Ciao a tutti, sono nuovo, ho fatto una ricerca su google ed ho visto che su questo forum c'era questa discussione che mi interessa particolarmente e mi sono iscritto.
Io ho disdetto l'abbonamento l'anno scorso a luglio, il 28 aprile scorso sono stato contattato, come tutti voi del resto, da un operatore sky che mi ha proposto la visione di tutto sky per 4 mesi a 12,25 euro mensili, l'ha chiamata riconnessione, dicendomi di disdire eventualmente entro il 3° mese e che non ci sarebbe stato nulla da pagare recedendo in questo caso, perchè come vecchio cliente ed essendo una riconnessione non c'era più l'obbligo di tenere l'abbonamento per un anno e quindi pagare il costo operatore o gli sconti ricevuti in caso di disdetta, costi che invece si applicano a chi si abbona per la prima volta e voglia recedere con il decreto Bersani. Mi ha chiesto se avevo ancora il decoder e la smart card, gli ho detto di sì e che ero interessato all'offerta, lui mi ha risposto che sarei stato ricontattato dal servizio clienti, che dopo le formalità delle domande sull'abbonamento che stavo per attivare mi avrebbero appunto attivato dopo l'inserimento della mia vecchia smart card nel decoder.
Fino a ieri 17 maggio non ho ricevuto nessuna chiamata, ieri stesso guardando le mie mail noto tra di esse una fattura di sky dell'importo di euro 13,47 relativa al periodo 28 aprile e tutto maggio 2010. Allo stupore è seguita rabbia, ho controllato subito inserendo la smart card nel decoder cosa che comunque avevo fatto anche altri giorni, ma non si vedeva assolutamente nulla, usciva la scritta per attivare la smart card chiamare il servizio clienti ecc. Stamattina dopo due tentativi a vuoto sono riuscito a parlare con un operatore del servizio clienti, ho chiamato il n. 199100400, mi ha risposto un tale che parlava anche male l'italiano, si sentiva che era straniero, il quale controllando lo stato del mio abbonamento mi ha detto che era attivo dal 28 aprile ! Gli ho spiegato il tutto come ho anzidetto descritto, e non sapendo che dire mi ha messo in attesa, dopo che è tornato mi ha detto che ha parlato con un suo superiore, e che verrò ricontattato entro 72 ore.
A quanto pare dovrei essere il primo ad aver ricevuto questa bidonata, o è successo a qualcun altro ?
Sapete dirmi che devo fare ? Aspettare una loro telefonata della quale ho grossi dubbi oppure chiamare qualche altro numero ?
Grazie per l'eventuale risposta.