Anche per me oggi ultimo giorno, anche se credo che per qualche giorno si vedrà ancora tutto (non so ogni quanto riassegnino i diritti di visione).
Al di là del discorso economico, importantissimo per tutti, credo che molti si siano fatti anche una riflessione sulla qualità dei contenuti...se per la serie A (io sono certo che l'avranno ancora) la qualità e la varietà di contenuti c'è, per tutto il resto è scarsina, perchè su cinema e serie sono sempre le solite cose proposte e riproposte...le prime tv, quando ho fatto l'abbonamento, erano una alla settimana, e di qualità, oggi sono molto più rare.
Poi, zappa sui piedi, moltissimi contenuti hanno scelto di trasmetterli in chiaro su Mediaset in contemporane o quasi in contemporanea...molti film oggi sono su premium cinema e domani, massimo settimana prossima, sono su canale5...che senso ha che uno paghi? aspetto una settimana e lo vedo gratis.
A mio avviso oggi Premium va bene solo per la serie A, se come credo verrà rinnovata. ma non ai prezzi attuali. già sono in perdita netta, accentuata da investimenti che non hanno dato i risultati attesi, non so quanto potranno abbassare i prezzi senza poter compensare coi contenuti...
PS
anche a me han chiamato 20mila volte, da tanti numeri diversi, sia su cellulare che a casa dei miei genitori (anni e anni fa, quando ho fatto il contratto vivevo ancora da loro). Ma quando ho spiegato i motivi, in realtà li sapevano già e non hanno insistito perchè erano obiezioni inattaccabili...insomma lo sanno anche loro che la situazione non è rosea, e non sarà un caso che qui sul forum la maggior parte degli utenti, non rinnova (e siamo comunque un'elite, perchè tanta gente che conosco non si sognava nemmeno la possibilità che esistesse una retention, perchè giustamente non tutti hanno tempo e voglia di informarsi, navigare, frequentare siti)