mckernan
Digital-Forum Silver Master
Se la Parabola presenta un Diametro Minimo di 80cm ed il sito di ricezione è al Nord allora....Berseker ha scritto:ragazzi il dualfeed che dovrei fare io sarebbe hotbird 13° <> astra 19.2° no?
per prendere eventualmente anche astra a 28.2° (dove ci sono BBC e ITV HD) dovrei per forza passare a motorizzata\trifeed\cosa?
Se metti Astra a 19.2°E potresti farcela poiché è sempre consigliato non eccedere +-10° dal Satellite Centrale nella realizzazione di un Impianto Multifeed di conseguenza in questa configurazione saresti all'interno di questo intervallo.
Per quanto riguardo Hotbird a 13°E, collocato agli Estremi in questa configurazione, non dovresti avere problemi data l'elevata potenza del Satellite; ho maggiori perplessità riguardo ad Astra a 28.2° magari si avrà la ricezione parziale dei Tr. in questo slot Orbitale.
Invito i + Esperti ad integrare eventuali Omissioni.
Paolo
Edit: Secondo le Liste di Eurosat i Mux BBC & ITV sono ricevibili al Nord con un Diametro di 180cm in ogni modo sarebbe possibile la ricezione con diametri inferiori ma non sarebbe garantita la ricezione in ogni condizione Meteo.
Disponendo di una 3.0mt non ho problemi di conseguenza non ti posso consigliare in relazione al diametro minimo x la ricezione di questi Mux.
Ultima modifica: