Offerta gallery+calcio 19,90x24mesi

tuttosport23 ha scritto:
Io ho questa promozione attiva, la prima fattura mi è arrivata (via email) tutto bene, ho pagato 39€ per il corrispettivo iniziale.

Adesso, ovvero a maggio, mi è arrivata la seconda fattura, ed il totale da pagare era questo:

2weaulk.png

Ecco, mi risulta da pagare -6,44€, perché in teoria io il mese l'ho già pagato in quanto prima di fare questa promozione possedevo già una scheda che scadeva a fine luglio.

Il problema è che io stando all'importo non dovrei pagare niente, però nonostante la fattura è scaduta il 25/05, ancora oggi ovvero 7/06 mi riporta che è aperta.

Mi è sorto il dubbio che i soldi non li debbano prendere lo stesso, per poi ri-accreditarmeli, perché io sulla PostePay non ho credito, quindi non vorrei che non chiudono la fattura fin quando non ricarico la carta!

help! :)

La tessera te l'hanno inviata loro a casa? Se è così, i 39 € che hai pagato all'inizio riguardano l'anticipo abbonamento, e ti sono stati stornati nella seconda fattura, sempre nella seconda fattura ti dovrebbero aver addebitato i costi di attivazione di 39 €, poi forse ti hanno riaccreditato il costo dei giorni non usufruiti, relativi alla prepagata che avevi in precedenza.
Pertanto l'importo negativo significa che è un'importo a tuo credito, che dev'essere stornato dalla prossima fattura. ;)

Mctayson09 ha scritto:
La tessera te l'hanno inviata loro a casa? Se è così, i 39 € che hai pagato all'inizio riguardano l'anticipo abbonamento, e ti sono stati stornati nella seconda fattura, sempre nella seconda fattura ti dovrebbero aver addebitato i costi di attivazione di 39 €, poi forse ti hanno riaccreditato il costo dei giorni non usufruiti, relativi alla prepagata che avevi in precedenza.
Pertanto l'importo negativo significa che è un'importo a tuo credito, che dev'essere stornato dalla prossima fattura. ;)

Guarda proprio oggi i miei nonni (dove ricevo la posta) mi hanno detto che mi è arrivata una lettera da Premium, quindi suppongo che sia la tessera. Per quanta riguarda i 6,44€ avevo paura perché riporta che è ancora aperta, come se dovessi pagare, quando invece essendo un importo che mi devono ri-accreditare loro, io in teoria non dovrei fare nulla. Secondo te quindi il ritardo nella chiusura della fattura, a cosa può essere dovuto?

:)

tuttosport23 ha scritto:
Secondo te quindi il ritardo nella chiusura della fattura, a cosa può essere dovuto?

:)

Forse al fatto che lo stato del pagamento rimarrà aperto sino all'emissione della prossima fattura, in quanto sarà nella prossima fattura che ti accrediteranno quell'importo. Credo sia per quello, in ogni caso credo che tu possa stare tranquillo, perchè l'importo, essendo in negativo, è comunque a tuo credito. ;)

Mctayson09 ha scritto:
Forse al fatto che lo stato del pagamento rimarrà aperto sino all'emissione della prossima fattura, in quanto sarà nella prossima fattura che ti accrediteranno quell'importo. Credo sia per quello, in ogni caso credo che tu possa stare tranquillo, perchè l'importo, essendo in negativo, è comunque a tuo credito. ;)

Sarà sicuramente così!

Grazie mille :D

proteasi ha scritto:
Ciao tuttosport23, sono nella tua stessa situazione...o almeno ero dato che non posso più visualizzare lo stato fatture perché non ho attivato la platinum che non ho mai ricevuto..cmq ti confermo quanto di ha scritto Mctayson09 la fattura può restare aperta perché non c'è dell'importo che ti verrà accreditato nella prossima fattura.

Per esperienza personale posso aggiungere che quando le fatture sono in credito, (come nel nostro caso), MP non procede a nessun addebito.

A proposito della platinum ti è arrivata tuttosport23? A me ancora no, ho aderito all'offerta 19,90X24 mesi il 15 di aprile, il contratto mi è arrivato e lo ho rispedito firmato già intorno al 25 aprile. L'OP mi disse alla stipula che sarebbe stata inviata automaticamente e gratuitamente e che mi sarebbe arrivata al massimo entro i primi di giugno...ma ancora niente nel mio caso e sul sito di MP quando verifico lo stato di attivazione della scheda appare un messaggio che mi invita a chiamare l'199 per richiedere l'invio della platinum...

Ciao proteasi, guarda, oggi mi è arrivata sicuramente una lettera da premium, ancora la devo andare a prendere, appena la vedo ti scrivo se mi hanno inviato la tessera. Ti posso però anticipare che io il contratto l'ho attivato una settimana prima della tua, il 7 aprile, quindi credo che cronologicamente a te arriverà, secondo me, nella prossima settimana. Comunque verso fine maggio chiamai l'199, e mi dissero che ancora non era stata spedita, ma che sarebbe partita a breve. Fossi in te aspetterai ancora, fino al 14/15, dopo di ché, se non ti fosse ancora arrivata, è meglio che gli chiami, anche per vedere se è in spedizione ;)

Sul sito a me da una situazione differente, perché io già posseggo una scheda, prima era prepagata e adesso me l'hanno tramutata in Easypay, quindi su questo non ti posso aiutare, ma credo sia normale che ti dica in quel modo ;)

Si, confermo che mi è arrivata la tessera! Nella lettera c'è scritto di attivarla sin da subito. Quella che ho adesso però scade il 30 di questo mese, e sono indeciso se aspettare il 30 per attivare la Platinum o attivarla sin da ora... Voi cosa mi consigliate? :)

tuttosport23 ha scritto:
Si, confermo che mi è arrivata la tessera! Nella lettera c'è scritto di attivarla sin da subito. Quella che ho adesso però scade il 30 di questo mese, e sono indeciso se aspettare il 30 per attivare la Platinum o attivarla sin da ora... Voi cosa mi consigliate? :)

Puoi attivarla anche subito, tramite questo link:
https://areaclienti.mediasetpremium.it/NuovaPlatinum/index.html

P.S. Inserisci l'indirizzo e-mail che hai fatto associare al contratto. ;)

Mctayson09 ha scritto:
Puoi attivarla anche subito, tramite questo link:
https://areaclienti.mediasetpremium.it/NuovaPlatinum/index.html

P.S. Inserisci l'indirizzo e-mail che hai fatto associare al contratto. ;)

Ok perfetto, la attiverò da qui! ;)

Ma che differenza c'è tra:

Domiciliata Mediaset e elettronica ?

Io ho attiva questa modalità per l'invio della fattura, ma non mi arriva neppure tramite email, la vedo solo dall'area clienti.

tuttosport23 ha scritto:
Ok perfetto, la attiverò da qui! ;)

Ma che differenza c'è tra:

Domiciliata Mediaset e elettronica ?

Io ho attiva questa modalità per l'invio della fattura, ma non mi arriva neppure tramite email, la vedo solo dall'area clienti.

Domiciliata mediaset significa che le fatture vengono archiviate nei server di Mediaset, mentre elettronica sarebbe la fattura in PDF.

Se non sbaglio ci sono 3 modalità selezionabili dall'area clienti:
- Domiciliata Mediaset
- Domiciliata Mediaset e cartacea
- Domiciliata Mediaset e elettronica

Pertanto tu dovresti ricevere anche le fatture via e-mail...a meno che non abbiano sbagliato l'indirizzo e-mail...:doubt::eusa_think:

Io ho stipulato il contratto easypay il 23 maggio,e l'operatore mi disse che entro il 15 giugno, mi sarebbero arrivati il contratto e la tessera platinum,ma ad oggi non è ancora arrivato nulla,devo preoccuparmi?

vulcano87 ha scritto:
Io ho stipulato il contratto easypay il 23 maggio,e l'operatore mi disse che entro il 15 giugno, mi sarebbero arrivati il contratto e la tessera platinum,ma ad oggi non è ancora arrivato nulla,devo preoccuparmi?

Secondo me non devi preoccuparti, perché i tempi sono lunghi. Io ho stipulato il contratto il 7 aprile e solo oggi mi è arrivata la tessera Platinum. Ti consiglio di aspettare ancora un altro po!

Mctayson09 ha scritto:
Domiciliata mediaset significa che le fatture vengono archiviate nei server di Mediaset, mentre elettronica sarebbe la fattura in PDF.

Se non sbaglio ci sono 3 modalità selezionabili dall'area clienti:
- Domiciliata Mediaset
- Domiciliata Mediaset e cartacea
- Domiciliata Mediaset e elettronica

Pertanto tu dovresti ricevere anche le fatture via e-mail...a meno che non abbiano sbagliato l'indirizzo e-mail...:doubt::eusa_think:

Si, hai ragione, ci sono anche queste altre 3 modalità. Quando ho stipulato il contratto via telefono l'operatore aveva capito e quindi scritto l'indirizzo email sbagliato. Poi sono andato dall'area clienti è l'ho subito modificato. Non ostante nell'area clienti mi dica che il nuovo indirizzo è stato modificato, nella mia casella di posta, ad oggi, non arriva alcuna fattura. Arriva solo la news settimanale.

Sto pensando una cosa, creo una nuova email, tanto la mia la dovevo modificare, ed inserisco quella, sia per ricevere le fatture, sia per attivare la nuova tessera. Così forse capiscono dove le devono mandare ste benedette fatture :happy3: :happy3:

tuttosport23 ha scritto:
Secondo me non devi preoccuparti, perché i tempi sono lunghi. Io ho stipulato il contratto il 7 aprile e solo oggi mi è arrivata la tessera Platinum. Ti consiglio di aspettare ancora un altro po!
Ah allora se i tempi di attesa sono così lunghi,mi toccherà aspettare luglio-agosto prima di ricevere il tutto!:D

vulcano87 ha scritto:
Ah allora se i tempi di attesa sono così lunghi,mi toccherà aspettare luglio-agosto prima di ricevere il tutto!:D

No guarda, quando mi abbonai io, il 20 luglio 2009, il contratto e la tessera Easy Pay mi arrivarono il 27 luglio, quindi dopo 7 giorni.
Adesso i tempi pare che siano di 7-10 giorni, ma i ritardi non so a cosa siano dovuti...:icon_rolleyes: ;)

tuttosport23 ha scritto:
Quando ho stipulato il contratto via telefono l'operatore aveva capito e quindi scritto l'indirizzo email sbagliato. Poi sono andato dall'area clienti è l'ho subito modificato. Non ostante nell'area clienti mi dica che il nuovo indirizzo è stato modificato, nella mia casella di posta, ad oggi, non arriva alcuna fattura. Arriva solo la news settimanale.

Io non so se la modifica dall'area clienti, sia immediata, cioè in teoria la modifica dovrebbe essere registrata nell'imediato, e il nuovo indirizzo e-mail dovrebbe essere associato al tuo contratto, però bisogna capire se le modifiche effettuate dall'area clienti, siano automatiche, oppure ci sia bisogno anche della modifica da parte degli operatori, in amministrazione.
Conoscendo Premium, probabile più la seconda, quindi magari non hanno ancora associato il nuovo indirizzo e-mail...:eusa_wall: :eusa_wall:

tuttosport23 ha scritto:
Sto pensando una cosa, creo una nuova email, tanto la mia la dovevo modificare, ed inserisco quella, sia per ricevere le fatture, sia per attivare la nuova tessera. Così forse capiscono dove le devono mandare ste benedette fatture :happy3: :happy3:

Boh, alla luce di quello che ti ho detto sopra, magari forse forse faresti prima a chiamare il call center e fare la modifica da call center, lo so che costa ed è una scocciatura, ma non vedo altra soluzione.
Bisognerebbe sapere, da qualcuno che ha modificato l'indirizzo e-mail on-line, se la modifica è stata immediata o meno...:eusa_think:

Mctayson09 ha scritto:
No guarda, quando mi abbonai io, il 20 luglio 2009, il contratto e la tessera Easy Pay mi arrivarono il 27 luglio, quindi dopo 7 giorni.
Adesso i tempi pare che siano di 7-10 giorni, ma i ritardi non so a cosa siano dovuti...:icon_rolleyes: ;)
Oggi è il 15°giorno di attesa,e ancora nulla,speriamo bene!;)

Mctayson09 ha scritto:
Bisognerebbe sapere, da qualcuno che ha modificato l'indirizzo e-mail on-line, se la modifica è stata immediata o meno...:eusa_think:

Guarda, io ho modificato l'indirizzo email il giorno stesso dell'attivazione contratto, quindi il 7 aprile, e ad oggi ancora non lo avevano modificato!

Mi sa che c'è stato qualche errore interno, ma tanto ho già cambiato la mail, ne ho messo una del tutto nuova, e così la associo anche alla nuova Platinum.

Credo che in questo modo dovrebbe andar bene :)

Speriamo :D

Ho attivato la nuova Platinum... tutto ok ;)

Solo che adesso, mi da la bellezza di 3 schede da cui scegliere ogni volta, anche se io ne ho attiva solo una, le altre 2 sono vecchie.

Esiste un modo per eliminarle anche dal sito? (senza che mi confondo ogni volta :D )

tuttosport23 ha scritto:
Guarda, io ho modificato l'indirizzo email il giorno stesso dell'attivazione contratto, quindi il 7 aprile, e ad oggi ancora non lo avevano modificato!

Mi sa che c'è stato qualche errore interno, ma tanto ho già cambiato la mail, ne ho messo una del tutto nuova, e così la associo anche alla nuova Platinum.

Credo che in questo modo dovrebbe andar bene :)

Speriamo :D

E' inutile, uno deve sempre sollecitare di tasca sua, tramite call center, con quello che costa poi, e anche nei casi in cui la colpa non è del cliente!!!!!!!!!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Dovrebbero riattivare il numero verde dedicato alla situazione amministrativa, lo attivarono per la prima volta nei primi mesi del 2010, e a me risultò utilissimo, evidentemente hanno perso con l'199 e allora hanno deciso che è sempre giusto far pagare la chiamata al cliente, per un servizio che paga e non poco...:doubt: :crybaby2:

Indietro
Alto Basso