Nuvolari su tivùSat !

cudy ha scritto:
A mio parere Cielo e nuvolari resteranno parecchio su tivusat... tipo skytg24 che è stato in chiaro parecchio sul sat, e per lo meno ci resteranno gratuitamente fino a quando Murdok sbarcherà sul DTT, cosa molto probabile, come aveva già detto e come è ovvio che sia visto il futuro certo del DTT.

ciao state facendo un po di confusione cielo non è un canale di tivu sat è visibile
su tutti i decoder free perchè il canale trasmette fta mentre nuvolari è entrato nella piattaforma satellitare di tivusat con il suo numerino ( canale 35 ) e quindi oltre essere presente nella lista può usufruire della codifica ( nagra ) , ora dipende dal canale nuvolari se codificare tutta la sua programmazione parte della sua programmazione o restare fta ciao

cavallone ha scritto:
Il fatto di dire che è entrata in TivùSat, sta a significare che i decoder appositi la memorizzano al numero prestabilito 35 sul telecomando, e forse che gli potranno fare un pochino di pubblicità.
Non soltanto, con il decoder TivùSat dovrebbe essere fruibile anche l'epg del canale, integrata con tutti gli altri canali della piattaforma.

cavallone ha scritto:
Non vuol dire (per il momento!) che verrà codificata col nagra particoalre inventato da TivùSat. (almeno per ora).
Chiaro, tant'è che anche i generalisti RAI per la maggior parte del tempo sono in chiaro.

Cavallone wrote:
> [...] la previsione di attivazione si è spostata di poche ore, evidentemente
> alla mezzanotte i tecnici avevano altri impegni...:lol:

Beh, se dovevano far scoppiare qualche botto, allora e' chiaro che dopo quelle "poche ore" ci hanno preso gusto ed han deciso di continuare.

Sarebbe bello se andassero avanti ancora, pero' questo lo vedo un po' piu' difficile. :p

cavallone ha scritto:
a dire il vero è visibile già 24 ore,
dal messaggio numero 12 di questo stesso thread...
Ieri, 10.44.19 ale89

O forse volevi dire qualcosa di diverso?

mi era sfuggito il msg di ale89 ; l'ultima volta che avevo provato era ancora criptata

DTTutente ha scritto:
Ma si sa il motivo di questa scelta? :eusa_think:

ho tirato fuori la sfera di cristallo e ho strofinato la bacchetta magica :D risultato..c'è una spiegazione plausibile ;) qualche indizio...se voi siete l'azienda pinco pallino e volete entrare in possesso di un prodotto della concorrenza e sapere ad es condizioni di vendita etc..come fate?? vi presentate voi dalla concorrenza??...no....di solito ci si manda un vostro cliente fidato che va alla concorrenza compra il prodotto per voi e riferisce gli sconti che ha avuto metodo di pagamento etc

Ora pare che sitcom non ha rotto con sky..per cui quale metodo migliore per piazzare canali sul dtt e su tv sat..metterci quelli di sitcom..tanto mi pare che la pubblicità gliela raccolga l'agenzia di sky..nessuno di certo si è abbonato a sky per nuvolari..mentre sul dtt è un canalone visto il piattume che c'è ;)

in pratica sky fra cielo e magari qualche altro canale che crea lei e qualcuno di suoi patner potrebbe in poco tempo avere una discreta offerta sul dtt che arriva a buoni ascolti e quindi succhia pubblicità agli altri

mano a mano che avanza lo switch off c'è una discreta offerta di banda ad opera di tv regionali con cui si può coprire tutta italia

La spiegazione è semplice, i canali in HD su sky
restano a pagamento.
Quelli SD diventano sempre più fta basati sulla pubblicità.

liebherr ha scritto:
ho tirato fuori la sfera di cristallo e ho strofinato la bacchetta magica :D risultato..c'è una spiegazione plausibile ;) qualche indizio...se voi siete l'azienda pinco pallino e volete entrare in possesso di un prodotto della concorrenza e sapere ad es condizioni di vendita etc..come fate?? vi presentate voi dalla concorrenza??...no....di solito ci si manda un vostro cliente fidato che va alla concorrenza compra il prodotto per voi e riferisce gli sconti che ha avuto metodo di pagamento etc

Ora pare che sitcom non ha rotto con sky..per cui quale metodo migliore per piazzare canali sul dtt e su tv sat..metterci quelli di sitcom..tanto mi pare che la pubblicità gliela raccolga l'agenzia di sky..nessuno di certo si è abbonato a sky per nuvolari..mentre sul dtt è un canalone visto il piattume che c'è ;)

in pratica sky fra cielo e magari qualche altro canale che crea lei e qualcuno di suoi patner potrebbe in poco tempo avere una discreta offerta sul dtt che arriva a buoni ascolti e quindi succhia pubblicità agli altri

mano a mano che avanza lo switch off c'è una discreta offerta di banda ad opera di tv regionali con cui si può coprire tutta italia

ciao sicuramente avrai ragione tu e ne sono convinto ma la prova del nove sarà tra qualche giorno , se nuvolari rimmarrà fta quello che hai detto avrà un senso mentre se utilizzerà il nagra e solo quello per oscurare i suoi programmi la politica del gruppo sitcom sarà cambiata ciao

ps

Contemporaneamente Sitcom crea DAD Digital Advertising, la Società che opera in qualità di Concessionaria esclusiva di pubblicità per l'intero Gruppo.

Nel 2001, grazie ad una riorganizzazione, Sitcom si conferma quale primo gruppo editoriale italiano indipendente e sigla un accordo con Sky Italia, che vede l'inserimento nella nuova piattforma ad accesso condizionato delle sue televisivi Alice (canale 416), Leonardo (canale 418), Marcopolo (canale 414) e Nuvolari (canale 218).

liebherr ha scritto:
mentre sul dtt è un canalone visto il pattume che c'è ;)
:evil5:
liebherr ha scritto:
molto più che discreta,per riempirli le tv locali hanno messo televendite oppure "repliche" del proprio canale:eusa_wall: :eusa_wall:

concordo con liebherr , però ha senso solo
se lo stesso operatore ha contenuti molto interessanti
da proporre a pagamento.
Non mi risulta che Sit com abbia canali HD ad esempio , mentre Fox e Nat Geo
hanno già alcuni canali HD.
Sicuramente Nuvolari verrà codificato in nagravision , mentre cielo resterà
fta.

non credo che sitcom stia rompendo con sky..anche perchè se lo farebbe il tutto varrebbe per tutti i canali del gruppo

se ora sono fta su un trasponder sky evidentemente è una monovra concordata e pianificata assieme

sitcom ad ora non può abbandonare sky ergo è una manovra congiunta la cui mente probabilmente è sky medesima;)

Tenete presente che la sola sky ha un fatturato
pari agli introiti pubblicitari di Mediaset.

Con cielo e Nuvolari , ed altri canali fta toglierebbe
pubblicità a Mediaset e potrebbe abbassare il punto
di ingresso a sky HD.

Se sky proponesse abbonamenti all'alta definizione dimezzati
raddoppierebbe il proprio parco abbonati Waterloooooo per Rai SET.

mario72 ha scritto:
Se sky proponesse abbonamenti all'alta definizione dimezzati
raddoppierebbe il proprio parco abbonati Waterloooooo per Rai SET.

Peccato che Sky di solito i propri abbonamenti li aumenti invece di diminuirli.
Io sono stato abbonato per molti anni e ne ho avuto diretta esperienza.
Quanto alle Waterloo, è Sky che per ora perde pezzi poi si vedrà.

Mi hanno appena diminuito il costo dell'abbonamento,
ho tolto dei canali che non guardavo.

Mi sfugge l'aumento del 2009 ah l'iva al 20%.

Cosa ha perso raisat ... figurati che perdita.

Io ho disdetto l'abbonamento a fine 2008 perchè mi avevano proposto un ennesimo aumento. Adesso con il digitale terrestre spendo molto, molto meno.

Indietro
Alto Basso