Allora, per quanto riguarda la chiusura dopo un anno, la cosa è stata detta durante la registrazione, oltre al fatto che é una delle poche cose scritte anche nella pagina di registrazione (
https://www.sky.it/landing-new/clienti/ups/secondacasa).
Per quanto riguarda quando attivare la tessera, a me é stato riferito di farlo entro qualche giorno, mi é stato detto che la prima fattura arriverà a fine agosto, quindi presumo che se al di là di quando si attiva La fatturazione parte con agosto, meglio non tardare ad attivarla oltre fine mese luglio.
Per quanto riguarda il collegamento all’abbonamento SAT, nel mio caso, prima della registrazione la ragazza mi ha chiesto i dati anagrafici di mio padre, però c’é anche da dire come riportato da qualcuno, nel contratto non è riportato nessun collegamento al contratto principale SAT, e neanche in fase di registrazione vocale ne hanno fatto riferimento. Quindi secondo me sono stati anche polli, perché sarebbe bastato inserirlo con una frase in fase di registrazione, così effettivamente carta canta e c’è anche una registrazione, nel caso ci fossero problemi, sarebbe difficile dimostrare (Legalmente) che sono abbonamenti collegati. Dalla loro avrebbero solo il fatto che in questo periodo hanno fatto questa promo, ma quando si va per vie legali, poi contano contratto e registrazioni (io ho avuto problemi una volta, e siccome la registrazione non saltava fuori, e contratti firmati non c’erano essendo una retention, alla fine hanno fatto come dicevo io, visto che gli avevo detto che sarei passato alle vie legali).
Detto tutto ciò, condivido anche io che con Sky é così, se senti 10 operatori, è probabile che te ne esci con dalle 3 alle 5 versioni diverse, è una costante. È per quello che è importante davvero ascoltare bene la registrazione. A me è stato detto che potrò ascoltare se voglio la registrazione dalla mia area fai da te, e anche nella mail di conferma è scritto. Però a me, in anni che faccio registrazioni con loro non l’ho mai trovata, l’ultima esperienza è stata proprio l’anno scorso con il rinnovo. Speriamo davvero che abbiano messo questa funzione, così la si scarica e se la si salva.