Nuovo zapper United 9094 DVBT - Recorder

CON hard disk

Buon giorno a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha provato un hard disk auto alimentato con il decoder 9094. Se avete notizie su qualche modello funzionante ditelo.
Io ho provato il WD (Western Digital) My passport essential da 160GB e non funziona.
Grazie

rotolante ha scritto:
Grazie, alla prima occasione provo ;)
Guardando le scarne istruzioni non c'è specificato niente a riguardo ma con le tue indicazioni dovrei riuscirci.
Ciao
Mi sono dimenticato di dirtelo, ma sicuramente te ne saresti accorto da solo. Dopo che hai impostato le opzioni di registrazione nel modo che volevi, devi premere il tasto "OK" per memorizzarlo e renderlo effettivo.
Ciao alla prossima!

SPLIX ha scritto:
Buon giorno a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha provato un hard disk auto alimentato con il decoder 9094. Se avete notizie su qualche modello funzionante ditelo.
Io ho provato il WD (Western Digital) My passport essential da 160GB e non funziona.
Grazie

Ho provato due hd esterni autoalimentati:
1 Lacie da 500 gb e lo legge perfettamente (è anche veloce nella ricerca;) ;
2 Autocostruito su box con quantum fireball da 20 gb (recupero) non riconosciuto (formattato in NTFS).

rotolante ha scritto:
Ho provato due hd esterni autoalimentati:
1 Lacie da 500 gb e lo legge perfettamente (è anche veloce nella ricerca;) ;
2 Autocostruito su box con quantum fireball da 20 gb (recupero) non riconosciuto (formattato in NTFS).

Esattamente che modello Lacie da 500Gb hai?
Legge solo gli Hd formattati FAT32

Io ho il 9084 e devo prenderne un altro pensavo al 9094.
Ma hard disk esterni da 2.5 funzionano sul 9094?
Sul 9084 ho collegato un verbatrim da 250gb e funziona perfettamente.

Un'altra cosa che non ho capito, tipo un'ora di registrazione quanto spazio occupa?
Alternative al 9094?
Ciao e grazie

Su cosa registra esattamente?

Salve a tutti ragazzi, vorrei aiuto per fare un pò di chiarezza: su quali di questi supporti registra CON CERTEZZA il 9094?

1) Hard Disk 2.5 autoalimentati
2) Hard Disk 3.5 con alimentazione esterna
3) Penne USB

E quanto occupa un'ora di registrazione?

Grazie in anticipo a quanti mi aiuteranno.

Shawn_ ha scritto:
Salve a tutti ragazzi, vorrei aiuto per fare un pò di chiarezza: su quali di questi supporti registra CON CERTEZZA il 9094?

1) Hard Disk 2.5 autoalimentati
2) Hard Disk 3.5 con alimentazione esterna
3) Penne USB

E quanto occupa un'ora di registrazione?

Grazie in anticipo a quanti mi aiuteranno.

Hard disk con alimentazione esterna ne ho provato uno e funziona.
Penne USB ne ho provate più di una e funzionano
Hard disk 2.5 autoalimentati ne ho provato uno della Western digital e non funziona. Se qualcuno conosce modelli funzionanti se lo comunica ci fa un piacere.
Lo spazio occupato dalla registrazione e di circa 2,1 Gb per ora

Splix wrote:
> Hard disk 2.5 autoalimentati ne ho provato uno della Western digital e non
> funziona.

Ho un Seagate (brandizzato Seagate, non Maxtor) da 500 GB che funziona perfetamente.
L'ho acquistato la scorsa Primavera.

Splix also wrote:
> Lo spazio occupato dalla registrazione e di circa 2,1 Gb per ora

Dipende tutto dall'emittente, visto che queste registrazioni sono una semplice trascrizione del segnale ricevuto dall'antenna.
Le registrazioni fatte da me, per esempio, occupano praticamente sempre 1 GiB/h.

Ho acquistato ieri il 9094 e devo dire che sono soddisfatto: mi sembrano 40 euro spesi bene. Ho provato per ora solo con alcune penne USB ed è tutto ok. Dovrò provare con l'HD 2,5" autoalimentato ma che ora non ho con me. ;)

Unica pecca ma è sempre così con questo tipo di apparecchi: il manuale fa schifo!! Dice poco o nulla ed è incompleto :mad:

Per il resto ho provato alcune registrazioni e devo dire che la qualità è praticamente pari al segnale originale: dovrò provare sul TV al plasma in quanto ora ho solo verificato su un 4:3 catodico vecchio ...

Anche un DIVX che avevo ha funzionato egregiamente, ma non aveveva l'audio AC3. Dovrò comunque fare altre prove.

DKDIB ha scritto:

Le registrazioni fatte da me, per esempio, occupano praticamente sempre 1 GiB/h.

Anche io ho la media di 1 GB circa all'ora.

dready74 ha scritto:
Anche un DIVX che avevo ha funzionato egregiamente, ma non aveveva l'audio AC3. Dovrò comunque fare altre prove.
Se devo dire la mia, come lettore multimediale di files DivX/XviD e MPEG è a dir poco fantastico! Fin'ora non mi ha mai deluso e mi ha letto di tutto, fatta eccezione per i file con audio AC3 ovviamente. ;)

Se devo proprio trovargli una mancanza, è proprio con i files avi/mpeg. Puoi mandarli avanti ed indietro certo, ma sarebbe fantastico poter scegliere il punto da visualizzare in modo manuale, cioè poter pigiare ad esempio 0:43:10 ed avere il filmato che parte proprio da quel minuto, come accade in molti lettori DVD/DivX.

DKDIB ha scritto:
Splix wrote:
> Hard disk 2.5 autoalimentati ne ho provato uno della Western digital e non
> funziona.

Ho un Seagate (brandizzato Seagate, non Maxtor) da 500 GB che funziona perfetamente.
L'ho acquistato la scorsa Primavera.

GiB/h.
Esattamente che modello di HD Seagate

Ultima modifica:
Maxicono ha scritto:
@INFIDO
il 9094 registra in doppio audio, per esempio sul Italia1?
Dal momento che i files mpeg con doppio audio sono abbastanza rari, dubito fortemente che un decoder che registra in tale formato possa supportare questa caratteristica.
Molto più logico aspettarselo invece da quelli che registrano in .ts.
Ho provato una serie di software su pc con un ricevitore usb e ho verificato che molti di quelli che registrano il transport stream includono entrambe le lingue nel file registrato (anche se di solito c'è la possibilità di scegliere di registrare solo da un pid audio specifico e non da entrambi).

Ciao.

Maxicono ha scritto:
@INFIDO
il 9094 registra in doppio audio, per esempio sul Italia1?
Ci provo tra poco con CSI. Ma se non erro gli mpeg non hanno il doppio audio. :eusa_think:
Probabilmente te lo devi scegliere manualmente prima... esempio metti l'audio n°2 in inglese e poi registri. Ma parliamo sempre e comunque di una mono traccia.

Edit: Come supponevo registra solo il video con la traccia audio che hai scelto di ascoltare precedentemente.
Praticamente o ti registri quello che stai vedendo tutto in italiano o tutto in inglese, ma sempre e comunque con un'unica traccia audio.

Ultima modifica:
@INFIDO
grazie della prova.

@Silix
purtroppo, anche il 9084 che crea file TS registra solo la traccia che si seleziona durante la visione.

Notte

Indietro
Alto Basso