Concordo in parte con la questione delle offerte fatte in sede di revoca di disdetta, anche se è un "problema" tutto italiano.
Ovvero, c'è chi a forza di fare il "furbo" finirà per penalizzare tutti quanti, la disdetta sistematica è già sotto controllo.
Un altro aspetto, tipicamente italiano è il desiderio di ricevere premi e ricompense anche a fronte di spese.
Il fenomeno delle carte fedeltà è diffuso tra i supermercati, le librerie, le compagnie petrolifere e chi più ne ha più ne metta, ma bisogna anche capire che finchè SKY non l'adotterà, (se mai lo farà) è inutile appellarsi all'anzianità di abbonamento.
E soprattutto non è affatto vero che SKY abbia figli e figliastri!!
Se così fosse per lo stesso pacchetto esisterebbero un'infinità di listini in base al metodo di pagamento, al numero di pacchetti, all'anzianità di abbonamento........
Il listino, al netto delle promo iniziali, è uguale per tutti, anzi, per dirla con Orwell, per i vecchi clienti è più uguale in quanto questi conservano lo sconto di 2 euro se pagano con CC/RID, non pagano lo SKY Magazine, hanno Disney Channel compreso nel pacchetto Cinema qualunque sia la combinazione di pacchetti.
Hai aggiunto Inter Channel 5 giorni prima di una promo e non te la vogliono applicare?
Torna in un supermercato facendo notare che lo steso articolo acquistato ieri a 10 oggi viene venduto a 9 in promozione e poi fammi sapere.
