Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ormai ci si deve convincere che le retention di qualche tempo fa non sono più proponibili da parte dei call center; nella gran parte dei casi si va sul 6 + 6 con questi ultimi a prezzo di listino ;)

giollo63 ha scritto:
ormai ci si deve convincere che le retention di qualche tempo fa non sono più proponibili da parte dei call center

Secondo me è il contrario, sono loro che si devono convincere che con queste offerte di retention perderanno molti clienti...

... mica siamo stupidi, basta fare due conti per capire che queste non sono offerte serie ma lievissimi sconti!

Bluye ha scritto:
Ciao a tutti; questa la mia situazione: CINEMA+SERIE&DOC+HD+DECODER HD a 19€/mese fino al 17/11. Ho mandato disdetta con largo anticipo ed è arrivata alla Mediaset la scorsa settimana; da allora ho già ricevuto tre chiamate sempre con la stessa offerta: rinnovo annuale con decoder gratis sempre e 6 mesi al 50% di sconto (quindi pagherei 7,50€/mese) e 6 mesi a prezzo intero (quindi pagherei 15€/mese).

Le prime due volte ho rifiutato, oggi però l'operatore mi dice le seguenti cose:
- la Mediaset concede solo voucher semestrali ora;
- prendere la promozione che partirà da subito, non dalla fine naturale del contratto, e, appena scaduta, di mandare recesso immediato così loro mi ricontattano e mi offrono un nuovo voucher semestrale alle stesse condizioni.

C'è da fidarsi? Posso realmente fare quello che dice senza incorrere in penali o fregature? Poi c'è il rischio che fra 6 mesi non ci sia più quella promozione, anche se l'operatore dice che ci sarà sicuramente.

Stessa cosa anche a me, solo che io non ho il decoder in comodato.
Comunque ho accettato 7,5x6 + 15x6 per SERIE & DOC + CINEMA + HD.
Negli ultimi 3 anni avevo la promozione "sconto 4€ x 12 mesi" quindi in pratica pagavo 10€ x 12 mesi. Ora sarebbero in media 11,25€ x 12 mesi, con la possibilità di rifare disdetta eventualmente fra 6 mesi (ma con l'incognita della restituzione degli sconti).

A dire la verità, la promozione risulta già attiva ma la data di attivazione rimane quella vecchia:

Promozione 50% di sconto per 6 mesi Promozione Attivo 21/09/2012
SERIE & DOC + CINEMA + HD Abbonamento Premium Attivo 14/01/2010

per cui forse non si rientra nell'obbligo di restituzione degli sconti in caso di disdetta anticipata.

Lukalu ha scritto:
ho rifiutato 15x6 23x6 gli ho detto che mi devono dare 15x12 altrimenti passo a sky, il contratto mi scade il 3 nov.

Stessa cosa pure io solo che a me avevono fatto il 15x6 e 19x 6 ho rifiutato aspetto fino alla scadenza .... sono cmq già passato a sky ho fatto il recesso dopo 10 gg ehehehhe vediamo cosa mi offrono mi hanno aggiunto l'hd in più a 5 euro ma chi gliela chiesto tutti uguali... e 50 euro di decoder hd proposto gratis
:eusa_naughty:

Appena contattato, mi hanno offerto 15x6 + 23x6 con cinema fino a marzo, rifiutato, gli ho detto che voglio 19x12 con cinema perchè offerto ad altri clienti.

MrHouse.86 ha scritto:
Appena contattato, mi hanno offerto 15x6 + 23x6 con cinema fino a marzo, rifiutato, gli ho detto che voglio 19x12 con cinema perchè offerto ad altri clienti.

IDEM stessa proposta in 7 giorni gli ho detto che voglio solo il calcio a 15 x 12

Bluye ha scritto:
........la Mediaset concede solo voucher semestrali ora;
- prendere la promozione che partirà da subito, non dalla fine naturale del contratto, e, appena scaduta, di mandare recesso immediato così loro mi ricontattano e mi offrono un nuovo voucher semestrale alle stesse condizioni.

C'è da fidarsi? Posso realmente fare quello che dice senza incorrere in penali o fregature? Poi c'è il rischio che fra 6 mesi non ci sia più quella promozione, anche se l'operatore dice che ci sarà sicuramente.

Grazie per l'aiuto, ciao!!

Non ti fidare, quando mio cugino inviò la raccomandata e lo chiamarono dissero schiettamente " A lei il contratto scade tra 6 mesi, la disdetta va fatta solo tre mesi prima della scadenza naturalmente del contratto e non 6 mesi prima" allorché mio cugino espose il fatto dei 6 mesi di promo e di richiamare e loro " mi dispiace ma il mio collega non è stato corretto nei suoi confronti" e mio cugino ha dovuto pagare i restanti 6 mesi a prezzo intero. E che dire, mio cugino ha dovuto pagare i mesi a prezzo normale per non incorrere nel recesso anticipato.

a me hanno chiamato solo una volta proponendomi calcio+serietv 23€ per 12 mesi oppure solo calcio 19€ per 6 mesi, ovviamente ho rifiutato però mancano 4 giorni e non si sono più sentiti

vallecano ha scritto:
a me hanno chiamato solo una volta proponendomi calcio+serietv 23€ per 12 mesi oppure solo calcio 19€ per 6 mesi, ovviamente ho rifiutato però mancano 4 giorni e non si sono più sentiti

anche a me adesso hanno offerto la stessa cosa dopo che ho tel x disdire...

scusate visto non sono molto esperta di questi meccanismi, stavo leggendo qualche pagina indietro e ho letto di penali da pagare?
io avevo l'abbonamento a 19,90 al mese x 2 anni (cinema/serie/calcio) che scadeva i primi di settembre e domani mando la disdetta...
che dite?

Ultima modifica:
per chi può interessare:

sono abbonato easy pay a cinema+serie+doc a 14 euro (diventati 15 euro da qualche mese)

in passato ho attivato il ticket calcio nel 2010-11 e nel 2011-12 chiamando l'199....

quest'anno chiamando l'199... assieme il ticket (a 79 euro) dovevi sottoscrivere il noleggio del decoder a 4 euro al mese + incremento del costo dell'abbonamento da 15 a 19 euro (19 abb. +4 decod. =23)........... ovviamente ho rifiutato.

così mi sono deciso a mandare la disdetta. mi hanno chiamato oggi dopo due settimane offrendomi:

- ticket a 79 euro senza il noelggio del decoder
- incremento del costo dell'abbonamento easy pay x cinema+serie+doc a 18 euro con l'aggiunta di premium play (prima pagavo 15 senza premium play)
- sconto di 4 euro sui 18 (18-4=14) x i primi 6 mesi

in sostanza sono riuscito ancora ad ottenere il ticket (come gli altri anni) con un piccolo aumento del mio prezzo sull'abbonamento (1 euro su base annuale).... mi pare di capire che l'obbiettivo di quest'anno di premium è di incremetare i prezzi dei vecchi abbonati in qualche modo (che sia decoder o con qualche altra diavoleria).

per quest'anno sono a posto.... vedremo per il prossimo....manderò un'altra disdetta per farmi scontare qualcosa.
cmq oramai sky non costa molto di più... e di certo ha un'offerta + completa.

una cosa non ho capito.... perchè accentando questa offerta mi hanno evidenziato il fatto che cambia la data contrattuale di inizio del mio abbonamento? cosa cambia?

cambia che se hai accettato oggi questa offerta la vecchia data del contratto/scadenza viene modificata da quella odierna ;)

mimi80 ha scritto:
anche a me adesso hanno offerto la stessa cosa dopo che ho tel x disdire...

scusate visto non sono molto esperta di questi meccanismi, stavo leggendo qualche pagina indietro e ho letto di penali da pagare?
io avevo l'abbonamento a 19,90 al mese x 2 anni (cinema/serie/calcio) che scadeva i primi di settembre e domani mando la disdetta...
che dite?
dovrai pagare la penale di 8,34 euro visto che dovrai fare disdetta immediata (non puoi fare quella naturale che andava fatta almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto).
Se ti serve il modulo di disdetta, lo trovi nel thread Modulistica in questa stessa sezione.
Comunque, molto probabilmente ti chiameranno per farti un offerta....
Al limite, ti staccheranno il segnale circa un mese dopo la tua richiesta di chiusura.

uno_a_caso ha scritto:
dovrai pagare la penale di 8,34 euro visto che dovrai fare disdetta immediata (non puoi fare quella naturale che andava fatta almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto).
Se ti serve il modulo di disdetta, lo trovi nel thread Modulistica in questa stessa sezione.
Comunque, molto probabilmente ti chiameranno per farti un offerta....
Al limite, ti staccheranno il segnale circa un mese dopo la tua richiesta di chiusura.

questo non va bene? http://www.icento.biz/mediasetpremiumcallmenow/dwn/modulo_disdetta_scadenza.pdf
grazie per la risposta! quindi mi manderanno un bollettino da pagare?

Ultima modifica:
Mi hanno chiamato ma non mi hanno proposto niente, mi han detto di richiamare a metà ottobre per rimettermi il calcio a 19€ perchè ora il SOLO calcio non esiste più, ma leggendo i post precedenti vedo che è stato offerto a 19€...che carogne :doubt:

Disdetta

giollo63 ha scritto:
ormai ci si deve convincere che le retention di qualche tempo fa non sono più proponibili da parte dei call center; nella gran parte dei casi si va sul 6 + 6 con questi ultimi a prezzo di listino ;)

Come si direbbe in una nota trasmissione televisiva...

"rinuncio e vado avanti!"

Salve ragazzi, a me il 30 settembre scade l'abbonamento e non mi ha chiamato nessuno e va bene anche così, ma il mio dubbio, io la disdetta l'ho inviata il 27 Agosto (alla scadenza naturale) ed l'hanno ricevuta il 1 Settembre, vale il giorno di invio o il giorno di ricevimento? altrimenti invio un'altra disdetta con recesso immediata?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso