Offerte retention ricevute dopo disdetta/recesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh.. io sinceramente non avrei voluto spedire niente ne l'anno scorso, ne quest'anno... se mi mantenevano i 26 euro di listino avrei lasciato tutto così...
Ma ... sinceramente 30 euro al mese sono troppi... a 19/20 ci sto ma 30 sono davvero troppi...
Anche perchè, purtroppo per me me... tifando inter.... pagare, stare a casa e costringere a stare a casa tutta la famiglia alla domenica pomeriggio per vedere l'inter che prende 2 pere a partita da squadre come Cagliari e Atalanta... almeno se avevo sky potevo guardarmi partite come Chelsea Manchester United...

Se devo pagare 30 euro al mese mi faccio sky sport ....

come ti capisco..:icon_redface:..io infatti ho chiesto di togliere la Champions così con 17 euro riesco quasi a digerire lo scempio che mi propinano..:sad:
 
Vi dico i dettagli della mia retention in modo da essere utile a tutti quelli che si trovano in una situazione simile.
Info contratto:
Sotto contratto dal 2008, abbonamento Serie TV + Calcio + Champions, costo listino 30 euro.
L'anno scorso (Dicembre 2015) ho inviato disdetta in seguito alla comunicazione di aumento del costo di listino da 25 a 30 euro e ho accettato l'offerta di 18 euro al mese per 12 mesi (sconto 7 euro sul listino di 25 euro)
Offerte ricevute:
Dopo aver rifiutato l'offerta telefonica di 23 euro (sconto 7 euro per 12 mesi) per Calcio + Champions + serie TV, questo pomeriggio ho ricevuto la seconda chiamata da un numero di cellulare da un'operatrice con accento dell'est Europa, che mi ha proposto 20 euro (sconto 10 euro per 12 mesi) per lo stesso abbonamento ed ho accettato.
Tempistica:
Tutto chiuso in pochissimi giorni, il mio abbonamento scadeva a fine Dicembre, la raccomandata l'hanno ricevuta il 12/10, il 17/10 ho ricevuto la prima chiamata rifiutando lo sconto 7 euro e oggi 24/10 ho ricevuto la seconda chiamata accettando lo di sconto 10 euro.
Non ho ancora ricevuto la mail con il contratto, quasi sicuramente arriverà dopo circa 24 ore. Non ho mai inviato per posta la copia del contratto firmata a Mediaset, né quando ho sottoscritto per la prima volta il contratto nel 2008 e neanche l'anno scorso quando ho accettato la retention e non lo farò neanche quest'anno perché non serve a nulla in quanto non mi hanno mai detto nulla e risparmio qualche monetina.
Sul sito hanno già aggiornato con la dicitura: Promozione Retention - Sconto 10€ al mese per 12 mesi - SERIE & DOC + CALCIO + PLAY + HD

Onestamente avrei azzardato il rifiuto della seconda chiamata, giocando sul fatto che sono un vecchissimo cliente, però non ho voluto insistere perchè il principale utente di questo abbonamento è mio padre e a lui piace molto seguire le partite, se l'avessero staccato, ci sarebbe rimasto un po' male.

Alla prossima retention
 
Ultima modifica:
Riguardo al contratto, come già detto, io non li ho mai inviati e non mi hanno mai detto nulla. Non ho idea se ci sono stati casi di problemi legati al non invio del contratto. Secondo me, anche se tecnicamente illegale, vale il silenzio-assenso; se ci pensate, queste grosse compagne fanno robe ben più gravi senza seguire alla lettera le normative, che questa e a confronto è una sciocchezza.
 
Ultima modifica:
ciao e scusami,
era la prima o seconda telefonata? se fosse la seconda a che distanza temporale dalla prima telefonata? Alla prima telefonata quanto ti avevano offerto?
Grazie mille. :)

alla prima telefonata verso il 9/10 ottobre offrirono 7€ di sconto sul listino, alla seconda di stamattina 10€. In bocca al lupo a tutti e buone retention
 
Buongiorno. Sono proprietario di un contratto reconnection che stipulai L'altr'anno al prezzo di 9 euro pacchetto completo tutto compreso. Il contratto è stato stipulato il 6 dicembre. La scadenza (credo) sarà il 31 dicembre..
Quando mi consigliate di mandare la disdetta? In caso cosa pensate che mi possano offrire?
P.S Ho inclusa anche la Smart cam da loro fornita quando la dovrei spedire?
Grazie mille!
 
Riguardo al contratto, come già detto, io non li ho mai inviati e non mi hanno mai detto nulla. Non ho idea se ci sono stati casi di problemi legati al non invio del contratto. Secondo me, anche se tecnicamente illegale, vale il silenzio-assenso; se ci pensate, queste grosse compagne fanno robe ben più gravi senza seguire alla lettera le normative, che questa e a confronto è una sciocchezza.

Puoi farne a meno, vale la registrazione vocale. Me l'hanno confermato 3 operatori diversi.

Nelle condizioni di contratto non ci sono riferimenti al fatto di dover rispedire firmata la lettera di variazione del contratto (a seguito di offerta di retention), nella lettera però c'è scritto questo:

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, dichiaro di avere preso visione e piena conoscenza della modifica alle Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Mediaset Premium Easy Pay di cui sopra e di accettarla specificatamente.

Non so se centrano qualcosa con la firma quei 2 articoli del Codice Civile, comunque io consiglio sempre di mandare tramite fax la lettera di variazione del contratto firmata, in modo da avere anche voi un riferimento scritto e firmato dell'offerta che avete accettato.
 
Buongiorno. Sono proprietario di un contratto reconnection che stipulai L'altr'anno al prezzo di 9 euro pacchetto completo tutto compreso. Il contratto è stato stipulato il 6 dicembre. La scadenza (credo) sarà il 31 dicembre..
Quando mi consigliate di mandare la disdetta? In caso cosa pensate che mi possano offrire?
P.S Ho inclusa anche la Smart cam da loro fornita quando la dovrei spedire?
Grazie mille!

Vista la tua ottima offerta manda la disdetta a scadenza gli ultimi giorni di novembre. Per le offerte bisogna vedere in quel periodo cosa offrono. La Smart Cam la devi rispedire solo in caso di chiusura del contratto, quindi nel caso la devi spedire a gennaio.
 
Ok, ho appena rifiutato lo sconto di € 7 della prima telefonata.
Dopo quanto dovrebbe arrivare la seconda con sconto 10?
 
Vista la tua ottima offerta manda la disdetta a scadenza gli ultimi giorni di novembre. Per le offerte bisogna vedere in quel periodo cosa offrono. La Smart Cam la devi rispedire solo in caso di chiusura del contratto, quindi nel caso la devi spedire a gennaio.

Peró il contratto è stato attivato i primi di dicembre, va comunque bene se la disdetta la mando a fine novembre?
 
No.. La disdetta va inviata Minimo 30 giorni prima della scadenza del contratto naturale.. Che nel tuo caso e il 31 dicembre.. Quindi ti conviene inviarla già.. Da domani

NapoliLive72
 
raccomandata ricevuta lunedì. mi hanno appena chiamato offrendomi 7 euro di sconto (listino a 30/mese)
ho chiesto uno sconto maggiore ma mi hanno detto che questa era l'offerta: prendere o lasciare.
rifiutato, mandano avanti la pratica di disdetta.

Vediamo se arrivera' la seconda telefonata

p.s. operatrice gentilissima e italiana
 
Ultima modifica:
raccomandata ricevuta lunedì. mi hanno appena chiamato offrendomi 7 euro di sconto (listino a 30/mese)
ho chiesto uno sconto maggiore ma mi hanno detto che questa era l'offerta: prendere o lasciare.
rifiutato, mandano avanti la pratica di disdetta.

Vediamo se arrivera' la seconda telefonata

p.s. operatrice gentilissima e italiana

Quando era la tua scadenza? 30/11 o 31/12?
 
Ragazzi la mia scadenza è 31 dicembre 2016. Vorrei fare disdetta. Ento il mese di novembre la invierò. Volevo sapere quale modulo utilizzare. Quello che ho utilizzato lo scorso anno "recesso oltre 14 giorni dalla stipulazione" o un altro? Grazie
 
Vedi primo post, modulo disdetta a scadenza.

Grazie. Parlando in chat con un operatore premium mi ha detto che l'abbonamento scade il 31-12. Tra i miei documenti ho delle offerte attive che scadono il 21-12!!!! Dal 21 al 31 che pago? Che significa? Facendo disdetta incorro in penali?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso