Offerte TIMVISION Calcio e Sport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
comunque ho deciso di disdire Domenica l'abbonamento fatto a Luglio a 19 euro....
Non dovrebbe esserci nessuna penale giusto?
Disdicendo da account tim vision in automatico disdico sia dazn sia infinit+ sia tim vision giusto?Gli abbonamento termineranno alla prima data utile di rinnovo giusto?

Sì, così facendo dovrebbe disattivarsi anche Eurosport che fa parte di TIMVISION, legg oche ad alcuni è stato disattivato dopo alcuni giorni.

Anche io farò disdetta da app e toglierò ricarica automatica se non mi ricontattano prima del prossimo rinnovo previsto per il 27 maggio, ma al 119 e via Twitter mi dicono di attendere il ricontatto per cessare e conoscere i termini della restituzione del Tim box.
Sono passati già 12 giorni dalla telefonata fatta al 119...

Io farò disdetta il 22 Maggio (ultima giornata di Serie A) visto che poi dovrei pagare due/tre mesi 34.99 euro per TimVision Gold e dal primo Settembre salirà a ben 49.99 euro al mese.

Anche io farò disdetta da app e toglierò ricarica automatica se non mi ricontattano prima del prossimo rinnovo previsto per il 27 maggio, ma al 119 e via Twitter mi dicono di attendere il ricontatto per cessare e conoscere i termini della restituzione del Tim box.
Sono passati già 12 giorni dalla telefonata fatta al 119...
Io ho fatto disdetta il 30 aprile, ho visione fino al 27 maggio ma ancora nessuno mi ha detto nulla per il decoder.
Mi hanno confermato però su Twitter che il servizio è in disattivazione.
Dopo il 22 maggio, ultima di campionato, disattivo la ricarica automatica per non incorrere in spiacevoli rinnovi a sorpresa.

Io ho fatto disdetta il 30 aprile, ho visione fino al 27 maggio ma ancora nessuno mi ha detto nulla per il decoder.
Mi hanno confermato però su Twitter che il servizio è in disattivazione.
Dopo il 22 maggio, ultima di campionato, disattivo la ricarica automatica per non incorrere in spiacevoli rinnovi a sorpresa.
Come hai fatto disdetta? Telefonando o mandando comunicazione scritta? Tnx.

Lo riscrivo qui:
Ieri ho attivato Timvision/Disney gratis per 6 mesi e mi spediranno il Tim box in comodato d'uso gratuito.
Posso rifiutare la consegna da parte del corriere per evitare la riconsegna quando disdico?
L'operatore del 187 mi ha detto che se lo rifiuto a loro risulterà che ho rifiutato la consegna e non mi potranno chiedere di riconsegnarlo.
Sarà vero?
Ho intenzione di tenerla attiva almeno per 12 mesi e se lo prendo in caso di disdetta dopo 12 mesi la penale per il tmb box scende da 69 a 39 euro.
È vero anche questo?
La consegna è prevista per domani.

Ultima modifica:
Penso che puoi farlo. Chiamali o scrivi all'assistenza Twitter o WhatsApp gli e dici che ha il decoder TIM di proprietà, anche se non fosse vero.

Penso che puoi farlo. Chiamali o scrivi all'assistenza Twitter o WhatsApp gli e dici che ha il decoder TIM di proprietà, anche se non fosse vero.
E se rifiuto la consegna senza dare spiegazioni a Tim?
Edit:
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che lo posso rifiutare e non ho più vincoli di noleggio e riconsegna del Tim box,basta che mi faccio lasciare una ricevuta da parte del corriere che è Poste Italiane dove c'è scritto che ho rifiutato la consegna.

Ultima modifica:
19 - Restituzione del Prodotto. Allo scioglimento del presente Contratto, per qualunque motivo, il Cliente, salvo che non decida di acquistare il Prodotto ai sensi di quanto previsto alla lett. b) di cui al precedente art. 12.2, dovrà restituire a proprie spese il Prodotto all’indirizzo fornito dal Servizio Clienti linea fissa 187, dal Servizio Clienti linea mobile 119 o consultabile sul sito www.tim.it a mezzo pacco postale entro e non oltre 30 giorni dalla data di scioglimento del Contratto o dalla data di termine di fruizione deI Servizio, se successiva.

Restituzione del decoder

TIMVISION Box per offerte in prova

Come disdire le offerte TV

Le offerte TV di TIM non prevedono vincoli e puoi disdire in qualsiasi momento, senza costi di disattivazione, contattando il Servizio Clienti 187 (se hai attivato l’offerta su linea fissa o con carta di credito ) o il 119 (se hai attivato l’offerta su linea mobile), accedendo all’area riservata MyTIM (previa registrazione) o andando in un negozio TIM.

In caso volessi cessare tutte le offerte TV (compreso TIMVISION), se hai il decoder TIMVISION Box in comodato d’uso, qualora tu non voglia esercitare l’opzione di acquisto, dovrai restituirlo a TIM entro 30 giorni secondo quanto previsto nelle Condizioni Generali.

Ti ricordiamo che in qualsiasi momento prima della restituzione del decoder, ed entro i 30 gg dalla interruzione della fruizione, attivando una qualsiasi offerta di intrattenimento non sarà necessario restituire il decoder. Per scoprire tutte le offerte TIMVISION clicca qui

Scopri le modalità di restituzione

Decoder in comodato d’uso

Successivamente alla richiesta di disattivazione di un’offerta TV, riceverai la comunicazione via email “Modalità di Restituzione TIMVISION Box” contenente l'etichetta precompilata indispensabile per effettuare la restituzione.

Procedi alle indicazioni riportate nella comunicazione ovvero:

Stampa l'etichetta precompilata contenuta nella email in 2 copie
Confeziona accuratamente Il decoder, con tutti i suoi accessori, utilizzando una scatola da imballaggio, sigillata con nastro adesivo
Inserisci una copia dell'etichetta precompilata nel pacco e sigilla con il nastro adesivo
Applica sul pacco la seconda copia dell'etichetta
Invia il pacco a tue spese, all'indirizzo indicato nell'etichetta, utilizzando qualsiasi operatore logistico.

Se non hai ricevuto la Comunicazione contenente l'Etichetta precompilata contatta il servizio Clienti TIM 187 o 119, ti verrà inviata via email.

Il decoder in comodato d’uso dovrà essere restituito entro 30 giorni dalla cessazione dell’offerta TIMVSION, la mancata restituzione sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto del Decoder stesso che produrrà il trasferimento della proprietà del TIMVISION Box a tuo favore e che avverrà con l’addebito dei seguenti importi.

Per TIMVISION Box in comodato d’uso:

€ 69 se la richiesta avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio
€ 39 dal secondo anno
€ 19 dal terzo anno
€ 10 dal quarto in poi.

Ti ricordiamo che in qualsiasi momento prima della restituzione del decoder, ed entro i 30 gg dalla interruzione della fruizione, attivando una qualsiasi offerta di intrattenimento non sarà necessario restituire il decoder. Per scoprire tutte le offerte TIMVISION clicca qui

Decoder in noleggio

Se il decoder che devi restituire a causa di richiesta di disattivazione delle offerte TIMVISION era in noleggio dovrai inviarlo, completo di tutti gli accessori, al seguente indirizzo:

TIM S.p.A c/o SDA Reverse
Interporto di Bologna - DC24
SAN GIORGIO DI PIANO 40016 BO

Allegando il "Modulo restituzione prodotti" che trovi qui, avendo cura di compilare il Serial Number del prodotto

La cessazione dell’addebito in fattura dei canoni di noleggio per il decoder avrà corso una volta ricevuto il Decoder presso il nostro magazzino.

In seguito alla cessazione anche della linea fissa, la mancata restituzione del decoder entro il termine previsto sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto del Decoder stesso che produrrà il trasferimento della proprietà del TIMVISION Box a tuo favore e che avverrà con l’addebito di uno degli importi che trovi di seguito in “Cosa succede in caso di mancata restituzione”.

TIMVISION Box per offerte in prova

Se hai aderito ad una offerta in prova entro la scadenza dell’offerta puoi recedere senza costi. Per la restituzione del decoder TIMVISION Box dovrai contattare il 187 o il 119 che provvederà a fissare un appuntamento per il ritiro presso il domicilio a spese TIM.

Cosa succede in caso di mancata restituzione

La mancata restituzione entro il termine previsto sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto del Decoder stesso che produrrà il trasferimento della proprietà del TIMVISION Box a tuo favore e che avverrà con l’addebito di uno dei seguenti importi:

Per TIMVISION Box:

€ 69 se la richiesta avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio
€ 39 dal secondo anno
€ 19 dal terzo anno
€ 10 dal quarto in poi.

Per il TIMVISION Box Atmosphere:

€129 se la richiesta avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio
€89 dal secondo anno
€49 dal terzo anno
€19 dal quarto in poi

https://www.digital-forum.it/showth...ion-disdetta&p=7376811&viewfull=1#post7376811

Io farò disdetta il 22 Maggio (ultima giornata di Serie A) visto che poi dovrei pagare due/tre mesi 34.99 euro per TimVision Gold e dal primo Settembre salirà a ben 49.99 euro al mese.

Oggi mi hanno chiamato dal 187, mi hanno proposto di mantenere attivo il pacchetto TimVision Gold a 10 euro al mese fino ad Agosto 2022 senza vincoli, e poi in base alle nuove offerte che usciranno potrò valutare.
Mi sono detto interessato, sono in attesa di una loro mail informativa che mi hanno detto avrebbero inviato. Vi terrò aggiornati

Interessante, grazie dell'aggiornamento.
Ti hanno chiamato dal numero 187?

Il backup stasera non si attiva neanche con le cannonate… maledetti.
Appena finisce questa partita mando disdetta immediata.

Nella Home Page del TimBox è "apparsa" una nuova offerta per chi ha un'offerta TimVision con il calcio. Rimarrà incluso Infinity+, che non si disattiverà più al termine dei 12 mesi ma rimarrà attivo finché si avrà l'offerta attiva. Inoltre, da giugno, e fino al 31/12 regaleranno Disney+. Iniziano già le promo per evitare il mare di disdette... E a prezzo pieno (34,99€) con Dazn, Infinity+ (Champions League) e Disney+ per 6 mesi ci penso...

Nella Home Page del TimBox è "apparsa" una nuova offerta per chi ha un'offerta TimVision con il calcio. Rimarrà incluso Infinity+, che non si disattiverà più al termine dei 12 mesi ma rimarrà attivo finché si avrà l'offerta attiva. Inoltre, da giugno, e fino al 31/12 regaleranno Disney+. Iniziano già le promo per evitare il mare di disdette... E a prezzo pieno (34,99€) con Dazn, Infinity+ (Champions League) e Disney+ per 6 mesi ci penso...

Io ci penso solo se me la lasciano a 20€ per sempre. Contando che l’estate si paga a vuoto, direi che non conviene proprio.

Speriamo che non sia un'errore come successe mi pare l'anno sorso l'anno scorso con la promo TIM DAZN a prezzo stracciato, invece era riferita alla promo Disney+.

Buonasera e bentrovati.
Ho attiva l'offerta di Kena TIMVISION Promo, siccome si è rinnovata il 15 del mese, vorrei iniziare a disdire il tutto. Ho sottoscritto l'offerta senza alcun vincolo, c'è una procedura particolare per dare disdetta?
Per quel che ne so, io entro nella mia pagina personale e ho la possibilità di disattivare la promo. Poi vedo anche la possibilità di disattivare la ricarica automatica della scheda. Per quanto riguarda TimVision, Dazn, Infinity+, ci pensano loro?
Grazie.

Buonasera e bentrovati.
Ho attiva l'offerta di Kena TIMVISION Promo, siccome si è rinnovata il 15 del mese, vorrei iniziare a disdire il tutto. Ho sottoscritto l'offerta senza alcun vincolo, c'è una procedura particolare per dare disdetta?
Per quel che ne so, io entro nella mia pagina personale e ho la possibilità di disattivare la promo. Poi vedo anche la possibilità di disattivare la ricarica automatica della scheda. Per quanto riguarda TimVision, Dazn, Infinity+, ci pensano loro?
Grazie.

Procedi alla disattivazione tramite area clienti o tramite 181 e disattiva il rinnovo automatico.
Per il resto ovviamente provvedono loro a disattivare.

Speriamo che non sia un'errore come successe mi pare l'anno sorso l'anno scorso con la promo TIM DAZN a prezzo stracciato, invece era riferita alla promo Disney+.
Non credo sia un errore, c'è scritto "Buone notizie su Infinity+ e Disney+" e nel dettaglio dice: "Per te che hai un'offerta TimVision con il calcio: la visione di Infinity+ non si interromperà dopo 12 mesi, ma continuerà finché manterrai l'offerta attiva. E da giugno ti regaleremo Disney+ per 6 mesi, fino al 31/12/2022. Sì disattiverà da solo dal 01/01/2023". Diciamo che si aspettano la marea di disdette e provano a frenarne l'emorragia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso