Offerte reconnection ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
infatti ho quest'impressione che non sarà una promo aperta a tutti... dateci notizie... grazie...
Mediaset Premium ha il mio numero di cellulare ed indirizzo e-mail. Non sono mai stato abbonato ma ho fatto le prepagate (l'ultima volta l'anno scorso con l'Inter in Europa League) e spesso mi contatta MP (SMS, e-mail, call center) per propormi gli abbonamenti... e ovviamente non mi è arrivata questa offerta che potrebbe interessarmi. Quindi mi sa che è la promo dedicata a chi ha abbandonato di recente MP.

L'offerta è riservata credo solo a chi ha ricevuto l'sms anche perché chiedono il codice fiscale o numero della scheda è da lì verificano la promozione.
Confermo che la Smart cam è obbligatoria.

Mai perché non provate a telefonare? Avete paura di cosa? Mah

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se non hai ricevuto l'sms secondo me è inutile telefonare. Penso sia una reconnection riservata solo a chi ha abbandonato premium di recente. Nel mio caso 3 mesi fa.

Ho letto il post relativo alla Smart cam, ma non ho capito se va restituita entro 14 giorni dalla data in cui ho mandato la disdetta o entro 14 giorni dalla data in cui il contratto è terminato.
Grazie

Per tutti quelli che sono alle prese con il "problema smartcam", vi ricordo che potete trovare tutte le info per la restituzione al post #955 della discussione sugli abbonamenti, post che potete raggiungere anche consultando la prima pagina del suddetto thread

Ho chiamato dicendo di aver ricevuto sms (ovviamente non ho ricevuto nulla).
Hanno voluto numero Smart card, ho fatto registrazione telefonica per l'attivazione della promo. Sembrava tutto ok e invece alla fine il sistema non ha validato il mio contratto perché è riservato solo a chi ha disdetto da non oltre 120 giorni...
Peccato.. ci ho provato.
Spero che sia utile per tutti, se a qualcuno dovesse andare meglio, ci faccia sapere...

33 euro di promozione in durata annuale sul listino credo comunque sia un record, che difficilmente verra' battuto.
Mi viene in mente l'arpu ,il ricavo medio per abbonato,che doveva necessariamente aumentare secondo le strategie aziendali...
Poi vediamo che in due note catene di negozi propongono l'abbonamento cinema a 1 euro con l'attivazione di 69 euro, ai reconnectionisti finora cosi' poco privilegiati c'e' ora l'offerta di 9 euro per tutto ,annuale,con i 49 d'attivazione.
Listini calcio antichi fissati a 26 euro che salgono a 30 euro fittiziamente perche' telefonando per manifestare la propria insoddisfazione ci si ritrova con un contratto piu' favorevole rispetto al precedente prima dell'ipotetico aumento.Compreso il cinema fino a febbraio che doveva fungere solo come zuccherino per addolcire l'aumento concreto e non fittizio.
Mah..di certo non si puo'parlare di una tipologia chiusa e ben definita in relazione ad una precisa fisionomia dei prezzi fissati per i propri contenuti, come invece poteva sembrare all'inizio di stagione con la solita solfa dell'esclusiva champions e posizioni assai piu' rigide nelle varie tipologie di proposta.
Ci saranno dunque abbonati che nel "giuoco":laughing7:dell'arpu annuale porteranno in database clienti la media-zavorra di 1 euro al mese per cinema e 9 euro al mese per full. Della serie quando le idee sono chiare e definite..

Ultima modifica:
coloro che hanno chiamato per aderire e/o hanno ricevuto l'sms, stavano entro i classici 3 mesi di tempo utile per reconnections abituali in conteggio dalla disattivazione abbonamento ,o avevano disdetto in un tempo piu' remoto,dunque con la tessera in cassetto da piu' di tre mesi ? (penso ad esempio in tal senso a Scontento e Paolo1969 )
vi ringrazio tanto

Ciao, sono curioso di capire se rientro tra coloro che possono usufruire dell' offerta; anche pagando poco nel mio caso rimangono importanti le motivazioni per le quali ho chiuso l'abbonamento MP dopo 10 anni di "fedeltà" prima tra tutte il fatto dell'esclusione del Palermo dalle 8 squadre MP cosa che mi ha portato a rifiutare una proposta di abbonamento a 19€ al mese per un anno, riabbonandomi potrei vedere in un campionato solo 16 delle 38 partite della "mia squadra" considerando anche che per quanto riguarda serie e cinema attualmente apprezzo gratuitamente la visione della proposta TIMvision che si è rivelata una bella sorpresa, attendo l'eventuale sms per decidere in ogni caso Vi informerò dell'arrivo della proposta.

Personalmente ho disdettato a Settembre (scadenza contratto).
Avevo fatto l'abbonamento lo scorso anno per il Toro in Europa League, per fortuna nel frattempo mi è arrivata l'offerta irrinunciabile di Sky (in firma), dato che MP ha tolto il Toro dalle squadre per il campionato.
A 9€ con Sport, Cinema, Serie, Play e Infinity sono tentato di accettare anche solo per la comodità di poter portare la CAM in giro (a differenza del decoder)...
Dà un po' fastidio il 49€ fisso, ma la Smart Cam sembra comoda...

Piuttosto...come faranno l'anno prossimo a riconnettere delle disdette a 9€/mese...?

L'anno prossimo non avranno questi problemi, a loro interessa chiudere l'anno 2015 con un certo num di abbo, la prossima disdetta sarà con cessazione 1/1/2017. Avranno tempo 12 mesi per recuperare abbonati.

hai proprio ragione, ho notato che il piatto della bilancia col numero di clienti diventa sempre piu' importante nel ragionamento imprenditoriale di entrate ed uscite rispetto al piatto della bilancia con la cifra che i clienti portano in fatturato aziendale e che dovrebbe servire ,parlando appunto di numeri in cifre vere e proprie invece di numeri in censimento ordinario clienti,nell'obiettivo fondamentale di proporzionare in bilancio sul libro mastro aziendale le maggiori uscite dovute all'acquisizione di eventi in esclusiva pluriennale come per esempio la Champions League o le esclusive cinematografiche. In sostanza, se pago ingenti cifre per assicurarmi gli eventi, poi dovrei contare i ricavi effettivi in entrata dal salvadanaio-clienti piuttosto che il numero di clienti a livello di semplice conteggio matematico di unita' riferito alle persone a contratto-utente

inoltre se vogliamo, tranne le prime due settimane circa di luglio scorso, mai un listino abbonamento formulato nel quadro contenuti proposto dal 1 luglio scorso e'andato a regime pieno, e' stato tutto un susseguirsi di opzioni sconto nuove o prorogate nel tempo,
e per questo ,aggiungendo il discorso della fidelizzazione parco-utenti in disdetta tramite retention di richiamo formulata al cliente,mi pareva strano che il ricavo medio per utente abbonato sia stato illustrato in crescita durante una recente intervista ad un dirigente premium

Ultima modifica:
Se MP o Sky non raggiungono certi numeri gli inserzionisti hanno meno visibilità e quindi ricontrattano gli accordi e di conseguenza le entrate da pubblicità saranno inferiori rispetto al previsto.

P.s. Qualcuno può darmi conferma della fine della promozione full 9€? Non era specificata dal sms e non vorrei tirare troppo la corda.

Ultima modifica:
Se MP o Sky non raggiungono certi numeri gli inserzionisti hanno meno visibilità e quindi ricontrattano gli accordi e di conseguenza le entrate da pubblicità saranno inferiori rispetto al previsto.

P.s. Qualcuno può darmi conferma della fine della promozione full 9€? Non era specificata dal sms e non vorrei tirare troppo la corda.

ciao,
io ho aderito alla promozione : gli operatori non mi hanno mai indicato una data di fine promozione durante le tre telefonate che ho effettuato per verificare la possibilità non avere la cam (e risparmiare 49 euro).
Qualcuno però nei post precedenti indicava 1 settimana : occhio perchè, secondo me, se dovessero raggiungere una quota prefissata di reconnection potrebbero anche chiuderla

Io aspetto fino a giovedì ( super promo probabile della concorrenza) ven mattina chiamo.

Sent from my iPad using Tapatalk

Io ho chiuso l'ultimo abbonamento premium nel 2011...
Sapete se per noi "vecchissimi" ex abbonati esiste qualche promo?
Ho 4 tessere a casa... mi fa strano che per Mediaset io sia un "nuovo" abbonato...
Mah.... 😆

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso