Octagon SF8008 Supreme

Piccola spiegazione sui picon. Sono le immagini dei loghi delle tv di tutto il mondo e non solo satellitari ma anche dtt iptv, di fatto sono decine di migliaia. Come nome hanno la reference (riferimento unico) del canale pertanto non possono essere confusi.
Negli enigma2 la cartella di riferimento in cui sono messi è la /usr/share/enigma2/picon ma di solito l'utente li mette in /media/hdd/picon perché in questo modo non occupano la memoria interna del decoder e, principalmente, perché in questo modo sono disponibili per tutte le immagini che si installeranno in futuro. La scelta della cartella si fa' in uno dei tanti menù di configurazione che sono diversi da immagine a immagine
non avevo pensato alla soluzione dell'hardisk ,in modo che tutte le immagini leggono in automatico i picon.Ottimo consiglio!

la miglior soluzione è archiviarli in /data ma non ricordo se con Octagon è disponibile io ci indirizzo picon e picon_oled e ci ho salvato con FTP tutto ciò che può servire dai backup di varie immagini ad altri plugin o dati e non occupo neanche il 50% dello spazio disponibile su Dreambox 9xx ma ripeto non ricordo con Octagon se fattibile.

Il mio problema è che non sono ancora riuscito a caricare dei nuovi plugin sul decoder, perchè col computer non ho ancora trovato il software idoneo da mandare i file al decoder e via usb non ho ancora provato come si fa. Ora provavo in un modo diverso, inserendo i loghi nel setting editor, a trasferire la lista canali (e qui sono capace) per vedere se si porta dietro anche i picon che sto inserendo a mano nel setting.

Poi magari sto facendo un lavoro inutile se al decoder manda sempre solo i canali ma non anche i picon.

Ho scoperto che questa strada particolare che ho intrapreso, di mettere i picon nel setting diretto, ha funzionato! Forse ieri non avevo riavviato il decoder al momento giusto. Ora ce li ho dappertutto, mancavano ancora nella lista scritta in piccolo premendo i tasti freccia su/giù e ho trovato la voce sul decoder da abilitare.

Per trovare il pelo nell'uovo, i picon nella lista che si vedono in piccolo sgranano un pochino, mentre nelle versioni più grandi si vedono correttamente.
E per caso esistono dei picon di altri realizzatori che si vedono i loghi il più grande possibile? Per dire il logo di Nove diventa minuscolo perché alla destra di esso c'è la parte che c'è scritto Warner Discovery che non me ne farei nulla, mi piacerebbe vedere solo la scritta Nove in azzurrino e null'altro. Anche i loghi Mediaset mi piacerebbe vedere la parte del logo vero e proprio (il 4 nel cerchio arancione di Rete 4, ecc...) un po' più grande, al costo di perdere l'indicazione "HD", stesso ragionamento si potrebbe fare anche con la Rai e altri eventuali. Anche quell'effetto specchio di Choco è bello a vedersi ma se si visualizzano in grande, ma nella versione piccola è inutile perché i canali sono meno riconoscibili con un rapido sguardo.

Edit - mi piacerebbero di più questi semplici e grandi per le reti nazionali: https://i.postimg.cc/90MqTSVN/IMG-20211203-233350-478.jpg

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso