mio ragionamento è sbagliato per favore: una trasmissione in digitale dovrebbe raggiungere nelle migliori delle ipotesi 24Mb/s che corrispondono a 3MB/s, quindi se si usasse un pendrive con velocità di scrittura superiore ai 3MB/s non si dovrebbero avere problemi con messaggi tipo "velocità insufficiente" da parte del decoder ovviamente sempre che i valori lettura/scrittura dichiarati dai produttori di pendrive siano reali e non gonfiati. Inoltre quanto potrebbe durare un pendrive che tecnicamente ha un limitato numero di scritture per cella di memoria?

Ultima modifica:
vitaminic82 ha scritto:
Salve,ero indeciso se acquistare il 9094 o il 9084 ma quello che più mi piacerebbe sapere è qualce penna usb prendere per usarla con uno dei due.
Ditemi se il mio ragionamento è sbagliato per favore: una trasmissione in digitale dovrebbe raggiungere nelle migliori delle ipotesi 24Mb/s che corrispondono a 3MB/s, quindi se si usasse un pendrive con velocità di scrittura superiore ai 3MB/s non si dovrebbero avere problemi con messaggi tipo "velocità insufficiente" da parte del decoder ovviamente sempre che i valori lettura/scrittura dichiarati dai produttori di pendrive siano reali e non gonfiati. Inoltre quanto potrebbe durare un pendrive che tecnicamente ha un limitato numero di scritture per cella di memoria?
Guarda, ho appena fatto il test di scrittura/lettura della mia chiavetta, una SanDisk Cruzer Micro Skins (2.0) da 8GB con il programma USBDeview. Questi sono i risultati:
Velocità scrittura: 6.10 MB/Sec
Velocità lettura: 13.98 MB/Sec
E calcola che i dati saranno pure inferiori allo standard, visto che non la formatto da una vita, è praticamente quasi piena ed in più al pc è attaccata ad uno sdoppiatore di porte USB... ma nonostante tutto ciò, il decoder continua a scassarmi con il messaggio "velocità insufficiente riprovare?" ogni santa volta che provo a registrare qualcosa, boh...!
Invece per quanto riguarda la durata di una chiavetta non saprei dirti, ma non credo che viva poco. ;)

Indietro
Alto Basso