Ragazzi, e' arrivata la chiamata che aspettavo (la seconda)... mi hanno offerto la 24x12.... e mi va bene cosi' anche perche', se la disdetta fosse andata in porto, avrei dovuto ridargli 60 euro di sconti piu' gli 8,34 di costo operatore... ma ne e' valsa la pena correre questo rischio altrimenti, a partire dal 14 maggio, avrei cominciato a pagare 34 euro che e' un prezzo assurdo in relazione ai contenuti offerti in questo momento.
In questo modo, il contratto scade a fine maggio 2014 e potro` fare disdetta naturale ovvero a costo zero e, se l'eventuale loro offerta, non sara' conveniente, me ne esco senza danni.
L'alternativa poteva essere la 24x16 ma l'idea di continuare a pagare anche in piena estate non mi entusiasmava affatto.
Una domanda: visto che il contratto scadra' il 31 maggio 2014, fino a quando paghero' 24 euro: fino al 9 maggio o fino al 31? in sostanza, quando comincerei a pagare 34 euro?
Ciao uno_a_caso, il prezzo di 24 €, per quanto mi riguarda, forse lo reputo un po' eccessivo (vabbè considera che io ho ricevuto come offerta di retention, il 25 giugno 2012, la Cinema, Serie&Doc + Calcio + Play a 19 € al mese per 12 mesi) proprio in relazione ai contenuti offerti in questo momento, mi riferisco in particolar modo al pacchetto Cinema, pare siano previsti miglioramenti di tale pacchetto, ma a quanto pare se ne riparlerà da novembre in poi...

Nel mio caso, con tale promozione, andrei a pagare 5 € in più, al mese, ovvero 60 € in più rispetto alla promo attuale, e sinceramente non so se sia un prezzo adeguato, pertanto non so se accetterò, qualora dovessero fare anche a me tale offerta di retention, in seguito alla, ormai prossima, disdetta.
Per quanto riguarda la durata della promo, io sono sempre dell'idea che sia meglio avere una promo della durata di 12 mesi, piuttosto che 6 mesi o 16 mesi, o insomma che duri un periodo inferiore o maggiore, rispetto alla data di rinnovo contrattuale, le promo annuali vanno benissimo per chi segue il Calcio e non vuole avere la seccatura di dover rinunciare a parte del campionato, per fare il recesso dopo i 16 mesi, per non dover pagare l'assurdo prezzo di listino dal 16° mese al 24° mese, ad esempio.
Ma comunque capisco benissimo quando si è davanti alla scelta di dover pagare qualche euro in più al mese, piuttosto che dover rinunciare all'abbonamento, anche perché chiaramente per riabbonarsi con stesso intestatario bisogna attendere offerte migliori, che spesso non arrivano subito, oppure si è costretti ad attendere 90 gg dalla disdetta..
Quindi anche io dovrò rifletterci attentamente, ma nel mio caso so disoccupato e l'abbonamento lo paga mio babbo, quindi la situazione è diversa, serve soprattutto il suo accordo, ma dovrò decidere saggiamente, perché 60 € in più, sono soldi, e se non ci saranno un po' di certezze su miglioramenti dell'offerta, nei prossimi mesi, la pay tv non la prescrive il medico, perciò si vedrà...

Riguardo la tua domanda, se la promozione è stata attivata oggi, scadrà il 9 maggio 2014, mentre il contratto, salvo disdetta inoltrata da parte tua, si auto-rinnoverà il 31 maggio 2014, se, come dici, la data di attivazione del contratto risulta essere maggio (la conferma la puoi avere dall'area clienti, sezione visualizza dati contratto).