Vi dico i dettagli della mia retention in modo da essere utile a tutti quelli che si trovano in una situazione simile.
Info contratto:
Sotto contratto dal 2008, abbonamento Serie TV + Calcio + Champions, costo listino 30 euro.
L'anno scorso (Dicembre 2015) ho inviato disdetta in seguito alla comunicazione di aumento del costo di listino da 25 a 30 euro e ho accettato l'offerta di 18 euro al mese per 12 mesi (sconto 7 euro sul listino di 25 euro)
Offerte ricevute:
Dopo aver rifiutato l'offerta telefonica di 23 euro (sconto 7 euro per 12 mesi) per Calcio + Champions + serie TV, questo pomeriggio ho ricevuto la seconda chiamata da un numero di cellulare da un'operatrice con accento dell'est Europa, che mi ha proposto 20 euro (sconto 10 euro per 12 mesi) per lo stesso abbonamento ed ho accettato.
Tempistica:
Tutto chiuso in pochissimi giorni, il mio abbonamento scadeva a fine Dicembre, la raccomandata l'hanno ricevuta il 12/10, il 17/10 ho ricevuto la prima chiamata rifiutando lo sconto 7 euro e oggi 24/10 ho ricevuto la seconda chiamata accettando lo di sconto 10 euro.
Non ho ancora ricevuto la mail con il contratto, quasi sicuramente arriverà dopo circa 24 ore. Non ho mai inviato per posta la copia del contratto firmata a Mediaset, né quando ho sottoscritto per la prima volta il contratto nel 2008 e neanche l'anno scorso quando ho accettato la retention e non lo farò neanche quest'anno perché non serve a nulla in quanto non mi hanno mai detto nulla e risparmio qualche monetina.
Sul sito hanno già aggiornato con la dicitura: Promozione Retention - Sconto 10€ al mese per 12 mesi - SERIE & DOC + CALCIO + PLAY + HD
Onestamente avrei azzardato il rifiuto della seconda chiamata, giocando sul fatto che sono un vecchissimo cliente, però non ho voluto insistere perchè il principale utente di questo abbonamento è mio padre e a lui piace molto seguire le partite, se l'avessero staccato, ci sarebbe rimasto un po' male.
Alla prossima retention