Octagon SF8008 Supreme

Creo una cartella "picons" ad esempio sull'hard disk che è collegato per le registrazioni, metto lì i vari loghi, poi apro un plugin che c'è già a bordo dedicato ai picon e quello è in grado di portare il logo di Rai 1 al Rai 1 della mia lista e così via? Considera che non l'ho mai fatto e a parte i setting/lista canali non sono mai riuscito a mandare null'altro al decoder.

Chocholousek lo puoi impostare in modo che le picons le mette già nella cartella "picon", togli la esse finale da quello che avevo detto prima, è più corretto, così non devi fare altri spostamenti.

Ho visto che riesco a metterli direttamente nel setting editor accanto ai nomi dei canali, vediamo che succede.

Il decoder associa il nome del file picon al reference del canale ... se scarichi i picon già con il nome corretto una volta nel decodr non devi fare piu nulla
Ovviamente avrai gli stessi loghi con piu nomi ... Rai1 ad esempio su HB , sui diversi ponti DTT che hanno tutti un nome diverso e sui multistream dove il reference e ancora diverso

Ho visto che riesco a metterli direttamente nel setting editor accanto ai nomi dei canali, vediamo che succede.
Se ne aggiungi di nuovi o sostituisci quelli vecchi, controlla che siano almeno 220x132 e non 100x60.
Perché se usi Open ATV di default con l'Octagon, con quelli da 100x60, ti ritroverai i loghi sgranati nella barra delle informazioni.

Il mio problema è che non sono ancora riuscito a caricare dei nuovi plugin sul decoder, perchè col computer non ho ancora trovato il software idoneo da mandare i file al decoder e via usb non ho ancora provato come si fa. Ora provavo in un modo diverso, inserendo i loghi nel setting editor, a trasferire la lista canali (e qui sono capace) per vedere se si porta dietro anche i picon che sto inserendo a mano nel setting.

Poi magari sto facendo un lavoro inutile se al decoder manda sempre solo i canali ma non anche i picon.

Il mio problema è che non sono ancora riuscito a caricare dei nuovi plugin sul decoder, perchè col computer non ho ancora trovato il software idoneo da mandare i file al decoder e via usb non ho ancora provato come si fa. Ora provavo in un modo diverso, inserendo i loghi nel setting editor, a trasferire la lista canali (e qui sono capace) per vedere se si porta dietro anche i picon che sto inserendo a mano nel setting.

Poi magari sto facendo un lavoro inutile se al decoder manda sempre solo i canali ma non anche i picon.

Ho capito, ma da dove prendi quei picons, che grandezza hanno?
Io uso dreamboxEDIT e li trasferisce, perciò penso che lo faccia anche il tuo Programma.
Ma li mandi nella cartella di default o hai creato una nuova cartella nel Disco fisso, al quale fai puntare il Programma?

Se li manda dovrebbero finire nella memoria di archiviazione del decoder, ma non è un problema perchè ne carico solo una settantina.
La grandezza delle immagini è di 400x240 in formato png.

Se li manda dovrebbero finire nella memoria di archiviazione del decoder, ma non è un problema perchè ne carico solo una settantina.
La grandezza delle immagini è di 400x240 in formato png.
Nel programma dovrebbe esserci segnalato il percorso intero della cartella Picon. :)

Il programma editor dei setting mi dice che ha trasferito il numero di picon che per ora ho aggiunto ai canali (non ho ancora finito), ma non mi dice dove. Al momento il plugin preinstallato per la gestione dei picon non mi è stato di aiuto a trovare la destinazione.

Il programma editor dei setting mi dice che ha trasferito il numero di picon che per ora ho aggiunto ai canali (non ho ancora finito), ma non mi dice dove. Al momento il plugin preinstallato per la gestione dei picon non mi è stato di aiuto a trovare la destinazione.
Se è come tutti gli altri programmi del genere, nelle impostazioni trovi visibili i percorsi delle cartelle, compreso quello dei picon.

Indietro
Alto Basso