ciao Alex, rappresenti un po' quello che era il target Premium nelle interviste di luglio ai propri dirigenti, e cioe' la mission imprenditoriale imprescindibile di attrarre clientela dal competitor. Per la verita', c'e' stato bisogno di un' offerta veramente irrinunciabile e di una melodia tipo "sirene di Ulisse" (9 euro per il full !) per convincere il cliente del competitor che in linea generale , in questi 8 mesi, a livello numerico e' rimasto abbonato al proprio servizio senza essere "calamitato" dall'offerta di contenuto Champions League.
A leggere questo tipo di reconnection ,mi viene sempre in mente l'offerta di retention che mi fecero lo scorso luglio,"record " insuperabile di peggior retention della storia in quanto addirittura peggiorativa del mio listino personale
Avevo il calcio + serie tv a listino 26 euro, mi proposero in una singola telefonata il medesimo contenuto per 22 euro + l'obbligo del secondo anno di decoder a 6 euro al mese , totale 28 euro... (nonostante la disdetta del noleggio decoder inviata assieme a quella contrattuale..) Questa era l'offerta "pensata" personalmente per me, abbonato da 5 anni quasi consecutivi.
Quindi ora , se avessi accettato, mensilmente pagherei per il contenuto calcio piu' di 3 volte tanto, rispetto al tuo contenuto full di adesso !
E mi ricordo che la reconnection, da agosto a settembre, era fissa a 29 euro per il calcio e 35 euro per il full, offerta che fecero anche al nostro Scontento, ricordo che l'operatore che mi contatto' si meraviglio' del fatto che non accettai, poiché i prezzi a suo dire sarebbero aumentati