• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Offerta Sky nel digitale terrestre a 5€ / mese per un anno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho risolto con la Chat. Tu hai capito come usare lo Sky Go del DTT?

Inoltre, prova a vedere se dall'app Sky Go ti fa inviare il comando di registrazione verso il decoder. A me da errore VC-0

Hanno solo rimesso la versione satellitare di sky go e non so come switchare tra lo sky go sat e lo sky go dtt.
L’invio della registrazione tramite sky go non è una delle opzioni disponibili solo con sky go plus ?
 
L’invio della registrazione tramite sky go non è una delle opzioni disponibili solo con sky go plus ?

No, con il PLUS ha la funzione Download e il Restart. Però il comanda per inviare la richiesta di registrazione al decoder deve funzionare anche con lo Sky Go normale ...

Tu hai Sky Q?
 
Confermo che per annullare il contratto va fatta disdetta via pec o raccomandata A/R entro almeno 30 giorni prima della scadenza dei 12 mesi; in caso contrario si attiva il contratto a 44 Euro / mese. Mi è stato confermato dal loro call center
 
Confermo che per annullare il contratto va fatta disdetta via pec o raccomandata A/R entro almeno 30 giorni prima della scadenza dei 12 mesi; in caso contrario si attiva il contratto a 44 Euro / mese. Mi è stato confermato dal loro call center
E meno male che dopo 12 mesi si disattivava la visione in automatico, non c'è nulla da fare sempre poca trasparenza.
 
Mi hanno detto che è un offerta dedicata a chi ha sky da più di 10 anni. Alla fine sono 99 Euro (5x12 mesi + 39 di attivazione) e può essere utilizzata anche come regalo di Natale in quanto non ci sono controlli su chi la utilizza

No, non serve essere abbonati da più di 10 anni, l'hanno proposta anche a me che non lo sono.
 
Con questa "offerta" Sky tocca il fondo e torna indietro tecnologicamente a una decina di anni fa come minimo: arrivata la Smartcard, non si riesce ad attivarla in nessun modo. Ho una Samsung CAM HD che utilizzavo con Mediaset Premium, ma non funziona più: accendendo il TV risulta perennemente in fase di inizializzazione, sul TV Samsung sul quale la utilizzavo anni fa compare il messaggio "la CAM Samsung HD è funzionante ma necessita di aggiornamento, contattare l'operatore di rete", su altro TV Philips più recente non funziona e basta. Allore riesumo un vecchio decoder iCan che risulta compatibile con il DTT SKY, il modello iCAN 1110TH island, ho provato un numero infinito di volte a richiedere il reinvio dei dati di visione allo 02917171, una sola volta mi è comparso il messaggio che i dati di visione erano stati ricevuti, ma non c'è stato niente da fare. Ho chiamato il 199 100 400 e una signorina romena molto gentile mi ha fatto rifare tutta la procedura per una buona mezz'ora, risultato secondo loro il decoder iCan non funziona perché a loro risulta che il segnale è stato inviato alla mia smartcard. L'unica soluzione sarebbe quella di andare da uno SKY center con la CAM e il decoder e vedere se riescono a risolvere. Ho solo perso tempo e soldi. Credo che gli restituirò la smartcard e perderò i 39 euro di attivazione una tantum + i 5 euro di questo mese di visione mai fruiti...
 
Con questa "offerta" Sky tocca il fondo e torna indietro tecnologicamente a una decina di anni fa come minimo: arrivata la Smartcard, non si riesce ad attivarla in nessun modo. Ho una Samsung CAM HD che utilizzavo con Mediaset Premium, ma non funziona più: accendendo il TV risulta perennemente in fase di inizializzazione, sul TV Samsung sul quale la utilizzavo anni fa compare il messaggio "la CAM Samsung HD è funzionante ma necessita di aggiornamento, contattare l'operatore di rete", su altro TV Philips più recente non funziona e basta. Allore riesumo un vecchio decoder iCan che risulta compatibile con il DTT SKY, il modello iCAN 1110TH island, ho provato un numero infinito di volte a richiedere il reinvio dei dati di visione allo 02917171, una sola volta mi è comparso il messaggio che i dati di visione erano stati ricevuti, ma non c'è stato niente da fare. Ho chiamato il 199 100 400 e una signorina romena molto gentile mi ha fatto rifare tutta la procedura per una buona mezz'ora, risultato secondo loro il decoder iCan non funziona perché a loro risulta che il segnale è stato inviato alla mia smartcard. L'unica soluzione sarebbe quella di andare da uno SKY center con la CAM e il decoder e vedere se riescono a risolvere. Ho solo perso tempo e soldi. Credo che gli restituirò la smartcard e perderò i 39 euro di attivazione una tantum + i 5 euro di questo mese di visione mai fruiti...

Idem come sopra! Provato con Telesystem TS-7900HD dichiarato compatibile e SamsungCAM (non HD) ma il segnale non viene ricevuto. Diritto di recesso in vista (oltre che a disdetta Sky SAT a fine promo!)
 
E meno male che dopo 12 mesi si disattivava la visione in automatico, non c'è nulla da fare sempre poca trasparenza.

A me diversi operatori hanno detto che si disattiva a scadenza. In compenso dal 19 Dicembre non ho ancora ricevuto al SmartCard ...
 
Buon anno a tutti.
Io sono stato più fortunato di voi, ho ricevuto la smart card in due giorni. La usa mio suocero con una smartcam che avevo abbandonato nel cassetto 8 anni fa quando mi sono abbonato a Sky. Funziona perfettamente su una tv Panasonic al plasma non proprio recentissima. Per quanto riguarda la scadenza nella registrazione vocale viene dichiarato esplicitamente che scade automaticamente il 1 gennaio 2020.
 
Io vorrei fare la richiesta a Sky di attivazione di questo "mini abbonamento" ovviamente associato a quello sat ma nel caso la mia richiesta venisse accolta, Sky mi invierebbe solo la tessera per il digitale terrestre? Sky è in possesso anche di cam o dovrei comprarmela per conto mio?
 
Ti inviano via posta solo la smart card. Con la mia avevano riciclato la lettera di accompagnamento di Sky sat, infatti diceva di inserirla nel decoder e di sintonizzare il 108 di skyuno...
 
Io vorrei fare la richiesta a Sky di attivazione di questo "mini abbonamento" ovviamente associato a quello sat ma nel caso la mia richiesta venisse accolta, Sky mi invierebbe solo la tessera per il digitale terrestre? Sky è in possesso anche di cam o dovrei comprarmela per conto mio?
Esattamente, Sky ti manda solo la tessera, la CAM devi comprartela per conto tuo
 
E meno male che dopo 12 mesi si disattivava la visione in automatico, non c'è nulla da fare sempre poca trasparenza.

Se tanto mi dà tanto, scommetto che con il recesso anticipato bisogna anche restituire i circa 40 euro/mese di sconto... occhio ai ripensamenti.
 
Risolto oggi con una soluzione insoddisfacente al massimo, in parte anche per colpa mia perché ero convinto di poter utilizzare la mia vecchia CAM HD Samsung che invece non funziona più. Come suggerito dall'operatrice dell'199 oggi mi sono recato in uno Sky Service dove vengo rimbalzato in maniera decisa con le seguenti parole: "noi non c'entriamo niente, non sappiamo niente di digitale terrestre perché ci occupiamo solo di satellitare". Su mia insistenza visto che mi ero portato dietro di tutto, la Samsung Cam HD e il decoder iCan 1110TH compatibile oltre che la smartcard ricevuta, mi fanno la "cortesia" di provare la smartcard su un loro decoder DTT abilitato ai servizi pay per view, che a loro dire utilizzano per provare le smartcard dei clienti insoddisfatti come me, visto che a quanto pare non sono l'unico ad avere avuto questi problemi. Inserita la smartcard nel loro decoder, non funziona e compare anche lì il messaggio "segnale criptato, tessera non attiva" come sul mio decoder iCan. Torno a casa e richiedo l'assistenza di un operatore apprifittando del fatto che la ragazza dell'199 mi ha inviato un SMS con la possibilità di essere ricontattato. Mi richiama l'operatore, anche stavolta straniero, che mi comincia a dire che sugli apparati vecchi come il mio non funziona, che devo comprare un nuovo decoder o cam ecc. Fra mille difficoltà fra cui il fatto che c'è un fastidiosissimo ritorno della mia voce gli spiego che non funzionava neanche allo Sky Center, lui continua a reinviarmi i diritti di visione mentre parliamo e a un certo punto si attiva il segnale. Insomma sembrava una comica ma alla fine ce la facciamo. Peccato che se avessi saputo che la Cam HD Samsung non avrebbe funzionato non avrei mai fatto l'abbonamento: alla fine sono costretto a utilizzare un decoder SD con una tecnologia vecchia di 20 anni per vedere quattro canali in croce in qualità SD. Naturalmente secondo l'operatore avrei dovuto comprare un altro decoder o una nuova CAM ma sinceramente non saprei che farmene per un abbonamento limitato a un anno. Speravo in un multivision a basso costo ma invece è una ciofeca... Troppo bello per 5 euro al mese in effetti.
 
Ultima modifica:
Risolto oggi con una soluzione insoddisfacente al massimo, in parte anche per colpa mia perché ero convinto di poter utilizzare la mia vecchia CAM HD Samsung che invece non funziona più. Come suggerito dall'operatrice dell'199 oggi mi sono recato in uno Sky Service dove vengo rimbalzato in maniera decisa ... Speravo in un multivision a basso costo ma invece è una ciofeca... Troppo bello per 5 euro al mese in effetti.

Anche io non mi sono dato per vinto e ho telefonato al 0237045045 dove ho finalmente parlato con un essere umano (femminile!) e non un a nastro registrato. Dopo mezz'ora di prove e cambio televisore (con la stessa CAM) sono riusciti ad attivarmi questa maledetta tessera. Credo che con l'operatore l'invio dei diritti venga mandato "a raffica" e non un paio di volte come con il registratore e quindi più efficace.
Condivido il giudizio della qualità... sul DTT: è una ciofeca! Vabbè... è un regalo al suocero, io ho Sky da satellite... :)
 
Aggiornamento: sono riuscito a far funzionare la smartcard con la CAM Samsung HD. È una CAM che già quando avevo comprato dava qualche problemino ma almeno rispetto al decoder SD mi dà la possibilità di avere l’HD: i problemini sono tollerabili e consistono nel fatto che all’avvio del tv quando la CAM si inizializza compare un messaggio di errore che dice che pur essendo funzionante la CAM ha bisogno di un aggiornamento raccomandando di contattare l’operatore di rete; inoltre passando da un canale SD ad uno HD la CAM si riavvia ricominciando l’inizializzazione con il solito messaggio sull’aggiornamento, però ci ero già abituato quando avevo Mediaset Premium. Comunque tutta questa storia dimostra l’incompetenza del personale Sky, sia lato call center che lato Sky Service: l’operatore che mi ha contattato per reinviarmi i diritti di visione ha detto che tutti i dispositivi utilizzati precedentemente per Mediaset Premium non potevano funzionare, invece è proprio il contrario e sia la CAM Samsung che l’iCan 1110th Island progettati entrambi per Mediaset Premium funzionano. La verità è che devono avere seri problemi nell’invio dell’impulso per i diritti di visione, che evidentemente funziona solo se sparato ripetutamente in maniera continua. Alla fine sulla CAM la visione non è male in HD, certo non è un multivision completo ma era quello che volevo: guardare le partite e lo sport su un secondo tv rispetto a quello del salotto connesso alla parabola.
 
Ho aderito alla offerta il 14 dicembre il giorno 9 gennaio ho ricevuto la tessera dopo numerose chiamate al servizio clienti.
Quasi un mese per ricevere la tessera incredibile.
Ho dovuto chiamare il numero per l’abilitazione alla visione 3 volte: la prima volta niente la seconda volta avevo i diritti solo per serie tv e cinema la terza ho finalmente avuto i diritti al completo
 
Esiste ancora questa offerta dei 5€ per gli abbonati al sat? Io dovrò spostarmi molto dal prossimo mese e mi farebbe molto comodo per questa cifra avere una smart card da poter portare con me
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso