Offerte reconnection ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche se non ho mai capito questa cosa. Attivare per esempio un'offerta a maggio, per iniziare a voedere da settembre. Adesso 30 giorni mi sembra un tempo equo, per attivare la tessera

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.7.2

Ti spiego la mia situazione: ho già un abbonamento attivo che mi scade a fine giugno, ho preso la palla al balzo attivando questa promo a 9€ ma non voglio che gli abbonamenti si sovrappongano, quindi avrei voluto attivare comunque a fine Giugno...

Ma questo è un caso particolare. Normalmente chi si abbona, non ha un altro abbonamento in scadenza.

Ma questo è un caso particolare. Normalmente chi si abbona, non ha un altro abbonamento in scadenza.

Certo certo...infatti in linea teorica come logica i 30 giorni di attivazione come tempo limite ci stanno!

Ma dite che se aspetto il 31 Maggio mi disattivano l'abbonamento? Perdendo così un cliente??

Parlato ora con dipendente MP che è molto più attendibile di un ragazzo della chat...dice che vale solo per i nuovi abbonati quella condizione...io e anche tu ci possiamo prendere tutti i giorni per attivare..personalmente attiverò il 31 maggio.

Se non ho capito male quella volta che mi chiamo la mia prossima telefonata di sollecito era il 23-4 maggio. Quando mi chiamano prendo appuntamento per il 31 e attiviamo insieme.

A livello LEGALE:

- ho firmato un accordo diverso, quindi quello mi regolamenta
- se me lo vogliono cambiare devono inviarmi comunicazione scritta (via posta ordinaria, mail, sms) che è poi la stessa cosa che succede nel caso delle telefoniche: sottoscrivo una tariffa oggi che vale per 31 giorni..quando cambiano la fatturazione e passano a 28 mi devono mandare sms e tempo 30 giorni per fare disdetta gratuita.

Parlato ora con dipendente MP che è molto più attendibile di un ragazzo della chat...dice che vale solo per i nuovi abbonati quella condizione...io e anche tu ci possiamo prendere tutti i giorni per attivare..personalmente attiverò il 31 maggio.

Se non ho capito male quella volta che mi chiamo la mia prossima telefonata di sollecito era il 23-4 maggio. Quando mi chiamano prendo appuntamento per il 31 e attiviamo insieme.

A livello LEGALE:

- ho firmato un accordo diverso, quindi quello mi regolamenta
- se me lo vogliono cambiare devono inviarmi comunicazione scritta (via posta ordinaria, mail, sms) che è poi la stessa cosa che succede nel caso delle telefoniche: sottoscrivo una tariffa oggi che vale per 31 giorni..quando cambiano la fatturazione e passano a 28 mi devono mandare sms e tempo 30 giorni per fare disdetta gratuita.

Si il problema è che dicono che stiano mandando queste benedette comunicazioni quindi in quel caso siamo "fregati"..
Io vorrei attivare a fine giugno pensa un po'..
Comunque teniamoci aggiornati ok? A me al momento non hanno ancora mai chiamato per sollecitare attivazione...

Si il problema è che dicono che stiano mandando queste benedette comunicazioni quindi in quel caso siamo "fregati"..
Io vorrei attivare a fine giugno pensa un po'..
Comunque teniamoci aggiornati ok? A me al momento non hanno ancora mai chiamato per sollecitare attivazione...

certo che ci teniamo aggiornati, se ci arriva mail/sms o comunque qualcosa di scritto e non a voce...allora siamo del gatto ma in caso contrario possono sollecitare a voce ma in mano non hanno niente....anzi hanno il contratto che ho anche io dove è scritto chiaro e tondo 120 giorni...ci devono solo provare a farmi pagare di più senza metterlo nero su bianco....disdico alla velocità della luce e vado di associazione dei consumatori...lo faccio divertire a Bollorè :)))

i tempi sono comunque piu' "malleabili" rispetto un tempo. Ricordo che tre anni fa stipulai una Premium for Xmas , la tessera mi arrivo' quasi un mese dopo ,immagino per ritardi dovuti al particolare periodo pieno (feste natalizie) negli uffici postali , e quando provai ad attivarla era gia' stata esclusa dal "censimento" di tessere Premium, praticamente resettata senza piu' essere adatta all'uso. Forse perche' pensavano fosse andata persa o comunque non arrivata a destinazione per un tempo troppo lungo , dopo aver constatato il ritardo nell'attivazione. Ricordo che l'operatore mi disse che potevo ormai usarla come sottobicchiere poiche' appunto cancellata dal database Premium, e me ne inviarono un'altra per procedere finalmente con l' attesa e sospirata attivazione

Ultima modifica:
@montaggista Si ricordo ma era un caso diverso, le tessere venivano spedite senza tracciabilità e i tempi si potevano allungare, nel tuo caso come hai già scritto l'avevano disattivata per questioni di sicurezza.

@montaggista Si ricordo ma era un caso diverso, le tessere venivano spedite senza tracciabilità e i tempi si potevano allungare, nel tuo caso come hai già scritto l'avevano disattivata per questioni di sicurezza.

Esatto l'esempio non calza. Io mi aspetto che una societá come premium, che tra l'altro per tante cose é seguita da Accenture abbia censito sui suoi sistemi la tripletta:

- codice contratto
- serial number della smart cam
- codice tessera

Non per il pairing ma per sapere cosa gli deve tornare quando chiudo, ovvero codice contratto suppongo muore, mentre s/n smart cam e seriale/codice tessera gli ritornano attivabili sul magazzino di selecta...spero per loro che fanno un pó di ricondizionato...sennó sai quanto inquinamento con tutta quella plastica da distruggere ;-))

Ok ma aspetto comunque comunicazione da parte loro...
Bello scherzetto ci hanno fatto...ci fanno abbonare tutti dicendo dei 120 giorni poi dopo 1 mese ritrattano tutto
A sto punto conviene attivare il 30 Aprile o a metà Maggio? (Contando che io ho un abbonamento attivo che scade a fine Giugno)

Sono nella tua stessa situazione solo che l'abbonamento che già ho mi scade a maggio. Secondo voi la 9x12 è meglio attivarla il 30 aprile (col rischio di non vedersi la fine del campionato dopo aver mandato disdetta) oppure il 14 maggio (pagando metà mensilità a listino, circa 25 euro a maggio 2017, ma essendo certi di avere il finale di stagione)? Voi cosa consigliate?

Sono nella tua stessa situazione solo che l'abbonamento che già ho mi scade a maggio. Secondo voi la 9x12 è meglio attivarla il 30 aprile (col rischio di non vedersi la fine del campionato dopo aver mandato disdetta) oppure il 14 maggio (pagando metà mensilità a listino, circa 25 euro a maggio 2017, ma essendo certi di avere il finale di stagione)? Voi cosa consigliate?

ci potrebbe essere la possibilità di recedere immediatamente, dato che stanno cambiano le condizioni contrattuali ma ci sono opinioni contrastanti a riguardo...

Si ok. Ma nella tua risposta all'utente gero90 cosa intendevi? Che recesso deve fare se neanche ha attivato la tessera? :)

Anche perche non posso recedere la tessera che scade a maggio senno pago gli sconti. Non ho capito il senso sinceramente :)

Si ok. Ma la tua risposta all'utente cosa intendevi? Che recesso deve fare se neanche ha attivato la tessera? :)

Si, ha un abbonamento che gli scade a Maggio...recedendo adesso da quello potrebbe attivare la nuova a fine Aprile senza perdere giorni di campionato e senza che i due abbonamenti si accavallino... (ed è un pò la cosa che vorrei fare io, per questo sono così interessato a questo benedetto recesso senza penali :) )

Si, ha un abbonamento che gli scade a Maggio...recedendo adesso da quello potrebbe attivare la nuova a fine Aprile senza perdere giorni di campionato e senza che i due abbonamenti si accavallino... (ed è un pò la cosa che vorrei fare io, per questo sono così interessato a questo benedetto recesso senza penali :) )

Ah ok. I giorni di campionato nel caso li perde l'anno prossimo se attiva il 30/04. Per quello era in dubbio sulla data di attivazione. ;)

Ah ok. I giorni di campionato nel caso li perde l'anno prossimo se attiva il 30/04. Per quello era in dubbio sulla data di attivazione. ;)

Ah ok...però tanto mandando disdetta un'offerta gliela fanno e non dovrebbe avere problemi in tal senso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso