Offerta per ex abbonato: TUTTO SKY a 12,25€ per 4 mesi

Ivan niente di personale(in passato ho avuto ottime info da te...), mi inc...xo pero' quando leggo che dovremo piegarci ai ricatti di gente scorretta! Allora dico che anche noi abbiamo i mezzi per difenderci, tutto qua...quando mi chiamarono per propormi la reconnection chiesi la conferma da parte del call sky, telefonata che mi fu promessa e che sarebbe servita anche per confermare la mia volontà di rientrare...dopo circa 10 giorni ho scoperto che subito dopo la prima chiamata in realtà mi avevano inviato il segnale...persi dunque 10 giorni ma cosa piu' grave non mi diedero la possibilità di decidere in libertà come e quando attivare...allora mi ripromisi che avrei fatto rispettare a sky tutto nei termini in cui mi fu proposto...intanto non pago la seconda fattura che conteggiava i giorni fino a fine mese a prezzo pieno, prossimo passo sarà aspettare che il 12 mi tolgano il segnale, dal 10 settembre vedrò cosa mi faranno pagare...ti assicuro che, pur non avendo niente di scritto, in qualche modo riuscirò nelle mie intenzioni...

info

Stai attento...

attivazione forzata è una forma scorretta di alcuni operatori (non tutti)
controllando contratti di miei amici ho notato questa loro particolarità
forse la telefonata è stata accesa e registrarla potrebbe dare vantaggi
ma come tu sai andar fino in fondo, mettere di mezzo avvocati..ecc
sono solo rogne
consiglio che ti dò fai disdetta controllando se scade a sett
usi modulo scad natur ma non far riferimento alla scad dei 120 gg...

da quanto ho capito nessuna disdetta hai fatto?
errore almeno 30 gg prima dovevi muoverti
adesso pagherai il canone di settembre che sarà full

attivati x tuo interesse
Ivan96

Io da quando mi affido ai numeri verdi "classici" 800...35/36 mai nessun problema o fraintendimento o "fregature".
Con altri numeri verdi invece...son stati dolori, ma sono riuscito per tempo a raddrizzare la situazione.
Detto ciò, anche io in reconnection avevo accettato il 15/4 la promo full 4 mesi a 49 euro...però poi il contratto sarebbe andato avanti fino (almeno) alla scadenza naturale dell'abbonamento annuale (1/9).
Ovvio che con bersani potevo uscire prima dei 4 mesi, pagando solo 11 euro e rotte, ma dando avviso per temo (30gg). Però avrei perso parte della promo e non mi andava. Quando poi ho capito cosa avrei dovuto fare (dato che cmq volevo restare cliente), ho scelto il base da 19,90 euro/mese (per 15gg di contratto residuo) e adesso andrò in retention tra una settimana + o -...

Disdetta fatta nei tempi giusti, loro stessi mi hanno consigliato di ignorare la fattura e recarmi alla lottomatica dopo il 10 settembre per il saldo aggiornato
ivan96 ha scritto:
Stai attento... attivazione forzata è una forma scorretta di alcuni operatori (non tutti) controllando contratti di miei amici ho notato questa loro particolarità forse la telefonata è stata accesa e registrarla potrebbe dare vantaggi ma come tu sai andar fino in fondo, mettere di mezzo avvocati..ecc sono solo rogne consiglio che ti dò fai disdetta controllando se scade a sett usi modulo scad natur ma non far riferimento alla scad dei 120 gg... da quanto ho capito nessuna disdetta hai fatto? errore almeno 30 gg prima dovevi muoverti adesso pagherai il canone di settembre che sarà full attivati x tuo interesse Ivan96

casco712 ha scritto:
Disdetta fatta nei tempi giusti, loro stessi mi hanno consigliato di ignorare la fattura e recarmi alla lottomatica dopo il 10 settembre per il saldo aggiornato
Allora credo tu debba fare come ho fatto io (fattura errata anche nel mio caso) un bollettino in bianco compilato con l'importo corretto! Me lo h asuggerito propio il call center...

Gregor ha scritto:
Allora credo tu debba fare come ho fatto io (fattura errata anche nel mio caso) un bollettino in bianco compilato con l'importo corretto! Me lo h asuggerito propio il call center...
promo attivata il 24/4 il 6/7/2010 spedito fax disdetta totale a fine promo 28/8, nella fattura di agosto mi hanno fatturato 24 gg a 9 euro circa e i 7 gg fino a fine mese a prezzo pieno cioe' 14 euro circa e l'operatrice del n verde mi ha detto che ci sara' un'altra fattura con gli 11 euro del decr bersani la scadenza annuale del contratto sarebbe 4/2011; prima dicono uscita senza costi e poi ...ma l'offerta non era 49 con visione 4 mesi allora xche' ne devo spendere quasi 80?

ferelli ha scritto:
promo attivata il 24/4 il 6/7/2010 spedito fax disdetta totale a fine promo 28/8, nella fattura di agosto mi hanno fatturato 24 gg a 9 euro circa e i 7 gg fino a fine mese a prezzo pieno cioe' 14 euro circa e l'operatrice del n verde mi ha detto che ci sara' un'altra fattura con gli 11 euro del decr bersani la scadenza annuale del contratto sarebbe 4/2011; prima dicono uscita senza costi e poi ...ma l'offerta non era 49 con visione 4 mesi allora xche' ne devo spendere quasi 80?

Dando disdetta nei tempi previsti, come hai fatto tu, dovresti pagare solo 49 euro + 11 e rotte del decreto bersani (per svincolarsi prima della scadenza dell'abbonamento annuale)!
Se così non è scrivi al contatta sky, può darsi che abbiano sbagliato a fare i conti...

Gregor ha scritto:
Dando disdetta nei tempi previsti, come hai fatto tu, dovresti pagare solo 49 euro + 11 e rotte del decreto bersani (per svincolarsi prima della scadenza dell'abbonamento annuale)!
Se così non è scrivi al contatta sky, può darsi che abbiano sbagliato a fare i conti...
non riesco ad entrare nel contatta sky, e gli operatore del n verde dicono che la fattura e giusta perche' l' abbonamento si chiede a fine mese e non il 24/8 e i gg rimanenti sono a prezzo pieno. quindi se qualcuno a stipulato l'offerta il due del mese cosa paga 49+69? occhio ragazzi che sky ci frega ancora

ferelli ha scritto:
non riesco ad entrare nel contatta sky, e gli operatore del n verde dicono che la fattura e giusta perche' l' abbonamento si chiede a fine mese e non il 24/8 e i gg rimanenti sono a prezzo pieno. quindi se qualcuno a stipulato l'offerta il due del mese cosa paga 49+69? occhio ragazzi che sky ci frega ancora
Ma scusa, non sei obbligato a mantenere la FULL post promo! Fatti mettere la minima da 19,90 euro al mese, così paghi il rateo a quel prezzo per la parte di mese restante!

Gregor ha scritto:
Ma scusa, non sei obbligato a mantenere la FULL post promo! Fatti mettere la minima da 19,90 euro al mese, così paghi il rateo a quel prezzo per la parte di mese restante!
io ho mandato disdetta totale i primi di luglio se adesso aderisco al pacc 19.90 e' vero che per 7 giorni di agosto pago il rateo di 19.90, ma devo mandare una nuova disdetta ad esempio il 25/8 e quindi pagare anche settembre. no la cosa assurda e' che nella promo si parla di 4 mesi a 49 euro e poi scopri che disdici entro il 4 mese chi paga 52 euro chi ne paga 70 chi ne paga 110

Chiusura confermata per oggi, reconnection del 12/04...come vedete possono fare tutto, anche chiudere prima della fine del mese...del resto questi erano gli accordi, io cerco soltanto di farli rispettare...

Aggiorno...abbonamento chiuso ieri,allo scadere dei 120 giorni di promo... da oggi non vedo piu' nulla...

afnhild ha scritto:
bene ed ora che farai????
dopo il dieci settembre recandomi presso un punto lottomatica potrò saldare...pagherò dunque solo prezzo promozionale unica incognita a questo punto eventuali costi di uscita

casco712 ha scritto:
dopo il dieci settembre recandomi presso un punto lottomatica potrò saldare...pagherò dunque solo prezzo promozionale unica incognita a questo punto eventuali costi di uscita

se dopo i 120 giorni offerti...potevi recedere...senza problemi...recedi e basta..a.ltrimenti se lo fai in anticpoo...potrebbero chiederti gli sconti fruiti...otre agli 11 eeuro e rotti della bersani!!!

Oggi non dovrei più vedere i canali Cinema, Calcio, Sport. Promo scaduta ieri!
Non che mi aspetti apertura canali fino a fine mese...ma finche non vedo...;)
Stasera controllo...prima di attivare i ticket...

A me è successa una cosa un po' diversa.
Come avevo già scritto in precedenza, quando ho inviato la richiesta di disdetta al termine della promozione, loro mi hanno inviato un messaggio sul decoder confermandomi la chiusura dell'abbonamento alla scadenza naturale. Così, chiamando il numero verde indicato nel messaggio per chiedere spiegazioni, mi dissero che non si poteva chiudere un abbonamento a metà mese, ma sempre a fine mese e quindi per questa ragione avrei pagato anche l'intero mese di agosto al prezzo promozionale di 12,25 €.

Dall'1 al 15 agosto sono stato in vacanza, ma, proprio perché fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, ho fatto controllare sul sito di Sky se era uscita la nuova fattura e c'era, anche se non si poteva aprire e leggerla in dettaglio. L'importo, però, era di 45,20 € e, cioè, facendo un po' di conti, mi avevano fatturato fino al 13 agosto (data di scadenza della promozione) con il rateo di 12,25 € e poi fino a fine mese con il rateo del prezzo di listino, cioè 69 €. :5eek:

Tornando a casa il pomeriggio del 15 agosto ho riacceso il decoder e si vedevano tutti i canali normalmente, però, andando sul sito di Sky, non c'era più né questa, né le precedenti fatture.
Dopo poco più di un'oretta all'improvviso i canali dei pacchetti Sport, Calcio e Cinema non si vedevano più, mentre quelli del pacchetto Mondo (tutti e 5 i generi) si vedevano ancora.
Ho aspettato fino al giorno successivo nel caso si trattasse di un errore e poi li ho richiamati per chiedere spiegazioni. Mi hanno detto che, sempre a causa del fatto che non si può chiudere un abbonamento a metà mese, mi avevano lasciato l'abbonamento minimo di Mondo a 29 € al mese (in realtà quello minimo sono 3 generi di Mondo a 19,90 € al mese! :evil5:) per questi giorni che mancavano alla fine del mese per farmi pagare di meno.

Gli ho detto quello che mi aveva spiegato il suo collega quando avevo inviato la disdetta, gli ho fatto presente che quando ho accettato l'offerta mi era stato promesso di poter disdire senza alcun costo aggiuntivo, ho provato a richiamare e a parlare con altri operatori, ma non c'è stato verso di fargli cambiare idea. Così alla fine sono stato costretto almeno a chiedergli di togliermi 2 generi di Mondo in modo da pagare il meno possibile per questi giorni che mancano alla fine del mese, cioè un'altra decina d'euro oltre al rateo dei 12,25 € per i primi 13 giorni di agosto (tra l'altro non ho nemmeno capito bene la data di scadenza della promozione, perché la prima con cui ho parlato mi aveva detto che durava 120 giorni e quindi scadeva l'11 agosto, tutti gli altri e anche la lettera che mi arrivò a casa mi avevano sempre parlato del 13 agosto e poi il segnale dei canali Sport, Cinema e Calcio me l'hanno staccato il 15 agosto :eusa_think:). :eusa_wall:

Inoltre, al telefono mi avevano detto che le fatture sul sito non mi risultavano perché l'abbonamento era in chiusura e poi mi avevano detto che anche a loro risultava questa fattura di 45,20 € che però sarebbe dovto essere annullata e corretta. Ieri, invece, andando di nuovo sul sito di Sky è riapparsa di nuovo (insieme a quelle vecchie) ed è anche possibile aprirla e leggere il dettaglio in PDF (era come avevo pensato io, hanno scontato solo una parte del mese e poi il resto l'hanno fatturato a prezzo pieno).
Adesso aspetto un paio di giorni nel caso la rimuovessero da soli ed emettessero la nuova aggiornata, altrimenti li chiamo di nuovo (tanto scade il 30 agosto).

Però non è assolutamente questo il modo di agire! :eusa_naughty: :mad:

ale83_webmaster ha scritto:
Però non è assolutamente questo il modo di agire! :eusa_naughty: :mad:
ale83_webmaster, se ricordi bene è proprio quello che era successo a me!
E ci furono un sacco di botte e risposte sul 3d per capire come mai ad alcuni avevano detto certe cose e ad altri cose diverse!
Il mio problema era che mi ero affidato ad operatori di numeri verdi un pò "strani"...e che non sapevano una mazza! Appena ho iniziato a chiamare i soliti 800...35/36 allora la cosa è stata chiara e ho potuto sistemare tutto! Non sai che fegato mi hanno fatto venire!
Io avevo tempo entro il 15/8 (data di scadenza della promo) per scegliere la combinazione per i restanti giorni dell'abbonamento annuale, che mi scadeva il giorno 1/9. Cioè dovevo coprire il periodo 16/8 - 31/8.
Ai numeri verdi "strani" diversi mi dissero che erano in prorata, "regalati" da SKY, perchè "non chiude mai abbonamenti a metà mese, ma sempre a fine mese"...sul 3d leggevo che tu ed altri parlavate di "rateo a prezzo promo"...insomma un minestrone!
Alla fine, se non avessi scelto entro il 15/8 cosa mantenere mi avrebbero fatto pagare il periodo 16/8 - 31/8 a prezzo FULL 69 euro (rateo ovviamente). :5eek:
Per fortuna che per tempo ho scelto la formula base di 3 generi a 19,90 euro mese, così ho pagato il rateo di 19,9 euro per i giorni 16/8 - 31/8.
Questione fattura: Il 5/7 SKY emette fattura con il periodo 16/8 - 31/8 a prezzo FULL!
Ovvio che la fattura si è rivelata errata, perchè io avevo tutto il tempo di scegliere cosa mantenere dopo la promo! Non obbligatoriamente prima del 5/7!
Così al call center mi dissero di pagare tramite un bollettino bianco e mettere la cifra esatta! E non tenere conto della fattura arrivata!
Ho fatto il conto e messo dentro anche lo 0,77 euro di spedizione bollettino.
Pagato, scansionato e inviato tramite contatta SKY.
Fino al 16/8, sul sito vedevo residuo da pagare zero, dal 17/8 vedo che la differenza devo ancora pagarla!
Ma mi hanno chiarito che mi verrà stornata quanto prima, perchè non devo pagarla!
In effetti dal 16/8 non avevo più FULL, ma solo la base! Canali alla mano...
Quindi ale83_webmaster se hai scelto per tempo, tranquillo e fai come ho fatto io ;)
(Scusate la lunghezza del post)

Ultima modifica:
Non trovo più miei messaggi precedenti...comunque vi confermo che mi hanno chiuso il contratto il 12 agosto allo scadere dei quattro mesi di promo...

La situazione di Casco712 chiarisce che non ha tutti è stata prospettata alle stesse condizioni, quindi se vi è stato detto che dopo la prmo si poteva uscire ok! Però state ugualmente all'occhio.

Indietro
Alto Basso