Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ok, quindi non è una novità di quest'anno...
trovo comunque che sia poco trasparente, se obbligatorio...al telefono non te lo dicono, non arriva nessuna email...in sostanza o hai l'app e quindi ti arriva la notifica oppure devi cercare di proposito nell'area clienti del sito, dove non c'è nessun avviso.
lo scorso anno non c'era l'app quindi nessuno riceveva avvisi...

Ieri sera mi hanno richiamato; mi hanno proposto e ho accettato 22 € per il FULL.

Riepilogando: prezzo di listino 39 €
Prima chiamata: 33 €
Seconda chiamata: 22 €

Credo che dopo le decisioni uscite dalla conferenza di Londra, le retention saranno più aggressive.

Credo che il mio abbonamento finisca il 28/01/17 e se non mi chiamano una terza volta da un call center italiano e mi risponde un/una opertore/trice serio/a, italiano/a e competente, se non mi offre il full a 9 euro... beh io sono contento lo stesso di non vedere più niente e di rispedire la cam indietro per raccomandata, ma da me non prendono più un centesimo e visto la decisione di abbandonare il calcio... non c'è più nessuna possibilità di rientro in futuro.

Credo che il mio abbonamento finisca il 28/01/17 e se non mi chiamano una terza volta da un call center italiano e mi risponde un/una opertore/trice serio/a, italiano/a e competente, se non mi offre il full a 9 euro... beh io sono contento lo stesso di non vedere più niente e di rispedire la cam indietro per raccomandata, ma da me non prendono più un centesimo e visto la decisione di abbandonare il calcio... non c'è più nessuna possibilità di rientro in futuro.

purtroppo i prezzi sono davvero alti a meno di pochi fortunati (9, 15 x 12)

mi è arrivata questa fattura

full a 9 euro fino al 7/1... i restanti giorni a prezzo pieno ossia 42 euro

tutto corretto, se non fosse per il fatto che a metà gennaio ho accettato una nuova offerta di full a 15 euro

mi verranno rimborsati questi giorni che devo pagare a prezzo di listino pur avendo la nuova promo?

Salve, scrivo per avere un consiglio sulla mia situazione contrattuale. Sono cliente premium da 5 anni, principalmente per il pacchetto calcio. Non ho mai forzato le disdette in quanto ho sempre pagato tra i 19 e i 23€ fino all'anno scorso, quando a seguito di 2 aumenti la mia fattura era arrivata a 25,50€ per il solo serie&doc + calcio. Mandai quindi la disdetta a scadenza (31 gennaio 2016) e mi fu offerto un pacchetto full (Serie & Doc + Cinema (incluso Infinity 3€) + SerieA, Champions&Sport + HD + Play OnDemand&Mobilità) (listino 42€) scontato a 19€ per 12 mesi. Quest'anno per non andare a pagare il listino pieno ho rifatto la disdetta a scadenza e sono stato ricontattato una settimana fa e il massimo che mi è stato proposto è stato 29€ anzicchè 33€ per il solo serie A + champions, oppure 24€ per sempre per la sola serie A, senza nemmeno premium play mobilità. Non avendo molta esperienza con le disdette, non sapevo che ci fosse la possibilità di rifiutare ed aspettare una eventuale seconda proposta e quindi per non rimanere al buio a stagione iniziata ho accettato la proposta da 24€, che entrerà in vigore a decorrere dalla scadenza (31 gennaio 2017), ovvero dal 1 Febbraio 2017.
Nel frattempo nella fattura di questo mese, lo sconto a 19€ x 12 mesi finiva l'11 gennaio, quindi sto anche pagando quasi un mese a prezzo pieno.
C'è qualcosa che posso fare per ottenere condizioni migliori, considerando che ho accettato solo 7 giorni fa questa retention e che andrà in vigore dal 1 Febbraio?
Grazie

mi è arrivata questa fattura

full a 9 euro fino al 7/1... i restanti giorni a prezzo pieno ossia 42 euro

tutto corretto, se non fosse per il fatto che a metà gennaio ho accettato una nuova offerta di full a 15 euro

mi verranno rimborsati questi giorni che devo pagare a prezzo di listino pur avendo la nuova promo?

Nella prossima fattura di febbraio avrai il ricalcolo dello sconto con lo storno del prezzo pagato in più.

@vinborr Se volevi migliorare la tua situazione non dovevi accettare l'offerta e sperare nella seconda chiamata, l'offerta che hai accettato parte dal giorno che hai accettato l'offerta al telefono.

certo, ma come detto essendo stata la prima volta pensavo che rifiutando sarebbe stato automatico e irrevocabile il recesso. La mia domanda è: non posso fare nulla ora? il recesso entro i 14 giorni di legge può servire?

certo, ma come detto essendo stata la prima volta pensavo che rifiutando sarebbe stato automatico e irrevocabile il recesso. La mia domanda è: non posso fare nulla ora? il recesso entro i 14 giorni di legge può servire?

Il recesso entro 14 giorni è dalla data di stipulazione del contratto, non ricordo sinceramente se vale anche dopo aver accettato un offerta di retention (chiedi in chat per conferma). Comunque potresti fare il recesso oltre 14 giorni, nel caso non accetti un offerta devi pagare gli sconti usufruiti da quando hai accettato l'offerta di retention + costi operatore. Calcola che hai solo 30 giorni di tempo per sperare di ricevere almeno due chiamate.

arrivata oggi seconda telefonata per retention serie&doc + calcio&sport + HD + premium play on demand e mobilità a 20 €/mese per 12 mesi: accettata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso