Offerta gallery+calcio 19,90x24mesi

Il_Jedi ha scritto:
Non è stata prorogata purtroppo e, a detta di una signorina del call center che mi ha chiamato ieri dopo che ho inserito i miei dati per l'offerta 14€ al mese + 69€ per il calcio fino a fine giugno, non ci saranno altre promozioni a breve perchè in questo periodo "gli abbonamenti si vendono da soli" (virgolettato perchè sono le parole tali e quali della signorina).

peccato che sky stia continuando a farne....

Arrivato ieri il contratto sottoscritto il 27, tutto regolare, 19,90 al mese per 24 mesi, la tessera è arrivata in una settimana esatta...
Ora vorrei sapere, posso attivare la tessera a partire dal 1 novembre? (dato che fino a fine ottobre ho sky)
Se attivo la tessera dopo metà ottobre il mese viene già scalato e devo già pagare 19,90€ per la sola metà di Ottobre?
Grazie

Inizi a pagare solo da quando attivi la tessera ;) Può darsi che nel frattempo si prendano un anticipo se non l'hanno già fatto ovviamente.

Anche io penso di no ma nella mia fattura che è arrivata tramite mail c'è scritto che l'importo verra restituito sulla prima fattura utile successiva all'attivazione della tessera sottraendolo al canone previsto dall'abbonamento.:eusa_think:

l'importo del costo della scheda...non l'importo dell'attivazione.

allora non te la scalano perche non l'hai pagata la tessera.

Come è andata a finire ...

skypoet ha scritto:
Ho easy pay Gallery+Calcio dal 17 Ottobre 2009.
Ho visto l'offerta da mediaworld 19,90x24 mesi ... ma questa è per i nuovi abbonati.
Ieri ho inviato raccomandata A.R. per disdire alla scadenza naturale (un anno) l'abbonamento in corso che proseguirebbe a 26 € al mese.
Sempre ieri, addetto vendite MP presso MW mi dice che a questo punto devo prendere nuova tessera (39 €) ed attivare l'offerta e posso farlo a mio stesso nome e con lo stessa carta di credito purchè io non sia un CATTIVO PAGATORE (e confermo che non lo sono).

Quindi, allo scopo di limitare i periodi di sovrapposizione, dovrei:
- attendere il 30 Settembre per attivare nuovo abbonamento in offerta
- spendere i 39 € per la nuova tessera
- sprecare circa 15 € per i 17 giorni di sovrapposizione
con un costo totale di 39+15=54€

Poi però mi domando: non è che intorno al 17 Ottobre MP mi chiama e mi fa qualche offerta per continuare? ... magari proprio questa offerta?

Sembra una partita a poker in cui bisogna scommetere ....la posta è di 54€

Qualcuno c'è già passato ... suggerimenti sono benvenuti.
Grazie

Per chi fosse interessato alla storia, ecco cosa è successo:

- il 30 settembre, non avendo ricevuto alcuna chiamata di retention, ho attivato (a nome di un familiare convivente) l'offerta mediaworld 19,90€x24 mesi
- ho ricevuto qualche giorno fà il contratto e stamane l'ho rispedito debitamente firmato
- sempre stamane, un paio d'ore dopo, mi chiama Mediaset per l'offerta di retention; due possibilità: 19,90€x24 mesi o 14€x12 mesi, da scegliere subito, prendere o lasciare [dopo il periodo di offerta il costo torna a 26€ mese]
- ho optato per la prima opzione.

A questo punto, sigh sigh, devo disdire il nuovo abbonamento, quindi con un costo aggiuntivo rispetto a quanto preventivato (immagino siano 8,34€ + restituzione circa 1 mese senza sconto 29 €) sighhh ... in più ho acquistato una nuova tessera a 39 € .... quindi la partita l'ho giocata ed ho perso 78 €.

Domando:
1) la restituzione del costo della tessera sulla prima fattura, vienne mantenuto o Mediaset se lo tiene (a causa della disdetta)
2) quand'è che mi conviene fare la disdetta (immagino subito!)?
3 la tessera platinum che non scade e che mi avanza la posso rivendere ad un privato?

Ciao

skypoet ha scritto:
Domando:
1) la restituzione del costo della tessera sulla prima fattura, vienne mantenuto o Mediaset se lo tiene (a causa della disdetta)
2) quand'è che mi conviene fare la disdetta (immagino subito!)?
3 la tessera platinum che non scade e che mi avanza la posso rivendere ad un privato?

Ciao
1) viene mantenuto
2) prima possibile
3) la tessera platinum su cui hai attivato l'abbonamento a nome di un tuo convivente, a recesso effettuato, viene disattivata e non è più utilizzabile.

:eusa_think: Ma non ti conveniva, a questo punto, rifiutare la retention e rimanere con l'abbonamento intestato al tuo familiare? :eusa_think:

Aspetti psicologici

nicola84 ha scritto:
:eusa_think: Ma non ti conveniva, a questo punto, rifiutare la retention e rimanere con l'abbonamento intestato al tuo familiare? :eusa_think:

Si, certo che mi sarebbe convenuto ... però hanno prevalso, in quei momenti:

- la possibilità di poter continuare successivamente a 26€/mese (contro i 29€/mese del nuovo abbonamento)

- la possibilità di poter gestire direttamente l'abbonamento, evitando sponde con altro intestatario

- l'effetto psicologico (evidentemente temporaneo) di poter trattare con MP

- l'abilità della venditrice (sighh...) e la sua pressione psicologica

Non ti nascondo che, in fondo, c'era (e c'è ancora) anche l'idea, un pò da Robin Hood, di poter "girare" (come regalo o al solo rimborso costi) l'abbonamento a qualche familiare/conoscente/collega fidato. Per quest'ultimo motivo mi prendo qualche giorno di pausa di riflessione prima della disdetta.

A proposito di disdetta: una interlocutrice MP mi aveva detto che la tessera sulla quale avevo fatto la disdetta, per 90 giorni sarebbe stata inutilizzabile, ma passato questo periodo, poteva essere rimessa in uso per un nuovo abbonamento (che mi sembtra corretto visto che la tessera l'ho comprata e non ha scadenza)... quello che mi dici tu è che invece non sarebbe più utilizzabile ... mi confermi?
Grazie
Ciao

skypoet ha scritto:
A proposito di disdetta: una interlocutrice MP mi aveva detto che la tessera sulla quale avevo fatto la disdetta, per 90 giorni sarebbe stata inutilizzabile, ma passato questo periodo, poteva essere rimessa in uso per un nuovo abbonamento (che mi sembtra corretto visto che la tessera l'ho comprata e non ha scadenza)... quello che mi dici tu è che invece non sarebbe più utilizzabile ... mi confermi?
Grazie
Ciao
La cosa che ti ha detto l'operatrice di MP non è da escludere.

Finora cmq non ho letto di esperienze dirette. ;)

Ho acquistato la tessera prepagata il 18 settembre con 1 mese di tutto premium, il 18 ottobre decido di attivare il pacchetto ricaricabile 3 mesi Gallery + Calcio, acquistando una ricarica di 60 euro, garantendomi la visione fino al 16 gennaio.

Ieri sera mi chiama il servizio clienti, dicendo che probabilmente ho la tessera senza diritti e quindi nessun pacchetto attivo e mi propone l'offerta gallery + calcio a 19,90 per 24 mesi. Io gli dico che ho attivo il pacchetto ricaricabile a 3 mesi e non ho intenzione di legarmi a nessuna offerta in abbonamento anche se conveniente. Lei a questo punto inizia la descrizione dell'offerta e dei suoi vantaggi, e non riesco a stopparla per dirle che non sono interessato. Oltre tutto stavo in macchina con il vivavoce bluethoot e dovevo urlare :D

Finalmente riesco ad interromperla e dirgli che non sono interessato e conosco tutte le offerte perché sono iscritto ad un noto forum che parla di offerte mediaset. A questo punto lei mi dice? Ma posso richiamarla? Io gli dico gentilmente di no, perché non sono interessato ad easy-pay. Entro in galleria e cade la linea. Che dite mi richiamerà? :D

P. S: Mi aveva anche offerto lo storno dei 99 euro spesi per attivare l'offerta gallery + calcio, spalmato sulle prime bollette.

Indietro
Alto Basso