Con questa "offerta" Sky tocca il fondo e torna indietro tecnologicamente a una decina di anni fa come minimo: arrivata la Smartcard, non si riesce ad attivarla in nessun modo. Ho una Samsung CAM HD che utilizzavo con Mediaset Premium, ma non funziona più: accendendo il TV risulta perennemente in fase di inizializzazione, sul TV Samsung sul quale la utilizzavo anni fa compare il messaggio "la CAM Samsung HD è funzionante ma necessita di aggiornamento, contattare l'operatore di rete", su altro TV Philips più recente non funziona e basta. Allore riesumo un vecchio decoder iCan che risulta compatibile con il DTT SKY, il modello iCAN 1110TH island, ho provato un numero infinito di volte a richiedere il reinvio dei dati di visione allo 02917171, una sola volta mi è comparso il messaggio che i dati di visione erano stati ricevuti, ma non c'è stato niente da fare. Ho chiamato il 199 100 400 e una signorina romena molto gentile mi ha fatto rifare tutta la procedura per una buona mezz'ora, risultato secondo loro il decoder iCan non funziona perché a loro risulta che il segnale è stato inviato alla mia smartcard. L'unica soluzione sarebbe quella di andare da uno SKY center con la CAM e il decoder e vedere se riescono a risolvere. Ho solo perso tempo e soldi. Credo che gli restituirò la smartcard e perderò i 39 euro di attivazione una tantum + i 5 euro di questo mese di visione mai fruiti...