Olimpiadi 2016: anticipazioni, copertura TV e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fanno vedere sulla Rai le prime partite di calcio di mercoledì e giovedì prossimi?

Mercoledì sera Brasile Cina femminile (raisport 1), mercoledì notte Stati Uniti Nuova Zelanda femminile (raisport 1), giovedì sera brasile sudafrica maschile (raisport 1)
le altre dovrebbero andare in differita (replica) di mattina

Dubai sport apre altri 2 canali in hd per le olimpiadi. ..
Per chi li riceve dice che al kass impegnerà tutti i suoi 8 canali hd per rio!

Dove saranno i 2 canali aggiuntivi di Dubai Sports?
Per quanto riguarda Al Kass, è un' ottima notizia :icon_cool:

Ricordo che c'è la applicazione di abu dhabi sports gratuita con 4 canali su playstore , poi non so bene e non ho neanche guardato su quali canali di ad sports vanno le olimpiadi

Andranno in onda su tutti i 6 canali + Yas Sports HD, dei quali solo i primi 2 + Yas Sports HD sono in chiaro (salvo cambiamenti positivi dell' ultimo minuto, come 4 anni fa, quando aprirono quasi tutti i canali)

è proprio per questo che, come diceva qualche utente, secondo me non è una scelta giusta quella di limitare il rs2 agli sport di squadra, quando l'1 molto probabilmente sarà strettamente legato a nuoto e atletica; specie per il fatto che la prima settimana gli sport individuali assegnano medaglia, quelli di squadra no. Per cui avendo solo 2 canali tematici, (di cui 1 la seconda settimana dedicato praticamente solo all'atletica che a differenza del nuoto coprirà quasi tutta la giornata) è a mio avviso uno spreco di spazio.
Io spero ci sia flessibilità fra i 2 canali e non una rigida separazione fra sport individuali e di squadra.
Faccio un esempio sarebbe uno spreco non trasmettere per dire le finali di judo per mancanza di spazio quando nel secondo canale c'è una partita di calcio dei gironi o di volley (ovviamente nel caso di italia in campo la scelta di trasmetterla sarebbe legittima ma io parlo di partite dove non c'è l'italia).....
Detto questo spero, che come hanno fatto le altre tv, prima o poi esca un minimo di palinsesto dei canali (quantomeno per i canali rs1 e rs2 se proprio si vuole tenere rai 2 generico in funzione degli italiani)
L'avevo scritto un po' fa... E resto ancora della mia idea

(Ero io l'utente :) )

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

La7 dedicherà il suo TG cronache (che segue il TG normale) solamente ai Giochi Olimpici di Rio2016.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Dove saranno i 2 canali aggiuntivi di Dubai Sports?
Per quanto riguarda Al Kass, è un' ottima notizia :icon_cool:

Allora dei dubai ho solo questo
Poi volevo aggiungere che pure tv Tunisia 1 sarà impegnata con rio così come l'algerina A3, questa anche in hd, e bein sport (ebbene si) credo solo con gli sport di squadra
Poi qualcosa pure su tamazight ed al aoulla

Ultima modifica:
Allora dei dubai ho solo questo

Dubai Sports 3 è il canale sui 13 est, Dubai Sports 2 HD è sul sat da parecchio tempo (ed ora criptato), Dubai Sports 5 HD c'era in passato :/
E non ci sono comunicazioni da parte di Arabsat su un' aggiunta di altri canali da parte della tv degli Emirati. :icon_rolleyes:

la RAI dovrebbe essere un servizio pubblico se ne dovrebbe fregare della pubblicitá e offrire un servizio soddisfacente per il cittadino. altrimenti noi dovremo andare alla RAI e farci ridare il canone per inadempienza contrattuale.

a mio parere, questa cosa degli inserzionisti non dovrebbe essere usata come giustificazione per nulla.

Infatti è anche per questo che il programma dei tre canali è stato diffuso in modo generico (come riportato da ALE89 qualche giorno fa) e non dettagliato, chi investe lo farà sulle Olimpiadi in generale e non sulla singola competizione ;)

Scusate magari è già stato detto.. Su sky arriverà il Raisport 1 e 2 HD?se si quando e a che numero
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Scusate magari è già stato detto.. Su sky arriverà il Raisport 1 e 2 HD?se si quando e a che numero
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Sul decoder Sky dovrebbero criptarlo in quanto sul Sat va in esclusiva su Tivusat...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Infatti è anche per questo che il programma dei tre canali è stato diffuso in modo generico (come riportato da ALE89 qualche giorno fa) e non dettagliato, chi investe lo farà sulle Olimpiadi in generale e non sulla singola competizione ;)

Satred, secondo te il palinsesto riportato da Telesette è molto lontano da quello che poi si verificherà oppure è una traccia buona?

Satred, secondo te il palinsesto riportato da Telesette è molto lontano da quello che poi si verificherà oppure è una traccia buona?

Stamani ho parlato con Rai Sport, e in più voci mi hanno riportato quanto vi dicevo ovvero che non esiste al momento un palinsesto gara/orario proprio per il motivo che vi dicevo, ovvero avere le "mani più libere possibili" nella scelta di cosa mandare/quando mandare. E' ovvio che mi sono interessato in vista della copertura degli articoli olimpici che vorremmo proporre su Digital-News.it e anche se a stretto ridosso qualora fosse possibile cercheremo di avere la programmazione del giorno olimpico a venire.

Sul decoder Sky dovrebbero criptarlo in quanto sul Sat va in esclusiva su Tivusat...

Ehm anche su Tivusat sono criptati 24/24h. Quello che serve è la tessera per aprire i canali. Con TivùSat nessun problema. La codifica Nagra c'è. Per Sky "dovrebbe" essere aggiunta a breve. E ovviamente saranno sempre "criptati" ma la tessera sky riuscirà ad aprire i canali perchè inseriranno la codifica NDS sui canali.

Resta confermata comunque la divisione sport individuali RS1 - sport di squadra RS2? Cioè, in caso di 3 eventi da medaglia individuali, verrà scelto di mandarne uno per rete + uno in differita o in alternativa uno intero e gli altri due in modalità "diretta Gol" oppure Rai Sport 2 verrà impiegato anche se non è il suo ambito vero e proprio?

Ehm anche su Tivusat sono criptati 24/24h. Quello che serve è la tessera per aprire i canali. Con TivùSat nessun problema. La codifica Nagra c'è. Per Sky "dovrebbe" essere aggiunta a breve. E ovviamente saranno sempre "criptati" ma la tessera sky riuscirà ad aprire i canali perchè inseriranno la codifica NDS sui canali.
Perfetto

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Resta confermata comunque la divisione sport individuali RS1 - sport di squadra RS2? Cioè, in caso di 3 eventi da medaglia individuali, verrà scelto di mandarne uno per rete + uno in differita o in alternativa uno intero e gli altri due in modalità "diretta Gol" oppure Rai Sport 2 verrà impiegato anche se non è il suo ambito vero e proprio?

Se sul nuoto c'è la batteria della Pellegrini Rai 2 si collega con Rai Sport 1 o Sport 2 e vanno in simulcast però appena finisce la batteria e se nella successiva non ci sono italiani in gara Rai 2 si stacca e va per esempio sulla pallanuoto o sul tennis, Rai Sport 1 o Sport 2 continua invece con il nuoto con il programma integrale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso