Offerta Sky nel digitale terrestre a 5€ / mese per un anno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qui però si pone un problema purtroppo, correggetemi se sbaglio, se io faccio disdetta per il SAT e non rientro e quindi mi cessa veramente anche il DTT poi devo pure pagare gli sconti avuti per la promo a 5 euro che avrebbe dovuto durare almeno 12 mesi... o sbaglio?

...ma siamo proprio sicuri che non si possa disdire disgiuntamente dai due contratti senza cessare l'altro? I codici cliente sono due diversi...

In caso di chiusura dell'abbonamento SAT, il contratto DTT non cessa... si perde "solo" la promo. Il punto è capire, in tal caso, cosa succede con gli sconti goduti, a qualcuno è stato riferito addirittura che non esisterebbero vincoli di durata. Inoltre, particolare rilevanza avrebbe anche il discorso dei due intestatari diversi... è chiaro che in tal senso, dal punto di vista contrattuale, ciascun abbonamento non può più dipendere dall'altro. Esempio, se mio padre decide di chiudere il SAT, perché dovrei essere penalizzato io sul fronte DTT? Siamo comunque due soggetti diversi. Secondo me rischiano di fare un bel casino.
 
In caso di chiusura dell'abbonamento SAT, il contratto DTT non cessa... si perde "solo" la promo. Il punto è capire, in tal caso, cosa succede con gli sconti goduti, a qualcuno è stato riferito addirittura che non esisterebbero vincoli di durata. Inoltre, particolare rilevanza avrebbe anche il discorso dei due intestatari diversi... è chiaro che in tal senso, dal punto di vista contrattuale, ciascun abbonamento non può più dipendere dall'altro. Esempio, se mio padre decide di chiudere il SAT, perché dovrei essere penalizzato io sul fronte DTT? Siamo comunque due soggetti diversi. Secondo me rischiano di fare un bel casino.

Scusa questa info l'hai trovata sciitta da qualche parte, te l'ha detta qualcuno...perchè io ho appena parlato con una operatrice che mi ha detto che i due contratti sono disgiunti anche se sulla stessa persona, con due cod. utente diversi percui se si fa disdetta in uno ciò non incide sui termini dell'altro, sia come prezzo che come scadenze, cioè rimarrebbe la dtt a 5 euro.
Bisognerebbe avere altri riscontri o sentire da chi ha avuto esperienze passate con tale offerta visto che c'era già nel 2018.
 
È proprio così.. I due contratti sono del tutto separati, come dimostra il codice cliente diverso! E l'uno è indipendente dall'altro: io avevo disdetto il SAT (poi riconnesso 1/2 mesi dopo) e nel frattempo il DTT continuava ad essere regolarmente fatturato a 5€! Del resto, il contratto del digitale terrestre prevede lo sconto per 12 mesi e a prescindere dall'abbonamento SAT!
 
È proprio così.. I due contratti sono del tutto separati, come dimostra il codice cliente diverso! E l'uno è indipendente dall'altro: io avevo disdetto il SAT (poi riconnesso 1/2 mesi dopo) e nel frattempo il DTT continuava ad essere regolarmente fatturato a 5€! Del resto, il contratto del digitale terrestre prevede lo sconto per 12 mesi e a prescindere dall'abbonamento SAT!

Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza, questa informazione è utilissima:happy3::thumbsup:
 
Scusa questa info l'hai trovata sciitta da qualche parte, te l'ha detta qualcuno...perchè io ho appena parlato con una operatrice che mi ha detto che i due contratti sono disgiunti anche se sulla stessa persona, con due cod. utente diversi percui se si fa disdetta in uno ciò non incide sui termini dell'altro, sia come prezzo che come scadenze, cioè rimarrebbe la dtt a 5 euro.
Bisognerebbe avere altri riscontri o sentire da chi ha avuto esperienze passate con tale offerta visto che c'era già nel 2018.

Le informazioni che riporto mi sono state riferite dall'operatore al momento dell'adesione. Non mi meraviglio del fatto che parlando con dieci operatori si ricevono dieci informazioni diverse. Ognuno è libero di credere a ciò che vuole o, magari, a ciò che gli fa più comodo... in certi casi però penso convenga utilizzare un po' di buon senso. Ci concedono un abbonamento DTT a prezzo stracciato non perché gli siamo simpatici ma perché siamo abbonati SAT (è scritto chiaramente)... dunque, ha senso sostenere che chiudendo il contratto SAT non ci siano ripercussioni sul fronte DTT!? Si fanno autoconcorrenza!? Inoltre, proprio perché il prezzo è stracciato... ha senso sostenere che non esista un vincolo di durata specifico!? Concludendo, l'operatore di turno può dirci qualunque cosa... quando però ci ritroviamo a dover pagare fatture dagli importi inaspettati, vorremmo tanto avere il suo numero di telefono.
 
Alla fine ho aderito telefonicamente, e dopo meno di un'ora dalla registrazione ho ricevuto il contratto via email. Non vi è ALCUNA menzione della sua correlazione con un abbonamento satellitare, carta canta, quindi smettetela di preoccuparvi ;)

Una nota: il contratto mi è arrivato ad una vecchia casella mail che avevo utilizzato per un mio precedente abbonamento Sky, chiuso ormai da parecchi anni: quello attivo ora è associato ad un'altra casella, che è anche la base del mio Sky ID. Prima domanda: in base a cosa hanno conservato il vecchio indirizzo? E seconda domanda: perché, se sul contratto è riportato correttamente quello indicato all'operatore, mi hanno contattato a questo indirizzo? Che senso ha?!?
 
Alla fine ho aderito telefonicamente, e dopo meno di un'ora dalla registrazione ho ricevuto il contratto via email. Non vi è ALCUNA menzione della sua correlazione con un abbonamento satellitare, carta canta, quindi smettetela di preoccuparvi ;)

Una nota: il contratto mi è arrivato ad una vecchia casella mail che avevo utilizzato per un mio precedente abbonamento Sky, chiuso ormai da parecchi anni: quello attivo ora è associato ad un'altra casella, che è anche la base del mio Sky ID. Prima domanda: in base a cosa hanno conservato il vecchio indirizzo? E seconda domanda: perché, se sul contratto è riportato correttamente quello indicato all'operatore, mi hanno contattato a questo indirizzo? Che senso ha?!?

Hai ragione, non intendo chiudere l'abbonamento SAT né recedere in anticipo sul DTT... tutto sommato, mi sto preoccupando inutilmente.

Riguardo la questione dell'indirizzo mail, la dice lunga sulla mole di dati personali che "custodiscono"... forse c'è da preoccuparsi!? 😉
 
Le informazioni che riporto mi sono state riferite dall'operatore al momento dell'adesione. Non mi meraviglio del fatto che parlando con dieci operatori si ricevono dieci informazioni diverse. Ognuno è libero di credere a ciò che vuole o, magari, a ciò che gli fa più comodo... in certi casi però penso convenga utilizzare un po' di buon senso. Ci concedono un abbonamento DTT a prezzo stracciato non perché gli siamo simpatici ma perché siamo abbonati SAT (è scritto chiaramente)... dunque, ha senso sostenere che chiudendo il contratto SAT non ci siano ripercussioni sul fronte DTT!? Si fanno autoconcorrenza!? Inoltre, proprio perché il prezzo è stracciato... ha senso sostenere che non esista un vincolo di durata specifico!? Concludendo, l'operatore di turno può dirci qualunque cosa... quando però ci ritroviamo a dover pagare fatture dagli importi inaspettati, vorremmo tanto avere il suo numero di telefono.

Sugli operatori hai perfettamente ragione, sul resto dipende come si vuol vedere la cosa.
Il prezzo dei 5 euro è veramente buono, ma tieni presente che sarebbe indirizzato per le seconde case, poi uno ne farà l'uso che vorrà, poi non essendo vero secondo me che decade automaticamente alla scadenza loro puntano anche ad un rinnovo più alto come se fosse un contratto autonomo a tutti gli effetti quindi con poco senso come contratto da seconda casa.
Comunque se fosse che la disdetta di uno comportasse dei cambiamenti contrattuali nell'altro, bisognerebbe trovare forse qualche riferimento in tal senso nel contratto attivato e poi sarebbe oltre che un modo perfetto per inchiappettare chi va in retention/reconnection che non potrebbe più farlo liberamente, anche un modus operandi un po' discutibile a mio parere perchè in tal modo, avendo scadenze contrattuali diverse, di fatto renderebbero impossibile disdire alla scadenza naturale dei 12 mesi dei vari contratti senza incappare in spiacevoli conseguenze, diverrebbe forse una pratica di discutibile regolarità normativa...però a sto mondo è possibile tutto purtroppo.
 
Sugli operatori hai perfettamente ragione, sul resto dipende come si vuol vedere la cosa.
Il prezzo dei 5 euro è veramente buono, ma tieni presente che sarebbe indirizzato per le seconde case, poi uno ne farà l'uso che vorrà, poi non essendo vero secondo me che decade automaticamente alla scadenza loro puntano anche ad un rinnovo più alto come se fosse un contratto autonomo a tutti gli effetti quindi con poco senso come contratto da seconda casa.
Comunque se fosse che la disdetta di uno comportasse dei cambiamenti contrattuali nell'altro, bisognerebbe trovare forse qualche riferimento in tal senso nel contratto attivato e poi sarebbe oltre che un modo perfetto per inchiappettare chi va in retention/reconnection che non potrebbe più farlo liberamente, anche un modus operandi un po' discutibile a mio parere perchè in tal modo, avendo scadenze contrattuali diverse, di fatto renderebbero impossibile disdire alla scadenza naturale dei 12 mesi dei vari contratti senza incappare in spiacevoli conseguenze, diverrebbe forse una pratica di discutibile regolarità normativa...però a sto mondo è possibile tutto purtroppo.

Ragionamento condivisibile il tuo. Ci tengo a precisare che, per sgombrare il campo da possibili equivoci, ritengo estremamente utile confrontarmi con persone come te. Poi, come dicevi, Sky ci sorprende sempre!
 
Ah, al di là di tutto questo, qualcuno ha chiesto se la nuova tessera si può attivare a fine mese...!?
 
Da questa discussione, molto interessante, si deduce che Sky azienda, ha le idee molto chiare e soprattutto uniformi.
Pensate che anch'io ho aderito alla promozione e addirittura ho ricevuto due mail di conferma su due caselle di posta differenti, una è quella che ho dato in fase di contratto e l'altra una vecchia mail che avevo dato in passato per un vecchio contratto Sky...
Cosa userete per vedere l'abbonamento sul DTT? Cam oppure decoder?
 
Da questa discussione, molto interessante, si deduce che Sky azienda, ha le idee molto chiare e soprattutto uniformi.
Pensate che anch'io ho aderito alla promozione e addirittura ho ricevuto due mail di conferma su due caselle di posta differenti, una è quella che ho dato in fase di contratto e l'altra una vecchia mail che avevo dato in passato per un vecchio contratto Sky...
Cosa userete per vedere l'abbonamento sul DTT? Cam oppure decoder?

Cam HD... acquistate anni fa da Mediaset Premium in bundle con le tessere. Mai avuto problemi, solo l'ultima (la "smart") è associata alla singola tessera.
 
Allora, per quanto riguarda la chiusura dopo un anno, la cosa è stata detta durante la registrazione, oltre al fatto che é una delle poche cose scritte anche nella pagina di registrazione (https://www.sky.it/landing-new/clienti/ups/secondacasa).

Per quanto riguarda quando attivare la tessera, a me é stato riferito di farlo entro qualche giorno, mi é stato detto che la prima fattura arriverà a fine agosto, quindi presumo che se al di là di quando si attiva La fatturazione parte con agosto, meglio non tardare ad attivarla oltre fine mese luglio.

Per quanto riguarda il collegamento all’abbonamento SAT, nel mio caso, prima della registrazione la ragazza mi ha chiesto i dati anagrafici di mio padre, però c’é anche da dire come riportato da qualcuno, nel contratto non è riportato nessun collegamento al contratto principale SAT, e neanche in fase di registrazione vocale ne hanno fatto riferimento. Quindi secondo me sono stati anche polli, perché sarebbe bastato inserirlo con una frase in fase di registrazione, così effettivamente carta canta e c’è anche una registrazione, nel caso ci fossero problemi, sarebbe difficile dimostrare (Legalmente) che sono abbonamenti collegati. Dalla loro avrebbero solo il fatto che in questo periodo hanno fatto questa promo, ma quando si va per vie legali, poi contano contratto e registrazioni (io ho avuto problemi una volta, e siccome la registrazione non saltava fuori, e contratti firmati non c’erano essendo una retention, alla fine hanno fatto come dicevo io, visto che gli avevo detto che sarei passato alle vie legali).

Detto tutto ciò, condivido anche io che con Sky é così, se senti 10 operatori, è probabile che te ne esci con dalle 3 alle 5 versioni diverse, è una costante. È per quello che è importante davvero ascoltare bene la registrazione. A me è stato detto che potrò ascoltare se voglio la registrazione dalla mia area fai da te, e anche nella mail di conferma è scritto. Però a me, in anni che faccio registrazioni con loro non l’ho mai trovata, l’ultima esperienza è stata proprio l’anno scorso con il rinnovo. Speriamo davvero che abbiano messo questa funzione, così la si scarica e se la si salva.
 
Sapete come utilizzare lo Sky go dell abbonamento
Dtt (aggiuntivo al sat con stesso nominativo)?
 
Ho aderito, ma non ho mai avuto esperienze su DTT, ho sempre e solo avuto sky sul satellite.

Non ho la minima idea su cosa comprare (parlo della cam). C'è un modo per spendere meno 40-50 euro?
 
Mia sorella usa la cam con la card tivúsat, per vedere i canali del digitale terrestre via sat. Perché il digitale non prende bene.

Con questa di sky andrà a sostituire la cam di tivúsat?
I canali sat torneranno ad essere criptati?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso