Nuovo zapper United 9094 DVBT - Recorder

Ciao ma su questo modello 9094 e' possibile scegliere la modalita' di registrazione TS o PS e scegliere il tipo di formattazione del dispositivo usb, FAT NTFS etc etc?

Grazie

Miky67 ha scritto:
Ciao ma su questo modello 9094 e' possibile scegliere la modalita' di registrazione TS o PS e scegliere il tipo di formattazione del dispositivo usb, FAT NTFS etc etc?

Grazie

No, e registra mpg non TS.

Ciao

Miky67 ha scritto:

Grazie
Registra solo in MPEG e necessita di partizioni in Fat32. Come tutti gli apparecchi del genere del resto. ;)

Ciao, su questo modello come funziona il timer x le registrazioni e' affidabile e su 8 giga di penna usb quante ore di trasmissione ci stanno?

Grazie

Miky67 ha scritto:
Ciao, su questo modello come funziona il timer x le registrazioni e' affidabile e su 8 giga di penna usb quante ore di trasmissione ci stanno?

Grazie

Dipende dal rate con cui trasmette il canale da cui registri.
Comunque, per canali nazionali come rai e mediaset, considera 2h su 1GB, circa.
Considera però che c'è la comressione jpeg impostabile, che pare recuperi qualcosa, senza deteriorare tantissimo la qualità, anche se personalmente io non lo ho verificato.

INFID0 ha scritto:
No non credo che dipenda esclusivamente dal tuo decoder, temo che sia proprio un bug bello e buono. Vuoi sapere perchè? Beh proprio poco fa visto che su Italia 1 c'erano dei telefilm che mi interessavano e finivano alle ore 1:00 circa, ho deciso di vederli con l'altro decoder, quello della Humax... mentre sul 9094 ho impostato la registrazione per X-Files che partiva alla 00:30 sul neonato canale cielo. Cosa succede? Semplicemente che questo maledettissimo decoder della United si accende ben cinque minuti prima dell'ora stabilita, ossia, il led era verde ma sul canale AV il decoder era spento... non mi sono preoccupato e ho proseguito nel vedere i telefilm di Italia 1. Poi una volta finiti, sono andato a controllare e sono rimasto basito nel vedere che questo stupido apparecchio era acceso ma non ha combinato proprio un bel niente! La registrazione impostata, cancellata e decoder acceso senza fare nulla se non visualizzare il canale.
Una cosa simile me la fa anche con quella funzione che ti avvisa di cambiare canale ad un ora da te stabilita... (http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1455460&postcount=401). Una volta funge e tre no... che roba! :eusa_wall:

Dopo il tentativo in assistenza, che me lo ha restituito (a dir loro) come nuovo, ho deciso di cestinarlo. Non solo sospetto che abbia dato il colpo di grazia alla mia vecchia TV CRT (poco male), ma dimostra chiari problemi di gestione dell'alimentazione.
Incauto acquisto

silenzi ha scritto:
Dopo il tentativo in assistenza, che me lo ha restituito (a dir loro) come nuovo, ho deciso di cestinarlo. Non solo sospetto che abbia dato il colpo di grazia alla mia vecchia TV CRT (poco male), ma dimostra chiari problemi di gestione dell'alimentazione.
Incauto acquisto

Peccato che tu abbia beccato un pezzo difettoso.
Ne ho acquistati diversi sia per me che per altri, nessun problema sul versante alimentazione.

No sull'alimentazione non ho nulla da dire nemmeno io. A me è abbastanza smemorato sugli eventi impostati... per il resto fa il suo dovere.

INFID0 ha scritto:
No sull'alimentazione non ho nulla da dire nemmeno io. A me è abbastanza smemorato sugli eventi impostati... per il resto fa il suo dovere.

Quello dipende solo dalle emittenti che sono gestite da gente incompetente a livello tecnico.
Io ho risolto sintonizzandomi sulla RAI, impostando l'orario giusto e poi convertendo il settaggio da automatico a manuale.
La data e l'ora dovresti mantenerli corretti fino a quando stacchi l'alimentazione.

No non dipende dall'orario, anche perchè ce l'ho su manuale anche io! Quindi credo che sia un bug. Succede solo dopo che mi sono visto quello che ho registrato...se vado su "pvr", cancello il filmato e poi imposto la nuova registrazione mi si accende e non fa nulla. Se invece prima imposto la nuova registrazione e poi cancello il vecchio filmato, allora pare funzionare... boh!
Comunque ultimamente mi si accende addirittura mezz'ora prima di registrare! Vallo a capire sto decoder...

P.S. Ma succede anche a voi che registra con problemi? A me sempre! Quando riproduco un filmato registrato è come se ci fossero pezzi tagliuzzati di 1 secondo. Bah!

INFID0 ha scritto:
No non dipende dall'orario, anche perchè ce l'ho su manuale anche io!
A me la smemorizza quando stacco la ciabatta la notte.

INFID0 ha scritto:
Succede solo dopo che mi sono visto quello che ho registrato...se vado su "pvr", cancello il filmato e poi imposto la nuova registrazione mi si accende e non fa nulla. Se invece prima imposto la nuova registrazione e poi cancello il vecchio filmato, allora pare funzionare... boh!
Non ho verificato, in genere le registrazioni quando non ho da registrare :D

INFID0 ha scritto:
P.S. Ma succede anche a voi che registra con problemi? A me sempre! Quando riproduco un filmato registrato è come se ci fossero pezzi tagliuzzati di 1 secondo. Bah!
No, a me il filmato è perfetto. In 2 ore forse avrò beccato 1 o 2 frame come se ci fosse assenza segnale, ma può darsi siano state reali microinterruzioni causata dalla SFN.
Usa se possibile una pendrive veloce o un hard disk esterno alimentato dalla corrente come faccio io.

lo sto usando da qualche mese e tutto sommato mi sembra valido, con l'ora in manuale non mi ha mai mancato registrazioni che vengono sempre bene senza salti o altro...

fumi ha scritto:
lo sto usando da qualche mese e tutto sommato mi sembra valido, con l'ora in manuale non mi ha mai mancato registrazioni che vengono sempre bene senza salti o altro...

Ma infatti non capisco perché si debba accusare il decoder se le emittenti fanno casini con l'orario!!

Con i VHS recorder non dovevamo rimetterla noi l'ora ogni volta? :D

Forse non mi sono spiegato abbastanza bene... IO HO SEMPRE USATO L'ORARIO MANUALE! Mi dispiace, ma più chiaro di così non riesco ad esprimermi. :D
Eppure il decoder mi si accende anche mezz'ora prima della registrazione ed a volte non combina proprio un bel niente, rimane acceso e basta. Per i difetti di registrazione boh, forse dipenderà dall'emittente Cielo, dovrei testare con un altro canale. Per ora mi serve e lo uso per registrarmi X-Files la notte e rivedermelo il giorno dopo ad un orario più comodo a me. Comunque almeno che Cielo non trasmette oltre i 6 MB/s tenderei ad escludere l'ipotesi della chiavetta... :D

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1335806&postcount=200

Micia lo fanno su Cielo, il canale in chiaro di Sky sul digitale terrestre! Da Lunedì al Venerdì alle ore 00:30. ;)

@INFID0: tranquillo, avevo capito benissimo il tuo problema, semplicemente credevo che fosse complice anche lo spegnimento totale della corrente.

Sono tranquillissimo, infatti ho risposto con tono scherzoso! ;)
Comunque lo tengo sempre in stand-by, perchè come ho già detto in precedenza lo uso per registrarci X-Files la notte. In più ogni lunedì pomeriggio rimetto l'orario automatico tenendolo su Canale 5 per regolarlo, poi una volta sincronizzato lo rimetto su manuale!
Per me il decoder è più che buono per quello che costa, però di bug ne ha è inutile negarlo. Ti dirò, personalmente lo darei via solo per acquistarmi lo United DVBT 9099z, che praticamente dovrebbe essere questo ma con il doppio tuner! Solo che non lo trovo... :D

Indietro
Alto Basso