Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Accettato 19 euro Full x12 mesi alla quarta chiamata loro. Ero cliente dal 2009, senza mai fare disdette, ora pagavo 33 euro/mese.

L'intenzione era passare a Sky ma 19euro...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Uau, ottima notizia, anche se non ci spero tanto, visto che vengo da 2 anni consecutivi con retention 19x12, e ti hanno fatto tale offerta alla quarta chiamata, e non hai mai disdetto prima d'ora...e io stavolta non ho ancora ricevuto la prima chiamata, cosa anomala rispetto alle precedenti disdette...mah, ripeto, se a loro sta bene così, per me nessun problema abbandonarli dopo 5 anni....

Inviato dal mio Galaxy S4 Mini utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Mc cambia la firma; non vorrei che quelli di premium ti avessero "sgamato"... :eusa_think:

io stavolta non ho ancora ricevuto la prima chiamata, cosa anomala rispetto alle precedenti disdette...

Strana coincidenza: anche a me sta capitando la stessa cosa.
Se non mi chiamano, e non mi fanno l'offerta che dico io, neanch'io ho problemi ad andarmene.
L'unica cosa che mi dà da pensare è che non mi è ancora pervenuta, a distanza di più di un mese, la ricevuta di ritorno delle due raccomandate che ho fatto.
Spero che non lo facciano apposta.

Strana coincidenza: anche a me sta capitando la stessa cosa.
Se non mi chiamano, e non mi fanno l'offerta che dico io, neanch'io ho problemi ad andarmene.
L'unica cosa che mi dà da pensare è che non mi è ancora pervenuta, a distanza di più di un mese, la ricevuta di ritorno delle due raccomandate che ho fatto.
Spero che non lo facciano apposta.

Io l'ho ricevuta la settimana scorsa, ma l'anno scorso la ricevetti settimane dopo la retention, mi pare. Quindi non darei peso a quel fatto lì.

Inviato dal mio Galaxy S4 Mini utilizzando Tapatalk

infatti a me è ritornata dopo 1 mese dall'invio e dopo aver accettato la nuova retention ;)

Io l'ho ricevuta la settimana scorsa, ma l'anno scorso la ricevetti settimane dopo la retention, mi pare. Quindi non darei peso a quel fatto lì.
Il fatto è che un'operatrice mi ha detto che la ricevuta di ritorno è l'unica prova che attesta per loro l'avvenuto invio della raccomandata.
Ha aggiunto che non è sufficiente il cedolino di ricevuta della raccomandata, e non gli interessa che sul sito delle Poste risulta consegnata, sottolineando che è un problema delle Poste e che loro non possono farci nulla.
Non vorrei che arrivasse il 30 giugno, data di scadenza del mio contratto, senza che mi sia tornata indietro la ricevuta di ritorno, e che loro si attaccasero a questo per rinnovarmi automaticamente il contratto a prezzi maggiorati, sostenendo magari di non aver ricevuto alcuna raccomandata. Specialmente se non dovessero arrivarmi chiamate con offerte di retention.

Quest'anno noto molto meno movimento...la crisi non si fà sentire solo su di noi comuni mortali ma anche su di loro che hanno a disposizione meno call center ed operatori per chiamare :D alcuni non sono mai stati chiamati, io 1 volta sola il 12 maggio, 4 giorni dopo la mia disdetta e poi è calato il silenzio!! Se poi mi chiama il call center giusto anche all'ultimo secondo che mi propone per il full i 19 per un anno non mi lamenterei :D meno sbatti a stare a dietro alle loro chiamate e poi la sorpesa!!! No dai non voglio illudermi, cioè spero di essere ricontattato però i 19 al momento restano un'illusione...vedremo dai il tempo stringe...2 settimane e scade a me come a molti di voi il contratto e penso ci perdano soprattutto loro se non si fanno più sentire!! Mah vedremo dai ;)

Potrebbe essere anche una loro strategia di marketing, cioè far scadere i contratti degli utenti che hanno il 19€ per il full, ormai non più convenienti per loro, e cercare invece di acquisire nuovi abbonati a prezzi superiori a quella cifra; oppure anche fare offerte di retention a quelli che pagano un certo prezzo (superiore comunque a 19€), in modo da scendere fino a poco sopra i 19€ , guadagnando comunque rispetto a chi attualmente paga 19.
Ma sono tutte ipotesi...in realtà perderebbero comunque un certo numero di clienti, dovranno farsi un po' di conti, in base alle statistiche sull'andamento degli abbonamenti , quest'anno e negli anni pregressi.

Potrebbe essere anche una loro strategia di marketing, cioè far scadere i contratti degli utenti che hanno il 19€ per il full, ormai non più convenienti per loro, e cercare invece di acquisire nuovi abbonati a prezzi superiori a quella cifra; oppure anche fare offerte di retention a quelli che pagano un certo prezzo (superiore comunque a 19€), in modo da scendere fino a poco sopra i 19€ , guadagnando comunque rispetto a chi attualmente paga 19.
Ma sono tutte ipotesi...in realtà perderebbero comunque un certo numero di clienti, dovranno farsi un po' di conti, in base alle statistiche sull'andamento degli abbonamenti , quest'anno e negli anni pregressi.
Il tuo discorso, anche se non condividerei la loro scelta, potrebbe essere plausibile anche se ad ogni modo nel mio caso provengo da una retention a 24 euro/mese. ;)

passata una settimana dalla prima chiamata uffa niente offerte....secondo me davvero cercano di far scadere questi contratti per farci pagare dopo di più...

ieri prima chiamata da parte di premium dopo invio disdetta... 29,00 al mese pacchetto full x 1 anno con opzione del 2o... offerta rifiutata
Io in questo momento ne pago 24 in retention non ho intenzione di pagare di più... mi ha detto che mi ricontatteranno per un' altra offerta

oggi 2a chiamata dp pochi gg dalla prima, mi hanno proposto pacchetto full a 28 euro x 1 anno e/o 24 euro x 6 mesi (pacchetto full) dopo di chè altri 6 mesi a 24 euro senza pacchetto cinema
Rifiutate tutte e 2 le offerte

Se nn scendono dai 25 euro in giù (pacchetto full) nn accetterò nessuna loro offerta...

restando, giustamente o meno, gli utenti fermi nelle loro posizioni (al massimo ribasso possibile) e premium nella sua, in mancanza di offerte ritenute comunque vantaggiose ed accettabili, stante quello che leggo, prevedo, almeno qui nel forum, una moria di full (specie tra coloro che finora hanno pagato 19 euro... o poco più)...

Il tuo discorso, anche se non condividerei la loro scelta, potrebbe essere plausibile anche se ad ogni modo nel mio caso provengo da una retention a 24 euro/mese. ;)

Mio padre aveva full a 24 euro al mese,
senza fare offerte hanno staccato il segnale e rimborsato la differenza.
Forse la strategia è quella di segare chi ha negli anni ha sempre inviato disdetta
con l'intento poi di farsi abbassare o confermare l'offerta in essere.
Per cui il "disdettatore seriale" va eliminato.

La ricevuta di ritorno della disdetta mi è tornata indietro,
ora sono in attesa, ma nel fratte:eusa_think::eusa_think:mpo uno sguardo a sky lo comincio a dare....

Mio padre aveva full a 24 euro al mese,
senza fare offerte hanno staccato il segnale e rimborsato la differenza.
Forse la strategia è quella di segare chi ha negli anni ha sempre inviato disdetta
con l'intento poi di farsi abbassare o confermare l'offerta in essere.
Per cui il "disdettatore seriale" va eliminato.

La ricevuta di ritorno della disdetta mi è tornata indietro,
ora sono in attesa, ma nel fratte:eusa_think::eusa_think:mpo uno sguardo a sky lo comincio a dare....

puo' essere che sia come dici te,lasciano andare il cliente in scadenza,correndo il rischio di perderlo definitivamente..sono proprio sicuri che a settembre facciamo un nuovo abbonamento?molti potrebbero valutare offerte dalla concorrenza. rischiano di perdere una marea di clienti.

puo' essere che sia come dici te,lasciano andare il cliente in scadenza,correndo il rischio di perderlo definitivamente..sono proprio sicuri che a settembre facciamo un nuovo abbonamento?molti potrebbero valutare offerte dalla concorrenza. rischiano di perdere una marea di clienti.
[OT]Il problema è che anche con le varie offerte,il full della concorrenza rimane sempre un salasso,per non parlare dei 5€ per l'HD ,e della champion's nel pacco sport,io prima ho fatto un preventivo su sky,e il full con HD e 3D inclusi è uscito fuori a 48.90 al mese:5eek: va bene che sky è tutt'altra cosa,ma sono veramente troppi!
[Fine OT]

[OT]Il problema è che anche con le varie offerte,il full della concorrenza rimane sempre un salasso,per non parlare dei 5€ per l'HD ,e della champion's nel pacco sport,io prima ho fatto un preventivo su sky,e il full con HD e 3D inclusi è uscito fuori a 48.90 al mese:5eek: va bene che sky è tutt'altra cosa,ma sono veramente troppi!
[Fine OT]

Io pure ho fatto un preventivo con la concorrenza
e usufruendo della promozione del momento il full con hd e quant'altro per un anno viene 53.90
Poi sale a 72, ma pure l'operatore mi ha detto che dopo una anno si disdice e via col carosello della disdetta.
Certo passare da 19 a 54 è un bel salto (il triplo praticamente).
Vediamo che offrono.

Io pure ho fatto un preventivo con la concorrenza
e usufruendo della promozione del momento il full con hd e quant'altro per un anno viene 53.90
Poi sale a 72, ma pure l'operatore mi ha detto che dopo una anno si disdice e via col carosello della disdetta.
Certo passare da 19 a 54 è un bel salto (il triplo praticamente).
Vediamo che offrono.
Vediamo se da qui a fine agosto,arriveranno promozioni "interessanti"!

A metà Agosto mi scade l'abbonamento e circa 5 giorni fà ho inviato la classica lettera in cui "nel rispetto del preavviso di almeno trenta giorni rispetto alla scadenza annuale del contratto COMUNICO di non essere interessato al rinnovo del contratto per ulteriori dodici mesi e di voler, a tal fine, dare disdetta allo stesso, ai sensi dell'art. 7.1 delle Condizioni Generali di Fornitura" ho aggiunto quanto segue "Con la presente annullo ogni eventuale precedente autorizzazione all’addebito di qualsiasi importo sui conti correnti a me intestati". Oggi sono stato contattato da un operatore Mediaset Premium la quale mi ha fatto una proposta di sconto di 7 euro al mese sul prezzo di listino, proposta da me rifiutata. L'operatrice a questo punto mi ha comunicato che avendo aggiunto che annullavo l'autorizzazione all'addebito sul mio conto la mia disdetta era da considerarsi con effetto immediato e pertanto se intendevo recedere a fine contratto dovevo inviare una seconda raccomandata. Ho fatto presente che anche in passato la disdetta portava la seguente dicitura e che nulla ha impedito a Mediaset ti prelevare l'ultima rata. Conclusione non avendo lavorato lei la mia pratica non era in grado di rispondermi, comunque se non avessi mandato una seconda Raccomandata senza detta dicitura, il 12 Luglio avrebbero distaccato il segnale con il recupero degli sconti. Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso