Octagon sf8008 (Mancata ricezione Astra1+Horbird con lnb monoblocco)

Salve a tutti, vi aggiorno, l installatore ha provato 3 lnb diversi e di asta neanche l ombra... Si è arreso. Sono stati anche provati 2 decoder, octagon sf8008 e un telesystem di tvsat con disecq. Nulla da fare,
Quello che mi sembra strano e' che neanche col telesystem riesci a vedere astra.
Mi viene il dubbio che il monoblocco non sia montato correttamente.
Riesci a fare una foto della parabola ?
O perlomeno indicare quale LNB (destro o sinistro) e' stato montato centralmente ?

Si, ma se tutti e 3 li ha montati in posizione errata...
Poco probabile ma la prima cosa da verificare...
Pero' il tecnico non ha verificato con strumentazione il funzionamento dei due sat?

E ha poi verificato anche alla presa o solo alla parabola ?

Potrebbero esserci dei problemi nella tratta che non lascia passare i comandi DiSEqC...
Sicuro non vi sono splitter o altro nel mezzo ?

Il telesystem e' in tuo possesso ?
Nel caso riprova con quello...

Aggiornamento, ho provato ad installare altre immagini... Tra cui openpli, e indovinate... Nelle scansioni dei satelliti mi ha trovato 13 e 16!!!!ma l lnb ho controllato ed è con 6 ° di differenza... Cosa posso fare?

Aggiornamento, ho provato ad installare altre immagini... Tra cui openpli, e indovinate... Nelle scansioni dei satelliti mi ha trovato 13 e 16!!!!ma l lnb ho controllato ed è con 6 ° di differenza... Cosa posso fare?
Controlla quali canali ti ha preso con lista a 16 Gradi Est di lyngSat poi vediamo

Indietro
Alto Basso