Olimpiadi 2016: anticipazioni, copertura TV e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me no, finalmente dopo 8 anni vedrò le Olimpiadi estive

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
4 anni fa le olimpiadi in chiaro c'erano....rai2 non sarà così diversa rispetto a quello che ha fatto 4 anni fa, 8 anni fa, 12 anni fa, 16 anni fa

In pratica ci siamo semplicemente livellati verso il basso.
Infatti lo slogan "lo sport è di tutti" è solo uno slogan.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

non so voi, ma io ho paura che un canale per i soli sport di squadra sia sprecato

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Palinsesto olimpico rai dal 03 al 07 08 2016.

Mercoledì 03 08 2016:

22:50 calcio torneo femminile: Brasile - Cina su rai sport 1 & raisport 2 (differita)

Giovedì 04 08 2016:

01:00 calcio torneo femminile:
U.s.a. - Nuova Zelanda su rai sport 1 & raisport 2 (differita)

22:50 calcio torneo
maschile: Brasile - Sudafrica su rai sport 1 & raisport 2 (differita)

23:55 Notte preolimpica su rai 2
(diretta)

Venerdì 05 08 2016:

12:00 calcio torneo maschile: Germania - Messico su rai sport 1 &
raisport 2 (differita)

14:00 calcio torneo maschile: Argentina - Portogallo su rai sport 1 & raisport 2 (differita
)

23:30 opening ceremony su rai sport 1 & raisport 2 (diretta)

23:50
opening ceremony su rai 2 (diretta).

Sabato
06 08 2016:

13:30 Diretta Giochi della XXXI Olimpiade su rai sport 1 & raisport 2 (diretta)

Domenica 07 08 2016:

13:30 Diretta Giochi della XXXI Olimpiade su rai sport 1 & raisport 2 (diretta)

Mi manca Sky.
Maledette (ma legittime) strategie d'investimento.
a chi lo dici :sad: ma già solo lo sbattimento di non sapere cosa andrà su quale canale per registrarselo e vederlo con calma, oltre al fatto ad esempio di vedere la ginnastica artistica (che, abbiate pazienza, ma a me fa solo dormire) al posto del tiro a segno o dei tuffi... era un po' come costruirsi da soli il proprio palinsesto...

Sarebbe un colpaccio pazzesco, tenendo conto che a quel punto Ganna potrebbe fare pure la crono individuale su strada...
Fonti?

le varie notizie sulle vicende Russe si trovano un po' ovunque (ci sono anche comunicati ufficiali di CIO e UCI), il fatto che l'Italia sia prima riserva nell'Inseguimento a Squadre è diretta conseguenza della classifica di qualificazione olimpica di specialità (anche quella la trovi sul sito UCI o su forum e blog che si occupano di Olimpiadi)...

su Totallympics, ad esempio, abbiamo una discussione sempre aggiornata sull'argomento doping e squalifiche (ed eventuali rispescaggi in seguito a queste ultime)...

http://totallympics.com/index.php?/topic/116-doping-cases-and-bans-in-2016/

comunque, le novità sul fronte anti-doping non finiscono mai...la marciatrice Cinese Hong Liu, numero #1 mondiale e super-favorita per l'oro Olimpico, è stata trovata positiva alla CdM di Roma - da lei vinta, ndr - del 7 Maggio scorso...
ma, siccome è Cinese e non si chiama Schwazer, le sostanze cui è risultata positiva non sono state rese note e la squalifica - già terminata - è stata di solo un mese...così può portarsi a casa il suo oro a 5 cerchi senza troppi problemi, per la gioia di Cina, IAAF e famiglia Damilano tutta...:mad:
e magari qualcuno che difende quei pagliacci della IAAF e le loro porcate fuori dal mondo si trova ancora...:icon_twisted:

http://www.oasport.it/2016/07/atlet...-mese-per-doping-ma-sara-a-rio-2016/rio-2016/

Sabato [FONT=&]06 08 2016:[/FONT]

13:30 Diretta Giochi della XXXI Olimpiade[FONT=&][FONT=&] su rai [/FONT][/FONT][FONT=&][FONT=&][FONT=&]sport 1 & [/FONT][FONT=&]raisport 2[/FONT] (diretta)[/FONT][/FONT]

Domenica [FONT=&]07 08 2016:[/FONT]

13:30 Diretta Giochi della XXXI Olimpiade[FONT=&][FONT=&] su rai [/FONT][/FONT][FONT=&][FONT=&][FONT=&]sport 1 & [/FONT][FONT=&]raisport 2[/FONT] (diretta)[/FONT][/FONT]

l'ultilità di questi post è straordinaria...:doubt:
se non hai dettagli inediti da aggiungere a quel che ormai sanno anche i sassi, non continuare a postare la stessa cosa ogni 2 per 3...

non so voi, ma io ho paura che un canale per i soli sport di squadra sia sprecato
Verissimo. Purtroppo...

io temo che andrà così (ovviamente spero che schermidori e judoka Azzurri forzino scelte diverse)...
Phelps, scusami ma non mi convince troppo. Ovvero, è sicuramente possibile [ahimè...] che si verifichi quanto hai scritto, ma si tratta di scelte che sarebbero - come dire - "poco performanti"
Nella tua ipotesi avremmo:
Rai2: volley e sollevamento pesi
RaiSport1: scherma, ginnastica e judo?
Possibile succeda, ma sarebbe deludentissimo...

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

no, io trovo che sia insufficiente...ci sono 7 sport di squadra ai Giochi? e allora servono 7 canali HD per gli sport di squadra...ogni "virgola" in meno, è una (grave) mancanza, non uno spreco...:evil5:
è un'equazione così semplice...

no, io trovo che sia insufficiente...ci sono 7 sport di squadra ai Giochi? e allora servono 7 canali HD per gli sport di squadra...ogni "virgola" in meno, è una (grave) mancanza, non uno spreco...:evil5:
è un'equazione così semplice...

Io credo che l utente intendesse spreco rispetto al fatto che forse i 2 canali Rai sport sarebbero almeno nella prima settimana da dedicare più agli sport individuali piuttosto che a quelli di squadra dato che ci sarebbero più eventi da medaglia da seguire.... ( credo che non intendesse spreco a livello di quantità di canali ma di qualità...)

Mercoledì 03 08 2016:

22:50 calcio torneo femminile: Brasile - Cina su rai sport 1 & [FONT=&]raisport 2 ([/FONT]differita[FONT=&])
[/FONT]

Giovedì 04 08 2016:

01:00 calcio torneo femminile:
U.s.a. - Nuova Zelanda su rai sport 1 & [FONT=&]raisport 2 ([/FONT]differita[FONT=&])[/FONT]
[FONT=&]
[/FONT][FONT=&]22:50 calcio torneo [/FONT]
[FONT=&][FONT=&]maschile[/FONT]: Brasile - Sudafrica su rai sport 1 & raisport 2 (differita)
[/FONT]

[FONT=&][FONT=&]23:55 Notte preolimpica[/FONT][FONT=&] su rai 2 [/FONT][/FONT]
[FONT=&][FONT=&][FONT=&][FONT=&](diretta)[/FONT][/FONT][/FONT][FONT=&]
[/FONT]

Venerdì 05 08 2016:

12:00 calcio torneo maschile: Germania - Messico su rai sport 1 &
[/FONT][FONT=&]raisport 2 ([/FONT][FONT=&]differita[/FONT][FONT=&])[/FONT][FONT=&]

14:00 calcio torneo maschile: Argentina - Portogallo su rai sport 1 & raisport 2 (differita[/FONT]
[FONT=&])
[/FONT]

[FONT=&][FONT=&]23:30 [/FONT][/FONT][FONT=&][FONT=&][FONT=&]opening ceremony[/FONT] su rai [/FONT][/FONT][FONT=&][FONT=&][FONT=&]sport 1 & [/FONT][FONT=&]raisport 2[/FONT] (diretta)[/FONT]

mi devo fare il palinsesto del calcio maschile/femminile :D

Verissimo. Purtroppo...

Phelps, scusami ma non mi convince troppo. Ovvero, è sicuramente possibile [ahimè...] che si verifichi quanto hai scritto, ma si tratta di scelte che sarebbero - come dire - "poco performanti"
Nella tua ipotesi avremmo:
Rai2: volley e sollevamento pesi
RaiSport1: scherma, ginnastica e judo?
Possibile succeda, ma sarebbe deludentissimo...

no, nella mia ipotesi avremmo Volley integrale su RS2, Ginnastica integrale su RS1 e zapping tra questi 2 (gli unici, oltre ai Pesi, di cui comunque non vedremo altro che le alzate della Bordignon, in cui la presenza Azzurra è certa - il Volley - oppure molto probabile - la Ginnastica) e i Pesi più, eventualmente, gli altri sport su rai2 solo in caso di presenza Azzurra...e sono quasi sicuro che finirà così...
e non è un'ipotesi poco "performante"...sono gli Azzurri di Spada maschile e Judo che sono poco affidabili (per usare un eufemismo)...
oltre a questo, io dò per scontato che - almeno su rai2 - di eventi senza Azzurri in gara non ne vedremo quasi mai (e saranno giusto relativi ad Atletica, Nuoto, Ginnastica e le fasi finali della Boxe)...
la storia insegna...purtroppo...

Io credo che l utente intendesse spreco rispetto al fatto che forse i 2 canali Rai sport sarebbero almeno nella prima settimana da dedicare più agli sport individuali piuttosto che a quelli di squadra dato che ci sarebbero più eventi da medaglia da seguire.... ( credo che non intendesse spreco a livello di quantità di canali ma di qualità...)

ho capito benissimo cosa intendeva l'amico HallBrain09...;)
ma io ormai sono in modalità "Olimpista integralista fanatico"...:D :laughing7:

Ma dai almeno tu hai la motorizzata..... Sono io fregato solo con la Rai e l unico canale Hotbird se ho capito bene è solo la Zdf das erste.��Però ormai noi integralisti dobbiamo farcene una ragione e ormai la febbre preolimpico impazza.....

Phelps, io manderei la ginnastica su Rai2 liberando così spazio su RS1. :)

non lo faranno mai...Ferrari e compagne sono tra gli atleti più (ingiustamente, secondo me) pompate e strombazzate...avranno sempre lo spazio più ampio possibile a disposizione, non solo spezzoni qua e là in mezzo al "minestrone" senza capo nè coda di rai2 (che, ricordo, è stato annunciato essere per la maggior parte del tempo in simulcast con uno dei 2 raisport e aperto ad altro solo in caso di contemporaneità improcrastinabili)...

comunque, ribadisco, a me la cosa interessa solo per la pura curiosità di sapere...non perderò certo tempo dietro a loro da sabato prossimo in poi...;)

Ma dai almeno tu hai la motorizzata..... Sono io fregato solo con la Rai e l unico canale Hotbird se ho capito bene è solo la Zdf das erste.��.....

la rai trasnetterá 5000 ore sul web

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso