Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho ricontattato il servizio clienti per la seconda volta e stavolta mi ha risposto un operatrice piu preparata, che mi ha riferito telefonicamente che nonostante ho accettato la proposta dei 5 euro x 12, ho ancora diritto alla restituzione del decoder senza costi secondo la promozione prova premium perchè nelle promozioni attive risulta ancora :

Promozione Prova Premium Decoder a noleggio - sconto 5€ al mese fino al 14/6/2013 Promozione Attivo 05/04/2013

quindi secondo l'operatrice la promozione relativa alla prova premium del noleggio non è stata toccata e risulta ancora attiva con le condizioni della prova premium mentre sono state cambiate solo le condizioni di abbonamento e non del noleggio può essere ?

quindi la situazione attuale mia nel area clienti è questa:

Servizi attivi sulla tessera selezionata

Promozione Sconto 5€ al mese per 12 mesi Promozione Attivo 13/05/2013

SERIE & DOC + CINEMA + PLAY + HD Abbonamento Premium Attivo 13/05/2013

Decoder Premium a Noleggio Opzione Attivo 09/04/2013

Promozione Prova Premium Decoder a noleggio - sconto 5€ al mese fino al 14/6/2013 Promozione Attivo 05/04/2013

ora l'unico mio dubbio è se invio disdetta con raccomandata del decoder l'opzione del decoder premium a noleggio si disattiva non pagando i 5 euro del noleggio sul abbonamento serie e doc + cinema + play + hd pagando nella situazione attuale dello sconto 5x12 un abbonamento di 14 euro ?
o anche mandando disdetta del decoder pagherò sempre 19 con sconto di 5x12 e nel secondo anno 24 ??

come posso capire ciò ? l'operatrice del call center che mi ha dato la promozione 5x12 mi ha riferito non si preoccupi restituendo il decoder non pagherà il noleggio , ma come si fa a fidarsi ?
non vorrei rimanere fregato che do indietro il decoder e alla fine me lo tariffano lo stesso nel pacchetto cinema? :(

grande... ottima spiegazione! quindi mi converrebbe l'ipotesi c.. aspettare il 7 giugno e poi disdettare!

ma quale è la data di disdetta che fa fede? cioè se io mando la raccomandata l'8 giugno, supponiamo loro la ricevono il 20, e la lavorano per fine giugno staccandomi il segnale ad esempio il 15 luglio, fino a che data mi fatturano? l'8 giugno, il 20 giugno o il 15 luglio? :eusa_think:

pidy secondo me a te conviene la disdetta a scadenza naturale, è l'ideale per la tua situazione.
infatti visto la vicinanza tra fine promo e fine contratto (1 mese ca.), anche se invii recesso immediato mediaset "si prende" fino a 30 gg per poter portare a termine la pratica e quindi potresti comunque pagare un mese a prezzo pieno (se non un mese, una parte di esso + gli 8.34.... alla fine con le spese stai la), tanto vale fare scadenza naturale e vai tranquillo.
per la raccomandata A/R fa fede il timbro postale :)

ho ricontattato il servizio clienti per la seconda volta e stavolta mi ha risposto un operatrice piu preparata, che mi ha riferito telefonicamente che nonostante ho accettato la proposta dei 5 euro x 12, ho ancora diritto alla restituzione del decoder senza costi secondo la promozione prova premium perchè nelle promozioni attive risulta ancora :

quindi secondo l'operatrice la promozione relativa alla prova premium del noleggio non è stata toccata e risulta ancora attiva con le condizioni della prova premium mentre sono state cambiate solo le condizioni di abbonamento e non del noleggio può essere ?

quindi la situazione attuale mia nel area clienti è questa:

Servizi attivi sulla tessera selezionata

Promozione Sconto 5€ al mese per 12 mesi Promozione Attivo 13/05/2013

SERIE & DOC + CINEMA + PLAY + HD Abbonamento Premium Attivo 13/05/2013

Decoder Premium a Noleggio Opzione Attivo 09/04/2013

ora l'unico mio dubbio è se invio disdetta con raccomandata del decoder l'opzione del decoder premium a noleggio si disattiva non pagando i 5 euro del noleggio sul abbonamento serie e doc + cinema + play + hd pagando nella situazione attuale dello sconto 5x12 un abbonamento di 14 euro ?
o anche mandando disdetta del decoder pagherò sempre 19 con sconto di 5x12 e nel secondo anno 24 ??

come posso capire ciò ? l'operatrice del call center che mi ha dato la promozione 5x12 mi ha riferito non si preoccupi restituendo il decoder non pagherà il noleggio , ma come si fa a fidarsi ?
non vorrei rimanere fregato che do indietro il decoder e alla fine me lo tariffano lo stesso nel pacchetto cinema? :(

ho chiamato per la terza volta il call center e mi è stato detto che il pacchetto:

SERIE & DOC + CINEMA + PLAY + HD attivo sulla mia tessera è la vecchia versione da 19 euro
il decoder a noleggio sta aggiunto a parte a 5 euro in piu al mese ed ecco che disdettando il decoder rimane il solo pacchetto cinema senza decoder con i 19 euro al mese che con la 5x12 verrebbero 14 euro al mese il primo anno e poi secondo anno 19 euro che prima dei 60 giorni mando disdetta e possono eventualmente propormi qualcos altro
a detta però di quest operatore disdettando il decoder perderei automaticamente la 5x12 ma non penso che la perderei perchè sono due opzioni a parte

che dite il discorso fila ? procedo a dare indietro sto decoder tento ?

dati importanti:
  • attivazione promo 8/6/12 - scadenza 7/6/12
  • attivazione contratto 9/7/09 - scadenza 8/7/09 (che poi arriva a fine mese come da condizioni)

ora i casi sono questi:
  1. invia disdetta a scadenza entro il 8/6/12 e il contratto termina a scadenza naturale, dal 8/9 al 8/7 andrebbe a pagare 1 mese a prezzo pieno.
  2. invia disdetta immediata (recesso) prima del 7/6/12 e mediaset gli concede si il recesso ma rivuole indietro gli sconti dell'ultimo anno di promo più i costi operatore
  3. invia disdetta immediata (recesso) dopo il 7/6/12 e mediaset oltre i costi operatore non può chiedere gli sconti perché l'annualità della promo è scaduta
dov'è che non ci capiamo? :laughing7:

Che scadenza promozione e scadenza contratto sono 2 cose diverse! Nell'articolo delle condizioni generali, si fa riferimento alla durata del contratto, non della promozione...Spero così sia chiaro, altrimenti ho esaurito le cartucce disponibili...:icon_rolleyes::D:)

@pidy

Certamente concordo con Polo, sul fatto che ti conviene fare disdetta a scadenza, considerando che i tempi del recesso sono quelli, alla fine.

Che scadenza promozione e scadenza contratto sono 2 cose diverse! Nell'articolo delle condizioni generali, si fa riferimento alla durata del contratto, non della promozione...Spero così sia chiaro, altrimenti ho esaurito le cartucce disponibili...:icon_rolleyes::D:)

ma infatti non ho mai detto fossero la stessa cosa, anche prima li ho evidenziati distintamente.
comunque ok :D

pidy secondo me a te conviene la disdetta a scadenza naturale, è l'ideale per la tua situazione.
infatti visto la vicinanza tra fine promo e fine contratto (1 mese ca.), anche se invii recesso immediato mediaset "si prende" fino a 30 gg per poter portare a termine la pratica e quindi potresti comunque pagare un mese a prezzo pieno (se non un mese, una parte di esso + gli 8.34.... alla fine con le spese stai la), tanto vale fare scadenza naturale e vai tranquillo.
per la raccomandata A/R fa fede il timbro postale :)

ma mi rode pagargli giugno e luglio a prezzo pieno per non vedere nulla!! sono 42 euro alla fine...
e proprio perchè loro si prendono circa 20-30 giorni, pensavo di inviare la raccomandata a fine maggio così in modo tale che tra che gli arriva e la lavorano arriviamo all'8 giugno!! corro qualche rischio?

ma mi rode pagargli giugno e luglio a prezzo pieno per non vedere nulla!! sono 42 euro alla fine...
e proprio perchè loro si prendono circa 20-30 giorni, pensavo di inviare la raccomandata a fine maggio così in modo tale che tra che gli arriva e la lavorano arriviamo all'8 giugno!! corro qualche rischio?

il punto è che se anche arrivasse l'8 giugno non è che arriva e zac... staccano il segnale, qualche giorno se lo prendono. calcoli precisi non li possiamo fare ne su quanto staccano ne su quanto andresti pagare, possiamo solo fare delle ipotesi e comunque ti ripeto, secondo me se ti va bene risparmieresti circa 10€ in totale (sempre nel campo delle ipotesi) tra costi operatore e una parte di mensilità.
il gioco vale la candela? scelta personale :)

il punto è che se anche arrivasse l'8 giugno non è che arriva e zac... staccano il segnale, qualche giorno se lo prendono. calcoli precisi non li possiamo fare ne su quanto staccano ne su quanto andresti pagare, possiamo solo fare delle ipotesi e comunque ti ripeto, secondo me se ti va bene risparmieresti circa 10€ in totale (sempre nel campo delle ipotesi) tra costi operatore e una parte di mensilità.
il gioco vale la candela? scelta personale :)

se fossero 10 euro non ci penserei due volte a farlo a scadenza, ma se facciamo due conti potrei risparmiarmi una 30ina di euro (21 del mese di luglio e circa 10 del mese di giugno) e la storia cambia.

ma che data prendono in considerazione per chiudere la fatturazione? quella di invio della raccomandata o il giorno in cui staccano effettivamente il segnale?

edit: ma non c'era un form da compilare per farsi richiamare da MP?

Ultima modifica:
per la scadenza naturale si (anche se poi il segnale a volte resta aperto per qualche giorno in più, ma non influisce sul prezzo finale), per il recesso immediato è un punto interrogativo sapere fino a quando fatturano

In teoria, dovrebbe essere 30 giorni dopo rispetto alla data di comunicazione del recesso. Esempio comunicazione di recesso 15 maggio, scadenza visione 15 giugno, e fatturazione fino al 15 giugno. Probabilmente faranno pagare fino al 30 giugno, per poi restituire i 15 giorni pagati in più.

Secondo me si è sbagliato...dato che aveva il pacchetto calcio+serie Tv, gli avranno offerto lo stesso pacchetto a 20 Euro....non illudetevi!!

Sbagliato non mi son sbagliato, l'offerta a 24euro mi è stata proposta a 20euro, e non ho approfondito perchè non mi interessava...presumo a questo punto che sia serietv + calcio ma al telefono mi aveva detto anche cinema

In teoria, dovrebbe essere 30 giorni dopo rispetto alla data di comunicazione del recesso. Esempio comunicazione di recesso 15 maggio, scadenza visione 15 giugno, e fatturazione fino al 15 giugno. Probabilmente faranno pagare fino al 30 giugno, per poi restituire i 15 giorni pagati in più.

Esatto, dovrebbe essere così, ad ogni modo la fatturazione è sempre bimestrale anticipata, quindi il periodo fatturato in più, viene riaccreditato con successiva fattura di rimborso. ;)

Sbagliato non mi son sbagliato, l'offerta a 24euro mi è stata proposta a 20euro, e non ho approfondito perchè non mi interessava...presumo a questo punto che sia serietv + calcio ma al telefono mi aveva detto anche cinema

Allora non sarebbe lo stesso mio pacchetto che ho in firma, pareva strana la cosa...

Quindi confermi che sarebbe lo stesso pacchetto che ho io in firma, solo a 20 € al mese per 12 mesi? Sarebbe un'offerta fantastica, spero tanto che possano ancora offrila quando farò disdetta io...

ho corretto il post,quell'offerta è scaduta a marzo 2013...

ma infatti non ho mai detto fossero la stessa cosa, anche prima li ho evidenziati distintamente.
comunque ok :D

Era per chiarire che in base a quell'articolo delle condizioni generali (nelle vecchie condizioni era diverso..) loro possono chiedere la restituzione degli sconti quando vogliono, se non si rispetta la durata minima del contratto, in base all'offerta che si accetta, quindi bisogna stare attenti e chiedere questa cosa ogni volta che si accetta qualche offerta, la cui scadenza non va a corrispondere con la data di scadenza del contratto stesso. ;)

secondo te sotto i 20euro proposti scenderanno con un altra proposta? io ho rilanciato a 17euro ma mi han risposto picche...

17 € al mese per 12 mesi pare l'abbiano offerta, solo per Calcio però, comunque sicuramente ti richiameranno, quante chiamate hai ricevuto sinora?

e allora se è così posso sin da subito inviare recesso, tanto oggi è 15 maggio e la scadenza sarà del 15 giugno, posteriore dunque all'8 giugno che mi scade la promo con gli sconti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso