Offerta per ex abbonato: TUTTO SKY a 12,25€ per 4 mesi

ale83_webmaster ha scritto:
Nel nostro caso (scadenza dell'abbonamento ad agosto) non conveniva comunque applicare il decreto Bersani, perché comunque si sarebbe pagato tanto (se si fa come hai fatto tu) e almeno vedi fino a fine mese.
Non conveniva, certo, perchè avrei perso 15 gg della promo, pagato 11,44 euro per disdire...il tutto solo per non pagare la prorata di 15 gg a prezzo pieno...
Alla fine, poichè mi interessa restare (ma non pagare la prorata a prezzo pieno) ho optato per la soluzione iniziale 3 C.P. a 19,90/mese aggiungendo poi pacchetti premium o ticket.
Spero che anche per voi tutto si risolva senza sorprese ;)

Gregor ha scritto:
Promo dal 15/04 al 15/08 a 12,5 al mese accettata in reconnection.
Se avessi voluto chiudere l'abb. entro la fine della promo, mi avrebbero tagliato la promo al 30/07, perdevo quindi 15 gg di promo (

ecco è proprio questo che non riesco a capire.
in teoria la promo ti finiva il 30 /08.
pagavi ( non ricordo scusami come hai fatto ;) ) una prorata dal 15/04 30/4 di circa 6,50 € e poi i restanti 3 mesi fino al 30/8 12, 25 € mese.
la tua è l'unica situazione diversa dalle altre:eusa_think:

OK, quindi tutto come me. ;)
E quindi non c'entra nulla il fatto che a me scade comunque il contratto a fine agosto, perché anche a te che scade a giugno prossimo hanno fatto uscire senza pagare assolutamente nulla, come avevano promesso.
Quindi occhio, ragazzi! :evil5:

paolorossi ha scritto:
ecco è proprio questo che non riesco a capire.
in teoria la promo ti finiva il 30 /08.
No, perchè? Dal 15/04 al 15/08 compreso!
Cioè 4 mesi dal giorno dell'attivazione!
La prorata dal 16/08 al 31/08 (compresi) avrei dovuto pagarla a prezzo pieno!
Ecco la differenza con te e Ale. Voi la prorata (iniziale) la pagate a prezzo promo! A me questo me lo hanno escluso categoricamente!
Ed infatti nella lettere che mi è arrivata c'è scritto chiaramente che se entro il 15/08 non dicevo che pacchetti avrei voluto da lì al 31/08, mi avrebbero lasciato la FULL da 69 euro/mese!
pagavi ( non ricordo scusami come hai fatto ;) ) una prorata dal 15/04 30/4 di circa 6,50 € e poi i restanti 3 mesi fino al 30/8 12, 25 € mese.:
Assolutamente mai nessuno mi ha parlato di prorata iniziale!
Sempre e solo prorata finale, come detto sopra!

Scusa, ma tu dal 15 al 30 aprile non hai pagato già il rateo (cioè 12,25/30*16=6,53)?
Ma poi che è 'sta prorata? Io ho sempre sentito parlare di rateo, ciò quello che ti ho appena spiegato.

Detto questo, anch'io inizialmente credevo che la promozione e quindi l'abbonamento in caso di disdetta si sarebbero chiusi il giorno esatto di scadenza della stessa, ma, come è stato spiegato a noi (e siamo in 3, paolorossi, casco712 ed io), bisogna chiuderlo comunque a fine mese, ma quest'ultimo mese si paga comunque per intero a prezzo promozionale e non a prezzo pieno (altrimenti col cavolo che li avrei pagati!).

Poi quello che c'è scritto nella tua lettera è la stessa cosa che c'è scritto anche nella mia, ma nel mio caso non mi interessa, perché io dopo la scadenza della promozione non voglio proseguire l'abbonamento con Sky. Se tu, invece, vuoi continuare, è un altro conto, ma, se volevi disdire, dovevi insistere affinché non ti facessero pagare gli ultimi giorni del mese a prezzo pieno.

Scusa, ma tu dal 15 al 30 aprile non hai pagato già il rateo (cioè 12,25/30*16=6,53)?
Ma poi che è 'sta prorata? Io ho sempre sentito parlare di rateo, ciò quello che ti ho appena spiegato.
Io ho fatture bimestrali e ne ho già pagata una da 31,81:
- dal 15/04/10 al 30/06/10
- Spese di Spedizione 0,77

La prorata è la parte che va da una scadenza di una promo prima della scadenza annuale del tuo abbonamento (che è sempre a fine mese).
In pochi casi è pari a zero. Nel mio caso è di 16 gg esatti.
Detto questo, anch'io inizialmente credevo che la promozione e quindi l'abbonamento in caso di disdetta si sarebbero chiusi il giorno esatto di scadenza della stessa
Io pensavo, infatti, di avere buio dal 16/08 al 31/8...invece no.
, ma, come è stato spiegato a noi (e siamo in 3, paolorossi, casco712 ed io), bisogna chiuderlo comunque a fine mese, ma quest'ultimo mese si paga comunque per intero a prezzo promozionale e non a prezzo pieno(altrimenti col cavolo che li avrei pagati!).
Non mi resta che pensare che siano state offerte "diverse". Non so cosa altro dire.
Preciso che era mia intenzione disdire tutto entro fine promo per poi valutare eventualmente entro 1/09 di riabbonarmi...in attesa di ticket e retention.
Invece ho dovuto anticipare le mosse ;)
se volevi disdire, dovevi insistere affinché non ti facessero pagare gli ultimi giorni del mese a prezzo pieno.
Impossibile! Perchè gli ultimi due operatori del 800...335 sono stati chiari!
Se non "intervenivo" pagavo a prezzo pieno!

OK, quindi tutto come me. ;)
E quindi non c'entra nulla il fatto che a me scade comunque il contratto a fine agosto, perché anche a te che scade a giugno prossimo hanno fatto uscire senza pagare assolutamente nulla, come avevano promesso.
Quindi occhio, ragazzi! :evil5:
in caso di disdetta dobbiamo pagare 49 euro complessivi, oppure 49 + il rateo dei giorni fino a fine mese?secondo me 49 e ci devono togliere la visione al 120 giorno come da promo

Gregor ha scritto:
Io ho fatture bimestrali e ne ho già pagata una da 31,81:
- dal 15/04/10 al 30/06/10
- Spese di Spedizione 0,77

dovrebbe combaciare però, poichè::eusa_think:
dal 15/04 al 30/4 rateo aprile: €. 6,54
dal 1/05 al 30/06 2 mesi a €. 12.25 (€. 24.50)
spese spedizione €. 0,77

totale €.31.81

in teoria dato che paghi bimestralmente avrebbero dovuto emettere un 'ultima fattura:
dal 1/07/10 al 31/08/2010 €, 24,50 + €.0,77 di spedizione.

resto convinto che quelli del call center abbiano combinato qualche pastrocchio.
E' l'unica spiegazione!

perdona la mia insistenza ma questo caso inizia ad appassionarmi!;)

Ultima modifica:
Mi inserisco per segnalare che ad un mio amico ex abbonato Sky hanno attivato 4 mesi a € 4,75 in Totale !! (TuttoSKY con il vecchio dec in SD che gli avevano lasciato 1 anno fà)

ragazzi non voglio fare nessun guaio per sicurezza volevo chiedervi nel modulo per disdire senza impegno dopo i 4 mesi devo chiedere di terminare il giorno 10/10/10 come mi dice sulla lettera di sky che mi è arrivata a casa(ho aderito alla promozione il 10 giugno)?sicuro che pagherò i 20,83€ della prima fattura e altri 12,25 ogni mese per gli altri 3 mesi senza sorprese?

paolorossi ha scritto:
in teoria dato che paghi bimestralmente avrebbero dovuto emettere un 'ultima fattura:
dal 1/07/10 al 31/08/2010 €, 24,50 + €.0,77 di spedizione
Hai detto bene, in teoria....in pratica invece no :(
Confermatomi anche via mail dal contatta sky
resto convinto che quelli del call center abbiano combinato qualche pastrocchio.
E' l'unica spiegazione!
perdona la mia insistenza ma questo caso inizia ad appassionarmi!;)
Eh eh eh...io credo che ho sbagliato a non verificare prima i numeri verdi che ho chiamato (presi cmq sempre da questo fourm) e che spesso ho beccato operatori poco preparati.
Cito i sardi perchè non è un caso che tutte le volte che ho parlato con detti operatori non ho mai avuto sorprese. Tra l'altro anche quando ho attivato l'abbonamento un anno fa l'ho fatto con un aragazza sarda...quindi.
Adesso chiamerò solo numeri "prima verificati" ;)
Alla fine va bene così dai...l'intenzione era quella di restare ho solo anticipato le mosse :D

Lunedì ho mandato la disdetta (i 4 mesi mi scadono il 30/8) tramite il contatta sky ma fino ad oggi non ho ancora ricevuto alcuna risposta di conferma da parte di SKY.
Volevo sapere, per prassi, quanti giorni ci vogliono per essere ricontattati da SKY?

pocho4ever ha scritto:
ragazzi non voglio fare nessun guaio per sicurezza volevo chiedervi nel modulo per disdire senza impegno dopo i 4 mesi devo chiedere di terminare il giorno 10/10/10 come mi dice sulla lettera di sky che mi è arrivata a casa(ho aderito alla promozione il 10 giugno)?sicuro che pagherò i 20,83€ della prima fattura e altri 12,25 ogni mese per gli altri 3 mesi senza sorprese?
Sì, se scrivi così tu hai la coscienza a posto di aver rispettato quello che ti era stato detto in fase di abbonamento.
Poi, casomai dovessero fare i furbi (mettere come data di scadenza quella della scadenza del tuo contratto o chiederti più soldi del dovuto), allora li ricontatterai per chiedere spiegazioni e farti sistemare il tutto.

pupido ha scritto:
Lunedì ho mandato la disdetta (i 4 mesi mi scadono il 30/8) tramite il contatta sky ma fino ad oggi non ho ancora ricevuto alcuna risposta di conferma da parte di SKY.
Volevo sapere, per prassi, quanti giorni ci vogliono per essere ricontattati da SKY?
A me dopo qualche ora è arrivato il messaggio sul deocder che mi confermava che la richiesta era stata ricevuta e processata.
Aspetta fino a lunedì prossimo e, se non ti fanno sapere nulla, li ricontatti.

paolorossi ha scritto:
dopo il mess sul decoder e dopo il pastrocchio combinatomi ( leggete i miei post precedenti) oggi (dopo un paio di giorni) mi è arrivata risposta dal contatta sky in cui cito testualmente:

Gentile Cliente,

in merito alla richiesta da lei inviata tramite e-mail in data ..., abbiamo preso visione della gestione già effettuata telefonicamente con un nostro operatore.

Grazie per la sua e-mail.
Un cordiale saluto,
Servizio Clienti Sky

Quindi ne nel mess sul decoder e ne sulla mail nessun riferimento preciso alla data di chiusura :eusa_wall:

Ho solo la conferma "orale" degli operatori che mi assicurano il 30 settembre

In passato era capitato che tranquillamenete mi veniva indicata la data precisa di chiusura :evil5:

Perchè tutta questa ambiguità? :eusa_think:

A voi com'è andata?

Naturalmente la chiarezza non è il forte di SKY.
Proprio oggi mi è arrivata la loro risposta alla disdetta che avevo comunicato alcuni giorni fa.
Leggete la risposta:

Gentile Cliente,

in seguito alla sua comunicazione, nella quale richiede il recesso immediato dell’abbonamento in base alla Legge n. 40/07, desideriamo informarla che provvederemo alla chiusura per il 31/08/2010. Nel caso in cui abbia usufruito negli ultimi 12 mesi di sconti attribuiti per l’attivazione di nuovi pacchetti o servizi potrebbe essere richiesto anche il rimborso di tali sconti se previsto dalla promozione cui ha aderito.

Siamo davvero dispiaciuti di questa decisione e siamo interessati a conoscere i motivi della sua scelta: il suo prezioso contributo ci aiuterà a migliorare il nostro servizio.

Per questo la invitiamo a contattarci al Numero Verde 800 922 335, attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:30.

In attesa di sentirla presto, la salutiamo cordialmente.

Servizio Clienti Sky

Come puoi vedere le risposte di SKY sono sempre molto ambigue!

allora una mia zia ha aderito alla stessa promzione e ora deve disdire lo faccio con il modulo di ale,io lo mando fra qualche giorno dal fai da te di sky.it lei lo deve mandare tramite fax,qual'è il numero?mi sono abbonato il 10/6 mi confermate che per disdire al termine della promozione devo indicare la data presente anche nella lettera che dice comunicaci la tua sceltra entro il 10/10?

Mi hanno proposto come ex abbonato il FULL per 3 mesi a 16.33 al mese poi posso decidere io quali pacchetti tenere comunicandoli all call center.. io gli ho chiesto se passati i tre mesi poi andrei a pagare i pacchetti scelti al prezzo di listino, la risposta è stata di NO.. che essendo un'offerta di reconnection ci sono sempre offerte che mi possono fare.. sarà vero???

Barco83 ha scritto:
io gli ho chiesto se passati i tre mesi poi andrei a pagare i pacchetti scelti al prezzo di listino, la risposta è stata di NO.. che essendo un'offerta di reconnection ci sono sempre offerte che mi possono fare.. sarà vero???
A me pare strano! Una volta passata la promo è facile che dovrai scegliere tra i listini in vigore. Ad es., io passata la promo 4 mesi full a 49 euro, ho dovuto scegliere tra le combinazioni del listino ufficiale presente in questo momento, non tra varie offerte di retention, reconnection oppure di promo varie...

Indietro
Alto Basso