Come è andata a finire ...
skypoet ha scritto:
Ho easy pay Gallery+Calcio dal 17 Ottobre 2009.
Ho visto l'offerta da mediaworld 19,90x24 mesi ... ma questa è per i nuovi abbonati.
Ieri ho inviato raccomandata A.R. per disdire alla scadenza naturale (un anno) l'abbonamento in corso che proseguirebbe a 26 € al mese.
Sempre ieri, addetto vendite MP presso MW mi dice che a questo punto devo prendere nuova tessera (39 €) ed attivare l'offerta e posso farlo a mio stesso nome e con lo stessa carta di credito purchè io non sia un CATTIVO PAGATORE (e confermo che non lo sono).
Quindi, allo scopo di limitare i periodi di sovrapposizione, dovrei:
- attendere il 30 Settembre per attivare nuovo abbonamento in offerta
- spendere i 39 € per la nuova tessera
- sprecare circa 15 € per i 17 giorni di sovrapposizione
con un costo totale di 39+15=54€
Poi però mi domando: non è che intorno al 17 Ottobre MP mi chiama e mi fa qualche offerta per continuare? ... magari proprio questa offerta?
Sembra una partita a poker in cui bisogna scommetere ....la posta è di 54€
Qualcuno c'è già passato ... suggerimenti sono benvenuti.
Grazie
Per chi fosse interessato alla storia, ecco cosa è successo:
- il 30 settembre, non avendo ricevuto alcuna chiamata di retention, ho attivato (a nome di un familiare convivente) l'offerta mediaworld 19,90€x24 mesi
- ho ricevuto qualche giorno fà il contratto e stamane l'ho rispedito debitamente firmato
- sempre stamane, un paio d'ore dopo, mi chiama Mediaset per l'offerta di retention; due possibilità: 19,90€x24 mesi o 14€x12 mesi, da scegliere subito, prendere o lasciare [dopo il periodo di offerta il costo torna a 26€ mese]
- ho optato per la prima opzione.
A questo punto, sigh sigh, devo disdire il nuovo abbonamento, quindi con un costo aggiuntivo rispetto a quanto preventivato (immagino siano 8,34€ + restituzione circa 1 mese senza sconto 29 €) sighhh ... in più ho acquistato una nuova tessera a 39 € .... quindi la partita l'ho giocata ed ho perso 78 €.
Domando:
1) la restituzione del costo della tessera sulla prima fattura, vienne mantenuto o Mediaset se lo tiene (a causa della disdetta)
2) quand'è che mi conviene fare la disdetta (immagino subito!)?
3 la tessera platinum che non scade e che mi avanza la posso rivendere ad un privato?
Ciao