Offerte anche per i full!!

Premetto che sono un vecchio abbonato al full, adesso ho mondo+sport. Ma pensate veramente che se sky di tanto in tanto offrirebbe ai full qualche evento ppv gratis, oppure un option gratis 1 mese andrebbe fallita? Ma finiamola, farebbe solo una cortesia nei riguardi di vecchi abbonati che cacciano dalle loro taschine la bellezza di 57 euri.... E cosi' il cliente apprezzerebbe i piu' una politica verso chi paga una certa cifra..

:D basterebbe una PPV gratis per un WK di uno solo dei tanti film in prima fila ...lo dicono loro quale....... ma solo per i FULL :happy3:

Continua a dar fastidio proprio la sperequazione tra vecchi e nuovi possibili abbonati, oppure il premio a chi disdice e poi rinuncia.

Nessuno parla di regali o carità ma solo di politiche commerciali un po' più mirate.

I clienti certo possono decidere se restare o mollare ma SKY i propri conti li fa bene e se sceglie di ignorare i vecchi è perché conosce benissimo la forza delle barriere all'uscita.

Io da vecchio abbonato sono molto infastidito da questo comportamento e se mi deciderò a disdire non è certo per negoziare condizioni migliori.

mop invalido ha scritto:
SKY non è l'Esselunga

Purtroppo, mi viene da aggiungere, altrimenti sarebbe organizzata molto meglio e conoscerebbe il concetto di customer satisfaction.

Io non dico che l'abbonato full possa pretendere chissà cosa.
Però noto che molti, in pratica con cadenza annuale, inoltrano disdetta e attendono le proposte di Sky... che puntualmente arrivano.
Uno, due mesi gratis, tot eventi in pay...
Capisco che Sky, piuttosto che perdere il cliente, è disposta a concedere qualcosa, ma il tutto suona come beffa per chi, fedelmente, paga da anni e anni senza mai porre problema alcuno...
Ci vorrebbe una qualche iniziativa, tipo: al raggiungimento di tot anni d'abbonamento, potrai usufruire di 1-2 mesi gratis.
Insomma, qualcosa per incentivare la clientela a rimanere con Sky

giag ha scritto:
Io non dico che l'abbonato full possa pretendere chissà cosa.
Però noto che molti, in pratica con cadenza annuale, inoltrano disdetta e attendono le proposte di Sky... che puntualmente arrivano.
Uno, due mesi gratis, tot eventi in pay...
Capisco che Sky, piuttosto che perdere il cliente, è disposta a concedere qualcosa, ma il tutto suona come beffa per chi, fedelmente, paga da anni e anni senza mai porre problema alcuno...
Ci vorrebbe una qualche iniziativa, tipo: al raggiungimento di tot anni d'abbonamento, potrai usufruire di 1-2 mesi gratis.
Insomma, qualcosa per incentivare la clientela a rimanere con Sky
Bravo !!!

Un "premio fedeltà" in base agli anni di anzianità (magari senza riduzione dei pacchetti) sarebbe una bella iniziativa che tra l'altro qualche azienda in altri settori pratica già !!!

O.T.
Del resto con un avatar così non potevo che concordare con te !!!!

Ultima modifica:
promuovo i regali fedeltà (raccolta punti o simili)

se mandi disdetta 1 volta ti fanno l'offerta
2 volte offerta meno sostanziosa
3 volte nn ti chiamano neanche

Concordo in parte con la questione delle offerte fatte in sede di revoca di disdetta, anche se è un "problema" tutto italiano.
Ovvero, c'è chi a forza di fare il "furbo" finirà per penalizzare tutti quanti, la disdetta sistematica è già sotto controllo.:eusa_naughty:
Un altro aspetto, tipicamente italiano è il desiderio di ricevere premi e ricompense anche a fronte di spese.
Il fenomeno delle carte fedeltà è diffuso tra i supermercati, le librerie, le compagnie petrolifere e chi più ne ha più ne metta, ma bisogna anche capire che finchè SKY non l'adotterà, (se mai lo farà) è inutile appellarsi all'anzianità di abbonamento.
E soprattutto non è affatto vero che SKY abbia figli e figliastri!!:eusa_naughty:
Se così fosse per lo stesso pacchetto esisterebbero un'infinità di listini in base al metodo di pagamento, al numero di pacchetti, all'anzianità di abbonamento........ :lol:
Il listino, al netto delle promo iniziali, è uguale per tutti, anzi, per dirla con Orwell, per i vecchi clienti è più uguale in quanto questi conservano lo sconto di 2 euro se pagano con CC/RID, non pagano lo SKY Magazine, hanno Disney Channel compreso nel pacchetto Cinema qualunque sia la combinazione di pacchetti.
Hai aggiunto Inter Channel 5 giorni prima di una promo e non te la vogliono applicare?
Torna in un supermercato facendo notare che lo steso articolo acquistato ieri a 10 oggi viene venduto a 9 in promozione e poi fammi sapere. :lol: :lol:

mop invalido ha scritto:
Un altro aspetto, tipicamente italiano è il desiderio di ricevere premi e ricompense anche a fronte di spese.

Guarda che l'unico aspetto tipicamente italiano (se proprio vogliamo auto-trattarci come pezzenti) è l'atteggiamento di Sky, che del cliente se ne strabatte fino a che quello prende la porta.
Allora lo insegue e gli propone condizioni offensive verso chi paga (tanto) e sta zitto.

Dimmi, allora, chi incentiva certi atteggiamenti "tipicamente italiani"?

sattv ha scritto:
Io sono un'abbonato sky fin dal "vecchio" tele+ ho avuto sempre il pacchetto full poi ogni tanto delle option.
attualmente ho:
-pacchetto full
-inter channel
-cacciaepesca
-mysky

NON ho avuro mai una promozione o offerta che sia anzi il 26/08 mi sono abbonato a inter channel non sapendo ancora dell'offerta che dal 1° settembre chi si abbonava aveva 3 mesi gratis l'optin ho conattato per ben 3 volte sky per dirgli che non avendo mai avuto un'offerta potevo almeno usufruire di questa avendo sottoscritto l'abbonamento 5gg. prima e non sapendo ancora di questa offerta.
NON mi hanno mai risposto!!
ora io faro' una disdetta per tutte le option e del pacchetto full!
e' ora che le offerte le fanno anche a chi e' fedele per anni e ha pacchetti full!!

Ciao vorrei solo farti una domanda.
Presumo che tu lavori, ma toglimi una curiosità, ogni 12 mesi di lavoro ne regali uno al tuo principale oppure fai lo straordinario gratis? Nessuno fa niente per niente e poi con questa storia delle promozioni dovete finirla, sapete benissimo che il prezzo dei servizi è quello e basta e sei libero di aderire o meno, le fantomatiche promozioni esistono solo nella mente di utenti, sky, wind, telecom ecc che non sapendo come fare gli sboroni davanti agli amici, prima di riempiono di servizi, poi si lamentano e sinceramente non lo trovo giusto. Faresti meglio a fare questo discorso anche alla tua assicurazione, che sicuramente non ti fa nessuna promozione, anzi il premio aumenta di anno in anno e tutti zitti, nessuno che dice niente!
Visto che manderai disdetta, per essere coerente con te stesso, dovresti rifiutare ogni contro proposta di sky!
Anche sky, deve far quadrare i conti a fine anno e se inizia a regalare a destra e a manca, poi tutti inizieranno a pretendere qualcosa che non è assolutamente dovuto e non è scritto da nessuna parte.
Poi una cosa che non mi spiego è il fatto che in questo forum ho letto di moltissime persone che erano abbonate telepiù con il pacchetto massimo, ma allora non mi spiego perchè sia fallita! Avete risposte in merito? Io forse, una l'ho trovata, semplicemente per il fatto che la maggior parte degli italiano, aveva una smart card pirata e nessuna era abituato a pagare il servizio ma ad averlo "gratis" e giustamente ora non è più così! Quando cambiano le cose qualcuno si sente sempre toccato... poi potete dire che non sia vero, però spiegatemi perchè se tutti pagavano tele+, perchè è fallita?

volevo solo precisare che tele+ non e' fallita, e' stata acquisita assieme a stream da murdoch...sono 2 cose ben diverse....

il mercato italiano non e' abbastanza grande per due paytv satellitari e murdoch da due ne ha fatta una...

il fallimento di una societa' e' ben altra cosa...

Io non pretendo nulla.
Dico solo che mi da fastidio la sistematicità delle disdette per ottenere qualcosa in cambio.
Delle due l'una: Sky non regala nulla a chi inoltra la disdetta e nemmeno a chi rimane fedele (e la cosa mi può star bene).
Oppure, libera di offrire quel che vuole ai "disdettandi" ma allora si premino pure i più fedeli...
Ci vuole coerenza.
Quanto alle "velate" (ma poi neanche tanto velate) accuse di pirateria agli utenti del forum, non meriti nemmeno risposta !!!

Io non capisco se certa gente c'è o ci fa.
O non si fanno promozioni per nessuno, o si fa una politica di incentivi per tutti gli utenti.

E' cos' difficile da capire? Accendete il cervello, invece che aumentare la dimensione dei caratteri per urlare.

Caro Forzalane,
ti ho illustrato i vantaggi di essere un vecchio cliente, ma non vuoi sentir ragione.:eusa_wall:
Mi spiace dovermi scontrare con chi non accetta la realtà, ma è così ovunque!
Ripeto, il tutto nasce dalla moda tutta italiana delle carte fedeltà che ci promettono tanti regali e allo stesso tempo ci fanno comprare anche quando non vorremmo o cose che non ci servono in modo impellente, pur di ottenere i punti necessarii al conseguimento dell'agognato premio.
SKY è sul mercato da 3 anni e mezzo e ha fatto passi da gigante, permette di vedere molti più canali rispetto alle offerte di Tele+ e Stream, pagando meno rispetto alla somma dei 2 canoni precedenti.
Il listino è uno solo!:evil5:
Uguale per tutti!:evil5:
Più equo di così!:evil5:
Fai la disdetta, cogli la promozione di oggi..... l'anno prossimo cosa farai? Rincorrerai un'altra promozione? Se un servizio ti piace non ti fai mille problemi inutili, guardi e paghi sapendo che tutti, a parità di pacchetto, pagano lo stesso.
Nessuno incentiva certi atteggiamenti, nascono da soli se uno non ha voglia di pagare un listino uguale per tutti.
Le cose stanno così, è un dato di fatto, se poi non vuoi accettarlo allora è un problema di volontà.:eusa_naughty:

Caro Forzalane,
ti ho illustrato i vantaggi di essere un vecchio cliente, ma non vuoi sentir ragione.:eusa_wall:
Mi spiace dovermi scontrare con chi non accetta la realtà, ma è così ovunque!
Ripeto, il tutto nasce dalla moda tutta italiana delle carte fedeltà che ci promettono tanti regali e allo stesso tempo ci fanno comprare anche quando non vorremmo o cose che non ci servono in modo impellente, pur di ottenere i punti necessarii al conseguimento dell'agognato premio.
SKY è sul mercato da 3 anni e mezzo e ha fatto passi da gigante, permette di vedere molti più canali rispetto alle offerte di Tele+ e Stream, pagando meno rispetto alla somma dei 2 canoni precedenti.
Il listino è uno solo!:evil5:
Uguale per tutti!:evil5:
Più equo di così!:evil5:
Fai la disdetta, cogli la promozione di oggi..... l'anno prossimo cosa farai? Rincorrerai un'altra promozione? Se un servizio ti piace non ti fai mille problemi inutili, guardi e paghi sapendo che tutti, a parità di pacchetto, pagano lo stesso.
Nessuno incentiva certi atteggiamenti, nascono da soli se uno non ha voglia di pagare un listino uguale per tutti.
Le cose stanno così, è un dato di fatto, se poi non vuoi accettarlo allora è un problema di volontà.:eusa_naughty:

giag ha scritto:
Io non pretendo nulla.
Dico solo che mi da fastidio la sistematicità delle disdette per ottenere qualcosa in cambio.
Delle due l'una: Sky non regala nulla a chi inoltra la disdetta e nemmeno a chi rimane fedele (e la cosa mi può star bene).
Oppure, libera di offrire quel che vuole ai "disdettandi" ma allora si premino pure i più fedeli...
Ci vuole coerenza.
Quanto alle "velate" (ma poi neanche tanto velate) accuse di pirateria agli utenti del forum, non meriti nemmeno risposta !!!

Mi sa tanto che qualcuno si è sentito toccato...

ragnetti ha scritto:
volevo solo precisare che tele+ non e' fallita, e' stata acquisita assieme a stream da murdoch...sono 2 cose ben diverse....

il mercato italiano non e' abbastanza grande per due paytv satellitari e murdoch da due ne ha fatta una...

il fallimento di una societa' e' ben altra cosa...

Si, hai ragione non è fallita, ma era li per lì, se non fosse stata rilevata da Murdoch. Infatti sky, diciamo che è partita in perdita, perchè ha dovuto coprire le perdite delle due società che si sono fuse.
Ciao

Forzalane ha scritto:
Io non capisco se certa gente c'è o ci fa.
O non si fanno promozioni per nessuno, o si fa una politica di incentivi per tutti gli utenti.

E' cos' difficile da capire? Accendete il cervello, invece che aumentare la dimensione dei caratteri per urlare.

Perchè anzichè blatterare non mi spieghi perchè tele+ era sull'orlo del fallimento? Per quanto riguarda le promozioni, ogni abbonato ha avuto la sua al momento della stipula e a parità di servizi il costo è identico per tutti!
Quindi, amesso che tu abbia un cervello, dopo averlo acceso, prova a collegarlo alla bocca.

Indietro
Alto Basso